Stadio Plebiscito

« Older   Newer »
  Share  
Subkomandante
view post Posted on 10/3/2010, 12:23     +1   -1




Parliamo sempre di appiani e euganeo...ma ci dimentichiamo che il nostro miglior impianti e' il plebiscito.

Ad oggi, impianto ideale per la serie B, quasi 10 mila persone, tribune coperte, senza pista.

Ora la novita' della settimana e' che benetton e aironi parteciperanno alla HK (torneo con irlandesi, scozzesi e gallesi) e quindi il campionato italiano di rugby diventera' una roba semiprofessionistica per giovanotti baldi (e poco altro visto che tv, sponsor, giocatori di nazionale saranno tutti ingurgitati dalle 2 franchigie che fanno l'HK).

A questo punto credo che a vedere il petrarca ci andranno poche centinaia di persone (non che adesso facciamo mai piu' di migliaio..) e la questione di cosa fare del plebiscito diventera' piu' o meno uguale a quella dell'euganeo e dell'appiani.

Quindi? Beh il terreno di gioco del plebiscito e' di 150 metri e quindi non sarebbe impensabile costruire due tribune nuove come curve e farlo diventare uno stadio da 18/20 mila posti ideale per il padova.

FANTASCIENZA?

Si e no. Insomma e' palese che tutte le strutture sportive vadano riviste, il padova fa 6000 tifosi e gioca in uno stadio da 33 mila, il petrarca 4 gatti in uno stadio da 10 mila persone...l'area dell'euganeo destinata all' ospedale.

Insomma abbiamo un ottimo impianto cittadino come il plebiscito assolutamente sprecato e in ottica 2010/11 diventera' veramente inutile, al punto che voglio vedere cosa fara' il petrarca a cui secondo me d'ora in poi converra' giocare nel suo impianto della guizza (come gia' accade a volte per certe partite di coppa italia).

 
Top
cris1910
view post Posted on 10/3/2010, 12:42     +1   -1




magari!!!
 
Top
AlbertTheBollix
view post Posted on 10/3/2010, 13:26     +1   -1




Si magari ma obiettivamente la vedo dura...secondo me l'Euganeo e la pista indoor di atletica che stanno costruendo sono parte di quella vecchia idea della cittadella dello sport...se dismettono l'euganeo dove c'è sede del Coni non avrebbe avuto senso costruire anche la pista d'atletica indoor...Del resto, ragionando così, anche eliminare la pista d'atletica non avrebbe molto senso. E un bel pastrocchio ma è giusto trovare una soluzione duratura e uno stadio per il calcio a Padova.

Poi sulla questione rugby se devo dirla tutta non è che gioisca in modo particolare. Il Petrarca rugby ha comunque la sua storia...mi farebbe piacere che il Petrarca facesse parte di quella competizione tanto non è che "ruberebbe" più di tanto il pubblico al Calcio Padova. Sarebbe semmai un modo per dare ancora più visibilità e prestigio alla nostra città dal punto di vista sportivo e al limite toglierebbe gente ai centri commerciali o ai soliti giretti in centro...

Nonostante noi calciofili non siamo ben visti dalla maggioranza dei rugbysti o degli atletici non credo ci si debba fare la guerra tra di noi e lo dice un calciofilo (che andrei ogni tanto a vedere anche il rugby se a buoni livelli) che a detta degli altri è ritenuto una persona rozza...Per quanto mi riguarda sono tifoso anche della mia città e non solo del Calcio Padova e a Padova ribadisco anche la polisportiva Petrarca ha la sua storia che merita rispetto.
 
Top
padova81
view post Posted on 10/3/2010, 14:07     +1   -1




il plebiscito comunque ha due grossi problemi come la viabilità e sopraTTUTTO I PARCHEGGI
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 10/3/2010, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (padova81 @ 10/3/2010, 14:07)
il plebiscito comunque ha due grossi problemi come la viabilità e sopraTTUTTO I PARCHEGGI

esatto, c'è già casino quando all'euganeo ci sono 5000 spettatori, figuriamoci al Plebiscito.
E poi ci vogliono i SCHEI per metterlo a norma, non è che sia preso benissimo da quello che mi hanno detto dei ragazzi che seguono il rugby
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 10/3/2010, 16:43     +1   -1




tutto vero su viabilita' e parcheggi.

Purtroppo le teste di c. che ci sono in italia prima fanno gli impianti e poi pensano a collegarli.

Negli altri si sceglie un'area, la si dota di infrastrutture (fermate treni, linee metropolitane, parcheggi etc) e poi ci si fanno gli impianti,

Sia euganeo sia plebiscito sono ad un tiro di schioppo dalla ferrovia...basterebbe farci le famose fermate della metropolitana regionale...parcheggi....che si facciano interrati. quanti ce ne sono all'allianz?? 8/10 mila sotterranei???

Anch'io spero che dalla benetton si passi alla selezione veneta (e magari giocando partite anche a padova). Pero' obbiettivamente con questo passo il campionato italiano di rugby e' ufficialmente sepolto..diventa una specie di lega giovanile. E quindi non so cosa se ne facciano del plebiscito. Il quale, c'e' da dire, fu pero' un bell'esempio di struttura pubblica (miglior impianto di rugby italiano).
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 10/3/2010, 17:12     +1   -1




il plebiscito non è uno stadio adatto per vari motivi alla serie B. per la serie d o l'eccellenza sarebbe perfetto
 
Top
Elviz
view post Posted on 10/3/2010, 17:14     +1   -1




Penso che ci siano forti problemi legati al campo in se, tubature sotterranee difettose ecc., era già venuto fuori questo problema tempo fa... Per cui ci sarebbero importanti lavori strutturali da fare. Sarebbe bellissimo come "impianto cittadino", anche se ormai col palaindoor a fianco dubito che l'euganeo finisca in disuso...
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 10/3/2010, 17:18     +1   -1




sara' pero' con la Hk rischiamo di avere un altro impianto cittadino inutile. Perche' sono abbastanza convinto che il petrarca potrebbe giocare alla guizza il prossimo campionato (che ad oggi rimane un mistero per formato e numero di squadre...) Appiani sepolto dalla rovina, euganeo osceno con 6 mila persone di media su 33 mila, plebscito che perde il rugby di qualita' e con poche centinaia di persone.

Aggiungiamoci l'osceno restauro del san lazzaro con le tribune a 13 metri dal campo di pallavolo...13 metri...allucinante.

Insomma servono investimenti per ripensare le strutture. Sti milioni spesi per il palazzetto indoor di atletica non so a cosa servano esattamente.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 14/3/2010, 03:51     +1   -1




a mio parere tirar fuori ancora il plebiscito per il calcio è semplicemente un enorme perdita di tempo.non si realizzera mai per vari motivi.
concentriamo gli sorzi su altre soluzioni.
 
Top
9 replies since 10/3/2010, 12:23   190 views
  Share