QUALCHE BUON LIBRO..., ...consigli per gli acquisti natalizi

« Older   Newer »
  Share  
La Crique
view post Posted on 22/12/2009, 15:55     +1   -1




Segnalo un piacevole ed agile (circa 100 pag) libro di un giovane autore padovano, Matteo Righetto.
La storia, ambientata tra il Brenta e il Piovego, vede come protagonisti
un mix di malavitosi locali, mafiosi dagli occhi a mandorla e zingari manolesta.
Matteo Righetto - "SAVANA PADANA" - editrice Zona - euro 13

Visto un certo orientamento politico del tifo patavino vi suggerisco inoltre un libro firmato
con uno pseudonimo da un protagonista degli scontri di piazza nella Milano negli anni 70.
L'autore è infatti un ex sanbabilino, ovvero i più famosi estremisti neofascisti del capoluogo lombardo.
Non parla solo di violenza e politica, ma anche di amore, musica, amicizia e soprattutto getta una luce inedita sul rapporto
con la droga dei giovani di quegli anni, soprattutto di quelli di destra.
Alessandro Preiser - "AVENE SELVATICHE" - Marsilio Editore - euro 15

..io li ho trovati alla feltrinelli, il secondo prenotandolo.

 
Top
sangue scudato
view post Posted on 7/1/2010, 01:32     +1   -1




è uscito l ultima operadel buon EZIO VENDRAME, VIA QUARTO 49,IN FRIULI A CASA MIA il solito ruspante e goderecci intreccio di racconti malati e poetici del buon ex fantasita dei settanta scudati.....val sempre una lettura..ce ne fossero ancora di giocatori con una certa testa..
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 1/2/2010, 18:48     +1   -1




Finio di leggere da poco Crime. L'ultimo di Welsh, anche se mi sa che ne sta scrivendo un altro.
Un pò diverso dal solito ma nonostante tutto merita come tutti gli altri suoi libri.
E la collezione è completa.

Altai.
Scritto dal collettivo WuMing, è il seguito di un capolavoro uscito 15 anni fa: Q (il libro più bello che ho letto)
A chi piace un pò di storia ed avventura è superconsigliato, ma prima leggete Q.

pian piano mi sto leggendo anche tutto Chuck Palahniuk.
Di suo ho letto sino ad ora:
Fight Club (c'è bisogno di presentazioni?)
Rabbia e Invisible Monsters. Tra un pò inizierò soffocare.
Pazzo, geniale, brutale. O lo si ama o lo si ripudia totalmente. Di certo la lettura non ti lascia indifferente.


 
Top
sangue scudato
view post Posted on 25/2/2010, 01:48     +1   -1




STO LEGGENDO L AUTOBIOGRAFIA DI ROY KEANE....
è UN CAPOLAVORO..VE LA CONSIGLIO PROPRIO....

di palahniuk ho letto soffocare e mi ha sconvolto totalmente......
provalo........ne esci devastato...
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 25/2/2010, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (sangue scudato @ 25/2/2010, 01:48)
STO LEGGENDO L AUTOBIOGRAFIA DI ROY KEANE....
è UN CAPOLAVORO..VE LA CONSIGLIO PROPRIO....

di palahniuk ho letto soffocare e mi ha sconvolto totalmente......
provalo........ne esci devastato...

l' ho proprio iniziato adesso....e le prime due pagine sono bellissime a mio avviso.
Se ti intressa restare un pò scioccato ti consiglio Invisible monsters. E' un pazzo becero.

letti:
La banda dei brocchi, di Coe la storia di 4 ragazzi nell' inghilterra pre-Teacher.Più dei protagonisti son rimasto colpito da come descrive bene la Birmigham di quel periodo: scioperi, e nascita di partiti nazionalisti.

Non per un dio ma nemmeno per gioco
Vita di Fabrizio De André
bellissima biografia pèr conoscere il più grande cantante della storia italiana.



