CAMPAGNA ABBONAMENTI E TESSERA DEL TIFOSO, Seguiamo la situazione passo dopo passo...

« Older   Newer »
  Share  
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 16/7/2010, 17:17     +1   -1




210-185=25 euro, ma a questi devi aggiungere i diritti di prevendita, quindi altri 25-30 euro incrociando i ditalini.

Ad ogni modo non credo che tutti andranno a vedere tutte le partite, quindi l'idea di farmi una partita al mese in tribuna ovest in piedi alla faccia delle autorità non mi dispiacerebbe affatto. Saremmo i primi ultras di un certo livello sociale ed economico in italia! :D

 
Top
Appiani 1981
view post Posted on 16/7/2010, 19:02     +1   -1




Secondo me abbiamo perso un'occasione questa volta.
Potevamo fare una protesta di massa boicottando tutti la campagna abbonamenti e x tutti intendo tutti i 4000 ed oltre dell'anno scorso coinvolgendo più persone tra club e tifosi normali oltre a chi va in Fattori invece rimarrà una protesta di nicchia con meno cassa di risonanza di quella che poteva avere e attualmente pur essendo contro la tessera del tifoso x 1000 aspetti ridicoli ben oltre una foto di merda su una tessera del supermercato non so se sia più conveniente farla o non farla e non x l'aspetto economico.
Si è aspettato a fare una riunione alla vigilia della campagna abbonamenti dopo sparute protesta nella scorsa stagione, secondo me è troppo tardi.
Alla fine della fiera non credo sia molto importante x gli inventori di sta cazzo di tessera di fidelizzazione se 5/600 persone della Fattori fanno o no la tessera.
Questa battaglia sembra fatta contro i mulini a vento.
E' vero che chi la fa è scannerizzato dalla questura anche sul n° di peli che ha sul culo ma chi non la fa è sicuro che è tranquillo anche se non ha una foto di merda in una card biancoscudata?
Anche la società poteva far meglio...una prelazione fino al mercoledi/giovedi prepartita x i vecchi abbonati a prezzi d'abbonamento non credo sarebbe stato un grosso sacrificio anche se cmq abbassando a 10 € + prevendita hanno abbassato non evitando le rotture di coglioni delle code x un Padova-Vicenza o...
Io l'anno scorso le ho viste tutte più qualche trasferta alcuni addirittura tutte in casa e quasi tutte fuori ora magari si troveranno a non presenziare xchè ugo che non viene mai gli ha fottuto il biglietto.

I milanisti a Genova erano liberi di andarci anche x chi non aveva cuore rossonero prima del divieto del sabato sera prepartita.

Edited by Appiani 1981 - 16/7/2010, 20:23
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 16/7/2010, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 16/7/2010, 18:17)
210-185=25 euro, ma a questi devi aggiungere i diritti di prevendita, quindi altri 25-30 euro incrociando i ditalini.

Ad ogni modo non credo che tutti andranno a vedere tutte le partite, quindi l'idea di farmi una partita al mese in tribuna ovest in piedi alla faccia delle autorità non mi dispiacerebbe affatto. Saremmo i primi ultras di un certo livello sociale ed economico in italia! :D

Come è stato fatto l'abbonamento on line, pare che la stessa possibilità ci sia per acquistare i biglietti. Dico pare. E che non ci sia prevendita. Staremo a vedere...

