CENTENARIO. E RICORDARE L'APPIANI NO?

« Older   Newer »
  Share  
sangue scudato
view post Posted on 21/1/2010, 13:59     +1   -1




mi collego al messaggio gia scritto nella pagina dedicata ai festeggiamenti ufficiali del centenario e ribadisco:
MA L APPIANI è POSSIBILE CHE DEBBA ESSERE TOTALMENTE DIMENTICATO ED ESTRANEO A QUESTI FESTEGGIAMENTI??
IL TEMPIO C HA RAPPRESENTATO PER 70 ANNI...ORA è LASCIATO A SE STESSO ED ABBANDONATO..
SI PARLA DI ABBATTIMENTO, MA TUTTO è ANCORA FERMO.
SI POTEVA ALMENO DISPUTARE LA PARTITA TRA VECCHIE GLORIE E TIFOSI LI', NO?
QUALCOSA VA FATTO, COSA NE PENSATE????
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 21/1/2010, 16:24     +1   -1




Bisognerebbe scrivere al Calcio Padova. Stasera io cmq faccio notare la cosa sul blog....
 
Top
vigonzaostile
view post Posted on 21/1/2010, 16:29     +1   -1




-8 giorni al compleanno e sul sito non dicono una mazza di un'ipotetica festa..solito latitantismo...bah...
 
Top
ascaroPD
view post Posted on 21/1/2010, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (vigonzaostile @ 21/1/2010, 16:29)
-8 giorni al compleanno e sul sito non dicono una mazza di un'ipotetica festa..solito latitantismo...bah...

Spero che questo silenzio del Calcio Padova sia il preludio di una grandissima e insaspettata sorpresa per tutti noi ma ho i miei dubbi.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 21/1/2010, 19:17     +1   -1




SARA' UNA GRANDE FESTA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL CALCIO PADOVA, CI SARANNO OVVIAMENTE UNO STAND GASTRONIMICO PER MANGIARE (POLLO,PATATINE, PANINI,BIRRA A VOLONTA' ECC.)(NON CI SARANNO COSTICINE, PASTA O ALTRI CIBI DA CUCINA CAUSA DOVUTA ALL'INFRASTUTTURA E AL TEMPO CHE CI VORREBE AD ALLESTIRE IL TUTTO), GADGET E DEI GIOCATORI VECCHI E NUOVI DEL CALCIO PADOVA OLTRE ALLA DIRIGENZA AL COMPLETO. SABATO CI SARA' VERSO LE 14.30 UNA PARTITA DI CALCIO "VECCHIE GLORIE CONTRO TIFOSI BIANCOSCUDATI" E UN TORNEO DI CALCIO BALILLA, SUONERANNO DEI GRUPPI MUSICALI LIVE E ALLA FINE DELLA SERATA CI SARA' UN DJ AD ANIMARE LA FESTA CON MUSICA ANNI 70-80. UNA FESTA INDIMENTICABILE ED IMPERDIBILE PER TUTTI, PER FESTEGGIARE LA TUA SQUADRA DEL CUORE E DELLA TUA CITTA'. DURANTE LA FESTA CI SARANNO DEI BIGLIETTI GRATTA E VINCI E I SOLDI ACCUMULATI ANDRANNO DEVOLTI AD HAITI PER IL DISASTRO DEL TERREMOTO. 100 ANNI DI STORIA SI FETEGGIANO UNA VOLTA SOLO. Nei prossimi giorni verrà distribuito un volantino con tutte le info piu' dettagliate.
Chiunque VOLESSE dare un contributo (SERIAMENTE) per allestire tale festa può contattarmi o contattare i ragazzi della curva FATTORI!!!
Cristian pegoraro



Da Facebook.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 21/1/2010, 20:43     +1   -1




penso che i festeggiamenti in programma siano il minimo indispnsabile ......
sulla questione appiani puo essere utile scrivere al calcio padova.
certo, mi ha stupito la scelta di posizione alla riunione di ieri.sembra scontato il plebiscito e veramente nn ne colgo il senso.
qualcosa andrebbe fatto comunque.
 
Top
fraxpd
view post Posted on 22/1/2010, 03:01     +1   -1




Personalmente dopo essere stato alla riunione credo che questa festa sia stata organizzata tanto per fare... per me sarà una cagata... d** b***... 100 anni e nessuno dsa di preciso che cazzo si farà... per quanto riguarda l'appiani è vergognoso che l'unico ricordo sia in in campo di calcio balilla...
io alla festa non ci vado!

