CALCIO PADOVA 1910 E PROGETTI FUTURI, Chissà che sarà di noi...

« Older   Newer »
  Share  
Ex-Padova Sud ora in pensione
view post Posted on 5/11/2015, 10:58     +1   -1




Visto che trovo questo forum un po' morto, scrivo qualcosina anch'io sperando di stimolare la discussione...

Due settimane fa (più o meno) Bonetto ha rilasciato un'intervista ai giornalisti alla Guizza, dove ha parlato soprattutto di stadio. Cliccando qui potete leggerla nei punti salienti...

Ora, siamo nel campo delle ipotesi e di queste parliamo. A me tuttavia questa società mi sembra molto diversa da quelle precedenti, non mi sembra gente che parla per niente, mi sembra soprattutto gente che ha in testa UN PROGETTO.

Per chi ha ascoltato la versione integrale dell'intervista, avrà notato come Bonetto ha parlato di "campo retraibile sul modello dello stadio dello Shalke 04". Ovvio che era una mossa di propaganda affinché tutti puntassero l'attenzione su queste parole e non su cose più importanti che ha solo accennato, e che secondo me sono la vera spina dorsale del progetto (per ora solo idea) di Bonetto.

Egli ha parlato di "unità abitative" ed "unità commerciali". Solo accennato d'accordo. Ma se ci pensate ha fatto capire che in zona sorgerà UN NUOVO QUARTIERE. L'area individuata (125.000 mq) è di proprietà di tre soggetti: Comune, Chiesa e Canella. A questo punto nulla mi toglie dalla testa che Canella verrà tirato dentro al progetto e realizzerà il suo Ipermercato in zona, la Chiesa venderà i terreni dove si costruiranno nuove casette, ed il comune darà l'area in cui sorge l'Euganeo in gestione per 99 anni al Calcio Padova, che si costruirà il proprio centro sportivo, eventuali altre strutture (si parla di piscina, potrebbe essere un'idea il Palasport per un'eventuale squadra di basket visto che già da un po' si vocifera di una possibile fusione fra Petrarca, Virtus ed altre realtà cestistiche cittadine a formare una squadra dal nome Padova Basket, e prima o dopo credo che ciò avverrà dal momento che trattasi di realtà che da sole non hanno futuro), e lo stadio che però (opinione mia) non verrà costruito prima di un'eventuale promozione del Padova in serie A. Questo perché essendo uno stadio privato, giocarci in serie C con 4.000 spettatori o in serie B con 6-7000 comporta un bagno di sangue non indifferente a livello economico.

Stiamo parlando di un progetto a lungo termine, non dall'oggi al domani.

A questo punto le strade si dividono in due:

-IL PROGETTO (PER ORA SOLO IDEA) VA IN PORTO: Bonetto aveva detto "Tempo un mese e mezzo e presenteremo al comune un Master Plan per una manifestazione di interesse sull'Euganeo". Il Comune ha fatto sapere che ha intenzione di indire comunque un concorso che però posso immaginare sarà a senso unico. Tempo un anno-un anno e mezzo in zona si comincia a costruire. Nel frattempo cominciano anche ad avvicinarsi le elezioni e per Bitonci potrebbe essere una buona carta da giocare. Tempo cinque-sei anni ed il Padova è in serie A nel suo nuovo stadio e probabilmente ci resta.
NEL FRATTEMPO GIOCHI AL PLEBISCITO. Dove andrai già dall'anno prossimo, in uno stadio con una capienza di 11.000 posti (costruendoci una nuova curva) che per la serie C bastano ed avanzano. In caso di serie B può essere costruita anche l'altra curva, portando la capienza a 14.000 posti. Che bastano ed avanzano per la B.

-IL PROGETTO NON VA IN PORTO: Sei destinato a vivacchiare in serie C, se hai culo una puntatina in serie B, se hai sfiga fallisci di nuovo. Per i prossimi 20 anni.

A QUESTO PUNTO COSA DOBBIAMO SPERARE NOI TIFOSI DEL PADOVA?

1-Che se il progetto va in porto, venga costruito SUBITO almeno il Centro Sportivo. Di modo che se un domani cambia la Giunta hai già costruito qualcosa di tuo, e diventa più difficile revocare la concessione (fermo restando che per conto mio se si va con i soldi in mano anche da Zanonato, anche Zanonato ti fa costruire. La questione è $empre qu€lla!)

2-Preoccuparci che eventuali costruttori o imprenditori interessati al progetto (da fuori Regione? Per me potrebbero addirittura essere da fuori Europa, visto che Bonetto possiede un mezzo impero in Indonesia) vengano qua per costruire ma che NON METTANO MAI BOCCA sulla gestione del Calcio Padova. Nemmeno come consiglieri.

3-Capire di chi sarà la proprietà dello stadio nuovo. Perché sono tutti capaci a dire "stadio privato", ma lo stadio sarà di proprietà del Calcio Padova o sarà proprietà della società/ditta che lo costruisce?

Dite la vostra...
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 10/11/2015, 23:18     +1   -1




Non capisco come, per rispetto del passato, non si sia ancora chiuso forum che ebbe pagine importanti ed ora è agonizzante da almeno due anni

Per favore.
 
Top
1 replies since 5/11/2015, 10:58   273 views
  Share