LE COPPE DEL TIFO, Champions ed Europa League, le varie tifoserie all'opera..

« Older   Newer »
  Share  
zio tom75
view post Posted on 15/12/2010, 17:52 by: zio tom75     +1   -1




Stavolta sono andato a botta sicura nella ricerca di notizie...
Confesso che la settimana scorsa mi era balenata l'idea di fare un salto al Maksimir di Zagabria stasera...poi sono tornato a più miti consigli...

Europa League, Dinamo Zagabria-Paok: ultras scatenati
Pubblicato da francesco minardi in Calcio, Coppe, Europa League.
Mercoledì, 15 Dicembre 2010.


Incidenti sono scoppiati a Zagabria ieri, alla vigilia della sfida di Europa League tra Dinamo Zagabria e Paok Salonicco. Una trentina di ultras della Dinamo hanno caricato un pullman che trasportava tifosi greci: una dozzina i feriti. Tutto è successo quando i croati hanno visto sopraggiungere il mezzo, che stava portando i tifosi del Paok in un albergo. Tra l’altro non erano nemmeno ultras, i greci. I croati hanno assaltato il bus spaccando i finestrini con sassi e bastoni, e lanciando dentro anche delle bottiglie incendiarie. Si è rischiato, quindi, un incendio che avrebbe potuto provocare una strage.

Le forze dell’ordine, però, sono intervenute tempestivamente spegnendo le fiamme che stavano iniziando a divampare. Una dozzina di greci sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale per essere medicati.

Non è la prima volta che gli ultras della Dinamo si rendono protagonisti di gravi incidenti. La Uefa più volte ha sanzionato il club, e non si è esclude che questo ultimo episodio possa causare penalità. La violenza negli stadi è un grave problema per i paesi della ex Jugoslavia (basta ricordare i serbi e Ivan Bogdanov a Genova): violenza che spesso si trasforma in ferocia e causa vittime.

Per la partita di stasera tra Dinamo e Paok la tensione è altissima: la sfida è decisiva per il passaggio del turno nel gruppo D dell’Europa League. Si temono ulteriori incidenti. Così come quelli che teme la stampa romena che ha messo in guardia i tifosi dello Steaua Bucarest che stasera saranno al San Paolo di Napoli per un’altra partita decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo.

www.ecodellosport.it
 
Top
76 replies since 17/9/2010, 16:55   2021 views
  Share