QUALCHE BUON LIBRO..., ...consigli per gli acquisti natalizi

« Older   Newer »
  Share  
cris1910
view post Posted on 26/7/2010, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 26/7/2010, 09:35)
CITAZIONE (cris1910 @ 26/7/2010, 09:31)
Io sto leggendo METRO 2033, ambientato in un mondo dove in superficie non c'e' piu' nulla,, a parte i raggi solari radioattivi e nei sotteranei c'e' la metro di Mosca, con tutte le stazioni abitate da gente diversa, con ideali diversi (a poche stazioni di distanza c'e' la stazione di Lenin e piu' in la il quarto reich) con i mutanti a farla da padroni nelle gallerie.
Sono ad un terzo del libro ed e' proprio avvincente.

fico! sono un appassionato di fantascienza, grazie per lo spunto :)

De nada!! occhio che ha piu' di 700 pagine! :D
 
Top
Rey1977
view post Posted on 2/8/2010, 19:17     +1   -1




ordinato!

(ho un buon trascorso sulla fantascienza con tutti i libri di asimov)
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 3/8/2010, 11:43     +1   -1




io ho letto di recente La Libreria del Buon Romanzo di Laurence Cossè,molto interessante ma un filo pesantino...per controbilanciare ho iniziato da poco Tutta Colpa dell'Acido,una serie di racconti di Irvine Welsh che, per intenderci, è l'autore di Traispotting ....molto bello,quasi tutti i protagonisti sono dei fanatici di calcio (scozzese ovvio) che spingono la loro passione oltre vari ostacoli (ragazza-cene di natale-mogli che finiscono sotto i treni). da leggere!
 
Top
Scouser
view post Posted on 3/8/2010, 19:34     +1   -1




Ho finito di rileggermi Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez. Capolavoro inarrivabile, in assoluto uno dei miei libri preferiti.
 
Top
musikò
view post Posted on 3/8/2010, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 3/8/2010, 20:34)
Ho finito di rileggermi Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez. Capolavoro inarrivabile, in assoluto uno dei miei libri preferiti.

veramente??? a me sinceramente ha fatto un pò inquietudine!
ho trovato inquietante quasi angosciosa la saga dei Buendia, sarà che sono claustrofobica....tutto il narrato concetrato in un unico paese....il tempo che sembra congelato..nessuna evoluzione...una sfilza di josè arcadio, aureliano...leggendolo spesso mi veniva da urlare per scrollare i personaggi dal sopore che li avvolgeva.
Ho trovato comunque geniale l'idea di Marquez....
 
Top
Scouser
view post Posted on 3/8/2010, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (musikò @ 3/8/2010, 21:46)
CITAZIONE (Scouser @ 3/8/2010, 20:34)
Ho finito di rileggermi Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez. Capolavoro inarrivabile, in assoluto uno dei miei libri preferiti.

veramente??? a me sinceramente ha fatto un pò inquietudine!
ho trovato inquietante quasi angosciosa la saga dei Buendia, sarà che sono claustrofobica....tutto il narrato concetrato in un unico paese....il tempo che sembra congelato..nessuna evoluzione...una sfilza di josè arcadio, aureliano...leggendolo spesso mi veniva da urlare per scrollare i personaggi dal sopore che li avvolgeva.
Ho trovato comunque geniale l'idea di Marquez....

Cento anni di storia di una famiglia segnata inesorabilmente dalla sconfitta e dal destino (per non dire dalla sfiga) devono risultare angosciosi! A me poi i romanzi un pò crepuscolari mi sono sempre piaciuti.

Comunque, al di là della trama intricata e geniale, io sono rimasto completamente rapito dallo stile narrativo e dal linguaggio che utilizza Marquez. Alcuni passaggi non mi stancherei mai di rileggerli.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 3/8/2010, 21:43     +1   -1




Finito di leggere "un ragazzo" di Hornby, dal quale è stato tratto il film "About a boy". Non male, si legge bene come tutti gli aaltri libri dell' autore.

