ANDREA CANO

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 20/7/2010, 13:11     +1   -1




Articolo de "Il Mattino di Padova" del 20 luglio 2010

Sul pullman diretto al'Hotel Adler di Villabassa non sono saliti Andrea Cano e Totò Di Nardo. Nessuna clamorosa novità dell'ultimo minuto, anzi, il portierone è fresco di rinnovo. I due più amati giocatori del Padova sono semplicemente stati trattenuti qui per le ultime visite mediche di rito. Il numero uno biancoscudato, di nome e di fatto, dedica il suo primo pensiero ai tifosi, che tanto lo amano. Stando ad un dato più o meno indicativo sul numero di fans dei giocatori biancoscudati, sono 1.192 gli iscritti alla pagina dedicata a Cano su Facebook. Il romano è secondo solo a Vincenzo Italiano, a quota 2.315, con la differenza che i supporters del portierone sono quasi solamente padovani. “Li ringrazio di cuore -dice- sento quotidianamente il loro affetto, pur non seguendo internet, e ne sono molto felice. Il lavoro ripaga sempre.” L'inchiostro della firma sul contratto sta ancora asciugando e il portierone è felicissimo: “Inizio il mio sesto anno a Padova, ero un ragazzino quando sono arrivato qui, adesso ormai sono nella storia! Sono diventato il più vecchio della squadra, sia per anzianità sia per età anagrafica. Italiano ha subito puntalizzato su questo! -scherza Cano- Avevo un'opzione di rinnovo automatico del contratto in caso di salvezza, quindi la mia permanenza non è mai stata messa in discussione, si trattava solo di definire gli ultimi dettagli.” Conosciuti i cinque nuovi compagni e il mister che idea si è fatto? “I ragazzi nuovi sono tutti giovani, molto validi, e con tanta voglia di mettersi in luce. Calori è uno che sa il fatto suo, ha le idee chiare su ciò che vuole e ce l'ha fatto capire fin dal primo giorno.”. La famiglia è contenta di rimanere ancora a Padova? “Tantissimo. Mia moglie (Monia, ndr) appena le ho detto che avevo finalmente firmato mi ha mandato un messaggio molto dolce -e qui brillano d'amore i bellissmi occhi verdi di Cano- è molto felice sia per me sia perchè a Padova stiamo molto bene. E poi la nostra Giorgia quest'anno inizierà la prima elementare, sarebbe stato un peccato portarla via da qui, dai suoi amichetti. Ormai lei è padovanissima, ha pure il vostro accento -ride- tanto che quando torniamo dai parenti a Roma nessuno riesce a capire quello che dice!”

www.padovasport.tv
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 20/7/2010, 15:04     +1   -1




Il più bell' acquisto di questo calciomercato!
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 20/7/2010, 15:39     +1   -1




contentissimo per questo rinnovo.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 20/7/2010, 16:15     +1   -1




Sono contento anch'io perchè xe un bravo toso con la testa sulle spalle.. e tra l'altro quest'anno ha dimostrato che in serie B ci può stare. Quando gioca lui sono abbastanza tranquillo e non è cosa da poco perchè non tutte le squadre si possono permettere il lusso di avere un secondo portiere come lui..
 
Top
ilduca23
view post Posted on 20/7/2010, 19:03     +1   -1




se la merita tutta la bandiera in fattori!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 22/7/2010, 03:52     +1   -1




Dovrà sottoporsi ad ulteriori visite mediche cardiache Andrea Cano prima di ricevere l'idoneità sportiva. Il numero 1 biancoscudato infatti deve ancora raggiungere i compagni al ritiro di Villabassa perchè i medici sociali hanno richiesto ulteriori accertamenti. I tempi si sono protratti anche per via delle lunghe liste d'attesa delle visite, ma entro pochi giorni Cano dovrebbe riunirsi al gruppo. Il dott. Patrizio Sarto rassicura: "Non c'è nulla che ci preoccupa per ora. Ma per rispetto della privacy del giocatore non posso dirvi di più."

www.padovasport.tv

Vuoi vedere che gli abbiamo portato sfiga?
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 22/7/2010, 09:10     +1   -1




Porca miseria, spero non ci siano problemi..dai Andrea!



DIO DIO CANO CANO!
 
