EURO 2016, No grazie!

« Older   Newer »
  Share  
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 28/5/2010, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 28/5/2010, 18:33)
Io mi chiedo...se non vi sentite italiani e l'italia vi fa schifo...cosa vi sentite? Veneti? Padani? Sarebbe un a risposta plausibile ed in tal caso mi dispiacerebbe in primis per voi che MAI avrete una vostra patria riconosciuta. Si fa fatica a fare il federalismo figuriamoci una secessione.
Secessione tra l'altro che quando si fece il referendum nelle piazze in merito alla questione vide un insuccesso del proprio fronte secessionista. Infatti anch'io sono per il federalismo ma senza intaccare l'unità nazionale.

Oltretutto qsto godere dei PROPRI insuccessi DENOTA quanto Italiani siete in realtà, ovvero fenomeni nel vedere le lacune e ciechi nel riconscere i tanti pregi del nostro paese.

Inoltre nel caso specifico non vi rendete neppure conto che il tanto agognato restauro dell'euganeo avrebbe trovato attuazioni proprio in un contesto del genere, come fu per la realizzazione dell'euganeo con i soldi di italia 90. Poi fate le raccolte firme inutili senza rendervi conto di quanto un europeo ci avrebbe fatto comodo.
E adesso fate le firme, scrivete agli architetti etc....ognuno spreca il suo tempo come vuole.

In effetti i mondiali di itaglia '90 e i recenti mondiali di nuoto a roma hanno dato prova della STRAORDINARIA efficacia ed efficienza dell'utilizzo dei soldi pubblici con costi ridotti per la comunità. Nessuna tangentopoli e lavori, anzi, utilissimi e saggi. Pensiamo al san nicola di bari, al delle alpi a torino, all'euganeo ecc ecc.. Quindi l'europeo ci avrebbe fatto comodo un par de palle, se ti fai fottere DALLA POLONIA (!), DALL'UCRAINA (!!) E ADESSO DAI TURCHI (!!!) significa semplicemente che hai delle infrastrutture di merda e le presenti pure da pellegrino.

L'euganeo da ristrutturare? tra lehman brother, palasport e palaghiacci (!!) vari e consulenze d'oro durante le vacche grasse l'amministrazione zanonacchio poteva benissimo effettuarlo. Non hanno voluto? pace e bene!

Caro Lacoste, siamo alle porte di una finanziaria lacrime e sangue e con un paese che ci toglie 30 per darci 5. Permettimi che dei grandi magna magna ne avremo anche i coglioni pieni. La tessera del tifoso e altre puttanate se le ficchino su per il culo.

ITALIA ITALIA VAFFANCULO

PS: dimenticavo: in che paese europeo QUALSIASI cosa deve ruotare intorno alla capitale? Voglio dire che cazzo centra romamerda coi mondiali di nuoto quando il centro tecnico federale era a Vr? che cazzo centra romamerda con la Celtic League di Rugby? che cazzo centra romamerda nella decisione di istituire un altro GP di F1? come se in spagna, Madrid si fosse aggiudicata sempre olimpiadi, america's cup ecc.... uno stato che ti considera deve anche sviluppare altri poli oltre alla capitale. Qua dc i organizza a roma anca a sagra dei bigoli.
Bruci roma, i leghisti chiacchieroni e tutti i filistei.

Edited by Ragasso Acqua e Sciacquone - 28/5/2010, 18:49
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 28/5/2010, 17:47     +1   -1




Lacoste, a parte che io mi sento Veneto e non italiano...

