Stile Inglese, lettera di un tifoso del Southampton

« Older   Newer »
  Share  
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 15/2/2010, 11:04     +1   -1




Tifosi e polizia si sono scontrati a Southampton dopo che la squadra della città ha perso 4-1 contro i rivali del Portsmouth nella gara di FA Cup.

Durante gli scontri all'esterno del St. Mary's sono stati lanciati mattoni, sedie e bottiglie e 11 persone sono state arrestate.

Piu' di 250 poliziotti, inclusa la polizia a cavallo, erano in servizio.

Si erano già registrati incidenti tra tifosi negli ultimi precedenti tra le due squadre. Piu' di 90 arresti furono eseguiti a Fratton Park nel 2004 e altri 5 nell'ultimo incontro risalente al 2005.

Si aspettavano piu' di 4000 tifosi del Portsmouth per la partita di sabato e la polizia li ha scortati dallo stadio alla stazione dei treni dove erano stati allestiti dei treni speciali.

Il corteo passò per una delle vie dello shopping cittadino dove in quel momento c'erano decine di migliaia di persone.

La Polizia ha dovuto sedare molte risse in giro per la città. E Alcuni fans mostravano i nasi sanguinanti.

Nel tentativo di contenere i disordini i Pub sono rimasti chiusi per 2 ore dopo la partita.

Una barriera in metallo per dividere le tifoserie è stata costruita nei pressi dello stadio.

2 tifosi del Portsmouth sono stati arrestati prima dell'inizio della partita perchè avevano tirato dei petardi in centro città.

La polizia si stava preparando da settimane per questo derby. E il CH Supt(??? sbirro penso) Matthew Greening spiega a BBC News che secondo lui le operazioni sono andate abbastanza bene e che la maggioranza dei tifosi si è comportata bene.

"Stava per diventare un pomeriggio di alta tensione" disse. "Sapevamo della fortissima rivalità tra i due club e i tifosi". "Sono molto rammaricato dal fatto che alcuni tifosi siano stati irresponsabili e abbiano causato disordini in Brittannia Road." "Ma era una delle cose che avevamo preventivato, una delle opportunità che sarebbero potute succedere". "Ed è successo, sapevamo a cosa andavamo incontro e nonostante sia stato brutto(violento) abbiamo dovuto farlo. Il livello di feriti e il livello di danni è stato minore di quello che avrebbe potuto essere".
" Non voglio sminuire i feriti o chi si è ritrovato la macchina danneggiata, ma se dobbiamo dare un voto a quello che è successo, stando alle voci che giravano prima della partita, penso che sia stata un'operazione molto buona"
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 17/2/2010, 21:02     +1   -1




Se questo non è stile....cazzo!!



Sentitevi l' urlo al minuto 4.50.
I LOVE CALCIO PADOVA che ne dici di quel furgoncino blu???
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 22/2/2010, 12:31     +1   -1




Dico che lo vorrei in salotto :D
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 24/2/2010, 17:20     +1   -1




Premier, voragine di debiti
Uefa,pari al 56% del totale europeo. 4mld euro passivo totale

1 (ANSA) - LONDRA, 24 FEB -I debiti in Premier League superano la somma totale di tutti gli altri campionati europei. Lo dice uno studio Uefa ripreso dal Guardian.Il rapporto analizza i conti 2007-08 di 732 club Uefa. Secondo i calcoli 18 societa' di Premier assieme totalizzano un passivo di poco meno di 4 miliardi di euro, l'equivalente del 56% dell'indebitamento totale del calcio europeo - quattro volte superiore al secondo campionato piu' indebitato, la Liga spagnola.

www.ansa.it
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 24/2/2010, 17:38     +1   -1




Manchester Utd e Liverpool Alleanza anti-USA dei tifosi
Fonte"www.calciomercato.com"

I supporter più accesi di Manchester United e Liverpool starebbero organizzando una clamorosa protesta congiunta contro i proprietari dei due club, entrambi statunitensi.

Lo riferisce il Mailonline, secondo il quale i fan dei due club, storicamente rivali, si starebbero organizzando per inscenare la protesta il mese prossimo, quando le due squadre si affronteranno all'Old Trafford.

Nelle ultime settimane, alcuni striscioni delle rispettive tifoserie hanno già puntato l'indice contro i proprierati made in Usa: si va dal 'Glazer out' dei tifosi dello United, al 'Yank liar$ out' dei tifosi del Liverpool.

E per stare in tema ecco i tifosi dell FC United of Manchester






Edited by beceri al seguito - 24/2/2010, 18:06
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 4/3/2010, 16:46     +1   -1




Glazer risponde picche

Manchester United Gill: 'I Glazer non vendono'
Fonte: "it.eurosport.yahoo.com"

David Gill, direttore esecutivo del Manchester United, ribadisce che la famiglia Glazer non ha intenzione di vendere il Manchester United, a dispetto delle voci che vorrebbero un gruppo di uomini d'affari inglesi, denominati Red Knights, pronti a fare una super offerta per acquistare i Red Devils (un miliardo di sterline). "I proprietari sono proprietari di lungo corso - si legge sulle principali fonti di informazione sportiva d'Oltremanica - e lo hanno già dimostrato negli Stati Uniti a Tampa Bay. Non vogliono vendere".

