GABRIELE SANDRI, 11 novembre 2007 - 11 novembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Lacoste76
view post Posted on 30/8/2010, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 30/8/2010, 18:11)
CITAZIONE (Begbie Clan @ 30/8/2010, 17:41)
molto bello il video

ma qualcuno spieghi a di canio che la tessera del tifoso l'ha voluta e realizzata la destra italiana

Ti rimando alla risposta che ho dato a Lacoste nel post "Io sto con gli ultras".

Che poi non è vero: l'aveva proposta Amato quando era Ministro degli Interni, l'ha ripresa Maroni quando è andato su il centro-dx. Indicativo di quanto i due schieramenti si assomiglino.

Ma gli italioti, da bravi sudditi, preferiscono dividersi e scannarsi fra di loro. Chissà, magari a furia di fare il gioco dei loro "padroni", questi ultimi li premieranno un giorno...

Secondo me Padova sud è un seguace di Beppe Grillo :lol: :huh:
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 30/8/2010, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 30/8/2010, 18:11)
Molto bello il video, veramente toccante e che fa riflettere sull'ingiustizia cui si è assistito.

Triste il saluto di Di Canio.

Non ho capito il commento del rosso :D Begbie cosa c'entra.

rosso te si ti :D

intendevo dire: dato che di canio si è sempre contraddistinto per l'appoggio ad una detreminata area politica,ha poco da cadere dalle nuvole perchè i mezzi usati dagli estremi per imporre le proprie idee (in questo caso la tdf) si sa quali sono.

circa gabriele...che dire...negli occhi di suo papà si possono trovare tutte le risposte
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 30/8/2010, 20:03     +1   -1




Io non credo che cada dalle nuvole: essere di destra o di sinistra secondo me non significa avere le fette di prosciutto davanti agli occhi... Non è che se una cosa la fa l'area politica opposta alla tua è per forza sbagliata ma se la fa il tuo partito è sicuramente giusta... Io stesso non disprezzavo la Lega e non la disprezzo per molte cose, ma le contraddizioni sono sotto gli occhi di tutti... e la tessera del tifoso non la potrei mai accettare...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 25/11/2010, 16:55     +1   -1




Nelle prime ore del mattino del 24 Novembre, sulla strada del ritorno da Roma, noi tifosi del Bayern del gruppo "Schickeria" abbiamo voluto fare un atto di solidarietà nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino Est.
Abbiamo letto come la memoria di Gabriele Sandri sia stata presa a calci: per un giovane così barbaramente assassinato, è stata persino negata una targa che ne conservasse il ricordo. Della verità, diremmo che è persino inutile parlarne ancora.
Negare la targa a Gabriele è qualcosa di assolutamente disumano, è una vergogna!
La sua non è stata una morte accidentale. Gabriele è stato vittima di un poliziotto senza scrupoli e della propaganda del governo che ha sempre seminato odio nei confronti dei tifosi. Soprattutto, Gabriele è stato vittima di una violenza sproporzionata.
Non abbiamo voluto accettare tutto questo. Con la nostra iniziativa abbiamo voluto rendere il nostro piccolo contributo affinché Gabriele potesse ricevere una targa e un ricordo degno della sua grave vicenda, e magari un po' di attenzione in più per la sua storia di inaccettabile vergogna e violenza.
Per questo abbiamo deciso di incidere una piccola targa commemorativa in metallo. Per questo l'abbiamo installata nell'area di servizio di Badia al Pino Est, in segno di protesta contro l'incuria e l'insensibilità di chi ha voluto negare un ricordo ufficiale alla memoria di Gabriele Sandri.
Una protesta civile e pacifica. Un appello alla verità e all'umanità.
Un piccolo gesto.

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
cicko86
view post Posted on 25/11/2010, 17:50     +1   -1




grandi! e adesso che si azzardi qualcuno ad andare a toglierla!
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 26/11/2010, 09:19     +1   -1




Purtroppo accadrà...

Veramente bravi questi ragazzi di Monaco, sono molto attenti alle problematiche italiane e lo hanno dimostrato anche negli incontri di Champions con la Roma...

Ragazzi, noi facciamo parte di un movimento mondiale, essere ultras è una cosa bellissima, è una cosa di cui non saprei fare a meno... per me una vera cerchia di amici, per molti una famiglia, la curva è un luogo che se lo chiami casa non esageri, è la nostra bella realtà, di chi non molla e di chi lotta per degli ideali, per una passione.... per chi lotta e muore contro l'oppressione di chi sa usare solo divieti e metodi da dittatura... Noi siamo il popolo che tiene la testa alta, di noi possono solo avere paura!!!

