LAZIO

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 5/11/2009, 09:08     +1   -1




SS LAZIO, LOTITO: “ADESSO BASTA”
Fonte: "www.ostianews.com"

«Adesso basta». Non era mai successo: anche il presidente Lotito si è chiuso in silenzio stampa. Giusto qualche parola, dettata dalla rabbia, per il numero uno biancoceleste che non è riuscito proprio a digerire le ultime vicende di casa-Lazio. Un segnale forte che la dice lunga su quello che sta succedendo a Formello: «Non parlo, non ho tempo di parlare. Non ho niente da dire tanto la piazza è quella che è, inutile parlare….». La rivolta di gran parte dei tifosi, che oltre a contestare a più riprese hanno chiesto al presidente di lasciare la Lazio, sembra aver sortito qualche effetto. Sono lontani anni luce i tempi in cui il numero uno biancoceleste scherzava all’uscita della tribuna autorità, mostrando orgoglioso le due Coppe vinte. Il presidente è nero e sa che fino a questo momento la Lazio sta fallendo nonostante gli sforzi economici. Gli oltre trenta milioni di euro investiti, infatti, sono stati utilizzati per riscattare Zarate e Matuzalem, ma non per rinforzare un organico che aveva bisogno di nuove forze. Anzi, la Lazio si è indebolita, perdendo due elementi importanti come Ledesma e Pandev, forse messi da parte con troppa leggerezza. Sono giorni delicati a Villa San Sebastiano: perché il futuro di Ballardini è in bilico. Lotito, che spera di arrivare indenne al mercato di gennaio per poter rinforzare la squadra, non ha nessuna intenzione di esonerare il tecnico, su cui ha puntato tutto in estate voltando le spalle a Delio Rossi, ma qualora dovesse fallire il doppio appuntamento contro Villareal e Milan, il suo destino sarebbe segnato. Le colpe della stagione, fino a questo momento fallimentare, sono da distribuire equamente tra società tecnico e giocatori ma nel calcio a pagare è sempre l’allenatore. Al momento sono due i nomi che vengono accostati alla Lazio: Mihajlovic e Giordano. Due allenatori che l’ambiente romano lo conoscono bene. Se uno dei due dovesse arrivare sarebbe una svolta epocale per uno come Lotito che è sempre stato allergico agli ex.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 10/11/2009, 19:19     +1   -1




Buio all'Olimpico Tifosi: 'Lotito, paga la luce'
Fonte: "www.calciomercato.com"


All'Olimpico scende il diluvio. Piove sulle macerie di una Lazio priva d'identità e di personalità. I tifosi cantano, incitano la squadra. Poi l'imprevisto. Alcune luci si fulminano e sull'Olimpico cala un triste grigiore. Un coro unanime: 'Paga la luce, Lotito paga la luce...'. Prima la Curva Nord, poi l'intero stadio, compresi i tifosi del Milan. Un sorriso che per un secondo alleggerisce il cuore.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 10/11/2009, 19:22     +1   -1




Oddo e Favalli sotto la Nord, Nesta NO: " Forse ci è rimasto male per l'accoglienza ricevuta la prima volta..."
L'esterno rossonero invece ringrazia: "Sono commosso".
Fonte: "www.goal.com"


Storie tese tra Alessandro Nesta e la sua vecchia tifoseria della Lazio? Ieri all'Olimpico l'ex Capitano dell'Aquila non è andato sotto la Curva Nord a ricevere il saluto dei suoi vecchi sostenitori, a differenza degli altri due ex, Favalli e Oddo.

E' l'esterno destro tornato titolare nel Milan a fare luce sulla vicenda: "Nesta non è venuto con noi, ha solo salutato, perchè lo sapete che è timido, riservato, poco espansivo. Forse ci è rimasto male per l'accoglienza che gli è stata riservata la prima volta che è venuto da avversario all'Olimpico. Ma vi posso garantire che Sandro è molto legato a questo ambiente, sicuramente con il passare del tempo si sistemeranno le cose".

Oddo non nasconde le proprie emozioni: "Sono ancora molto legato a questa squadra, a questi tifosi. Ringrazio tutti, sono commosso. La Lazio l'ho vista impaurita, ma non tanto male. Nel secondo tempo ci ha messo in grande difficoltà. Sta attraversando un momento delicato e con il pubblico contro si fa sempre più fatica. Siamo solo alla 12sima giornata, c'è tutto il tempo per la rimonta. Volevo rassicurare la squadra: quando io ero biancoceleste ho vissuto un brutta contestazione, ed era anche peggio...".
 
Top
Appiani 1981
view post Posted on 11/11/2009, 15:46     +1   -1




Non si capisce xchè Nesta avrebbe dovuto andare sotto la nord dopo tutto quello che c'è stato negli anni precedenti e non si capisce nemmeno xchè si meravigliano.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 11/11/2009, 17:22     +1   -1




Fonte: "www.calciomercato.com"

Reprimenda e chiarimenti ieri in casa Lazio. Dopo l'ennesima sconfitta anche Lotito ha perso la pazienza e così al termine della gara è sceso negli spogliatoi per far sentire la sua voce. Un duro rimprovero a tutti gli elementi della squadra, nessuno escluso. E' rimasto fuori invece Davide Ballardini, che nutre di stima incondizionata da parte del presidente biancoceleste.

