VARIE EUROPA, Raccolta notizie e trafiletti

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 26/10/2009, 21:24     +1   -1




Scontri nella zona del porto di Marsiglia e vicino a stazione
Fonte: "sport.virgilio.it" (FOTO TRATTE DA: www.corriere.it)

Nonostante la gara tra il Marsiglia e il Paris Saint Germain sia stata rinviata a causa della nuova influenza che ha colpito alcuni giocatori del club parigino, i tifosi della capitale francese che ormai erano giunti in città per assistere al match hanno dato vita a scontri con i fan dell'Olympique nelle vie di Marsiglia. La polizia è intervenuta con il lancio di lacrimogeni per fermare gli scontri avvenuti nella zona del porto vecchio. Altri incidenti sono stati segnalati anche nella zona della stazione nel primo pomeriggio, costringendo anche qui la polizia ad intervenire. Sul fronte medico i giocatori e lo staff del Psg sono stati sottoposti ad un isolamento di 72 ore per evitare il rischio di nuove infezioni dopo i casi di Ludovic Giuly e Mamadou Sakho

image

image

image

image

image

image
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 28/10/2009, 22:48     +1   -1




Sedici giovani, quasi tutti tifosi marsigliesi, sono stati fermati dalla polizia dopo gli scontri di ieri tra la tifoseria di casa e quella del Paris Saint-Germain. Un minorenne, fermato, è stato rilasciato e riaffidato alla famiglia.
Dopo l'annuncio del rinvio della partita a causa di tre casi di influenza A tra i giocatori della squadra parigina, gli scontri erano scoppiati nella zona tra il vecchio porto e la stazione ferroviaria. I marsigliesi avevano cominciato a lanciare bottiglie e razzi contro i parigini, le forze dell'ordine sono intervenute con lacrimogeni e flash-ball. Il bilancio dei feriti, leggeri, è di 12 persone.

Fonte: Repubblica on line
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 29/10/2009, 17:56     +1   -1




CALCIO: INGHILTERRA, ARRESTATI 8 TIFOSI DOPO MATCH CARLING CUP
Fonte: "www.adnkronos.com"

Londra, 28 ott. (Adnkronos/Dpa) - La violenza nel calcio torna a colpire l'Inghilterra. 8 tifosi sono stati infatti arrestati al termine dell'incontro di Carling Cup giocato ieri sera tra Barnsley e Manchester United e terminato 0-2 per la squadra di Sir Alex Ferguson. I 4 supporter dei Red Devils sono stati arrestati per aver partecipato alla devastazione di un bar dello stadio di Oakwell.

Per circa mezzora il personale e' stato costretto a barricarsi mentre gli hooligans imperversavano. I 4 tifosi del Barnsley invece, sono stati arrestati mentre tentavano di dare l'assalto al treno dei supporter dello United. Il calcio inglese torna a vivere l'incubo degli hooligans a distanza di pochi mesi dai gravi scontri che hanno visto protagonisti i tifosi di Milwall e West Ham.


 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/11/2009, 16:36     +1   -1




Stella Rossa di Belgrado nella bufera e non per i risultati sportivi. Il Procuratore Generale serbo Slobodan Radovanovic, infatti, ha chiesto una condanna penale per il presidente della Stella Rossa, Vladan Lukic, per istigazione alla violenza.

Durante la partita della Stella Rossa a Novi Pazar, il patron del club serbo ha indossato una maglietta che riportava una scritta che inneggiava alle violenze degli ultras.

Il procuratore Radovanovic ritiene responsabile anche la società, che rischia così una multa aggirantisi fra i 3 mila e gli 11 mila euro.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 10/11/2009, 19:09     +1   -1




Tifosi litigano a bordo
atterraggio di emergenza
Zuffa in volo tra due tifosi inglesi ubriachi che si stavano recando a Monaco di Baviera per vedere il Bayern
Fonte: "www.repubblica.it"

partita del Bayern Monaco e gustare birra tedesca, ma sulla bevuta i due tifosi inglesi hanno pensato di portarsi avanti e si sono imbarcati sul volo della Easyjet in evidente stato di ubriachezza. E gli effetti della birra si sono visti in volo con i due inglese protagonisti di una zuffa che ha costretto il pilota della compagnia aerea ad effettuare uno scalo non programmato a Francoforte. Secondo quanto reso noto dalla polizia della città tedesca, l'episodio è avvenuto ieri su un volo partito da Manchester e diretto a Monaco di Baviera.

