....LE PARTITE A CUI VORREI ASSISTERE..., passate o future!

« Older   Newer »
  Share  
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 15/2/2010, 20:26     +1   -1




Elencate tre, quattro, cinque partite a cui vorreste assistere e al perchè. Non importa siano solo del Padova. L'importante è come sempre il perchè.....

comincio io:

avrei voluto assistere a:

1. ROMA-LIVERPOOL finale coppa campioni 1983-1984 perchè vincere la Coppa Campioni in casa dell'altra finalista sbertucciandola sotto la propria curva non ha prezzo.

2. MILAN-LIVERPOOL 3-3: per capire che cazzo di ambiente reds si respirava dopo il 3-0 milanista, la rimonta e i rigori. Mi sono sempre stupito che non sia morto nessuno per infarto. Penso che rimontare 3 gol in sei minuti sia qualcosa di orgasmico e rivedere le stesse immagini 20 anni dopo idem!

3. JUVENTUS-PADOVA 0-1 1995 ...perchè inculare la vecchia signora a domicilio dev'essere stata una goduria pazzesca, ma l'ascoltai solo per radio.

vorrei assistere a:

1. LIVERPOOL - MANCHESTER UNITED in Champions nella Kop. Perchè si vive una volta sola e l'atmosfera.......

2. BOCA JUNIORS - RIVER: El superclasico rigorosamente in tribuna senza portafoglio, vestito da strassaro, sordomuto e con una corazza sotto le strasse. Vediamo se torno a casa sordo o accoltellato.

3. CELTIC - RANGERS: il più fattibile e probabile, quest'anno mancava poco....l'Old Firm dopo un pomeriggio di bevute....

4. STELLA ROSSA - DINAMO ZAGABRIA: arrampicato su un palo dei riflettori a debita distanza di sicurezza. Prima o poi questo derby balcanico ritornerà. Mezzo consigliato: elicottero o aereo Stealth invisibile per evitare razzi e mazzi vari
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 15/2/2010, 20:58     +1   -1




Bello bello... allora metto prima quelle a cui vorrei aver assistito

Padova-Ascoli 3-2: dai racconti deve essere stato qualcosa di incredibile.

i vari derby Atalanta-Brescia: di sicuro non per lo spettacolo in campo.

A cui vorrei assistere:

Celtic-Rangers: per il fascino di questa partita.

West Ham-Millwall: per vedere diamanti giocare :)

Liverpool-qualsialsi squadra: solo per andare ad Anfield


 
Top
zio tom75
view post Posted on 15/2/2010, 23:20     +1   -1




Ragasso da te mi aspettavo come minimo Juve-Liverpool finale di Coppa Campioni 1985 :lol:
Non ci hai pensato o è troppo becera anche per te? :P

Dico le mie...avrei voluto assistere a:

PADOVA-GENOA spareggio salvezza a Firenze: ebbene sì, me la sono persa e ho sofferto davanti alla tv!

PORTOGALLO-GRECIA finale Europei 2004: un vero miracolo sportivo, devo ancora capire come la Grecia abbia potuto vincere quegli Europei. Ad Atene comunque stanno ancora festeggiando

ATALANTA-VERONA 1985: all'epoca ho vissuto malissimo lo scudetto del Verona, morivo d'invidia anche perchè avendo i nonni a Verona avevo spesso l'occasione di vedere l'ambiente in città...ora invece la prenderei con tutt'altro spirito

Mi associo a Ragasso per JUVE-PADOVA...ricordo ancora il grido di Gildo al goal di Kreek su punizione. Dopo quella partita sono rimasto in stato di shock per almeno un paio d'ore

Mi piacerebbe assistere a:
CROAZIA-SERBIA per apprezzare il calcio della scuola slava :P

ARIS-PAOK per rivedere Salonicco :wub:

Una partita nella BOMBONERA perchè penso che una volta nella vita sia un'esperienza da fare

JUVENTUS-MONDOVI' valevole per il campionato di Eccellenza piemontese...e ho detto tutto

Edited by zio tom75 - 15/2/2010, 23:35
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 16/2/2010, 10:45     +1   -1




Avrei voluto assistere:

Padova -(Grande)Torino 4-4. 2 piccioni con una fava, il Padova di Rocco e il Grande Torino in una volta sola all'Appiani.. la botte piena e la moglie ubriaca per quanto mi riguarda..

Italia - Germania Ovest 4-3 di messico 70, la partita del secolo..

Una partita qualsiasi dell'Olanda di Cruyif al mondiale 78

Mi piacerebbe assistere a:

Una finale importante in cui ci sia il Padova, anche di Coppa Italia andrebbe benissimo..

Boca - River sarebbe il top, ma varrebbe anche una partita qualsiasi alla Bombonera.. una volta nella vita mi piacerebbe andarci..

Manchester United - ?? : OLD TRAFFORD








 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 16/2/2010, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 16/2/2010, 10:45)
Avrei voluto assistere:

Padova -(Grande)Torino 4-4. 2 piccioni con una fava, il Padova di Rocco e il Grande Torino in una volta sola all'Appiani.. la botte piena e la moglie ubriaca per quanto mi riguarda..

Italia - Germania Ovest 4-3 di messico 70, la partita del secolo..

Una partita qualsiasi dell'Olanda di Cruyif al mondiale 78

Mi piacerebbe assistere a:

Una finale importante in cui ci sia il Padova, anche di Coppa Italia andrebbe benissimo..

Boca - River sarebbe il top, ma varrebbe anche una partita qualsiasi alla Bombonera.. una volta nella vita mi piacerebbe andarci..

