RASSEGNA STAMPA DOMENICA 13 GIUGNO, Triestina-Padova finale play-out

« Older   Newer »
  Share  
beceri al seguito
view post Posted on 13/6/2010, 14:51     +1   -1




Padova, che impresa
Retrocede la Triestina

Dopo lo 0-0 dell'andata, i veneti stravincono la sfida decisiva grazie ai gol di Vantaggiato, Cuffa e Bonaventura. Dura contestazione dei tifosi a fine gara

TRIESTE, 12 giugno 2010 - Il Padova si guadagna la salvezza con un perentorio 3-0 ottenuto sul campo della Triestina, costretta alla retrocessione dopo otto stagioni di serie B. Partita in salita per gli uomini di Arrigoni dopo la rete realizzata già al 1’ da Vantaggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Triestina si aspettava di poter attendere al varco il Padova, costretto a vincere dopo lo 0-0 dell’andata. Trovatasi sotto di un gol ha dovuto invece gettarsi all’attacco offrendosi al contropiede degli avversari.

SVOLTA — Il primo tempo, gol a parte, è stato equilibrato con Godeas che ha impegnato di testa due volte Agliardi mentre il Padova si è fatto vivo pericolosamente con Italiano e Vantaggiato. Nella ripresa il Padova ha temporeggiato mentre alcuni infortuni provocavano la modifica della formazione iniziale. La svolta definitiva è venuta al 20’ quando la Triestina, nel restituire la palla agli avversari dopo un infortunio, ha favorito l’avanzata di Cuffa che ha potuto segnare indisturbato la rete del doppio vantaggio.

GARA CHIUSA — Sempre più spenta la Triestina, nel tentativo vano di accorciare le distanze. Siligardi e Godeas hanno tentato di trafiggere Agliardi ma è venuto il gol beffa del 3-0 al 40’ su corta respinta di Calderoni che ha favorito Bonaventura. Discorso chiuso, quindi, e grande festa tra la tifoseria veneta accorsa in gran numero sugli spalti del ‘Rocco’, mentre i sostenitori della Triestina a fine gara violentemente la squadra, lanciando oggetti nel parcheggio dell'impianto rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

www.gazzetta.it/



Calcio. Miracolo del Padova: travolge
la Triestina per 3-0 e resta in serie B
Netta vittoria dei biancoscudati, in vantaggio dopo 2 minuti
Incidenti alla fine della partita: danneggiate alcune automobili

TRIESTE (13 giugno) - Padova batte Triestina 3-0 (1-0) nel ritorno dei playout per la permanenza nella serie B di calcio. Dopo il pareggio 0-0 all'andata, la squadra veneta resta in serie B, mentre la Triestina è retrocessa in Lega Pro. Le reti per i biancoscudati padovani sono state segnate nel primo tempo al 2' da Vantaggiato; quindi nel secondo tempo al 21' da Cufa e al 40' da Bonaventura.

Il Padova corona la rimonta delle ultime giornate e si garantisce la permanenza in serie B grazie ad una sontuosa prestazione allo stadio "Nereo Rocco". La Triestina, surclassata con il punteggio di 3-0, nonostante due risultati a disposizione in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season, retrocede in Lega Pro dopo nove stagioni consecutive nel torneo cadetto. Gara praticamente senza storia con i veneti ospiti in vantaggio dopo una manciata di secondi e poi abili a controllare le ostilità per poi surclassare definitivamente i giuliani di casa nel corso della ripresa.

Danneggiamenti di automobili intorno allo stadio al termine della partita. Alcuni gruppi di tifosi alabardati hanno contestato violentemente la squadra, lanciando oggetti nel parcheggio seminterrato dell'impianto e vendendo respinti dalle forze dell'ordine.

www.ilgazzettino.it/
 
Top
0 replies since 13/6/2010, 14:41   106 views
  Share