Lumezzane batte Atalanta

« Older   Newer »
  Share  
scudato
view post Posted on 26/11/2009, 18:46     +1   -1




Coppa Italia con sorpresa
Lumezzane batte Atalanta


BERGAMO, 26 novembre 2009 - Dopo il Novara, che ieri ha eliminato il Siena, un’altra squadra di Prima Divisione accede agli ottavi di finale della Coppa Italia. È il Lumezzane, in campo con appena due titolari, che ha fatto fuori l’Atalanta grazie al gol di Marconi, attaccante parcheggiato proprio dall’Atalanta in Valgobbia. Nel prossimo turno incontrerà l’Udinese.


Primo tempo dell’Atalanta da film horror per l’approccio (molle), l’atteggiamento tattico (discutibile), la qualità del gioco (scarsa), le occasioni da rete (nessuna). Al contrario, il Lumezzane, in campo all’inizio con appena due titolari, ha cercato di giocare a calcio, nonostante le due categorie di differenza e il campo pesante. Il vantaggio al 20’: Galabinov ha aperto a destra per Bradaschia, cross per Marconi, che di sinistro al volo ha fulminato Coppola. Quattro minuti dopo 2-0 sfiorato ancora con Marconi, che ha costretto il portiere nerazzurro alla paratona, poi Faroni ha colpito il palo. Primo tiro in porta dell’Atalanta al 23’ della ripresa: angolo di Caserta, testa di Talamonti e Trini super sulla linea (o più in là?). Trini, poi, si è ripetuto su Garics, mentre Lauria ha fallito il 2-0 due volte in modo clamoroso.

chevanton — Intanto Chevanton, attraverso la radio del Siviglia, ha confermato che dal 2 gennaio sarà atalantino: "Questi sei mesi all’Atalanta sono davvero importanti per dimostrare ciò che posso fare adesso che mi sento bene - ha detto l’attaccante uruguaiano - sono un po’ triste perché vado via da Siviglia, dove non aveva la possibilità di giocare. Sarà però un anno importante per me, perchè l’Uruguay si è qualificato per i Mondiali. Ho parlato con il c.t. (Tabarez; n.d.r.) e mi ha detto che se avrò continuità mi terrà in considerazione".
dal nostro inviato
Roberto Pelucchi

gazzetta.it
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 26/11/2009, 20:40     +1   -1




Due sorprese..il Novara che vince a Siena e andrà a S.Siro con il Milan..
 
Top
1 replies since 26/11/2009, 18:46   38 views
  Share