LE DICHIARAZIONI DEI GIOCATORI

« Older   Newer »
  Share  
AntoPD
view post Posted on 14/6/2010, 14:27     +1   -1




Sono passate meno di 48 ore dall'impresa di Trieste, e se i tifosi stanno ancora smaltendo l'adrenalina, non sono certo da meno i giocatori.
“Ci siamo tolti un macigno!” ammette sospirando Vincenzo Italiano.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il regista biancoscudato, già a Verona dalla famiglia e in partenza per la sua Sicilia.
“Avremmo dovuto pensarci prima e giocare così tutto l'anno, non solo contro Brescia e Triestina. Siamo riusciti a dare il massimo solo con il fuoco alle spalle. Purtroppo nel giro di poco tempo si è perso di vista l'obiettivo salvezza. Giravano troppe voci su playoff e serie A, e in un attimo la dimensione è cambiata. Io sono sempre rimasto con i piedi per terra, perchè l'esperienza mi ha insegnato che la B è dura e sapevo che quest'anno si doveva puntare solo alla salvezza tranquilla. Purtroppo poi si è concretizzato ciò che temevo, ma alla fine, con tanta fatica, ce l'abbiamo fatta lo stesso.”
Domanda d'obbligo sul futuro, Italiano va o resta?
“Resto, resto! Ho un contratto biennale con il Padova. Lo scorso anno ho abbracciato un progetto, e la mia volontà era un anno tranquillo in B e un anno da protagonisti. Tanto tranquillo quest'anno non è stato ma credo che il prossimo, per le potenzialità che ci sono, si potrà puntare in alto, ora che è stata aquisita, a livello collettivo, un po' di esperienza. Penso che la Società dal canto suo vorrà elevare la qualità e la posizione in classifica per non soffrire più. I pressupposti per fare bene ci sono tutti.”

___________________________________________________________________

Solita storia. A salvezza conquistata (per il rotto della cuffia) il Padova rompe il silenzio stampa. Proviamo a chiamare diversi tra i senatori. Oltre a Di Nardo, le bocche (o meglio i cellulari) restano però chiusi. Sabatini decide di concedersi qualche giorno di meditazione, stesso discorso per Cestaro. E i giocatori? Dopo il rompete le righe tutti preferiscono tacere. Restano le considerazioni fatte al Rocco nel post partita con Rabito e Jidayi. «Eravamo consci di doverci salvare - spiega Roger - per chi come me ha costruito questa serie B era fondamentale mantenerla. La Triestina pensando di contare su due risultati ha sbagliato il match. Il domani? Penso alle vacanze, certo se siamo arrivati a questa situazione qualche problema c’è. La società dovrà sistemare alcuni tasselli, riordinare le idee e poi cominciare a lavorare».
Jidayi è entrato a metà gara come un leone, giganteggiando in mezzo al campo. «Gran merito va ai tifosi - spiega -, ci hanno incitato e dato la forza per restare aggrappati alla B. Non ho mai pensato al Padova retrocesso. Sarebbe stato uno scempio».

Fonte: padovasport.tv

Svegliarsi prima no, eh? Ma guarda te... Tante belle parole, ci aspettiamo di più l'anno prossimo.
 
Top
Sdedo
view post Posted on 14/6/2010, 14:28     +1   -1




Italiano intanto resta un altro anno,se non ci saranno sorprese...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 14/6/2010, 14:33     +1   -1




Il problema non è certo Italiano...
Se fossero César, Faisca e Rabito a dire di rimanere, mi preoccuperei molto di più! :D
 
Top
Sdedo
view post Posted on 14/6/2010, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 14/6/2010, 15:33)
Il problema non è certo Italiano...
Se fossero César, Faisca e Rabito a dire di rimanere, mi preoccuperei molto di più! :D

Infatti, è un'ottima cosa che Italiano rimanga..Soprattutto se riesce a giocare tutta (o gran parte) della stagione come inizio anno e le ultime partite ti fa fare davvero il salto di qualità,è ovvio che devono essergli affiancate persone di qualità lì a centrocampo,e deve avere un degno sostituto in caso di infortunio...

