I VIDEOTIFO MIGLIORI - ITALIA-

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 7/8/2010, 14:27     +1   -1




Io non so come facciano a piacervi... a me fanno semplicemente schifo i cavesi...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 7/8/2010, 20:51     +1   -1




questione di gusti..
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 7/8/2010, 20:58     +1   -1




infatti,gusti...per me quando una curva è piena e compatta nel cantare è uno spettacolo a prescindere dalla latitudine e dal coro che fa....
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 8/8/2010, 13:10     +1   -1




A certe latitudini invece le curve si fa presto a riempirle, visto che tolto lo stadio c'è veramente la miseria totale, economica e culturale. E' sempre stata la forza delle tifoserie del sud. Per me non si può paragonare il Sud ed il Nord dell'Italia, siamo due cose completamente diverse. Due nazioni distinte in una. Magari qualcuno mi dirà che sono un leghista di merda, ma invece di buttarla sulla politica dovrebbe provare a confutare questa mia frase...
Detto questo trovo che sarebbe patetico tentare di assomigliargli, come fanno tifoserie tipo i veneziani, e come voleva qualcuno qua nel forum, mettendosi a scopiazzare i loro cori ed i loro atteggiamenti. Il Dale a Cava lo fanno in una maniera, sicuramente qui verrebbe fuori meno coinvolgente, di sicuro non ballato perchè la gente da noi non ama mettersi a ballare e saltellare, sarebbe una cosa completamente diversa. Qualcuno dice "Il Dale spacca" (con un'insopportabile linguaggio da tamarri di periferia, sembra di sentire lo zoo di 105 quando fanno parlare Massimino di Quarto Oggiaro, ma comunque sono gusti...), ma ne siamo sicuri che spaccherebbe anche qui a Padova? Il fatto è che non piace il coro, ma l'atteggiamento terrone del balletto da curva, che qui è avulso dalla nostra mentalità...
Non è un fatto di stile, come pensava un noto intellettuale di questo forum, è proprio una questione che volersi sforzare a copiare un qualcosa che non ti appartiene è un esercizio triste e patetico.
Prendiamo argentini e greci, tifoserie che piacciono anche a me, ma che secondo me hanno un atteggiamento diverso di approcciarsi allo stadio rispetto ai terroni, più deciso, più ultras. Festa si, ma festa, non circo. E detto questo cmq non avrebbe senso mettersi a copiare loro: pensate solo a tutti gli strumenti (tamburi, torce, ecc) che da loro sono legali e da noi sono vietati!

Scusate lo sfogo, continuiamo con i video:

CORO ROMANISTA CONTRO I GENOANI:
 
Top
PadovaJugend
view post Posted on 8/8/2010, 13:16     +1   -1




Caro Pdsud non è questione di essere leghisti(che poi in caso noi siamo Veneti e coi lumbard non abbiamo nulla a che spartire,i leghisti sono solo dei gran furbacchioni per usare un eufemismo) o meno.è semplicemente un dato di fatto.stop.


Comunque io pagherei invece per fare i matti come i veronesi.l'un due tre stella è impagabile! :D :D :lol:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 8/8/2010, 13:19     +1   -1




"SIamo l'armata blucerchiata" all'Olimpico per la finale di Coppa Italia contro la Lazio


CITAZIONE (PadovaJugend @ 8/8/2010, 14:16)
Caro Pdsud non è questione di essere leghisti(che poi in caso noi siamo Veneti e coi lumbard non abbiamo nulla a che spartire,i leghisti sono solo dei gran furbacchioni per usare un eufemismo) o meno.è semplicemente un dato di fatto.stop.


Comunque io pagherei invece per fare i matti come i veronesi.l'un due tre stella è impagabile! :D :D :lol:

L'esempio dei leghisti era per far capire la cosa, visto che uno che mi legge potrebbe pensarlo...

Lo stesso discorso fatto per i terroni vale anche per i veronesi: siamo diversi! ;)

Per me questo è uno degli inni calcistici più belli...

 
Top
PadovaJugend
view post Posted on 8/8/2010, 13:24     +1   -1




chiaro che siamo diversi.ma devi ammettere che si saranno divertiti come dei porci con l'un due tre stella!è da lobotomia! :D :D
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 9/8/2010, 01:01     +1   -1




ok PADOVA SUD, nessuno si preoccupa di cosa voti.

il nord è diverso dal sud.

bravo.

l'hai capito adesso?
cosa c'entra questo con le rispettive tifoserie? a te piacciono argentini e greci e a me i cavesi e allora?
"chi non salta è un veneziano" sulle note di bella ciao non lo sentirai mai allo standford bridge. eppure faceva tremare le gradinate dell'appiani o no?
le terronate sono altre,secondo me, dipende da come le si fa. i veronesi in trasferta con le parrucche non sono certo terrace style. non gliene frega un cazzo di cosa pensano le altre tifoserie,questo è il punto. altro che le seghe mentali di dividere i cori buoni da i cori cattivi.
mai cercare di copiare uno stile che non appartiene alla propria tifoseria,hai ragione. infatti il "morte morte"col pollice verso è padovano d.o.c.

