Film visti di recente, Impressioni e consigli

« Older   Newer »
  Share  
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 29/1/2010, 08:58     +1   -1




Ho visto Avatar in 3D giovedì scorso. Insomma, la storia è abbastanza banale diamole un 5,5, ma è fatto benissimo e anche la storia banale alla fin fine ti appasiona(anche perchè ci sono piu' storie in una) e cmq in questo periodo storico non lancia un messaggio sbagliato, in questo momento è giusto parlare di cose all'apparenza banali come il clima e il rispetto che dovremmo avere per l'ambiente in cui viviamo. E' una storiella banale quasi come quelle delle vecchie sitcom americane alla Famiglia Robinson che ogni puntata ha una morale che alla fine viene spiegata..a me 2 ore e 40 sono passate via velocissime..
effetti speciali voto 9,5..
Non pensavo che la tecnologia digitale fosse arrivata così avanti..praticamente non si nota la differenza tra le scene reali e quelle fatte al computer..è impressionante..
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 29/1/2010, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 29/1/2010, 08:58)
Ho visto Avatar in 3D giovedì scorso. Insomma, la storia è abbastanza banale diamole un 5,5, ma è fatto benissimo e anche la storia banale alla fin fine ti appasiona(anche perchè ci sono piu' storie in una) e cmq in questo periodo storico non lancia un messaggio sbagliato, in questo momento è giusto parlare di cose all'apparenza banali come il clima e il rispetto che dovremmo avere per l'ambiente in cui viviamo. E' una storiella banale quasi come quelle delle vecchie sitcom americane alla Famiglia Robinson che ogni puntata ha una morale che alla fine viene spiegata..a me 2 ore e 40 sono passate via velocissime..
effetti speciali voto 9,5..
Non pensavo che la tecnologia digitale fosse arrivata così avanti..praticamente non si nota la differenza tra le scene reali e quelle fatte al computer..è impressionante..

Visto anchio domenica in 3D. Concordo su tutto il tuo giudizio. La storia in se è una storiella, gli effetti speciali sono stratosferici. Merita.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 1/2/2010, 18:56     +1   -1




Visti ultimamente:

I love radio rock: storia di una radio pirata che trasmetteva da una barca. Rock allo stato puro, trama carian, ma per chi ha nello spirito il rock di quegli anni va visto. 9

500 giorni assieme: la vita di coppia porta anche questi film, ma qusta volta son stato io a volervo andare a vedere. Qui è un pò la musica pop(quella seria: the smiths) a farla da padrone.E più che un film sembra un video musicale come solito fare da Webb. 7

Sherlock Holmes: ero dubbioso ma ho dovuto ricredermi. Ritchie fa vedere la sua mano e me lo fa gustare alla grande. Memorabile la scena di combattimento che ricorda The Snatch con sottofondo un pò di musica folk irlandese.

Lavorare Con Lentezza: storia di radio Alice, radio pirata che era la voce della rivolta del 77 a bologna.Ben strutturato, come tutti i film italiani di sto genere.Utile per capire anche un pò di storia di quegli anni. 8
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 2/2/2010, 15:46     +1   -1




Lavorare con lentezza non era fatto male...c'è la scena con in sottofondo il folle pezzo di Patti Smith "Land" che rappresenta bene il clima di una parte di gioventu' dell epoca.
www.youtube.com/watch?v=KiSSmoxgew0

L'UOMO CHE VERRA': film che parla della condizioni dei contadini emiliani durante il '43, italia spaccata in due tra alleati a sud e tedeschi a nord.piu' che per la tematica, è molto efficace il taglio che cerca di dargli questo regista.non giudica, cerca di estrarre umanita' da tutti i protagonisti che siano contadini , partigiani e crucchi...certo, la seconda parte cambia la percezione...merita perche scende nei dettagli e scava nei costumi di un' epoca distante "solo" 60 anni, ma sembrano il triplo...voto: 8
 
Top
DintorniDiPadova
view post Posted on 3/2/2010, 21:44     +1   -1




Visto ieri "la prima cosa bella", confermo i giudizi positivi dati dalla critica sulla storia e sull' interpretazione superba da parte degli attori(Micaela Ramazzotti su tutti) ma non ai livelli di dire che questo film è "uno di quelli destinati a salvare il cinema italiano attuale" come letto da più parti. Il voto è condizionato (in negativo) dalle aspettative che avevo nei confronti di questo film: 7


