Film visti di recente, Impressioni e consigli

« Older   Newer »
  Share  
DintorniDiPadova
view post Posted on 2/1/2010, 15:42     +1   -1




Volevo riproporre una discussione del vecchio forum, nella quale venivano raccolte le impressioni relative ai film visti da noi. Inizio io con tre film che ho avuto modo di vedere in questa settimana:

Sherlock Holmes(cinema): Film tratto dal celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle e protagonista di vari romanzi. Per chi avesse letto i libri, dicono che il personaggio del film sia abbastanza diverso dai libri ma non avendo letto nulla non posso essere più preciso a riguardo. Ad ogni modo buon ritmo, dialoghi piacevoli che strappano qualche sorriso e finale che lascia spazio ad un secondo episodio. Voto: 8

Non è un paese per vecchi(dvd): Ammetto che la scena finale mi ha decisamente spiazzato, forse perchè arrivata all'improvviso rispetto allo sviluppo di un film che mi lasciava pensare a tutt'altro..lascia però spazio a diverse interpretazioni e forse è proprio questo il bello. Per il resto, il film fino a quel momento era corso via discretamente bene con 3 personaggi di grande spessore ben definiti e reali(con una magistrale interpretazione nel ruolo del cattivo di turno da parte di Javier Bardem), buon ritmo e la giusta alternanza tra scene d'azione e relativi momenti di tranquillità ma in linea di massima me lo aspettavo diverso. Voto: 7,5

The Believer(dvd): Tratta la storia di un brillante studente ebreo, che allo stesso tempo è anche un violento antisemita che di fatto gira con un gruppo di neo-nazisti. La paradossale contraddizione in cui vive arriva al culmine quando gli viene chiesto di mettere una bomba in una sinagoga. Certe scene a mio parere veramente banali e scontate, ma il finale lascia anche un elemento su cui riflettere..
Voto: 6+
 
Top
SoloPadova
view post Posted on 2/1/2010, 20:49     +1   -1




Non è un paese per vecchi visto l anno scorso al cinema non mi era piaciuto.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 3/1/2010, 04:40     +1   -1




Allora aggiungo anche il mio giudizio:
NON E' UN PAESE PER VECCHI, un capolavoro assoluto dei fratelli Cohen, una fotografia ed una regia da assoluti maestri del cinema.
Il finale è una gemma unica, guardatelo e riguardatelo, fatto apposta per spiazzare, lascia basiti la prima volta.VOTO: 9.
BROTHERS:visto la settimana scorsa, un' americanata potenzialment realizzabile in maniera molto piu approfondita....un buon cast lo tiene su, in particolare una natalie portman mai cosi bella ed eccitante(o quasi, vedersi CLOSER...).VOTO: 5
CAPITALISM:ennesimo documetario di michael moore,ennesima tematica delicata, ennesima furbata con sostanza delregista americano.
Non riesce mai a scendere in profondita nella tematica, il rischio di stancare è dietro l angolo e finche parli di armi e terroristi ce la fai, ma quando affronti determinati argomenti.comunque interessante,ma non mi convince troppo.VOTO:6
IL MIO AMICO ERIC:nuova opera del buon ken loach, ennesima storia di disagio sociale, stavolta con la variante calcistica che puo interessare piu di uno su questo forum..cantona decisamente sull esaltato e da filosofia spicciola, ma certo pesa sull economia della pellicola ed il finale fa rialzare la testa ad un'opera, nel complesso passabile, ma non eccezionale.carini gli scorci ripresi sul campo da gioco ed in fase trasferta,una bestemmia doppiare le canzoni dei reds..maledetta usanza italiana del cazzo..VOTO:6+
A SERIOUS MAN:nuovo film dei fratelli cohen.rispetto al capolavoro precedentemente citato, stavolta i due registi si affidano ad una traccia con molti meno rischi.giocano in casa e spiazzano grazie al loro umorismo nero..non sono mai stato un grande amante di quell'ironia grottesca in salsa ebraica, se escludiamo l immenso woody allen, proprio per questo non sono uscito dal cinema troppo convinto.ho riso a tratti certo, ma senza entusiasmarmi.VOTO: 6
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 4/1/2010, 10:53     +1   -1




5 a brothers mi sembra ridicolo, e soprattutto definirlo un'americanata è fuori luogo visto che il personaggio più positivo emerge essere il fratello ex carcerato mentre i marines ne escono con ombre e luci visto il passato di alcoolista del padre e l'esaurimento del fratello marines che sottolineano una lotta in nome di ideali da non condividere.

