Nuovi Stadi Italiani- Progetti e Proposte

« Older   Newer »
  Share  
Rey1977
view post Posted on 6/7/2010, 05:06 by: Rey1977     +1   -1




Nuovo stadio a Bergamo? Sì, ma per l'Albinoleffe

Piccolo è bello. E magari anche un po' più agile. E soprattutto chi fa da sé fa per tre, e così l'AlbinoLeffe ha deciso di mettere la freccia nella partita del nuovo stadio, cominciando a muoversi per realizzarne uno. Ma tutto suo, scrive AtalantaNews. Qualche sondaggio pare sia stato fatto nei mesi scorsi in quel di Zanica (dove c'è già il campo del settore giovanile dei blucelesti seriani), ma evidentemente con scarsi risultati, visto che nei giorni scorsi il presidente Nicola Andreoletti ha puntato più a Nord. Alle porte di Palafrizzoni, per la precisione, chiedendo la disponibilità di un'area in territorio di Bergamo, al confine con Orio al Serio. Così ad occhio dovrebbe essere lungo l'Asse interurbano.
Nota bene, l'AlbinoLeffe non avrebbe chiesto un euro a Palafrizzoni, solo la disponibilità del capoluogo ad ospitare uno stadio di quelli a norma per i campionati dalla serie B in giù, quindi intorno ai 8-10 mila posti. Un intervento da realizzare sulla scorta del cosiddetto testo Crimi, quello tuttora in attesa di essere approvato dalla Camera: quindi con volumetrie e annessi e connessi necessarie ad ammortizzare i costi dell'opera. Una richiesta che avrebbe però creato qualche imbarazzo a Palafrizzoni versione centrodestra, da sempre convinta (almeno nella sua componente Pdl) della necessità di un nuovo impianto, ma allo stesso modo del fatto che debba essere uno e uno solo. Quindi con la piena concordia di Atalanta e AlbinoLeffe, anche perché già il solo ipotizzare un nuovo stadio in città (nello specifico in quel di Grumello del Piano) ha creato fior di problemi, figuriamoci due...
Da qui il cordiale invito del sindaco Franco Tentorio ad Andreoletti a coordinarsi con l'Atalanta, onde evitare una dispersione di forze in una partita già difficile di suo. E qualche ora dopo pare sia partito anche un (sempre cordiale) secondo invito, stavolta alla società nerazzurra a darsi un attimo una mossa in questa vicenda, fermo restando che la catatonica situazione in classifica non aiuta, o quantomeno sposta l'attenzione su problemi, diciamo, più stringenti. Quindi così ad occhio pare difficile che la richiesta dell'AlbinoLeffe trovi terreno (in tutti i sensi) favorevole in quel di Bergamo: il che non vuol dire che i seriani rinuncino al sogno di un gioiellino tutto per loro. A meno che dal lato di Grumello del Piano non arrivino buone nuove, in tempi accettabili e a condizioni convenienti per tutti.

image
 
Top
30 replies since 14/6/2010, 10:34   4468 views
  Share