 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 5/3/2010, 19:24     +1   -1




Le critiche alla proprietà dei Reds si spostano dallo stadio alle vie della città.
Striscioni e manifesti per tutta Liverpool: i tifosi della Kop contro i proprietari yankee
Fonte: "www.repubblica.it"

I rapporti tra le squadre inglesi e i vari proprietari stranieri non sono mai stati idilliaci ma in questo periodo sembrano particolarmente critici. Dopo il commissariamento del Portsmouth con conseguente polemica dei tifosi e i vari screzi tra i sostenitori dello United e i proprietari americani del club, anche i tifosi del Liverpool hanno pensato di esternare il loro pensiero sui patron statunitensi George Gillett e Tom Hicks. Per farlo però non si sono limitati allo spazio concesso loro sugli spalti di Anfield ma hanno deciso di utilizzare le strade della città dei Beatles."Tom and George, Debt, Lies, Cowboys. Not welcome here" (Tom e George: debiti, bugie, cowboys. Non sono i benvenuti qui) è la scritta che campeggia sui poster affissi in vari punti particolarmente trafficati di Liverpool e lo scopo è chiaro: "Fino a ora ci siamo limitati ai match interni della squadra per esprimere il nostro parere. Adesso faremo il possibile per allargare la protesta a tutte le aree possibili" dice un rappresentante della Kop, che aggiunge "Non siamo contenti di Gillett e Hicks e questa è solo una parte della campagna che stiamo lanciando per far loro capire che non sono i benvenuti". La polemica però non supererà le rivalità storiche del campionato inglese e l'ipotesi di una protesta congiunta tra i tifosi dei Reds e quelli dello United nel corso dello scontro diretto del 21 marzo all'Old Trafford è stata assolutamente smentita: "La possibilità che le due tifoserie marcino insieme per le stesse strade è impensabile"
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 7/3/2010, 15:00     +1   -1




Dal 13 al 16 marzo sarò in quel di Londra (manca solo l'ufficialità), e spero di tornare con qualche souvenir... La mia ultima visita nella capitale d'Europa risale al 2004, quindi se qualcuno volesse suggerirmi qualche negozio interessante (principalmente abbigliamento) gli sarei grato...

Altra cosa: ho visto che il giorno che arrivo c'è Chelsea-West Ham, anche se prevedo impossibile trovare i biglietti... Qualcuno ha qualche link da postare anche di campionati minori, in cui si possano vedere le partite?
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 10/3/2010, 17:15     +1   -1




Manchester, tifo prepara contestazione
Ingresso in campo 10' dopo avvio perche'proprietari vendano club

Fonte"www.ansa.it"





MANCHESTER -Boicottare i primi 10' della gara Champions col Milan ritardando l'ingresso al campo per protesta contro i Glazer proprietari del club.'Non so nulla - dice Alex Ferguson - ma e'una gara troppo importante per noi,i tifosi lo sanno'.Una parte vorrebbe la famiglia vendesse ai Red Knights una cordata che vuol comprare il club.


 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 8/4/2010, 18:30     +1   -1




CALCIO, BURNLEY: TECNICO LO SOSTITUISCE, MCDONALD VA AL PUB
Fonte: "www.repubblica.it"

La sua squadra sta perdendo 5-0 in casa, il tecnico lo sostituisce alla fine del primo tempo e lui va al pub. Kevin McDonald, 21enne giocatore del Burnley, ha reagito a modo suo alla sostituzione ricevuta durante l'intervallo della gara con il Manchester City. Dopo essere rimasto negli spogliatoi, si è recato al Knights of St Columbia 110 Club, che dista soltanto 5 minuti a piedi dallo stadio del Burnley: lì, assieme a parenti ed amici, ha assistito al proseguimento della gara. La dirigenza del Burnley, informata dell'episodio, è andata su tutte le furie e ha deciso di sanzionare McDonald decurtando due settimane di paga dal suo stipendio.
Il giocatore è stato poi costretto a presentare pubbliche scuse in un comunicato. "Ora mi rendo conto che è stato ingenuo, irrispettoso e totalmente sbagliato lasciare lo stadio all'intervallo della partita di sabato", recita la nota firmata da McDonald. "E' stato un grave errore, avrei dovuto restare al Turf Moor per sostenere il mio club e i miei compagni di squadra".
 
Top
AlbertTheBollix
view post Posted on 16/4/2010, 13:00     +1   -1






Curioso il seguente video dei fans del Liverpool chiusi dentro ad un Old Trafford deserto

 
Top
40 replies since 20/1/2010, 20:37   452 views
  Share