Edited by PADOVA SUD - 22/1/2010, 09:09
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 22/1/2010, 09:48     +1   -1




29 GENNAIO 2010. Si avvicina il centesimo compleanno. Il 29 gennaio 1910 il Barone Treves De' Bonfili diede l'inizio a questa fantastica avventura chiamata A.C. Padova. Oggi Marcello Cestaro e tutto lo stato maggiore dell'attuale società sono chiamati a festeggiare in maniera degna i primi cento anni di storia biancoscudata. O quanto meno in maniera decente. Si perché mi sembrerebbe chiedere troppo: a poco più di una settimana dall'evento infatti non esiste ancora nulla di ufficiale sul tipo di festa che vuole effettuare la società. Si potrebbe pensare alla volontà di fare una sorpresa al popolo biancoscudato, o per lo meno potrebbe pensarlo chi segue il Padova più di sfuggita. Quelli come me sono pervasi da una sorta di terrore, una costante della storia biancoscudata degli ultimi sette anni, sia che si trattasse di calcio mercato che di rapporti con i tifosi o di eventi mondani: questa costante si chiama improvvisazione! Qualcosa di ufficioso è già trapelato per la verità, anche se nessuna nota ufficiale del Calcio Padova ha riportato nulla (e verrebbe da chiedersi cosa aspettano a fare un pò di pubblicità): nei giorni 29-30 gennaio (vale a dire il prossimo week end) si svolgerà una grande festa presso gli impianti sportivi del Plebscito aperta a tutti i tifosi biancoscudati. Ci sarà un grande tendone modello Oktober Fest, dove bere e mangiare, interverranno giocatori del passato e del presente del Padova, si esibirànno gruppi di musica live....È prevista anche una partita fra una selezione di vecchie glorie del Calcio Padova e una di tifosi.... Al Plebscito! Il Padova poi giocherà la partita contro il Torino il 27 febbraio con la maglia del centenario.... All'Euganeo! Mi pare che qualcuno stia dimenticando un piccolo particolare: il simbolo della Padova Calcistica, che per forza di cose dovrebbe essere il simbolo per eccellenza del centenario biancoscudato è uno, e uno soltanto: lo Stadio Silvio Appiani! Cazzo centra lo stadio del rugby? Vogliamo far giocare il Padova al Plebscito? Benissimo, lo ammoderniamo, ci costruiamo due curve e ci facciamo giocare i biancoscudati in campionato: ne uscirebbe un gioiellino diecimila volte migliore di quella MERDA (per quanto mi sforzo non mi riesce di trovare termine più adeguato....) dell'Euganeo! Ma non per farci la festa del centenario.... Posso anche capire il punto di vista del Calcio Padova che per motivi logistici e di comodità ha preferito organizzare la Kermesse vera e propria in Periferia (i quartieri più vicini sono San Carlo e Mortise, e sono a una distanza più che sufficiente per non far arrivare schiamazzi o tutto ciò che può recare disturbo; e come parcheggi siamo sicuramente avvantaggiati al Plebscito), ma la partita, almeno quella, va disputata nel Tempio, va giocata all'Appiani! Sarebbe come se il Milan avesse festeggiato il centenario senza tener conto di San Siro o di Baresi o di Rivera, o se la Juve si dimenticasse dell'Avvocato Agnelli! Ma perché non ci si è pensato? Di primo acchitto mi verrebbe da pensare a delle pressioni esterne: mi rifiuto di pensare che vengano dal C.P.T., non avrebbe senso visto che non si tratta di una partita ufficiale e non ci sono tifoserie da affrontare, sarebbe solo un inutile accanimento. Mi viene da pensare a Palazzo Moroni: devono abbattere l'Appiani, potrebbero avere tutto l'interesse a levarlo dalla mente dei tifosi anche il giorno del centenario. Il modo migliore per sottomettere un popolo è distruggerne la memoria collettiva. Ma è triste che il Calcio Padova, per quieto vivere, non dica nulla: l'Appiani per i tifosi è un simbolo, ancora vivo e tramandato anche a chi per ragioni d'età non l'ha mai visto.... Il rispetto per i tifosi dove sta?

