NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
MircoRoman
view post Posted on 14/7/2010, 17:43 by: MircoRoman     +1   -1




pure io mi son visto diverse partite con altre tifoserie. mi piace la mentalità ultras, quindi quando posso, anche in provincia, mi butto dentro.
le più significative o divertenti

padova - verona con i veronesi (non ricordo l'anno, eravamo in b, finì 0 a 0), belli come il sole, organizzati, compatti, per i tempi, insuperabili

nel corso degli anni, diverse in curva sud (milanista) e in curva nord (interista) a s.siro. qui la situazione è molto cambiata negli ultimissimi anni: la nord interista sembra governata da bimbetti di provincia, la sud (e mi riferisco all'ultima partita di champions col manchester utd) invece invasa di extra, con tanto di bandiera albanese esposta in balaustra, pochi cori, poca voglia, poco tutto...

hahahahaha diverse in curva con la pro sesto di milano. niente da fare, il tifo è un'altra cosa, ma almeno ci provano, e gliene va dato il merito

curva sud roma, all'olimpico e tante trasferte: per me, i migliori per quel che riguarda l'allegria e l'originalità, allo stadio si sentono a casa, sia che abbiano 12 anni, sia che ne abbiano 60. poi partono a cinghiate e pugni in bocca tra di loro (scene allucinanti, non scherzo), però quando cantano e saltano, lo fa tutta la curva.

curva doriana a spalato, in coppa uefa (qualcuno ha già citato la partita). belli i dorinai, con le loro bandiere, e quando hanno sentito l'accento padovano, tutti a chiederci che ci facevamo lì con loro, e sentendosi dire: siamo qui in funzione anti-zingari e ANTI-GENOANI, i loro volti si sono illuminati. a proposito, gli spalatini, stupendi, ultras stile anni 80, fumogenate, sciarpate, bandieroni, lo stadio vibrava, molto belli.

a varese, con i beneventani, semifinale playoff: con mio figlio di 20 mesi, in passeggino, non avevo il biglietto, hanno fatto spostare il bigliettaio e mi han detto "prego, accomodati". un altra Italia, non ci son caxxi.

ultima: con gli ultras como, sugli spalti della piscina olimpionica, alla finale playout di serie A2 di pallanuoto. quante birre, quanto ho riso.
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share