Detto questo, non so ancora se andare a vedere Avatar o meno. Mentre tra quelli in uscita, Invictus sembra promettere bene..
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 4/2/2010, 02:26     +1   -1




Stasera un'amica mi ha invitato al Lux a vedere "Il Riccio". Praticamente la storia di una bambina antisociale al massimo, figlia di un uomo politico, con una sorella un pò zoccola e la madre esaurita. Vive in una palazzina di lusso e passa il suo tempo a filmare cose e persone ed aspettando il giorno in cui ha deciso che si suiciderà.... Nella stessa palazzina vivono un signore di origine giapponese ed al piano terra la portinaia, una megera cicciona dal carattere burbero e dall'animo poetico. Tutto intorno, una marea di gatti. Il giappo e la portinaia finiranno per interagire con la ragazzina e per invaghirsi l'uno dell'altro, almeno fino a quando un tragico incidente non metterà fine all'interazione....

in linea di massima, una bella palla di film. Probabilmente a qualcuno può piacere, ma non è proprio il mio genere....
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 9/2/2010, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 4/2/2010, 02:26)
Stasera un'amica mi ha invitato al Lux a vedere "Il Riccio". Praticamente la storia di una bambina antisociale al massimo, figlia di un uomo politico, con una sorella un pò zoccola e la madre esaurita. Vive in una palazzina di lusso e passa il suo tempo a filmare cose e persone ed aspettando il giorno in cui ha deciso che si suiciderà.... Nella stessa palazzina vivono un signore di origine giapponese ed al piano terra la portinaia, una megera cicciona dal carattere burbero e dall'animo poetico. Tutto intorno, una marea di gatti. Il giappo e la portinaia finiranno per interagire con la ragazzina e per invaghirsi l'uno dell'altro, almeno fino a quando un tragico incidente non metterà fine all'interazione....

in linea di massima, una bella palla di film. Probabilmente a qualcuno può piacere, ma non è proprio il mio genere....

A me è discretamente piaciuto, un 6+.

Viceversa domenica ho assistito impietrito a paranormal activity. Impietrito perchè non ho mai visto un film horror cosi liscio e tranquillo.

VOTO 0, non andate a vedere sto cesso.


 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 10/2/2010, 13:55     +1   -1




io ho visto PARANORMAL ACTIVITIES.
premessa: nei giorni precedenti si erano sprecate dichiarazioni di critici,codacons e adirittura impegnatissimi parlamentari (la russa,mussolini e bondi) tutti concordi nel gridare allo scandalo perchè un film del genere dev'essere vietato ai minori. gente che si sente male in sala e traumi post shock audio-visivo.
BON: vado a vedere il film molto incuriosito...commento finale:una cagata pazzesca. l'inizio promette anche bene perchè la trama è di per sè piuttosto originale,ma come film si sgretola man mano che passano i minuti e la fine è accolta dai mugugni di perplessità degli spettatori .
VOTO 8 per l'idea
3 per la realizzazione
0 ai deputati/senatori che perdono tempo per parlare di cazzate del genere
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 11/2/2010, 04:03     +1   -1




beh diciamo che nn perdono tempo, ma guadagnano pubblicita con mosse patetiche del genere...
pd sud, magari la prox volta nn scrivere tutta la trama di un film o quasi, grazie.....
ho visto THE EDUCATION qualche giorno fa..sceneggiatura nientepopodi meno che di Nick Hornby.beh, per quanto mi riguarda un film inutile, uscire per dirsi:ma chi se ne ciava...deluso....
voto: 5.
invece in dvd mi sono sparato LASCIAMI ENTRARE, horror vampiresco di produzione nordica:lo consiglio caldamente, è una pellicola inquietante, claustrofobica, una fotografia splendida...merita.voto:8
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 18/2/2010, 16:28     +1   -1




Visto Motel Woodstock: il film parla di come è nato il festival di Wodstock.In pratica è tipo un "dietro le quinte" in cui la musica non la fa da padrona anzi, ha un ruolo molto limitato rispetto al altri temi.bello veramente.Poi trovo che Emile Hirsch (into the wild; alphadog) sia davvero un gran attore.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/2/2010, 22:50     +1   -1




Ladies and gentleman, L'ABISSO DELLA MENDALIDA':

image][/URL]

vi racconto tutta la trama cosi evitate o almeno chiedete in anticipo un etto di veleno per ratti, io consiglio in polvere.