Il chiarimento è arrivato invece tra Zarate e i tifosi. Dopo il suo goal l'argentino ha zittito la curva. Un gesto che non è piaciuto ai tifosi laziali. Preso in disparte, Zarate ha chiarito che si è trattato solo di foga agonistica, ed il gesto era dovuto ai fischi verso il suo compagno di squadra Cribari. Pentito, e comprendendo il fastidio che il gesto ha recato, ha chiesto scusa a tutti.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 10/2/2010, 09:36     +1   -1






ROMA, 9 febbraio 2010 - Una notte complicata e una giornata che sta servendo a risolvere i legami di Edy Reja con l'Hajduk Spalato, mentre nella capitale Claudio Lotito freme nell'attesa e lascia in bilico Davide Ballardini, cui Tare ha comunicato la decisione del presidente di non fargli dirigere l'allenamento pomeridiano. Intanto nell'impianto sono arrivati un migliaio di tifosi che hanno cercato di entrare forzando gli ingressi e la Polizia è dovuta intervenire per bloccare l'invasione usando anche i lacrimogeni. L'allenamento doveva iniziare alle 15 ma il gruppo è stato portato in palestra per evitare problemi: di fatto l'allenamento è saltato. La Polizia, dopo aver effettuato cariche per fermare gli ultras che forzavano un cancello, ha effettuato dei fermi. I feriti sono stati trasportati in ospedale a bordo di ambulanze. Il bilancio del pomeriggio di violenze è di undici tifosi fermati, tre contusi tra le forze dell'ordine e tre feriti lievi tra gli ultrà della Lazio, il bilancio degli scontri avvenuti nel primo pomeriggio a Formello, nel centro sportivo della società biancoceleste.

spalato trattiene edy nell'isola — Proprio intorno alla mezzanotte scorsa, sembrava stesse per saltare il passaggio alla Lazio. E tutto perché Reja non riusciva ancora a svincolarsi. Anche per una situazione logistica. Perché per un problema di campi, questa settimana l'Hajduk si sta allenando non a Spalato ma nell'isola di Brac, cosa che in qualche modo sta creando ostacoli. Perché da ieri mattina, quando il tecnico goriziano aveva maturato l'idea di accettare la proposta Lazio, ha cercato un colloquio diretto col presidente Josko Svagusa, il quale però tergiversa e sull'isola ha mandato il dirigente Ivica Suriak, campione croato che ricorderanno anche i tifosi dell'Udinese, ma che non ha poteri decisionali. Svagusa, un'industria pasticcera fra le più potenti del Paese, è legato alla politica locale che è molto sensibile alle questioni calcistiche. E siccome i blog dei tifosi sono tutti pro-Reja (ha riportato la squadra dal penultimo posto a ridosso dalla zona Uefa e in semifinale della Coppa Nazionale) per i dirigenti dell'Hajduk la situazione si fa complicata. Reja ha detto chiaro a Svagusa di volerlo incontrare in giornata. "Perché io non scappo. Ho la mia dignità", ripete Edy rimasto colpito dalla reazione affettuosa dei tifosi che addirittura hanno lanciato una proposta: "Andiamo tutti a Brac e creiamo un cerchio umano per non far partire Edoarda Reje", come lo chiamano in croato. E così stamattina il tecnico, col preparatore atletico Luigi Febbrari che lo segue da 5 anni, ha allenato regolarmente la squadra in una doppia seduta, pomeridiana la seconda. Poi però Reja ha scelto e ha salutato con affetto e gratitudine presidente e i tifosi. Nel tardo pomeriggio, mare permettendo, il tecnico prenderà il traghetto per raggiungere Spalato e da lì in auto fino a Trieste, dove salirà sull'aereo per Roma, domani. Reja comunque lascia anche perché dopo gli effetti speciali dell'ingaggio (Svagusa lo prelevò con aereo privato) non sono seguiti i fatti rispetto a promesse di rinforzare la squadra, che lamenta anche diversi stipendi arretrati.

telefonate notturne — Mentre a Spalato monta la contestazione anche in casa Lazio si vive una situazione simile, nel senso che cominciano a contare le pressioni politiche. Lotito a mezzanotte ha temuto il peggio e ha incalzato Reja, temendo un suo ripensamento. E a quel punto sono intervenuti al telefono anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e addirittura segnali più o meno diretti sono arrivati dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, a dimostrazione che c'è un interesse politico a una svolta in casa Lazio. Comunque sia domani Reja firmerà e dirigerà il suo primo allenamento. A meno di clamorosi colpi di scena.

www.gazzetta.it
 
Top
AntoPD
view post Posted on 10/2/2010, 14:16     +1   -1




Che delinquenti.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 10/2/2010, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 10/2/2010, 14:16)
Che delinquenti.

Lotito marajon lotito marajon
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/4/2010, 16:01     +1   -1




"Lotito vattene". Stavolta la scritta non è comparsa su qualche striscione della Curva Nord, o sui muri di Formello: i tifosi della Lazio hanno deciso di utilizzare come mezzo di contestazione le schede elettorali. A Roma e provincia, infatti, al momento dello spoglio per le elezioni regionali, sono state trovate dagli scrutatori numerosissime schede annullate con un invito ad andarsene al presidente biancoceleste.

Non c'è un dato ufficiale, ma su una cospicua parte delle delle 86500 schede nulle campeggiava la provocatoria scritta nei confronti del massimo dirigente dei capitolini.

www.sportpeople.net
 
Top
8 replies since 5/11/2009, 09:08   140 views
  Share