L'Italia ha degli ottimi pregi, ottima cucina, buon vino, bel clima (in una parte del paese... a Nordest c'è un clima per niente mediterraneo e decisamente continentale!), belle fighe... Si punta il dito sullo stato di polizia che hanno creato in ambito stadio. Purtroppo non sta in piedi nemmeno il discorso "Eh ma sono stati costretti dalla violenza..." perchè è dimostrato e provato che tutto ciò che hanno studiato per gli stadi (Biglietti nominativi, tornelli, divieti di esporre striscioni e di fare coreografie se non preventivamente autorizzate, divieti di trasferte, ora la tessera del tifoso) non ha risolto il benchè minimo problema, ne ha creati molti di più, ed ha allontanato ulteriormente la gente dagli stadi, altro che avvicinare le famiglie!

Ti rimando alla frase-slogan spedita all'Uefa in merito alla candidatura dell'Italia: Crediamo che l'Italia non abbia il diritto di organizzare gli Europei del 2016. Il nostro governo - attraverso il Ministro dell'Interno - mantiene l'ordine pubblico operando discriminazioni territoriali e chiudendo i settori ospiti.
Molte partite importanti vengono vietate ai tifosi che non vivono nella città dove il match è giocato.
Stanno facendo tutto questo solo per sostenere il progetto "tessera del tifoso",che non è dedicato ai tifosi, come dicono, ma è solo finalizzato ad ottenere più soldi da loro.
Gli stadi italiani sono sempre più vuoti in paragone agli anni passati e nelle serie inferiori il calcio sta morendo.
Chiudere i settori ospiti e inserire discriminazioni territoriali per comprare i biglietti, dimostra semplicemente una cosa: l'Italia non può organizzare gli Europei del 2016.


La candidatura italiana è arrivata terza su tre, caro Lacoste. Perfino la Turchia ci ha superati! Ora, noi forse saremo fenomeni a vedere i difetti, però converrai con me che c'è buona parte del paese che continua a non volerli vedere e non volerli correggere questi difetti. E le figure di merda che fanno in serie (vedi anche le dichiarazioni del grande De Rossi sulla tessera) dovrebbero essere un monito...

Capitolo Euganeo: io voglio si uno stadio migliore e più funzionale, ma non un'altra speculazione in stile Italia '90, e nemmeno uno stadio-lager! Che si metta mano all'Euganeo, ma non per peggiorare ulteriormente la situazione!

E' inutile che adesso mi veniate a dire "Eh, ma l'Italia funziona così..". NO! L'ITALIA DEVE CAMBIARE! Da più parti arrivano segnali che il nostro sistema nepotista e truffaldino non può più andare avanti. Volete gli Europei, i Mondiali, più considerazione a livello europeo ed internazionale? Dovete cambiare!

E' tutto...

EURO 2016? OH, NOOOOO!
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 28/5/2010, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 28/5/2010, 18:33)
Io mi chiedo...se non vi sentite italiani e l'italia vi fa schifo...cosa vi sentite? Veneti? Padani? Sarebbe un a risposta plausibile ed in tal caso mi dispiacerebbe in primis per voi che MAI avrete una vostra patria riconosciuta. Si fa fatica a fare il federalismo figuriamoci una secessione.
Secessione tra l'altro che quando si fece il referendum nelle piazze in merito alla questione vide un insuccesso del proprio fronte secessionista. Infatti anch'io sono per il federalismo ma senza intaccare l'unità nazionale.

Oltretutto qsto godere dei PROPRI insuccessi DENOTA quanto Italiani siete in realtà, ovvero fenomeni nel vedere le lacune e ciechi nel riconscere i tanti pregi del nostro paese.

Inoltre nel caso specifico non vi rendete neppure conto che il tanto agognato restauro dell'euganeo avrebbe trovato attuazioni proprio in un contesto del genere, come fu per la realizzazione dell'euganeo con i soldi di italia 90. Poi fate le raccolte firme inutili senza rendervi conto di quanto un europeo ci avrebbe fatto comodo.
E adesso fate le firme, scrivete agli architetti etc....ognuno spreca il suo tempo come vuole.

Al di la' che ognuno sentira' l'identita' che vuole...io mi sento italiano e mi auspico che l'italia torni a presentarsi degnamente con idee o proposte di cui essere fieri per la loro bonta' e non per un tricolore nel logo.