I due tifosi inglesi di 24 e 26 anni facevano parte di una comitiva di una dozzina di persone che si stava recando nella città bavarese per assistere a Bayern Monaco-Schalke, partita della Bundesliga terminata 1-1. Sotto l'effetto dell'alcol, i due giovani hanno cominciato a picchiarsi e gli assistenti di volo non sono riusciti a ristabilire la calma.

Il pilota ha perciò deciso di correggere la rotta e dopo l'atterraggio a Francoforte ha consegnato i due inglesi alla polizia. Il 24enne ha smaltito la sbronza in una cella e dovrà pagare una multa. A Francoforte, sono stati scaricati anche gli altri componenti della comitiva.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/11/2009, 16:28     +1   -1




Champions/ Uefa: multa 20mila euro Rangers per disordini Bucarest
Match Unirea,club dovrà anche pagare danni dei tifosi allo stadio
Fonte: "sport.virgilio.it"

Roma, 12 nov. (Apcom) - La Uefa ha multato per 20mila euro i Rangers Glasgow per i disordini di cui si sono resi protagonisti i tifosi del club scozzese nell'ultimo match di Champions League giocato lo scorso 4 novembre a Bucarest con l'Unirea Urziceni (finito 1-1 per il Gruppo G). La Uefa ha inoltre condannato i Rangers alle spese per i danni causati dai tifosi allo stadio della Steaua, teatro del match. Multa da 8mila euro invece per l'Unirea per le deficenze organizzative emerse a margine dell'incontro.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 18/11/2009, 16:02     +1   -1




Tifosi sangallesi condannati
Danni allo stadio di Bellinzona nel 2008

Fonte”www.cdt.ch”

BELLINZONA - Sommossa e danneggiamento. Questi i reati che sono costati cari a due supporters della squadra di calcio del San Gallo, condannati ieri in Pretura penale per aver divelto la recinzione metallica del Comunale di Bellinzona in occasione della partita di andata dello spareggio per l'ascesa in Super League del 17 maggio 2008: al primo, un 27.enne presente in aula, il giudice Damiano Stefani, ha irrogato, oltre ad una multa di 1.500 franchi, una pena pecuniaria di 4.200 franchi sospesa per due anni durante i quali non potrà frequentare stadi di calcio o piste di hockey; il secondo tifoso violento, un 28.enne assente ieri in aula e quindi giudicato in contumacia, è stato condannato al pagamento di una multa di 1.500 franchi, ad una pena pecuniaria di 2.700 franchi sospesa per tre anni durante i quali dovrà star lontano da stadi e piste di hockey.
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 4/12/2009, 14:07     +1   -1




L’incontro di Europa League tra Austria Vienna e Athletic Bilbao, valido per il gruppo L, è stato funestato da incidenti provocati da un nutrito gruppo di teppisti austriaci. La partita, conclusasi 3-0 per l’Athletic, ha subito uno stop di circa venti minuti, quando il risultato era già fissato sul 2-0 in favore degli spagnoli. Il direttore di gara è stato costretto a sospendere il match per circa 20 minuti ed ha ordinato alle due squadre di rifugiarsi negli spogliatoi. Il campo di gioco è stato invaso da alcuni hooligans e dagli spalti sono piovuti razzi e fumogeni.

Gli incidenti sono iniziati cinque minuti dopo il 2-0 dell’Athletic: decine di tifosi austriaci hanno iniziato a lanciare bengala contro la panchina spagnola, poi hanno invaso il terreno di gioco costringendo l’arbitro, il norvegese Svein Oddvar Moen, a interrompere la partita. E’ tutt’altro che una coincidenza la “scelta” della partita contro la squadra basca che ha spinto i sostenitori austriaci ad inscenare uno spettacolo simile: nella curva austriaca campeggiavano in bella vista, oltre a numerose bandiere spagnole, anche striscioni che inneggiavano a Franco.

http://www.calcioblog.it/galleria/neonazis...hletic-bilbao/9
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 21/2/2010, 12:22     +1   -1




DEDICATO AL CT DELL' INGHILTERRA

Athletic Bilbao-Andrlecht

FOLLIA IN SPAGNA, MEGA
RISSA AL SAN MAMES
Fonte: "www.leggonline.it"

Giocatori “sotto la doccia”, tifosi in campo in un match senza esclusioni di colpi. E’ successo veramente di tutto al termine della gara valevole per i sedicesimi di finale di Europa League tra l’Athletico di Bilbao e l’ Anderlecht terminata 1-1. Al fischio finale dell’arbitro i supporter della due tifoserie sono letteralmente scese sul terreno di gioco per picchiarsi sotto gli occhi terrorizzati degli altri tifosi seduti sugli spalti (che hanno ripreso la sequenza, video) e della polizia presenta al San Mamés.