CITAZIONE (Appiani 1981 @ 16/7/2010, 20:02)
Secondo me abbiamo perso un'occasione questa volta.
Potevamo fare una protesta di massa boicottando tutti la campagna abbonamenti e x tutti intendo tutti i 4000 ed oltre dell'anno scorso coinvolgendo più persone tra club e tifosi normali oltre a chi va in Fattori invece rimarrà una protesta di nicchia con meno cassa di risonanza di quella che poteva avere e attualmente pur essendo contro la tessera del tifoso x 1000 aspetti ridicoli ben oltre una foto di merda su una tessera del supermercato non so se sia più conveniente farla o non farla e non x l'aspetto economico.
Si è aspettato a fare una riunione alla vigilia della campagna abbonamenti dopo sparute protesta nella scorsa stagione, secondo me è troppo tardi.
Alla fine della fiera non credo sia molto importante x gli inventori di sta cazzo di tessera di fidelizzazione se 5/600 persone della Fattori fanno o no la tessera.
Questa battaglia sembra fatta contro i mulini a vento.
E' vero che chi la fa è scannerizzato dalla questura anche sul n° di peli che ha sul culo ma chi non la fa è sicuro che è tranquillo anche se non ha una foto di merda in una card biancoscudata?
Anche la società poteva far meglio...una prelazione fino al mercoledi/giovedi prepartita x i vecchi abbonati a prezzi d'abbonamento non credo sarebbe stato un grosso sacrificio anche se cmq abbassando a 10 € + prevendita hanno abbassato non evitando le rotture di coglioni delle code x un Padova-Vicenza o...
Io l'anno scorso le ho viste tutte più qualche trasferta alcuni addirittura tutte in casa e quasi tutte fuori ora magari si troveranno a non presenziare xchè ugo che non viene mai gli ha fottuto il biglietto.

I milanisti a Genova erano liberi di andarci anche x chi non aveva cuore rossonero prima del divieto del sabato sera prepartita.

I motivi per boicottarla tutti ci sarebbero, ma purtroppo finchè ti senti discorsi come quelli che mi sento io sul muro del sito ufficiale, puoi ben capire che da parte di tanta gente manca proprio la volontà di boicottare la tessera. E che più ti sforzi di spiegargli più si ostinano a non capire ed a rimanere fermi sulle loro idee...

La riunione è stata fatta nel momento giusto ovvero quando è diventato ufficiale che anche qui avremmo avuto la Tessera. Prima che cosa si poteva fare se nemmeno si sapeva come sarebbe funzionata qui a Padova?

Sfatiamo il mito che chi ce l'ha è tranquillo e chi non ce l'ha no: nessuno può stare tranquillo! Uno non facendosela sceglie semplicemente di rimanere una persona libera, di poter decidere ed essere artefice del proprio destino di tifoso.

La società aveva studiato un sistema per la prevendita, ma non era applicabile essendo appoggiati a Ticket One. E penso che abbiano avuto delle rotture di coglioni non indifferenti per applicare il "metodo Sampdoria" ovvero bloccare gli abbonamenti non rinnovati e tenere i biglietti in vendita per i vecchi abbonati...

Infine, non so quante partite hai visto da "tutto esaurito" lo scorso anno: io credo che ci voglia un pò di intelligenza anche di muoversi per tempo in certe occasioni, e siccome il sistema per farlo senza bisogno di fare chilometri o prendersi mezze giornate di ferie a quanto pare ci sarà, non vedo tutto sto problema. Certo se uno arriva all'ultimo giorno poi non ha nemmeno senso che si lamenti che i biglietti sono finiti...
 
Top
Scouser
view post Posted on 16/7/2010, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 15/7/2010, 12:45)
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" (Benjamin Franklin)

E sottolineamo che quello che si compra qui non sono briciole di temporanea sicurezza, dato che è chiaro a tutti che semmai la tessera comporta ben più gravi problemi di ordine pubblico, ma bensì un abbonamento per una squadra di calcio.

Oramai siamo arrivati ad un livello di inerzia ed arrendevolezza che lascia stupefatti. Non uso giri di parole, a me fanno accapponare la pelle discorsi del tipo "mi rompo i coglioni tutta la settimana, al sabato voglio godermi i miei 90 minuti di relax e me ne sbatto dell'ennesima legge del cazzo". Se questo è lo spirito stiamo freschi che le cose cambino. Apprezzo molto di più uno che fa l'abbonamento perchè dice "soldi non ne girano e alla fine l'abbonamento mi conviene", ma neppure tanto: piuttosto meglio vedersi qualche partita in meno e non scendere a compromessi con l'ennessima porcata che vogliono imporci.

Ho l'impressione che più o meno tutti abbiano inteso l'assurdità del provvedimento, eppure c'è chi si ostina a fregarsene, come se la cosa non li riguardi. Se questa protesta non dovesse andare in porto a questo punto spero che molte tifoserie seguano l'esempio dei laziali. Chissà che quando gli stadi saranno ridotti a dei cinema la gente non se ne renda conto di cosa vuol dire un calcio senza ultras.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 17/7/2010, 12:35     +1   -1




Beh, se non dovesse andare in porto qui a livello di curva è probabile che si segua l'esempio dei laziali...
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/7/2010, 01:47     +1   -1




Gli atalantini in pochissimi giorni di abbonamento sono arrivati a oltre 3mila tessere. L'anno scorso ne avevano 7500 a fine settembre...ora i casi sono due: o si fa prosdiduscione indelleduale di numeri o anche a bergamo qua qualcuno rema contro.