SMEMORATI IN VIA SORIO. Ma il Calcio Padova attuale non è nuovo a queste mancanze: parliamo per esempio della mostra del centenario allestita a novembre al Centro San Gaetano ed alla "dimenticanza" relativa a un'altra figura storica del calcio padovano; ovvero quella di Nanu Galderisi. Per non parlare di altre questioni, vedi ad esempio la campagna abbonamenti semiclandestina di quest'estate o i casini che nascono ogni volta per le prevendite dei biglietti per le trasferte, che non centrano direttamente con l'organizzazione del centenario ma che danno l'idea di una società bella che assente su molte, troppe questioni. Per esempio, ultimamente è in corso di allestimento il museo sui cento anni di storia biancoscudata: nell'ultima settimana sono girate parecchie mail anche via facebook chiedendo una mano ai tifosi per l'allestimento, portando materiale e cimeli d'annata. Premesso che coinvolgere i tifosi è una bella cosa, ed andrebbe fatto più spesso, a me viene un dubbio: non è che ci si è presi tardi e si sta correndo per recuperare il tempo perduto? Perché volendo fare i precisini, c'e stato un anno di tempo per pensarci...

LA RICHIESTA. Questa è pertanto la mia richiesta personale al Calcio Padova. Parlo di richiesta personale perché da sempre scrivo in prima persona e riporto il mio pensiero, tuttavia mi permetto di pensare che sia lo stesso pensiero che accomuna altre migliaia di tifosi biancoscudati, e che giro alla società: fateci un regalo, giocate la partita del centenario all'Appiani! Quello stadio probabilmente a breve verrà abbattuto e sarebbe bello per i tifosi biancoscudati poterlo "vivere" e respirare per l'ultima volta. Marcello, se ci sei per una volta batti un colpo....

www.lapadovabene.it
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 22/1/2010, 16:55     +1   -1




commovente anche l'attaccamento delle cosidette istituzioni, lo stesso major da quindici anni. Eppure ricordo con entusiasmo i loro fantastici santini elettorali a giugno 2009 o i pullman verso cremona 1994 con cronista al seguito (visto che conservo il mattino del giorno della promozione in A).

Grazie Comune, grazie Calcio Padova. Un anno vissuto intensamente e che ha riportato il marchio in città.

Buttate giù l'euganeo e fate uno stadio a Curtarolo, ormai di cittadino avete solo il nome.
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 22/1/2010, 19:50     +1   -1




Forse all'attuale proprietà interessa poco o niente una cosa che non porti un ritorno economico e di immagine, anche se non accomunare il calcio Padova all'Appiani lo reputo impossibile.

Il comune tramite l'assesorato allo sport potrebbe far notare a Cestaro & C. la dimenticaza.
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 22/1/2010, 20:15     +1   -1




Tempo fa parlai con un amico, uno dei fondatori degli Ultras Unione, che mi raccontò che per una riccorenza del calcio Venezia furono invitati molto calciatori che dal 1987 in poi fecero la storia dellla società. Ebbene la serata non fù altro che un elogio ai fratelli Poletti con la dimenticanza totale o quasi dei calciatori che la presero molto male.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 23/1/2010, 03:53     +1   -1




te prego, lasciamo stare la ricorrenza del Venezia calcio che mi viene il vomito solo a pensarci.cosa festeggiano quelli incredibile....
comunque la questione che l appiani è omologato pe 99 persone mi sembra impossibile...ma se l anno scorso per gli allenamenti del padova si era anche in 200 all appiani...perche quando gioca il san precario?sicuramente sono piu di 100...
mi puzza assai sta storia...
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 23/1/2010, 13:41     +1   -1




Vabbè dai, era per fare un esempio di come spesso la proprietà se ne infischi altamente della storia, anche breve, della società.

Ho letto bene, l'Appiani oologato per 99 persone? Ma come è possibile, la ritengo una assurdità!!! Sarà forse l'ennesimo tassello per arrivare alla ventilata demolizione?
 
Top
DintorniDiPadova
view post Posted on 24/1/2010, 20:01     +1   -1




Quella dell'Appiani omologato per 99 persone, mi sembra un assurdità. L'unica cosa a cui potrei collegare quel 99, è il numero di seggiolini presenti in tribuna visto che non ce ne sono molti ma tutta quella tribuna è agibile, da quanto ne so io..
 
Top
PadovaJugend
view post Posted on 24/1/2010, 23:00     +1   -1




Mi viene da pensare a Palazzo Moroni: devono abbattere l'Appiani, potrebbero avere tutto l'interesse a levarlo dalla mente dei tifosi anche il giorno del centenario. Il modo migliore per sottomettere un popolo è distruggerne la memoria collettiva. Ma è triste che il Calcio Padova, per quieto vivere, non dica nulla: l'Appiani per i tifosi è un simbolo, ancora vivo e tramandato anche a chi per ragioni d'età non l'ha mai visto.... Il rispetto per i tifosi dove sta?
 
Top
14 replies since 21/1/2010, 13:59   255 views
  Share