Edited by beceri al seguito - 25/2/2010, 21:18
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 25/2/2010, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (beceri al seguito @ 1/2/2010, 18:48)
Altai.
Scritto dal collettivo WuMing, è il seguito di un capolavoro uscito 15 anni fa: Q (il libro più bello che ho letto)
A chi piace un pò di storia ed avventura è superconsigliato, ma prima leggete Q.

io ho letto anche 54 e Guerra Agli Umani. non mi dispiace per nulla il collettivo ma anche quando scrivono da soli non è male.

Ho iniziato a leggere i libri di massimo carlotto. Eccezionali
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 26/2/2010, 13:23     +1   -1




attento al finale, beceri al seguito.....;-)))))
cavie mi sta annoiando, provero' con invisible monsters...
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/3/2010, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Signor_Maiale @ 25/2/2010, 22:13)
CITAZIONE (beceri al seguito @ 1/2/2010, 18:48)
Altai.
Scritto dal collettivo WuMing, è il seguito di un capolavoro uscito 15 anni fa: Q (il libro più bello che ho letto)
A chi piace un pò di storia ed avventura è superconsigliato, ma prima leggete Q.

io ho letto anche 54 e Guerra Agli Umani. non mi dispiace per nulla il collettivo ma anche quando scrivono da soli non è male.

Ho iniziato a leggere i libri di massimo carlotto. Eccezionali

Anch'io ho letto 54 bello veramente. Guerra Agli Umani e Stella del Mattino devo comprarli.

Di cosa parlano i libri di Carlotto?


CITAZIONE (sangue scudato @ 26/2/2010, 13:23)
attento al finale, beceri al seguito.....;-)))))
cavie mi sta annoiando, provero' con invisible monsters...

finito Soffocare...fantastico!Credo che insieme a Fight Club sia il suo capolavoro.
Dimmi che ne pensi poi di Invisible Monsters.

Ora ho iniziato una biografia di Bob Dylan. è un pò un mattone, credo che lo metterò in Stand by per leggere Febbre a 90° di Hornby
 
Top
Stuka86
view post Posted on 3/3/2010, 01:43     +1   -1




Il genio criminale
di Lucarelli Carlo - Picozzi Massimo
 
Top
zane
view post Posted on 3/3/2010, 14:41     +1   -1




Ho letto da poco Richard Cornwell, "I re del nord" e "L'ultimo re". E' un po' il Valerio Massimo Manfredi inglese. Scrive bene e in modo avvincente: si leggono d'un fiato.
Quoto i sostenitori di Wu Ming: scrittori bravi come pochi!
Suggerisco a chi non l'ha ancora fatto di leggersi gli ultimi due tomi di Ken Follett: "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine". Sono più di mille pagine cadauno, ma si leggono d'un fiato: uno più bello dell'altro!
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 8/3/2010, 20:30     +1   -1




Finito Febbre a 90° di Horbny.
Deluso, mi aspettavo tanto da quaesto libro e invece..però alcuni passaggi sono lo specchio di noi veri tifosi.

Ora mi butto su "Guida galattica per gli autostoppisti", di Douglas Adams.
Non so di cosa parla ma tante persone me lo hanno consigliato...vi farò sapere.
 
Top
padova81
view post Posted on 9/3/2010, 18:53     +1   -1




qualche anno fa ho cominciato a leggere clive cussler, gli ultimilibri non li ho ancora letti. tra avventura spionaggio e storia, a me ha preso molto, il mio preferito è tesoro
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 16/3/2010, 17:58     +1   -1




Pe rchi non lo spaesse è uscito il nuovo libro di Welsh: Tutta colpa dell'acido.

A seguito di un'invasione aliena, la comunità internazionale affida le sorti della Terra a un gruppo di ultras scozzesi che ha iniziato gli aggressori alle delizie del tabagismo. E come al solito finisce tutto a tarallucci e acido
 
Top
busa kapovolta
view post Posted on 22/3/2010, 11:46     +1   -1




Ho appena finito di leggere "Pigmeo" di Palahniuk. Un delirio dalla prima pagina all'ultima, solo una mente profondamente malata puo' generare una storia cosi'. hahahahaha
 
Top
29 Gennaio 1910
view post Posted on 24/3/2010, 10:38     +1   -1




Io ho letto Gang Bang, sempre suo, un po' scontato devo dire..
 
Top
109 replies since 22/12/2009, 15:55   2708 views
  Share