NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
zio tom75
view post Posted on 22/12/2010, 18:48 by: zio tom75     +1   -1




CITAZIONE (biancoscudo1910 @ 22/12/2010, 17:18) 
confermo che qualche volta tifosi del padova sono andati a tifare per la pallanuoto. tra l'altro ho saputo da parenti che a inizi anni ottanta molti tifosi del padova dopo aver visto il calcio andavano al tre pini a tifare per il basket.

io volentieri andrei a tifare nelle partite più importanti degli altri sport padovani.
che poi non so cosa si aspetti a spostarsi interamente a tifare squadre padovane di altri sport. lasciamoli soli con i loro tornelli le loro tessere i loro biglietti nominali i loro divieti con i loro steward. andiamo a tifare per altre squadre cittadine con i nostri striscioni con bandiere e bandieroni. è utopia pure questa?

Nel 1985-86 andavo sempre anch'io a vedere il Petrarca basket al tre pini.
Giocava in serie B, la terza serie nazionale...era una discreta squadra.
A livello ultras cmq non c'era assolutamente nulla, tant'è vero che a fare il tifo eravamo noi bambini del minibasket...
Invece l'anno prima, quando si giocava al San Lazzaro, sono andato a vedere qualche partita e ricordo che c'era un gruppetto di ragazzi col tamburo che facevano dei cori...parlo di una decina di persone cmq...
Forse la Virtus, l'altra squadra di Padova, che giocava a Rubano e nella quale giocava un giovanissimo Davide Cantarello, aveva un seguito un po' più caldo del Petrarca
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share