Nel fatto in questione era una pessima candidatura, messa insieme in pochi mesi, tutta o quasi tutta finanziata da soldi pubblici (cira 500/600 milioni di euro), con 9/12 stadi vecchi e rattoppati, senza genova e bologna che si erano chiamate fuori, tanti rendering assurdi (napoli con un tetto che vola). Ci siamo presentati senza legge sugli stadi (ferma da mesi) senza nemmeno un ministro. Francia e turchia con i loro presidenti, noi col sottogretario crimi, di professione farmacista.

Se tu volevi che le tasse italiane fossere buttate nel cesso per rifare il san paolo o il bentegodi..contento tu. Gli stadi vanno privatizzati, basta con l'ennesimo sperpero di denaro pubblico.

Prima di esprimere giudizi a priori e' meglio conoscere le cose profondamente. Non fai un bene all'italia a tifare per un pessimo progetto e per dei pessimi dirigenti. Non fai altro che cadere nella retorica del patriotismo da 3 soldi.

E lo dico senza fare polemica lacoste, ma senza peli sulla lingua. E chi ti parla vive all'estero (tra america e europa) da 10 anni e deve sopportare da tanto tempo le figure da cialtroni che ci fanno fare i mongoli di turno al governo.

Fine monologo.

A Domani, forza padova.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 28/5/2010, 17:54     +1   -1




GINEVRA (28 maggio) - L'organizzazione degli Europei di calcio 2016 è stata assegnata dall'Uefa alla Francia. Niente da fare per gli altri due paesi in corsa Italia e Turchia. La Francia organizzerà gli Europei di calcio del 2016. Lo ha annunciato il presidente dell'Uefa Michel Platini a Ginevra. Il Comitato Esecutivo dell'Uefa, del quale per l'occasione non hanno fatto parte il Presidente Michel Platini (Francia), il primo vicepresidente Senes Erzik (Turchia) e il nostro presidente federale Giancarlo Abete, ha proceduto alla votazione ed ha scelto la Francia che ha avuto la meglio sull'Italia e la Turchia.
L'Italia è stata bocciata al primo round per l'assegnazione di Euro 2016. Nella prima votazione in cui ciascun membro ha indicato l'ordine delle tre preferenze, con un sistema che prevede 5 punti per la Federazione prima indicata, 2 punti per la seconda e 1 punto per la terza, la Francia ha totalizzato 43 voti, mentre la Turchia 38 e l'Italia solamente 23 ed è stata eliminata al primo turno. Nella seconda fase la Francia si è aggiudicata l'organizzazione dell'evento per un solo voto, 7 contro 6 assegnati alla Turchia.
Sono stati in tutto 13 i membri chiamati ad esprimersi, coordinati dal secondo vicepresidente Geoffrey Thompson (Inghilterra): Angel Maria Villar Llona (Spagna), Marios N. Lefkaritis (Cipro), Joseph Mifsud (Malta), Allan Hansen (Danimarca), Frantisek Laurinec (Slovacchia), Avraham Luzon (Israele), Gilberto Madail (Portogallo), Mircea Sandu (Romania), Grigoriy Surkis (Ucraina), Michael Van Praag (Olanda), Liutauras Varanavicius (Lituania), Theo Zwanziger (Germania).
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 28/5/2010, 17:58     +1   -1




io sono padovano e veneto. sono italiano solo nei documenti.
 