Voto 6,5, anche per l'ottima fotografia dei rifugi Afghani.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 6/1/2010, 13:57     +1   -1




ma cosa centra il tema del filmin questione??vorrei evitare la diatriba usa si' usa no, perche poi qui magari qualcuno si mette a pensare che sono contro certe cose..invece in fatto di cinema, musica ed arte in genere, per me gli stati uniti sono un faro...
detto questo, la storia è sviluppata in chiava non classica, di piu', scontatissima evoluzione dei fatti, in primis la scomparsa precoce di uno dei protagonisti cheè ,ovvio, nn puo essere gia uscito di scena.
unica sorpresa ecco, mi aspettavouna pinciata trail fratello e la meravigliosa portman,invece....
si regge su un buon cast di attori come sempre- guarda caso è quello che spesso si fa anche da noi, film con trame penose e scontate che salvano il culo grazie ad attoridel calibro di un bentivoglio o una morante, vedi muccino di merda,-ma poteva essere molto piu incisivo..
poi sulla questione morale, di sicuro nn è un film di rottura cosi apertamente polmico, forse per i tuoi standard.......
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 6/1/2010, 14:03     +1   -1




NATALE A BEVERLY HILLS

E' una cazzata ma ho la tradizione di vederli tutti ogni anno con 2/3 amici..ovviamente cellulari accesi al massimo, urla e bestemmie libere.Siamo andati il 4 pomeriggio e c'erano anche dei bambini..olè..:lol:

Deludente rispetto agli altri precedenti.La Hunzicher è una bella gnocca, la Ferilli pure, De Sica è abbastanza ignorante e becero Alessandro Gassman un bel burino anche lui.Massimo Ghini fa il nobilotto.

Alcune battute sono da oscar.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 7/1/2010, 01:29     +1   -1




io con ghini una volta c ho parlato ad un dopo festival alla mostra del cinema a venezia 3 anni fa..veramente una bella impressione, bella persona....

invece stasera classica situazione da porto astra, arrivando senza sapere cosa gustarsi....anche perche in sto periodo nn ce veramente una ceppa o quasi...arrischio verdone che negl ultimi anni è calato moltissimo rispetto al suo storico passato.
IO,LEI E LARA:insomma devo ammetterlo tranquillamente, con verdonenon ridevo cosi da circa 20 anni, un bel cast bello affiatato, una storia che regge, buon ritmo, una chiatti da orgasmo, insomma pensavo molto peggio viste le sue ultime uscite .....lo consiglio, va giu bene, senza pretese, ma si ride e ci sta.VOTO: 7.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 11/1/2010, 16:12     +1   -1




errata corridge: LUI,LORO E LARA
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 19/1/2010, 03:38     +1   -1




ho visto AVATAR stasera e sono uscito assai contrariato.
un'opera colossale di effetti speciali dove l occhialetto 3d ha un ruolo nn del tutto preponderante ed una sceneggiatura penosa, costruita su una storia di una banalita' sconcertante e troppo prevedibile.
scene anche esagerate in stile chuck norris.
cameron ha pisciato fuori dal boccale secondo me.
poi, sentir dire che ,dopo questo film, andare al cinema nn sara piu la stessa cosa, significa nn capire cosa sono le emozioni vere del grande schermo.
VOTO:5.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 19/1/2010, 14:05     +1   -1




Io gli darei o 6 o 7, carino ma niente rispetto a quanto dicevano...
 
Top
DintorniDiPadova
view post Posted on 19/1/2010, 14:25     +1   -1




Io stasera probabilmente vado a vedere qualcosa, gli amici spingono per Avatar ma a me sinceramente non ispira troppo..credo punterò su "Io, Loro e Lara" oppure su "La prima cosa bella" di Virzì, vediamo.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 19/1/2010, 15:18     +1   -1




soulkitchen mi dicono essere troppo divertente!!!!prova con quello!io sara' il prossimo che mi sparo.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 19/1/2010, 15:45     +1   -1




Recentemente ho visto Sherlock Holmes e devo dire che sono riusciti a tenermi sveglio.. :P ..a me è piaciuto anche se il personaggio di Sherlock è quasi irritante da quanto se la tira ..cmq nulla di impegnativo eh, un paio d'ore di svago..sarà che Guy Ritchie ha questa capacità di dare un ritmo quasi frenetico ai suoi film..cmq, per me si merita un 8.

Giovedì vado a vedere Avatar.. e sono proprio curioso.. sento molti giudizi contrastanti e la curiosità aumenta..cmq io sarò un pò di parte perchè a me il genere fantascientifico piace, ma ho paura che abbiano creato ad arte un pò troppe aspettative dietro a questo film..

 
Top
sangue scudato
view post Posted on 20/1/2010, 13:54     +1   -1




FORTAPASC di Marco Risi, quello di Mery per sempre e Ragazzi fuori( 2 splendidi ritratti anni ottanta dei ragazzi italiani sbandati nelle citta' del sud): la storia del giornalista Siani , fatto fuori dalla camorra a meta' anni ottanta.
Gran ritmo, un bravissimo attore protagonista, regia sobria e attenta, una colonna sonora di qualita'.voto: 8
scaricateveli tutti e tre, meritano.
ps.il primo film di Risi è stato vado a vivere da solo con j.cala'..pensa te...un altro da ricordare è il muro di gomma sulla strage di ustica.
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 29/1/2010, 02:54     +1   -1




SOUL KITCHEN:bel ritmo, personaggi assurdi, situazioni grottesche, un cinema tedesco dal sapore internazionale, cose da noi irrealizzibili, divertente, merita di essere visto.anche se nella seconda parte cede un po'.voto: 7 1/2
 
Top
148 replies since 2/1/2010, 15:42   1996 views
  Share