@ Pd Sud:Ciò,speremo de no! :)
 
Top
AntoPD
view post Posted on 14/6/2010, 15:06     +1   -1




Quarantotto ore fa sembrava praticamente impossibile, ma il Padova è rimasto in serie B, battendo 3-0 a domicilio la Triestina. Uno dei protagonisti della squadra di mister Sabatini è stato l'estremo difensore, ex Palermo e Rimini, Federico Agliardi e con lui, Tuttomercatoweb ha parlato dell'importante traguardo raggiunto dal club biancorosso: "E' stata la gara perfetta. Siamo riusciti subito a sbloccare il risultato e si sono semplificate un po' le cose, anche se a loro bastava pareggiare. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, sono contento perché questa soddisfazione ripaga una stagione un po' travagliata. E' stata un'annata abbastanza movimentata, eravamo partiti in un certo modo e poi ci sono stati dei problemi ma siamo riusciti a raddrizzare la barca con un finale positivo e importante".

Sei stato uno dei protagonisti del Padova, in positivo. Il tuo futuro è ancora in serie B?
"Dal punto di vista personale sono soddisfatto. Ho ancora due anni di contratto con il Padova, vediamo. Ora voglio solo godermi il momento, è stata una grande gioia, me la voglio godere prima di pensare al prossimo campionato. Mi piacerebbe tornare in serie A, non lo nascondo. A Padova sto bene, ma è anche vero che mi piacerebbe tornare nella massima serie, se sarà qui bene però bisogna vedere tante cose. L'importante è godersi questo momento, poi ci sarà tempo per parlarne. Io sto bene, è normale però voler vedere che intenzioni ha la società. Credo che ci saranno dei cambiamenti a livello dirigenziale. Penso che alla fine si rinnoverà l'entusiasmo perché la città lo merita. Sono sereno e contento per quello che ho fatto. Non nascondo che la serie A è la serie A e mi piacerebbe tornarci, però anche la B è un bel campionato e va affrontato nel giusto modo".


Se vuole andarsene quella è la porta! Voglio solo gente motivata!
 
Top
Sdedo
view post Posted on 14/6/2010, 15:13     +1   -1




Bè,ha anche detto però che se ci sarà un progetto importante potrà anche restare...Vedermo!
 
Top
AntoPD
view post Posted on 14/6/2010, 15:19     +1   -1




Il progetto importante ci sarà di sicuro.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 15/6/2010, 11:36     +1   -1




indovina chi manca...

image
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 15/6/2010, 11:41     +1   -1




ahahahahahahahahhahahaha
 
Top
AntoPD
view post Posted on 15/6/2010, 11:46     +1   -1




Ahahahahah
 
Top
Sdedo
view post Posted on 15/6/2010, 11:48     +1   -1




L'ho notato subito anch'io comprando il giornale!!Ahahahah
 
Top
AntoPD
view post Posted on 15/6/2010, 12:06     +1   -1




In riferimento a quanto pubblicato su alcuni siti web e testate giornalistiche, il portiere biancoscudato Federico Agliardi ha tenuto a precisare” Tengo a sottolineare e a chiarire che alla domanda “Ti piacerebbe tornare in serie A” la mia risposta è stata che a tutti piacerebbe giocare in seria A. Io ci sono stato ed è normale che coltivi dentro di me la voglia di ritornarci. Allo stesso tempo però non ho mai assolutamente detto di voler andare via, figuriamoci. Io ho altri due anni di contratto e la mia intenzione è quella di far bene con questa maglia e togliermi delle belle soddisfazioni, magari tornando in A proprio con il Padova. Qui mi sono trovato molto bene e sono convinto che in questa città i presupposti per fare del bel calcio ci siano tutti. Per quanto riguarda la dirigenza, non so assolutamente cosa potrà succedere, sono cose che non spetta a me giudicare. E’ stato un fraintendimento, le questioni societarie non riguardano noi giocatori”.

Come volevasi dimostrare, i giornali capiscono quel cazzo che vogliono.
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 15/6/2010, 12:10     +1   -1




Domanda geniale:
"Ti piacerebbe tornare in serie A"

Chissa quante risposte ci sono

1) No, preferisco la lega pro, vuoi mettere marcianise a san siro?
2) Solo se viene anche la Carron
3) Non so, devo prima chiedere cosa dire al mio procuratore

Nemmeno nel giornalino delle elementari farebbero delle domandi cosi' banali.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 15/6/2010, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 15/6/2010, 12:36)
indovina chi manca...

image

Di Costanzo?
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 15/6/2010, 12:59     +1   -1




povero Nello.
ma Trevisan si chiama proprio trevor di nome?che infanzia difficile deve aver avuto
 
Top
27 replies since 14/6/2010, 14:27   383 views
  Share