Top
Scouser
view post Posted on 28/5/2010, 18:20     +1   -1




Potrebbe dispiacere per il fatto che queste manifestazioni sono un'ottima occasione per il rilancio del territorio e per avere un'impianitistica sportiva più moderna, ma permettimi di dire una cosa caro Lacoste. Un paese che costruisce ospedali e scuole che crollano e che riesce addirittura a speculare vergognosamente sulla ricostruzione dopo un terremoto (recidivamente oltretutto), forse è meglio che cambi i propri governanti prima di pensare seriamente a candidarsi per un'europeo. E gira e rigira torniamo sempre lì: siamo una nazione rovinata da una manica di corrotti che sono gli stessi da 20 anni (se non di più) a sta parte e che continuano ad essere votati e sostenuti da un popolo di boccaloni. Allora sai che ti dico? Non meritiamo un cazzo e finchè non cambierà la testa degli italiani godrò a vedere la melandri piangere come una sfigata, a vedere il popolo italiano fare figure meschine in giro per l'europa per colpa di quattro bauchi che continua a sostenere imperterrito.

Per quanto riguarda il discorso di sentirsi italiani o veneti o tagiki, io sinceramente non sento il bisogno di fregiarmi con un'identità nazionale. Parlo italiano, vivo in veneto, abito a este. Punto.
Rendiamoci conto che oltre le parate militari ed i vari riti dello stato, l'identità nazionale, il patriottismo ed il tricolore non ci sono altro che 150 anni di oppressione.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 29/5/2010, 12:11     +1   -1




Il punto è che a noi non vogliono piu' darci fondi perchè sanno benissimo che ce li mangiamo.. si sono scottati con italia 90(linee di metro a rom* e na**** che ad oggi 2010 non sono ancora finite..stadi fatti con materiali di scarto come il nostro Euganeo.. etc etc) e a noi manifestazioni del genere non ce le daranno piu'.. guardate anche con gli ultimi mondiali di nuoto a Roma.. piscine fatte con le misure sbagliate, schèi magna' a destra e a manca.. altri centri sportivi ancora da finire..impianti chiusi dopo il mondiale perchè inagibili.. non siamo affidabili e lo sanno.. e hanno ragione a non fidarsi di noi.. visto che una qualisiasi opera in Italia costa almeno il triplo per via della corruzione e questo anche qui in Veneto non solo da Roma in giu'.. in piu' mettiamoci imprenditori buoni a fare i capitalisti solo col culo degli altri(non mettiamo i soldi aspettiamo i fondi, però dopo sò paron mi)e il piano è bello che delineato..

Edited by Ragasso Acqua e Sciacquone - 29/5/2010, 13:45
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 29/5/2010, 12:25     +1   -1




ILOVECALCIOPADOVA:

Guarda che i fondi non te li da la uefa....sono tutti soldi del governo italiano..o di quello francese/turco.

Quando presenti il progetto devi presentare anche come te lo finanzi ovviamente. Non e' che ti regalino 700/800 milioni di euro da ginevra.


 
Top
Rey1977
view post Posted on 29/5/2010, 12:29     +1   -1




non preoccupatevi per la vostra identità, l'italia come paese si disgregherà nel prossimo decennio quando pagheremo per trent'anni di sprechi ladrocini e corruzione.
ed è l'italianità ad aver fatto questo.

mi auguro solo che la gente veneta trovi la forza e l'orgoglio per impedire di sprofondare con na****, rom*, salern* e bar*..etc...etc..

Il Veneto non è l'Italia ed io, come Veneto, non sono italiano.

La nostra storia, la nostra lingua, il nostro territorio, le nostre consuetudini non possono e non devono essere cancellate da una falsa identità nazionale che nessuno ci ha chiesto di approvare.

Il nostro problema è che siamo piccoli e divisi, ma mi auguro, cercando di fare al momento giusto anche la mia parte, che si riuscirà a non crollare assieme alla voragine di debiti romani e meridionali.

quanto agli europei, come per le olimpiadi, sarebbe stato un modo per far tornare qui almeno un piccola parte dei soldi e le risorse che noi diamo al resto dell'italia.

