EURO 2016, No grazie!

« Older   Newer »
  Share  
Scouser
view post Posted on 29/5/2010, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 29/5/2010, 20:11)
CITAZIONE (Rey1977 @ 29/5/2010, 15:53)
l'italia non voleva gli europei, mi pare chiaro. soldi non ce ne sono più!

tra qualche anno o forse tra qualche mese, verranno svelati i veri conti dell'italia, quelli che tremonti nasconde per non creare panico. a quel punto è meglio se in ptf non avrete più cct, btp o altro.

OT Qualcuno di voi che mangi un po di finanza spicciola e che sia residente all'estero sa se ce la possibilità di aprirsi un conto corrente all'estero pur essendo residente in italia? facciamola semplice: io cittadino di tarvisio posso aprirmi un conto corrente a Villach?

C'è libera circolazione dei capitali quindi sì puoi. Comunque valuterei bene la convenienza a farlo. Se è per mettere al sicuro i tuoi risparmi da una remota prospettiva di default del sistema bancario ad esempio lo farei solo se si tratta di cifre consistenti perchè aprire un conto all'estero comporta tutta una serie di difficoltà che comunque variano da istituto a istituto (tipo lingua, rischio di cambio se la valuta non è l'euro, costi maggiori per il traferimento di denaro in ingresso e in uscita). Se invece è per motivi fiscali considera che anche lì dipende sempre da dove apri il conto (alcuni paesi tipo san marino, svizzera e lussemburgo potrebbero essere una buona scelta). E' parecchio complesso il discorso e di fisco ne capisco poco perciò ti consiglio di dare un'occhiata in giro.
Su questo sito parlano nel dettaglio di alcuni istituti svizzeri, belgi e francesi Clicca
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 30/5/2010, 11:11     +1   -1




La libera circolazione di capitali e' ovviamente regolata..

Di solito i paesi UE ti richiedono la residenza o per lo meno l'iscrizione all'ufficio fiscale per poter aprire un conto in banca (esperienza personale avendo vissuto in vari paesi).

La mitica svizzera...ovviamente ha regole tutte sue...ci vai con una banale carta di identita'.

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 30/5/2010, 18:58     +1   -1




"E' un fatto italiano. Personalmente, non mi piace. L'Uefa non fa schedature. Il pubblico di Madrid, meraviglioso, era metà dell'Inter e metà del Bayern. Il calcio e il tifo che sogno". Michel Platini, presidente della Uefa, si esprime così sulla tessera del tifoso in un'intervista al quotidiano La Stampa. La tessera entrerà in vigore dalla prossima stagione e servirà per seguire le trasferte della propria squadra del cuore.

Venerdì a Ginevra, la Uefa ha assegnato gli Europei del 2016 alla Francia, che ha avuto la meglio sulle candidature di Turchia e Italia. "Perchè l'Italia ha perso? Non certo per la violenza. O, quanto meno, non solo. La violenza è un fenomeno transnazionale.
Tocca ai governi sgominarla, alle forze dell'ordine. L'importante è che i club non facciano i furbi. I nomi dei delinquenti sono noti a tutti". Per gli stadi? "Nessun dubbio che i vostri siano vecchi. Molti aspettano un Mondiale o un Europeo per rifarli. Non è obbligatorio: ci si può uovere anche prima. Magari, quando la Francia rifiutò la vostra proposta di fifty-fifty, e disse che avrebbe voluto correre da sola, sarebbe stato più opportuno ritirarsi. Forse. Credo che, per Abete, il vero smacco sia stato quello di Polonia e Ucraina, non questo. Rocco Crimi ha fatto i miracoli, ma aveva di fronte due presidenti della Repubblica".


Ahahahahahah! Italia, goditi i giudizi sul tuo modello fallimentare! ahahahahaha!
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 31/5/2010, 13:45     +1   -1




Vedo che siete tutti d'accordo con me :lol:

 
Top
33 replies since 31/1/2010, 19:18   420 views
  Share