Se le tifoserie italiane si faranno la tessera si meritano questo paese di merda e di pecoroni
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 18/7/2010, 02:16     +1   -1




Bisogna vedere la cosa un pò più a 360 gradi...

Quanti di questi abbonati sono di curva?

E se 3.000 sono le tessere del tifoso, quanti di questi sono abbonati? Perchè per esempio a Roma su 15.000 tessere sottoscritte (dato di qualche giorno fa) gli abbonati erano appena la metà...

E' ovvio che i pecoroni ci saranno sempre, altrimenti l'Italia non sarebbe messa com'è, ma se già le curve sono abbastanza unite (tranne qualche eccezione) contro la tessera, è un buon segnale...
 
Top
cris1910
view post Posted on 18/7/2010, 09:32     +1   -1




Io sono sempre piu' pessimista.... il problema secondo me e' che in questo paese di macachi o fai una protesta eclatante o passa tutto in sordina, ci sono state un sacvco di riunioni di ultras in quest'ultimo anno, mi chiedo, perche' non si e' raggiunta una linea comune e sopratutto d'impatto?
Tipo, non si tifa piu' per tutto l'anno, e poi a giugno se ne riparla se cambia qualcosa... certo non avrebbero aderito tutte le tifoseria ma son convinto gran parte. Allo stato attuale invece, tifoserie con i coglioni che si son sciolte (laziali), altre che boicoteranno alla grande (bolognesi), e altre dove non cambiera' nulla rispetto al passato.
L'anno prossimo, la tessera sara' ugualemnte obbligatoria, sara' passato il tormentone iniziale, ci sara' un totale assopimento e molti che il primo anno non se la sono fatta aderirannpo per sfinimento.
Il deficente di maroni(minuscolo) si sfreghera' ben bene le mani e resteranno gli IMMORTALI sempre coerenti senza la tesserina, che guardacaso sono lo zocolo durissimo di tutte le tifoserie, dopo 3-4 anni la metteranno obbligatoria se vuoi accedere allo stadio, e ciao ciao al tifo organizzato.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 18/7/2010, 09:51     +1   -1




Comunque, maroni e soci non vogliono toglierci dagli stadi sia chiaro.Non ci vogliono togliere ma vogliono che andiamo allo stadio come desiderano loro.
Se avessero voluto che gli ultras, gli unici che sapevano avrebbero rifiutato in gran numero la tessera, l' avrebbero messa obbligatoria anche per prendere il biglietto singolo.
La soluzione migliore sarebbe stata lasciare gli stadi vuoti un anno, senza tifo, e vedere ad esempio un derby con i vicentinini come sarebbe stato senza pubblico e tifo.Ad esempio i giornali la stagione passata ne hanno parlato a lungo della cornice di pubblico ecc. O un Genoa Sampdoria senza il solito spettacolo delle gradinate.
Lo so che è dura rimanere senza il Padova, e lo stadio, ma ci si potrebbe sempre ritrovare fuori, l' aggregazione ci sarebbe comunque.
Probabilmente direte che tanto qui a Padova solo 300-400 persone farebbero questa protesta...ok giusto per le prime partite.
Poi tutti i bocia che vanno in fattori per fare tifo, a prescindere dalla tessera, e si "gustano" la partita senza cori le partite dopo non andranno e lo stadio comincerà a svuotarsi.
Scordatevi anche un coordinamento di sto genere a livello nazionale, di tutte le curve, perchè 2 delle tifoserie che avrebbero veramente potuto cambiare le cose (milano sud e nord) non solo si son messi a 90° ma si son anche invasellinati per bene.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/7/2010, 10:29     +1   -1




Oltre a milano sud e nord aggiungo i gobbi seppur in maniera diversa.

Sono curioso di vedere la situazione in profonda terronia quale sarà.
 