Edited by Ragasso Acqua e Sciacquone - 29/5/2010, 13:46
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 29/5/2010, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 29/5/2010, 13:29)
non preoccupatevi per la vostra identità, l'italia come paese si disgregherà nel prossimo decennio quando pagheremo per trent'anni di sprechi ladrocini e corruzione.
ed è l'italianità ad aver fatto questo.

mi auguro solo che la gente veneta trovi la forza e l'orgoglio per impedire di sprofondare con napoli, roma, salerno e bari..etc...etc..

Il Veneto non è l'Italia ed io, come Veneto, non sono italiano.

La nostra storia, la nostra lingua, il nostro territorio, le nostre consuetudini non possono e non devono essere cancellate da una falsa identità nazionale che nessuno ci ha chiesto di approvare.

Il nostro problema è che siamo piccoli e divisi, ma mi auguro, cercando di fare al momento giusto anche la mia parte, che si riuscirà a non crollare assieme alla voragine di debiti romani e meridionali.

quanto agli europei, come per le olimpiadi, sarebbe stato un modo per far tornare qui almeno un piccola parte dei soldi e le risorse che noi diamo al resto dell'italia.

Amen.
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 29/5/2010, 14:47     +1   -1




www.youtube.com/watch?v=TcmPlhOmJlM

Ho riadattato il mio primo video sul padova....per gli europei.

L'ho fatto per prendere in giro un paio di cazzoni ultranazionalisti su un altro forum. Chiaro, se avete visto l'originale e' la stessa identica roba..solo in salsa azzurra. ma magari a qualcuno scappa un'altra mezza risata.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 29/5/2010, 14:53     +1   -1




l'italia non voleva gli europei, mi pare chiaro. soldi non ce ne sono più!

tra qualche anno o forse tra qualche mese, verranno svelati i veri conti dell'italia, quelli che tremonti nasconde per non creare panico. a quel punto è meglio se in ptf non avrete più cct, btp o altro.

 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 29/5/2010, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Subkomandante @ 29/5/2010, 13:25)
ILOVECALCIOPADOVA:

Guarda che i fondi non te li da la uefa....sono tutti soldi del governo italiano..o di quello francese/turco.

Quando presenti il progetto devi presentare anche come te lo finanzi ovviamente. Non e' che ti regalino 700/800 milioni di euro da ginevra.

Se non ricordo male c'è una fetta consistente che almeno pareggia i 700/800 milioni che citavi tu che arriva da sponsor e UEFA.. altrimenti col cacchio che Ukraina e Polonia si sarebbero mai potute permettere di organizzare un'Europeo, lo stesso vale per il Portogallo nel 2004 e il Sud Africa quest'anno.

E la scelta della Francia è una scelta al risparmio perchè i schei xe finii e gli impianti sono ancora abbastanza nuovi visto che hanno tutti piu' o meno 10 anni o sono stati tutti ristrutturati per Francia 98.
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 29/5/2010, 17:50     +1   -1




I love non e' esattamente cosi:

Un paese spende tot soldi per infrastrutture e stadi, pero' ne guadagna in biglietti, diritti tv, presenza turistiche, sponsor etc etc. NOn e' il uefa ti dia un cazzo...anzi si becca la sua parte di biglietti e tv.

Per quanto riguarda l'ucraina la uefa si e' fidata troppo del piano finaziario...che invece non hanno. E forse si sono giocati l'europeo. A breve decideranno.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 29/5/2010, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 29/5/2010, 15:53)
l'italia non voleva gli europei, mi pare chiaro. soldi non ce ne sono più!

tra qualche anno o forse tra qualche mese, verranno svelati i veri conti dell'italia, quelli che tremonti nasconde per non creare panico. a quel punto è meglio se in ptf non avrete più cct, btp o altro.

OT Qualcuno di voi che mangi un po di finanza spicciola e che sia residente all'estero sa se ce la possibilità di aprirsi un conto corrente all'estero pur essendo residente in italia? facciamola semplice: io cittadino di tarvisio posso aprirmi un conto corrente a Villach?
 
Top
33 replies since 31/1/2010, 19:18   420 views
  Share