Sequel del fortunatissimo ed avvicentissimo "Scusa ma to morosa iera in calore", la coppia di fidanzati Bova-Quattrociocche, un grafico 40enne e una cagna universitaria 20enne con un bel culetto, su richiesta del Bova decidono di sposarsi. Una richiesta romantica in quel di parigi dopo sontuoso viaggio e soggiorno con una patetica scritta elettronica su un ponte. Sorgono però nella cagna parecchi dubbi esistenziali e altrettanti dubbi sorgono al moroso visto che la cagna smanetta in internet con gli amichetti e col telefonino. Dopo un burrascoso weekend nella reggia al mare tra lui, lei, la famiglia di lui e la famiglia di lei, la cagna se la mocca con un compagno di università (con la scusa che qui ce la facoltàààààà) mollando il coglione con un biglietto. Il coglione raggiunge i coetanei anche loro cornuti e/o piantati in asso da mogli/fidanzate ora ridotti a vivere tutti assieme a casa di uno di loro. Da notare come le ex-fidanzate vengono sistematicamente asfaltate dopo la rottura con grande soddisfazione a livello vaginale.
A quel punto dopo un periodo di merda il coglione una mattina si alza male e decide di raggiungere l'amata bociona che un po se la spassa un po ha le sue pare in quel di.....ibbbbizzzzza.
E li dio can, nella romantica e per nulla coatta cornisce de ibbbizza durante nnnna festa de radio company bova se dichiara. La cagna pianta in asso l'amichetto seduta stante li in spiaggia e ritorna da bova.
Alla fine, finalmente dc, i se sposa.

Due ore di film cult. Sintomatologia da ricondurre all'abuso di sostanze stupefacenti pesanti. Dermatite acuta su entrambi i testicoli.
Due ore dove la mia Bar Mitzvah Mendalidy ha raggiunto il picco più elevato, ovvero pagare il biglietto del cinema di un film di merda pur di non farmi spennare da Baretta ma optare per un ristorante modesto.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 19/2/2010, 02:08     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 18/2/2010, 22:50)
Ladies and gentleman, L'ABISSO DELLA MENDALIDA':

image][/URL]

vi racconto tutta la trama cosi evitate o almeno chiedete in anticipo un etto di veleno per ratti, io consiglio in polvere.

Sequel del fortunatissimo ed avvicentissimo "Scusa ma to morosa iera in calore", la coppia di fidanzati Bova-Quattrociocche, un grafico 40enne e una cagna universitaria 20enne con un bel culetto, su richiesta del Bova decidono di sposarsi. Una richiesta romantica in quel di parigi dopo sontuoso viaggio e soggiorno con una patetica scritta elettronica su un ponte. Sorgono però nella cagna parecchi dubbi esistenziali e altrettanti dubbi sorgono al moroso visto che la cagna smanetta in internet con gli amichetti e col telefonino. Dopo un burrascoso weekend nella reggia al mare tra lui, lei, la famiglia di lui e la famiglia di lei, la cagna se la mocca con un compagno di università (con la scusa che qui ce la facoltàààààà) mollando il coglione con un biglietto. Il coglione raggiunge i coetanei anche loro cornuti e/o piantati in asso da mogli/fidanzate ora ridotti a vivere tutti assieme a casa di uno di loro. Da notare come le ex-fidanzate vengono sistematicamente asfaltate dopo la rottura con grande soddisfazione a livello vaginale.
A quel punto dopo un periodo di merda il coglione una mattina si alza male e decide di raggiungere l'amata bociona che un po se la spassa un po ha le sue pare in quel di.....ibbbbizzzzza.
E li dio can, nella romantica e per nulla coatta cornisce de ibbbizza durante nnnna festa de radio company bova se dichiara. La cagna pianta in asso l'amichetto seduta stante li in spiaggia e ritorna da bova.
Alla fine, finalmente dc, i se sposa.

Due ore di film cult. Sintomatologia da ricondurre all'abuso di sostanze stupefacenti pesanti. Dermatite acuta su entrambi i testicoli.
Due ore dove la mia Bar Mitzvah Mendalidy ha raggiunto il picco più elevato, ovvero pagare il biglietto del cinema di un film di merda pur di non farmi spennare da Baretta ma optare per un ristorante modesto.