GABRIELE VIVE... PER SEMPRE!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 30/11/2010, 21:03     +1   -1




lapadovabene.it

Domani a Firenze si apre il processo a Luigi Spaccarotella, il poliziotto-killer che l'11 novembre 2007 uccise Gabriele Sandri. Dopo la scandalosa sentenza del luglio 2009 la Famiglia Sandri insieme al Tribunale di Arezzo ed alla Procura Generale della Toscana è ricorsa per l'imputazione di omicidio volontario. Spaccarotella rischia fino a 21 anni di carcere. A tutt'oggi, l'assassino (condannato a sei anni in primo grado) non ha scontato un solo giorno di galera e, seppur sospeso, continua a percepire gran parte dello stipendio.
Giusto per far capire a chi leggerà che le cose stanno in maniera ben diversa da come le hanno presentate i giornali, e che Spaccarotella non è il "povero poliziotto malato vittima di un errore" come vorrebbero farvi credere, riporto le testimonianze dei cinque testimoni superpartes, come riportati dal libro "Cuori Tifosi":

Emanuele Fagioni, 15 Novembre 2007
“Vidi il poliziotto smettere di correre e impugnare la pistola con entrambe le mani a braccia tese in avanti, sempre rivolto verso l’area di servizio opposta alla nostra”

Emanuele Fagioni, 27 Marzo 2009
“Si, allora, il poliziotto veniva verso di noi, verso di noi correndo e camminando velocemente e correndo. A un certo punto quando mi sono accorto che ci aveva la pistola in mano siamo andati sempre più in fretta dentro l’autogrill, ci siamo fermati nel pianerottolo dell’autogrill. Okay. A un certo punto gridava dall’altra parte ’scappano, scappano’ si è sentito lo sparo (…) Io ho visto che correva con la pistola sulla mani, okay? A un certo punto ad altezza d’uomo, all’altezza d’uomo, con la pistola ad altezza uomo.”

Fabio Rossini, 13 Novembre 2007
“Ho visto l’agente dapprima correre con la pistola in pugno, quindi rallentare, posizionarsi con il braccio armato teso in modo perpendicolare all’asse del corpo, mi è sembrato seguisse l’andamento di un oggetto (…)”

Fabio Rossini, 27 Marzo 2009
“L’altra cosa subito che mi è… perché era molto nitido, limpido ho visto correre questo poliziotto, quindi la cosa che mi ha colpito era chiaramente la divisa e questi stivali alti (…) correva, correva (…) mi è parso gridasse testualmente ’scappa, scappa’ (…) Si ferma, si risposta, si… come per dire se.. va beh, l’idea che mi viene non… tipo un poligono, non so, una cosa di questo tipo (…) puntava l’arma verso l’altra parte. Aveva una o entrambe le braccia tese? Tutte e due. Assolutamente si. Con entrambe le mani, si.”

Fabrizio Galilei, 27 Marzo 2009
“Io ho visto che il poliziotto iniziava a puntare la pistola, a quel punto mi sono impaurito e ho iniziato, diciamo, a correre (…) Ho visto il poliziotto che puntava la pistola verso… Quindi aveva il braccio teso? Si. Come appunto per puntare, per mirare? Braccio teso e armato, in sostanza? Si (…) Credo, puntare con la pistola insomma come si vede insomma con gambe divaricate e braccia perpendicolari al corpo. (…) Io corro verso, verso l’autogrill, salgo le scale e quando stavo proprio lì, diciamo sento, sento uno sparo, a quel punto ero dentro alla prima porta a vetri (…)”

Keiko Horikoshi, 27 Marzo 2009
“Dopo avere fatto colazione sono uscita a fumare una sigaretta. (…) Davanti al parcheggio, davanti al pullman, piazzale (…) si, nel piazzale. (…) Ho sentito uno sparo, ma non sapevo da dove e poi ho visto dei ragazzi correre dall’altra parte, ragazzi correre (…) verso le macchine parcheggiate. (…) Successivamente ho visto due poliziotti correvano da… dalla stazione di rifornimento un poliziotto andava sul bordo del piazzale e piazza… sul bordo mentre i ragazzi salivano sulla macchina e, poi, questo poliziotto puntava una pistola con entrambe le mani, protese e poi si è fermato… e poi sparato (…) E mi ricordo quando la macchina stava uscendo dal parcheggio e poliziotto aveva già una pistola e dopo che la macchina proseguiva la marcia e… dopo un po’ lui sparato, e quel momento la macchina era in movimento”

Anania Marisa Samanta, 13 Novembre 2007
“Il poliziotto giunto alla fine del guardrail, dall’altezza di un cumulo di terra smosso dove un veicolo in movimento terra, ha disteso entrambe le braccia impugnando una pistola”.