prendere 30 contro 3,con i coltelli, tifosi in trasferta...
o rubare striscioni ai club...
o fare cori contro i morti.
queste, per me, sono terronate.

altro che dale cava e cori ballati.


scusa per il linguaggio da tamarri di periferia,non sono un lord e non indosso stone island purtroppo.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 9/8/2010, 01:23     +1   -1




 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 9/8/2010, 02:30     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 9/8/2010, 02:01)
ok PADOVA SUD, nessuno si preoccupa di cosa voti.

il nord è diverso dal sud.

bravo.

l'hai capito adesso?
cosa c'entra questo con le rispettive tifoserie? a te piacciono argentini e greci e a me i cavesi e allora?
"chi non salta è un veneziano" sulle note di bella ciao non lo sentirai mai allo standford bridge. eppure faceva tremare le gradinate dell'appiani o no?
le terronate sono altre,secondo me, dipende da come le si fa. i veronesi in trasferta con le parrucche non sono certo terrace style. non gliene frega un cazzo di cosa pensano le altre tifoserie,questo è il punto. altro che le seghe mentali di dividere i cori buoni da i cori cattivi.
mai cercare di copiare uno stile che non appartiene alla propria tifoseria,hai ragione. infatti il "morte morte"col pollice verso è padovano d.o.c.

prendere 30 contro 3,con i coltelli, tifosi in trasferta...
o rubare striscioni ai club...
o fare cori contro i morti.
queste, per me, sono terronate.

altro che dale cava e cori ballati.


scusa per il linguaggio da tamarri di periferia,non sono un lord e non indosso stone island purtroppo.

Tanto per essere chiari...

Nemmeno a me interessa cosa pensano le altre tifoserie. Infatti a me i cavesi ed in generale lo stile da terroni fa schifo ma è un mio pensiero. Poi che molta altra gente la pensi come me, la considero una fortuna.

Che mi ricordi io il coro sulle note di "Bella Ciao" era "Alta marea portali via"... Raramente abbiamo fatto su quelle note il "Chi non salta...". Poi negli ultimi anni è stata cambiata la base musicale, per gusti politici di chi guida la curva, e allora? Il problema nemmeno me lo pongo, non sono io quello che si fa le seghe mentali sulla politica e nemmeno tanto sullo stile...

Il riferimento all'intellettuale del forum non era per te ma per un'altra persona che non è più con noi. Per fortuna. E cmq "Spacca" non è un termine gergale in uso dalle nostre parti, puoi dire quello che vuoi! :P

Il "Morte, morte, morte" è un pò sparito mi sembra. Si fa più volentieri "No te rivi a doman". Hanno inventato i veronesi anche questo?

Non ci sono cori buoni e cori cattivi, ma cori che piacciono e cori che non piacciono. A me i cori ballati non piacciono. E penso che non attecchiranno mai da noi. Ma che nemmeno si proverà a farli attecchire. Giusto? Sbagliato? Boh, a me va benissimo così sinceramente...

Ah, dimenticavo, non voto da dieci anni. E ne sono fiero. Così tolgo anche questa preoccupazione, peraltro solo accennata fra le righe...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 10/8/2010, 08:32     +1   -1




Madonna Padova Sud quante seghe mentali.. io non ho mai detto che qui dobbiamo fare il Dale, lo so da solo, non sono ancora mona, che se lo facessimo noi farebbe cagare.. ho solo detto che a me piacerebbe trovarmi in una bolgia come quella.. come sono d'accordo con PadovaJugend che l'un due tre stella dei Vr è strepitoso.. ma a noi certe cose non ci vengono neanche in mente..
Io penso che qui a Padova certe volte ci prendiamo troppo sul serio..tutto qua..
 
Top
Lizhag69
view post Posted on 10/8/2010, 14:08     +1   -1




pazzeschi i catanesi a Roma.....
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 10/8/2010, 14:35     +1   -1




 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 20/8/2010, 12:18     +1   -1




Come ha scritto cris sulla tag grandiosi i doriani a Brema...bellissimo quando sentivi i doriani cantare e il cronista che dice che eran quasi commoventi...ripeto: a livello di tifo come loro non c'è nessuno

 
Top
AntoPD
view post Posted on 20/8/2010, 15:53     +1   -1




Comunque io quando si fa "E la curva la curva" ecc.ecc. la gente che salta la vedo.
 
Top
43 replies since 3/8/2010, 14:38   940 views
  Share