Rispetto per Baretta.... Ci sono stato a un pranzo di natale con la vecchia ditta in cui lavoravo, dicembre 03... Il giorno dopo ho gettato anche l'anima sul pavimento di casa.... Chi mi conosce sa quanto in realtà sia poco incline alla sboccata, quindi un posto che mi fa spantassare così merita solo rispetto.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 19/2/2010, 10:22     +1   -1




per ragasso acqua e sapone +100000punti mentalità!

io ho visto LA PRIMA COSA BELLA. Sono andato a vederlo perchè Virzì aveva girato già Ovosodo, che emi ra piaciuto parecchio, e con questo film non si è smentito. La storia scorre in un continuo flashback tra un passato in cui Micaela Ramazzotti (ndr: una figa imperiale) era una mamma troppo bella per essere anche scaltra e un presente in cui i suoi due figli,un prof di italiano con serie crisi di paranoia e una ragazza sposata a un vigile rompicoglioni,l'accompagnano verso l'ultimo viaggio. Ovviamente,lo sfondo è la rude Livorno.
Davvero interessante,fa ridere ma soprattutto pensare.
voto: 8
 
Top
Scouser
view post Posted on 24/2/2010, 23:39     +1   -1




La sottile linea rossa. La storia della conquista dell'isola di Guadalcanal nella seconda guerra mondiale. Sarà la decima volta che lo guardo e mi piace ogni volta di più. Uno dei migliori film di guerra di sempre, con la particolarità che invece di concentrarsi sui combattimenti e sull'eroismo di qualche soldato si limita a raccontare la guerra attraverso i monologhi di vari personaggi. Capolavoro! voto: 10

Bloody Sunday. Una ricostruzione storica del massacro a Derry da parte dei parà inglesi di 13 civili irlandesi e del ferimento di altri 14 che manifestavano pacificamente contro l'istituzione dell'internamento senza processo. La storia è narrata dal punto di vista di diversi personaggi: da un politico irlandese protestante che lotta per i diritti civili, ad un ragazzo cattolico che fa parte della frangia più dura dei manifestanti, ad un soldato dei parà che parteciperà al massacro. Agghiacciante. voto:8.5

Train de vie. Uno dei pochi film sulla shoah che tratta il tema in maniera originale e non scontata come ci hanno abituato nel corso degli anni. In sostanza la storia racconta di un piccolo villaggio di ebrei polacchi che per sfuggire all'avanzata dei nazisti organizzano un treno, si travestono da nazisti ed inscenano una finta deportazione per scappare dai nazi ed arrivare in Israele. Per tutto il film è l'umorismo a farla da padrone, con una sorpresa finale. Davvero bello. voto:9

Lost in Translation. L'incontro casuale in un albergo di Tokyo tra una novella sposa annoiata e delusa dal marito (la strafiga Scarlett Johansson) ed un attore sulla via del tramonto in crisi di mezza età con problemi con la moglie. Conoscendosi meglio tra i due nasce un bellissimo feeling che tuttavia non sfocia nel classico lieto fine. Romantico ma parecchio malinconico. voto:8
 
Top
sangue scudato
view post Posted on 25/2/2010, 01:39     +1   -1




grandissimo scouser....approvo assolutamente il tuo elenco...a parte lost in traslation che a me nn ha detto nulla...
ma la SOTTILE LINEA ROSSA resta nell olimpo dei 10 piu bei film di sempre...non lo definirei neppure un lungometraggio sulla guerra, ma sulla condizione umana....VOTO 10
TRAIN DE VIE: VOTO 8
BLOODY SUNDAY: VOTO 8

ieri ho visto un capolavoro di un regista che ha fatto molto discutere negli ultimi tempi, michael haneke..FUNNY GAMES(VOTO 9), LA PIANISTA (VOTO 7 1/2), IL TEMPO DEI LUPI (VOTO 6), NIENTE DA NASCONDERE (VOTO 8 1/2)....opere che disturbano e spiazzano quasi sempre....tutti consigliati a parte il tempo dei lupI che è un mattonazzo assurdo...
IL NASTRO BIANCO: un ritratto della germania pre 1. guerra mondiale, inquietante, feticista nei particolari dell epoca... un affresco poetico di spessore enorme.ha vinto cannes l anno scorso.
sono 3 ore, inizia lento, ma lo reputo un capolavoro.voto: 9
 
Top
148 replies since 2/1/2010, 15:42   1996 views
  Share