Anania Marisa Samanta, 27 Marzo 2009
“(…) Poi vidi che comunque l’agente di Polizia inizio a correre anche lui, andò verso il guardrail (…) andò in direzione del guardrail (…) Poi niente, vedo che, appunto, si ferma lì, e dopo un po’ sento uno sparo. (…) L’ho sentito si, e… cioè ho visto che comunque si era posizionato lì come se volesse fare chissà che cosa, poi ho sentito lo sparo e quindi ho potuto immaginare. Poi il tutto…”

La difesa dell'agente punta invece alla conferma della sentenza di primo grado o ad un'ulteriore riduzione di pena. Fuori dal Tribunale di Firenze sono attesi amici di Gabriele, normali cittadini e tifosi; tutti per chiedere GIUSTIZIA PER GABRIELE!
La sentenza, da quanto trapela dagli ambienti toscani, potrebbe arrivare in tempi brevi, addirittura anche nella stessa udienza del 1 Dicembre.
Giorgio Sandri, padre della vittima che insieme a tutta la famiglia Sandri sarà presente in aula a Firenze, oggi ha rilasciato un’intervista ai telegiornali di Canale 5 e Rai 2: “Ad Arezzo, un anno e mezzo fa, ci hanno già privato di una giustizia vera. Una sentenza pavida ha graziato l’assassino di Gabriele. Oggi a Badia Al Pino ci negano anche la targa che il Popolo di Gabriele, forte di 25.000 firme, vorrebbe apporre sul luogo del delitto per non dimenticare. Mi auguro che da Firenze possa invece giungere una sentenza in controtendenza. L’Italia e i cittadini italiani non meritano un’ennesima sconfitta. Giustizia per mio figlio significa giustizia per tutta quella gente comune che vuol continuare a credere che la legge sia sempre uguale per tutti…”
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 1/12/2010, 18:08     +1   -1




Sandri, è omicidio volontario
9 anni e 4 mesi a Spaccarotella


E' la sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Firenze che ha così condannato l'agente di pubblica sicurezza. Il secondo grado di giudizio ha quindi ribaltato la sentenza di 6 anni del primo

. Ansa FIRENZE, 1 dicembre 2010 - Nove anni e quattro mesi di reclusione. Con questa sentenza la Corte d'appello di Firenze ha condannato per omicidio volontario l'agente di Polizia, Luigi Spaccarotella, che l'11 novembre 2007 esplose il colpo di pistola che uccise il tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, mentre lasciava in auto (con alcuni amici) l'area di servizio di Badia al Pino. Il secondo grado di giudizio ha quindi ribaltato quello del primo, in cui Spaccarotella era stato condannato a sei anni per omicidio colposo. E' stato così accolta in parte la richiesta dell'accusa, che aveva chiesto 14 anni di carcere. La difesa di Spaccarotella ha annunciato che farà ricorso in Cassazione.

resa giustizia — I genitori di Gabriele, Giorgio e Daniela, sono scoppiati in lacrime alla lettura della sentenza di condanna di Spaccarotella. "È una giustizia - ha commentato Giorgio - che era dovuta. A differenza di quanto ho detto dopo il primo grado, la decisione dei giudici di oggi mi fa sentire orgoglioso di essere italiano".