Adesso mi son buttato su "Addio alle armi" di Hemingway.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 29/8/2010, 09:31     +1   -1




"survivor" di Palahniuk...ennesimo libro meraviglia a mio modo di vedere, adoro sempre di più sto scrittore perchè tratta il mondo ele sue verità in maniera estremizzante, ma fa riflettere.
Adesso devo leggere anche "Cavie" che è qui sulla scrivania
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 26/9/2010, 10:36     +1   -1




Sto leggendo Human Punk il nuovo libro di John King (fedeli alla tribù)..storia di 4 bocioni punk nel 1977 e poi a susseguirsi...mi aspettavo molto di meglio, sto facendo fatica a finirlo.
Sia chiaro che non è un brutto libro anzi, credo che se non avessi avutoi alcune pretese eccessive lo starei apprezzando di più.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/11/2010, 19:31     +1   -1




Cavie: il primo libro di Palaniuhk che non mi è piaciuto molto, anzi..6

Zoo: di isabella santacroce..insomma6

 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 3/11/2010, 13:10     +1   -1




Centomila gavette di ghiaccio - Giulio Bedeschi

Racconto della personale esperienza dei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale sul fronte Greco-Albanese e su quello Russo.

Un libro che mi ha fatto capire quanto l'Italia facesse schifo allora e quanto lo fa adesso... analogie impressionanti, quasi profetiche!!!

Vorrei obbligare tutti i ragazzi italiani tra i 15 ed i 20 anni a leggerselo perchè non si può dimenticare cosa hanno fatto quegli uomini per il nostro paese e non deve più accadere che ragazzi come me o voi tra i 20 ed i 25 anni muoiano per pochi bifolchi disonesti pezzi di merda!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 21/11/2010, 14:12     +1   -1




La città perfetta - Angelo Petrella

Romanzo ambientato a Napoli, in un periodo fra il 1988 ed il 1994, anni di forte tensione sociale che hanno portato poi al "cambio della guardia", non solo all'interno della classe politica con avvicendamento fra la Prima e la Seconda Repubblica; ma pure all'interno della classe dirigente e del mondo del crimine.

Protagonisti sono Sanguetta, uno scugnizzo che vende fumo nei Quartieri Spagnoli per conto del boss locale (Il Sarracino), con una famiglia a pezzi ed un fratello tossico che lui tenta disperatamente di salvare; che un giorno vedrà qualcosa che non deve vedere e questo cambierà completamente il corso della sua vita...
Chimicone, liceale di sinistra, fortemente ideologizzato, innamorato della compagna di classe Betta, in contrasto col padre comunista anche lui ma "della prima ora" e fedele alla linea del PCI di allora; che parteciperà all'occupazione del proprio Liceo ed alla nascita della "Pantera", il movimento studentesco di fine anni '80, per entrare poi in clandestinità...
L'americano, poliziotto della Digos corrotto, forte consumatore di alcool e cocaina, amante delle donne e della bella vita; che si ritroverà a lavorare per la camorra insieme ad altri colleghi...

Le storie dei tre si intrecciano in un romanzo mozzafiato, in un periodo di forte scombussolamento a livello istituzionale e non, che porterà alla caduta dei vecchi "capi" ed aprirà le porte a ciò che l'Italia è oggi.

Uno dei più bei libri letti. Compratelo, rubatelo o fatevelo prestare. Non vi dico altro...
 
Top
-TESSA-
view post Posted on 22/11/2010, 00:29     +1   -1




"Non sono obiettivo"

Autore: Oliviero Toscani
Editore Feltrinelli, 2001


sovversivo, ironico, grottesco, drammaticamente realista.

 
Top
mhjp
view post Posted on 14/12/2010, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (cris1910 @ 26/7/2010, 09:13) 
CITAZIONE (Rey1977 @ 26/7/2010, 09:35)
fico! sono un appassionato di fantascienza, grazie per lo spunto :)

De nada!! occhio che ha piu' di 700 pagine! :D

a che punto sei col libro?

comunque l'ho comprato anche io nonostante non sia mai andato oltre libri di 250 pagine (e pur sapendo delle 750 pagine di Metro 2033) ... ci metterò 1 anno a leggerlo, speriamo mi piaccia ^_^
 
Top
Orange Spritz
view post Posted on 16/12/2010, 19:25     +1   -1




Comprato ieri costo € 15

image
 
Top
109 replies since 22/12/2009, 15:55   2708 views
  Share