CAMPAGNA ABBONAMENTI E TESSERA DEL TIFOSO, Seguiamo la situazione passo dopo passo...

« Older   Newer »
  Share  
Scouser
view post Posted on 16/7/2010, 21:50 by: Scouser     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 15/7/2010, 12:45)
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" (Benjamin Franklin)

E sottolineamo che quello che si compra qui non sono briciole di temporanea sicurezza, dato che è chiaro a tutti che semmai la tessera comporta ben più gravi problemi di ordine pubblico, ma bensì un abbonamento per una squadra di calcio.

Oramai siamo arrivati ad un livello di inerzia ed arrendevolezza che lascia stupefatti. Non uso giri di parole, a me fanno accapponare la pelle discorsi del tipo "mi rompo i coglioni tutta la settimana, al sabato voglio godermi i miei 90 minuti di relax e me ne sbatto dell'ennesima legge del cazzo". Se questo è lo spirito stiamo freschi che le cose cambino. Apprezzo molto di più uno che fa l'abbonamento perchè dice "soldi non ne girano e alla fine l'abbonamento mi conviene", ma neppure tanto: piuttosto meglio vedersi qualche partita in meno e non scendere a compromessi con l'ennessima porcata che vogliono imporci.

Ho l'impressione che più o meno tutti abbiano inteso l'assurdità del provvedimento, eppure c'è chi si ostina a fregarsene, come se la cosa non li riguardi. Se questa protesta non dovesse andare in porto a questo punto spero che molte tifoserie seguano l'esempio dei laziali. Chissà che quando gli stadi saranno ridotti a dei cinema la gente non se ne renda conto di cosa vuol dire un calcio senza ultras.
 
Top
293 replies since 13/7/2010, 10:09   7043 views
  Share