6 anni in primo grado — La richiesta di una condanna a 14 anni era stata formulata dal p.g. Aldo Giubilaro che aveva anche spiegato che, comunque, non si sarebbe opposto alla richiesta della difesa di riconoscere una riduzione di un terzo della pena optando per il rito abbreviato. In primo grado Spaccarotella è stato condannato a 6 anni di reclusione per omicidio colposo. In corte d'assise ad affiancare nel ruolo di accusa Aldo Giubilaro c'è anche il pubblico ministero che ha coordinato l'inchiesta, Giuseppe Ledda.

omicidio volontario — In primo grado Ledda chiese, come oggi, una condanna a 14 anni per omicidio volontario. Argomentando le loro richieste, Giubilaro e Ledda hanno spiegato che al momento dello sparo l'agente non poteva vedere la parte bassa dell'auto e che pur non mirando l'abitacolo la direzione della pistola era quella. Lo sparo - hanno sostenuto - fu volontario e con l'intenzione di fermare la macchina. "Si può dire - ha chiesto retoricamente Giubilaro - che Spaccarotella abbia agito nella ragionevole convinzione di non colpire nessuno?". Fra l'altro, il p.g. ha ricordato la distanza fra Spaccarotella e l'auto su cui viaggiava Sandri, il fatto che la pistola non fosse di precisione. Infine, secondo l'accusa, se anche il proiettile fosse stato deviato dalla rete che divide le due carreggiate autostradali, tale deviazione fu del tutto irrilevante.

www.gazzetta.it/
 
Top
cicko86
view post Posted on 1/12/2010, 18:16     +1   -1




e se invece di gabbo colpiva una macchina che transitava nella carreggiata, magari uccidendo un bambino?
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 1/12/2010, 19:51     +1   -1




mi spiace ma mi dissocio dal padre di gabbo. 9 anni per un omicidio VOLONTARIO sono un'indecenza, anche se capisco che piuttosto dell'assoluzione o piuttosto della conferma dell'omicido colposo questo sia un passo in avanti.

SPACCAROTELLA LURIDO CANE
 
Top
Scouser
view post Posted on 1/12/2010, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (R.A.E.S. @ 1/12/2010, 19:51) 
mi spiace ma mi dissocio dal padre di gabbo. 9 anni per un omicidio VOLONTARIO sono un'indecenza, anche se capisco che piuttosto dell'assoluzione o piuttosto della conferma dell'omicido colposo questo sia un passo in avanti.

SPACCAROTELLA LURIDO CANE

Penso che anche solo da un punto di vista simbolico e morale sarebbe un bel passo avanti. Giusto per togliere quell'alone di impunità che circonda le forze dell'ordine.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/12/2010, 22:40     +1   -1




A Spaccarotella è stato riconosciuto l'omicidio volontario, è già qualcosa... Io non canterei vittoria troppo presto: primo, perchè nove anni sono comunque pochi (recentemente in Grecia un poliziotto accusato di aver ucciso un ragazzo di quindici anni è stato condannato all'ergastolo), secondo perchè ho l'impressione che Spaccarotella sia stato in qualche maniera "sacrificato visto il momento"... E' un periodo particolare, ci sono gli studenti in piazza e mezza Italia con una crisi di nervi (l'altra mezza, semplicemente, non si rende conto delle cose come ha sempre fatto...); una sentenza mite verso Spaccarotella significava semplicemente aggiungere veleno al veleno, e magari trovarsi con migliaia di ragazzi che si riversavano nelle piazze desiderosi di vendetta mischiandosi a quelli che nelle piazze ci sono già, con conseguenze immaginabili... Così facendo invece ho la sensazione che lo stato abbia solo voluto prendere tempo in attesa dello svolgersi degli eventi, per poi assolvere definitivamente Spaccarotella in Cassazione o condannarlo definitivamente "se la situazione lo richiedesse" (e chi vuol capire, capisca!). Spero di sbagliarmi, ma temo che la Famiglia Sandri non dovrebbe cantare vittoria troppo presto; anzi tenere gli occhi ben aperti in attesa della Cassazione. Che nel caso dovesse confermare la colpevolezza per omicidio volontario, sarò il primo a cantar vittoria ed abbraccerò volentieri la Famiglia Sandri tutta!

lapadovabene.it
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 2/12/2010, 08:39     +1   -1




Sono daccordo con PDsud, è stato alzato un vero e proprio polverone dopo l'utlima sentenza di omicidio COLPOSO (che per chi non lo sapesse vuol dire ho ucciso per sbaglio, non volevo), si è palesata l'incoerenza della giustizia italiana (molti come noi la conoscono bene anche senza le grandi testate dei TG!!!).
Oggi era necessario buttare il verme per far abboccare più pesci possibili, ecco perchè arriva il giudizio di omicidio VOLONTARIO (l'ho fatto, non volevo, ma sapevo che potevo uccidere) da scontare con 9 anni e 4 mesi (che poi potrebbero diventare 7 anni con tutte le varie attenuanti).

