NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
zio tom75
view post Posted on 2/11/2010, 14:45 by: zio tom75     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 25/8/2010, 12:30) 
Dopo che il Partizan ha inaspettatamente espugnato Anderlecht ai rigori, chissà che l'urna mi regali un viaggio a San Siro...

Mi quoto da solo a distanza di qualche mese...
Il viaggio a San Siro è arrivato, non per vedere il Partizan, ma Milan-Juve.
Ho approfittato infatti del divieto di trasferta a Bergamo per tornare al Meazza per la seconda volta in vita mia, a distanza di 15 anni da qual famoso Inter-Padova che ci condannò allo spareggio salvezza col Genoa.
Ho scelto la partita con i gobbi in modo da coinvolgere anche la morosa, che dopo qualche anno di pausa ha avuto un rigurgito di juventinità e credo che portarla allo stadio e farle vivere una certa atmosfera sia stata un'abile mossa sotto tutti i punti di vista.
Non mi dilungherò molto perchè San Siro lo conoscete tutti e le due tifoserie non meritano particolari commenti.
Dico solo che gli unici biglietti che ho trovato ad un prezzo decente il lunedì prima della partita erano quelli del terzo anello blu, proprio sopra la curva del Milan...mi aspettavo un settore abbastanza "caldo", ma c'erano parecchi juventini anche lì e ai goal hanno esultato senza ritegno e senza che nessuno fiatasse...diciamo che questa è una delle cose che mi hanno colpito di più, insieme alle "lingue" che ho sentito di più nei pressi dello stadio e all'interno del mio settore, ovvero pugliese e campano! Quando è partito un "noi non siamo napoletani" indirizzato a Quagliarella mi è venuto veramente da ridere!!!!!
Belle le bandiere della Curva Sud, niente da dire.
Dopo quanto successo in Inter-Juve, il settore ospiti stavolta era aperto anche ai non tesserati, che avevano un ingresso a parte. Juventini sicuramente meglio nel tifo, aiutati anche dall'andamento della partita.
Fuori dallo stadio assoluta promiscuità e convivenza pacifica tra juventini e milanisti...del resto, non mi aspettavo nulla di che...
Detto tutto questo, sempre disprezzo totale per i tifosi a strisce di tutta Italia, Milano e Torino escluse
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share