Top
Sdedo
view post Posted on 23/7/2010, 09:19     +1   -1




È attesa per oggi la verità sul futuro di Andrea Cano. Il portiere non è partito per Villabassa domenica scorsa, fermandosi a Padova per una serie di visite mediche aggiuntive. “Deve fare ulteriori controlli, non c'è nulla di cui preoccuparsi” ha tranquillizzato mercoledì il medico sociale Patrizio Sarto. Sembrerebbe, però, che il problema che affligge il numero uno romano sia un extra sistole, ossia un battito prematuro capace di alterare la successione regolare dei battiti cardiaci. Nulla di grave per la salute del portiere, anche se questa anomalia potrebbe compromettere il futuro calcistico del giocatore. La società non conferma né smentisce, aspettando l'esito dell'esame. “Più che preoccupati siamo molto dispiaciuti- spiega il direttore generale Gianluca Sottovia- Non dovrebbe essere nulla di grave e speriamo possa rimettersi tutto a posto, anche perché un grande uomo e professionista come Andrea non lo meriterebbe”. Oggi si saprà di più, quando verrà svelato il verdetto dell'ultimo esame a cui si è sottoposto il numero uno. Tutti gli scenari sono aperti: dallo stop all'idoneità, al via libera dei medici per continuare a giocare, fino al rinvio della sentenza ad ulteriori accertamenti.
Da parte sua Cano non parla. La società gli ha imposto il silenzio finché non verrà fatta luce sulla vicenda. Brancolano nel buio anche i suoi compagni di squadra, aspettando il ritorno del vecchio portiere. “Quando arriva Cano? Ma cosa succede?” le domande che oltrepassano le mura dell'hotel Adler di Villabassa e testimoniano la preoccupazione di tutta la rosa. Un pensiero al grande amico, rivale soltanto per una maglia, l'ha dedicato anche Federico Agliardi, prima di scendere in campo mercoledì sera contro i dilettanti del Villabassa. “Lo aspettiamo a braccia aperte, sperando possa risolvere al più presto i suoi problemi. Senza di lui qui non è la stessa cosa. Con un portiere in più ci si allena meglio e con Cano mi sono trovato bene fin dal primo istante. Abbiamo un carattere simile, siamo entrambi due persone tranquille e tra di noi non c'è mai stato dualismo ma solo amicizia”. La vicenda Cano richiama alla mente due storie del recente passato biancoscudato. È il giugno 2007 quando Ivone De Franceschi annuncia il proprio ritiro dai campi di gioco a 33 anni. Al termine di una stagione travagliata, Checchi deve fermarsi a causa di un “ponte miocardico”, una malformazione congenita, aggravatasi con il passare degli anni. Simile il caso di Felipe Campanholi, il talentuoso centrocampista brasiliano prelevato in patria dal settore giovanile e sbarcato in prima squadra a 18 anni. Il tempo di un paio di partite che, nel gennaio 2009, gli viene diagnosticata una miocardiopatia ipertrofica asimmetrica. Ha il cuore ingrossato in maniera irregolare e con le leggi in vigore in Italia non può più giocare da agonista. Ripartirà dalla Svizzera, dove gioca tuttora con il Lugano.

Da www.padovasport.tv


Speremo ben... :huh:
 
Top
AntoPD
view post Posted on 23/7/2010, 11:15     +1   -1




Dai Andrea!
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 23/7/2010, 14:57     +1   -1




in primis dai andrea.

In secundis...ma, o abbiamo medici fenomenali qui (vivaddio) o in giro abbiamo degli emeriti imbecilli. E' già il terzo caso che becchiamo, di altre società italiane non ho notizie. L'estero ha anche altre regole.

 
Top
Legio
view post Posted on 23/7/2010, 15:25     +1   -1




Dai Cano....torna presto con noi,AVANTI PADOVA!!!
 
Top
Sdedo
view post Posted on 24/7/2010, 09:54     +1   -1




Si doveva sapere oggi qualcosa in più sulle condizioni di Andrea Cano, che deve sottoporsi ad accertamenti medici al cuore per ottenere l'idoneità sportiva. Invece il tutto è slittato, forse a domani, forse all'inizio della prossima settimana. "Noi speriamo che l'esame che deve fare domani sia sufficiente a escludere ogni complicazione e che Andrea, dopo essere uscito dal laboratorio di analisi, possa mettere in moto la macchina e salire in montagna per raggiungere i compagni e iniziare ad allenarsi - ha commentato Gianluca Sottovia - Se però non dovesse essere così non ci sarà comunque ancora nulla di certo: nel senso che il nostro portiere si sottoporrà ad altri esami, all'inizio della prossima settimana. Solo dopo questi, si potrà dire se avrà o meno l'idoneità". Nel frattempo il suo compagno di reparto Federico Agliardi si sta allenando a Villabassa con i giovani Menegon e Niero.

Da www.tgpadova.it

Forza Andrea,siamo con te!!
 
Top
mhjp
view post Posted on 24/7/2010, 11:49     +1   -1




Terminate con esito positivo le visite mediche, Andrea Cano già da oggi a Villabassa

Il Calcio Padova informa che questa mattina il portiere Andrea Cano ha terminato positivamente le visite mediche per l'idoneità sportiva. Il giocatore si trasferirà nel ritiro di Villabassa questo pomeriggio per raggiungere i compagni di squadra.

Dal sito ufficiale del Padova
 
Top
Sdedo
view post Posted on 24/7/2010, 12:20     +1   -1




Grande Andrea!! ;)
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 24/7/2010, 12:20     +1   -1




Anto ho cancellato il tuo messaggio che era solo un doppione di quello di mhjp.

Bella notizia per tutti noi.
 
Top
16 replies since 20/7/2010, 13:11   382 views
  Share