Top
cris1910
view post Posted on 18/7/2010, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 18/7/2010, 11:29)
Oltre a milano sud e nord aggiungo i gobbi seppur in maniera diversa.

Sono curioso di vedere la situazione in profonda terronia quale sarà.

Di solito loro sono piu' cazzuti nelle proteste rispetto ale "grandi" tifoserie del nord...vedremo.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/7/2010, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (cris1910 @ 18/7/2010, 12:23)
CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 18/7/2010, 11:29)
Oltre a milano sud e nord aggiungo i gobbi seppur in maniera diversa.

Sono curioso di vedere la situazione in profonda terronia quale sarà.

Di solito loro sono piu' cazzuti nelle proteste rispetto ale "grandi" tifoserie del nord...vedremo.

le "grandi" tifo$eri€ del nord hanno già dato atto di co$a pensano. Par mi san siro poe crollare al derby e gli iuventini rosolati da qualche tifoseria turca o slava in europa league.

Ocio che me toca rivalutare i teroni :sick: :sick:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 18/7/2010, 12:37     +1   -1




Io invece penso proprio che la Tessera sparirà, o se dovesse rimanere, rimarrà una cosa facoltativa. Prevedo che toglieranno l'obbligo di avere la Tessera per fare gli abbonamenti e per andare in settore ospiti ma la terranno per le partite a rischio: l'Osservatorio vieta la trasferta tranne a coloro che hanno la Tessera del Tifoso. Che poi voglio vedere a un Roma-Napoli quanto si comporteranno bene quelli che hanno la tessera cmq vabbè...

Perchè sono così ottimista? beh, l'Uefa è stata molto chiara: se l'Italia vuole organizzare un mondiale o un europeo deve levare le limitazioni, ovvero niente più biglietti nominativi, niente più trasferte vietate, niente più tessera del tifoso. Si sa che mondiali ed europei portano un mare di soldi, e con la fame di soldi che c'è qua non possono permettersi una cosa così limitante... vedrete se non sarà così...

Rivalutare i terroni? Beh, i terroni hanno dimostrato di avere molte più palle delle grandi tifoserie del Nord. Vedi N********, Tarantini, Rom***, Catan***, Reggini...


--------------------------------------------------------------------------------
NDR: Scusa Boss, ma ho il filtro sul pc e siamo in fascia protetta.

RAES

Edited by Ragasso Acqua e Sciacquone - 18/7/2010, 13:51
 
Top
cris1910
view post Posted on 18/7/2010, 14:38     +1   -1




Ma RAES.. perche' tarantini e reggini non sono soggetti a filtro?? Hai per caso qualche simpatia nel profondo sud? Coerenza e mentalita'! :lol:
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/7/2010, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 18/7/2010, 13:37)
Io invece penso proprio che la Tessera sparirà, o se dovesse rimanere, rimarrà una cosa facoltativa. Prevedo che toglieranno l'obbligo di avere la Tessera per fare gli abbonamenti e per andare in settore ospiti ma la terranno per le partite a rischio: l'Osservatorio vieta la trasferta tranne a coloro che hanno la Tessera del Tifoso. Che poi voglio vedere a un Roma-Napoli quanto si comporteranno bene quelli che hanno la tessera cmq vabbè...

Perchè sono così ottimista? beh, l'Uefa è stata molto chiara: se l'Italia vuole organizzare un mondiale o un europeo deve levare le limitazioni, ovvero niente più biglietti nominativi, niente più trasferte vietate, niente più tessera del tifoso. Si sa che mondiali ed europei portano un mare di soldi, e con la fame di soldi che c'è qua non possono permettersi una cosa così limitante... vedrete se non sarà così...

Rivalutare i terroni? Beh, i terroni hanno dimostrato di avere molte più palle delle grandi tifoserie del Nord. Vedi N********, Tarantini, Rom***, Catan***, Reg***...


--------------------------------------------------------------------------------
NDR: Scusa Boss, ma ho il filtro sul pc e siamo in fascia protetta.

RAES

Cris, ecco modifica definitiva!

i tarantini non li censuro perchè Quentin Tarantino è incensurabile! :wacko: :blink: :wub: :woot:
 
Top
293 replies since 13/7/2010, 10:09   7043 views
  Share