A mio giudizio la sentenza è una gran cagata perchè dietro un omicidio del genere dove Gabriele Sandri poteva essere un qualsiasi bambino in sosta, si manifesta nuovamente l'inconsistenza della giustizia italiana. Finchè non ci sarà la certezza della pena per TUTTI con punizioni esemplari, non facciamoci meraviglia se la gente ubriaca continuerà a distruggere le famiglie e se l'evasione fiscale sarà sempre alle stelle!!!

Poi per me deve pagare anche chi ha messo in mano una pistola a quell'assassino!!!

GIUSTIZIA PER GABRIELE!!!
 
Top
zio tom75
view post Posted on 2/12/2010, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (R.A.E.S. @ 1/12/2010, 19:51) 
mi spiace ma mi dissocio dal padre di gabbo. 9 anni per un omicidio VOLONTARIO sono un'indecenza, anche se capisco che piuttosto dell'assoluzione o piuttosto della conferma dell'omicido colposo questo sia un passo in avanti.

SPACCAROTELLA LURIDO CANE

Io non me ne intendo di penale, nè di quantificazione della pena, però non trovo scandalosa la sentenza.
Ci sono tipi diversi di omicidio volontario e bisogna distinguere.
Una cosa è sparare in testa a una persona da un metro di distanza con la chiara intenzione di uccidere, una cosa è sparare da lontano rappresentadosi la concreta possibilità di uccidere, e, nonostante questo, sparare lo stesso, come ha fatto quel genio di Spaccarotella.
Questo è il dolo eventuale...cioè, in poche parole, accetti il rischio di uccidere...cosa che, ripeto, è ben diversa dallo sparare con il chiaro intento di uccidere.
Ovviamente per un reato commesso con dolo eventuale (come quello commesso da Spaccarotella, secondo i giudici di Firenze) è prevista una pena inferiore rispetto a quella prevista per un reato commesso con dolo intenzionale proprio perchè il dolo eventuale è una forma meno intensa di dolo, quindi non ci si poteva certo aspettare l'ergastolo per Spaccarotella.
Non voglio cantar vittoria, ma è una sentenza che mi soddisfa

Edited by zio tom75 - 2/12/2010, 11:15
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 2/12/2010, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 2/12/2010, 10:48) 
CITAZIONE (R.A.E.S. @ 1/12/2010, 19:51) 
mi spiace ma mi dissocio dal padre di gabbo. 9 anni per un omicidio VOLONTARIO sono un'indecenza, anche se capisco che piuttosto dell'assoluzione o piuttosto della conferma dell'omicido colposo questo sia un passo in avanti.

SPACCAROTELLA LURIDO CANE

Io non me ne intendo di penale, nè di quantificazione della pena, però non trovo scandalosa la sentenza.
Ci sono tipi diversi di omicidio volontario e bisogna distinguere.
Una cosa è sparare in testa a una persona da un metro di distanza con la chiara intenzione di uccidere, una cosa è sparare da lontano rappresentadosi la concreta possibilità di uccidere, e, nonostante questo, sparare lo stesso, come ha fatto quel genio di Spaccarotella.
Questo è il dolo eventuale...cioè, in poche parole, accetti il rischio di uccidere...cosa che, ripeto, è ben diversa dallo sparare con il chiaro intento di uccidere.
Ovviamente per un reato commesso con dolo eventuale (come quello commesso da Spaccarotella, secondo i giudici di Firenze) è prevista una pena inferiore rispetto a quella prevista per un reato commesso con dolo intenzionale proprio perchè il dolo eventuale è una forma meno intensa di dolo, quindi non ci si poteva certo aspettare l'ergastolo per Spaccarotella.
Non voglio cantar vittoria, ma è una sentenza che mi soddisfa

visto che potrei picchiarti in qualsiasi momento :D ti do ragione. A parte gli scherzi...mi rimetto al tuo parere giuridico visto che ne sei certamente più ferrato. Certo che il confine tra dolo eventuale e omicidio volontario standard è un po ambiguo, grigio nella dinamica dei fatti. Cazzo, ha sparato attraverso tot corsie autostradali, non dal mc donald di corso australia all'entrata della tribuna fattori. Paradossalmente mi viene da pensare che se avesse cecchinato un autista con 40 bambini piangenti per le violenze degli ultrà, a quest'ora sarebbe col culo parato perchè sarebbe solamente omicidio colposo.

Sti cazzi
 
Top
54 replies since 10/11/2009, 20:05   772 views
  Share