QUALCHE BUON LIBRO..., ...consigli per gli acquisti natalizi

« Older   Newer »
  Share  
Signor_Maiale
view post Posted on 19/4/2010, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (beceri al seguito @ 16/3/2010, 18:58)
Pe rchi non lo spaesse è uscito il nuovo libro di Welsh: Tutta colpa dell'acido.

A seguito di un'invasione aliena, la comunità internazionale affida le sorti della Terra a un gruppo di ultras scozzesi che ha iniziato gli aggressori alle delizie del tabagismo. E come al solito finisce tutto a tarallucci e acido

volevo prenderlo ma poi ho virato verso un'altra scelta, com'è?
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 19/4/2010, 15:58     +1   -1




ce l'ho lo sto leggendo.. BAH.. storie un pò assurde..
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 13/5/2010, 19:45     +1   -1




Ho appena finito di leggere La luna ed i falò di Cesare Pavese.
Capolavoro assoluto.E' lo spaccato di un epoca, un libro di storia, di una storia che mai viene trattata appronfoditamente nei testi scolastici.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 8/6/2010, 11:15     +1   -1




Letti:
Cent'anni di solitudine di marquez.Sicruamente un bel libro, io non lo trovo un capolavoro ma disicuro alcune parti davvero son di un livello eccelso.

Le mille luci di New York di Jay McInerney: volete sapere chi erano i padri degli yuppies tanto famosi a New York ddagli anni 80 in poi?
Per la serie: tutta la notte coca e mignotte!!!
Fantastico.
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 10/6/2010, 17:39     +1   -1




non so se l'ho già scritto ma sto leggendo un pò alla volta tutti i libri di Massimo Carlotto.
Inoltre Etica Criminale, la storia della banda Vallanzasca, da lui stesso dichiarato quale più vicino alla realtà.
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 10/6/2010, 19:15     +1   -1




A Casa Nostra - 50 anni di mafia e criminalità in Veneto

di Danilo Giacchetta & Monica Zornetta
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 11/6/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Signor_Maiale @ 10/6/2010, 18:39)
non so se l'ho già scritto ma sto leggendo un pò alla volta tutti i libri di Massimo Carlotto.
Inoltre Etica Criminale, la storia della banda Vallanzasca, da lui stesso dichiarato quale più vicino alla realtà.

Se ti interessa prova con:

-IL FIORE DEL MALE - BANDITO A MILANO di Carlo Bonini e Renato Vallanzasca che non è nient'altro che l'autobiografia del "bel Renè".

Edited by Orange Spritz - 12/6/2010, 16:45
 
Top
musikò
view post Posted on 6/7/2010, 19:16     +1   -1




"Piccoli suicidi tra amici" di Arto Paasilinna - edito da Iperborea (si dovrebbe trovare alla Feltrinelli)

scrittore filandese affronta il tema del suicidio in maniera mirabolante....
un libro che si legge tutto d'un fiato, parte da uno spaccato molto pessimista e triste della società filandese, ma la narrazione ha sin da subito un crescendo che coinvolge sempre più il lettore, incuriosito dall'evolversi dell'assurdo progetto dei protagonisti...per poi rallentare negli ultimi capitoli un pò più psicoligici....
....tutta la trama è attraversata da un'elegante vena tragicomica!
 
Top
Lisetta dalla ovest
view post Posted on 6/7/2010, 19:58     +1   -1




visto che siamo in tema calcistico io vi consiglio "Febbre a 90" di Nick Hornby, è una raccolta di racconti sul calcio, alcuni molto carini...

 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 6/7/2010, 20:20     +1   -1




Un giorno della mia vita
L'inferno del carcere e la tragedia dell'Irlanda in lotta

è una diario tenuto da Bobby Sands durante la sua prigionia.
lascia sgomenti per le brutalità ricevute da tutti i prigionieri, da parte dei carcerieri inglesi. Con una cronologia dei fatti avvenuti in quegli anni. molto bello davvero.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 6/7/2010, 20:51     +1   -1




per menti un pò matematiche e critiche:


http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib...ostra_vita_.htm
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 25/7/2010, 16:36     +1   -1




Ho letto La sottile linea scura di Lansdale.
E' il primo suo libro che ho letto dodpo averne tanto sentito parlare..credo proprio mi leggerò tutti gli altri suoi.

Adesso mi son messo sotto con "Compagno di sbronze" di Bukowski.
 
Top
cris1910
view post Posted on 26/7/2010, 08:31     +1   -1




Io sto leggendo METRO 2033, ambientato in un mondo dove in superficie non c'e' piu' nulla,, a parte i raggi solari radioattivi e nei sotteranei c'e' la metro di Mosca, con tutte le stazioni abitate da gente diversa, con ideali diversi (a poche stazioni di distanza c'e' la stazione di Lenin e piu' in la il quarto reich) con i mutanti a farla da padroni nelle gallerie.
Sono ad un terzo del libro ed e' proprio avvincente.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 26/7/2010, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (cris1910 @ 26/7/2010, 09:31)
Io sto leggendo METRO 2033, ambientato in un mondo dove in superficie non c'e' piu' nulla,, a parte i raggi solari radioattivi e nei sotteranei c'e' la metro di Mosca, con tutte le stazioni abitate da gente diversa, con ideali diversi (a poche stazioni di distanza c'e' la stazione di Lenin e piu' in la il quarto reich) con i mutanti a farla da padroni nelle gallerie.
Sono ad un terzo del libro ed e' proprio avvincente.

fico! sono un appassionato di fantascienza, grazie per lo spunto :)
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 26/7/2010, 08:45     +1   -1




Julius Evola - RIVOLTA CONTRO IL MONDO MODERNO.
 
Top
109 replies since 22/12/2009, 15:55   2708 views
  Share