 
Top
john1969
view post Posted on 1/3/2010, 06:12     +1   -1




Protesta dei tifosi del Man.U. continua contro i proprietari americani.
www.unitedrant.co.uk/?page_id=6094

Causa: 800 milioni di debiti, anche dopo aver venduto Cristiano Ronaldo.

Sembra possibile che organizzino una protesta Insieme ai tifosi del Liverpool
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/4/2010, 16:11     +1   -1





BELLINZONA - In occasione della partita di calcio fra l’AC Bellinzona e l’FC Grasshoppers, in programma giovedì 1° aprile 2010 alle ore 19:45, ci saranno dei cambiamenti nei percorsi del trasporto pubblico.

Il servizio sulla linea dell'Autopostale 62.193 Bellinzona-Iragna-Biasca subirà delle modifiche, e le fermate nelle località di Galbisio e Carasso saranno soppresse dalle ore 18.30 alle ore 22.30. Tutte le altre linee che fanno capo alla fermata Bellinzona stazione FFS sosteranno in via Cancelliere Molo dalle ore 18.30 alle ore 19.30 e dalle ore 22.00 alle ore 22.30.

Inoltre la linea 56 Greina-Ospedale non transiterà da via Vela ma da viale Portone. La Polizia comunale comunica inoltre che l’incrocio di via Mirasole-via Lepori verrà chiuso al traffico in concomitanza con l’arrivo e la partenza dei tifosi ospiti.

www.sportpeople.net
 
Top
Scouser
view post Posted on 1/4/2010, 16:34     +1   -1




Che PACHE!!!

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 22/4/2010, 03:18     +1   -1




In autunno gli ultras francesi dovranno fare i conti con una nuova legge sulla violenza negli stadi. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Brice Hortefeux all’indomani degli scontri in cui a Parigi l’ultima domenica di febbraio un tifoso è stato pestato a morte. Vittima e aggressori tifano per la stessa squadra, il Paris Saint Germain, ma su curve e estremismi politici opposti. Così come ogni domenica oramai da anni, le squadre di ultras che prendono il nome dagli spalti sui quali si collocano (Boulogne e Auteil) si sono affrontate nonostante l’intransigenza delle misure di sicurezza predisposte per la partita avesse dissuaso dalla trasferta persino i tifosi della squadra avversaria, l’Olympique Marsiglia.
«Le nuove norme vieteranno le trasferte ai tifosi nei casi – ha detto il ministro – di rischio elevato per l’ordine pubblico e per periodi di tempo determinati», ma intanto il Governo ha raccolto l’appello alla fermezza del presidente Sarkozy e lanciato un’offensiva contro gli hooligan mettendo in campo l’arsenale normativo e operativo già a disposizione. A cominciare dalla legge sulla violenza delle bande entrata in vigore proprio il mese scorso e a cui, dopo gli scontri al “Parco dei Principi”, Hortefeux ha chiesto ai prefetti di dare subito applicazione. Oltre a punire con la detenzione fino a un anno la semplice partecipazione a gruppi costituiti allo scopo di commettere violenze, in una scuola o allo stadio, la legge porta la durata massima di interdizione dagli stadi da tre a sei mesi e a dodici in caso di recidiva. Inoltre, già da qualche settimana, gli spalti sono messi in sicurezza dalle “sezioni di intervento rapido”, poliziotti collegati a operatori video che assegnano loro gli obiettivi da seguire, i casseurs da identificare e deferire alla giustizia.

www.sportpeople.net
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 28/4/2010, 19:57     +1   -1




Finale di Coppa di Grecia, Aris Salonnico-Panathinaikos... Notare gli stewards!
 
Top
Scouser
view post Posted on 28/4/2010, 20:03     +1   -1




Ma sono steward o ultras del Panathinaikos con la pettorina da steward? :blink:
 
Top
31 replies since 26/10/2009, 21:24   692 views
  Share