Manchester United - ?? : OLD TRAFFORD

il Padova di Rocco arrivò dieci anni più tardi, il Grande Torino inaugurò le scarpe Superga nel '49...però ammetto che vederli all'Appiani...cazzarola....
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 16/2/2010, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 15/2/2010, 23:20)
Ragasso da te mi aspettavo come minimo Juve-Liverpool finale di Coppa Campioni 1985 :lol:
Non ci hai pensato o è troppo becera anche per te? :P

a me che son sportivo non piacerebbe, è disgustoso vincere per un rigore trentotto metri fuori area, a mio zio muratore cassintegrato invece avrebbe fatto piacere! :D
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 16/2/2010, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 16/2/2010, 14:06)
CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 16/2/2010, 10:45)
Avrei voluto assistere:

Padova -(Grande)Torino 4-4. 2 piccioni con una fava, il Padova di Rocco e il Grande Torino in una volta sola all'Appiani.. la botte piena e la moglie ubriaca per quanto mi riguarda..

Italia - Germania Ovest 4-3 di messico 70, la partita del secolo..

Una partita qualsiasi dell'Olanda di Cruyif al mondiale 78

Mi piacerebbe assistere a:

Una finale importante in cui ci sia il Padova, anche di Coppa Italia andrebbe benissimo..

Boca - River sarebbe il top, ma varrebbe anche una partita qualsiasi alla Bombonera.. una volta nella vita mi piacerebbe andarci..

Manchester United - ?? : OLD TRAFFORD

il Padova di Rocco arrivò dieci anni più tardi, il Grande Torino inaugurò le scarpe Superga nel '49...però ammetto che vederli all'Appiani...cazzarola....

Anche se non sono 10 anni, ma 4 te ghe rason, infatti subito dopo mi è venuto il dubbio ma non ho fatto in tempo a controllare.. però insomma sarebbe una bella storia lo stesso.. voria essere Martin Mcfly.. :D
 
Top
cris1910
view post Posted on 16/2/2010, 16:26     +1   -1




Padova-Wcenza del 94
Padova-Barletta
Padova-Ascoli

Tutte partite che ho visto ma che vorrei rivederle.....TUTTO IL RESTO E' NOIA!
 
Top
Scouser
view post Posted on 17/2/2010, 01:22     +1   -1




Molte delle partite che avrei voluto vedere son state dette nei post precedenti. Ne aggiungo qualcuna.

Mi sarebbe piaciuto vedere:

Cesena-Padova Spareggio serie A
Padova-Vicenza 1993/94

Mi piacerebbe assistere a:

Una partita del Padova, anche amichevole, con qualche squadra europea.
Roma-Padova
Sampdoria-Genoa in curva della samp. Dev'essere qualcosa di unico.
Una partita qualsiasi del Liverpool ad Anfield (se dovessi sceglierne una mi piacerebbe il derby contro l'everton)
Newcastle-(possibilmente il derby col Sunderland) per gustarmi quel capolavoro di stadio che è il St James Park
Turchia-Grecia in quella bolgia infernale dell'Ali Sami Yen stadium

Rivedrei all'infinito:

Ravenna-Padova play off per rivedere la miglior prestazione della curva da quando seguo il padova
Pro Patria-Padova play-off per la giornata incredible condita da 19 litri di birra
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 17/2/2010, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 16/2/2010, 15:11)
CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 16/2/2010, 14:06)
il Padova di Rocco arrivò dieci anni più tardi, il Grande Torino inaugurò le scarpe Superga nel '49...però ammetto che vederli all'Appiani...cazzarola....

Anche se non sono 10 anni, ma 4 te ghe rason, infatti subito dopo mi è venuto il dubbio ma non ho fatto in tempo a controllare.. però insomma sarebbe una bella storia lo stesso.. voria essere Martin Mcfly.. :D

.
piccola parentesi in OT sullo United, visto che ne sei un ammiratore. Ieri sera a San Siro gli avevo tre metri dietro, tralasciata la prima parte del primo tempo con lo United sotto e loro mezzi muti, mi hanno fracassato i timpani. Compatti, molti ghigni casual, predominanza del nero nel modo di vestire, tantissime sciarpe gialloverdi (una novità per me), settore strapieno sono distanti appena 30 km da Liverpool ma sembrano di un altro continente. Classico tifo all'inglese; i Reds sono molto più caldi, molto piu continui e strafottenti ma molto meno inglesi dei Mancs. Pezze di ottima fattura e non le cialtronate italiane.

Voto 7,5
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 17/2/2010, 20:19     +1   -1




a me sarebbe piaciuto parecchio assistere dalla sud a un derby di roma anni 90',stesso periodo livorno-pisa....paura
di questi anni invece...mah,niente di che,molti stadi caldi sono diventati mortuori inutili,vedi la sud di san siro che fino a 5 anni fa era una bolgia,ora...
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 27/2/2010, 11:33     +1   -1




Padova-Vicenza 1994 c'ero.Che serata anche se ero dodicenne.

Sarò banale ma dico anche io i due spareggi..Padova-Cesena..Genoa-Padova..e quello Juve-Padova 0-1 contro la prima Juve di Lippi che poi avrenbbe vinto tutto.

Ammetto che un Sampdoria-Genoa a livello calcistico o un Liverpool-Everton..anche se schifo abbastanza i reds come gente e tifoseria.

Per altre cose consiglierei un bel Pisa-Livorno o un Verona-Napoli a porte aperte..a Verona si respira un tutt'uno stadio-curva-squadra non so come dire.

Dimenticavo..essendo filo-laziale..sogno un Lazio-Roma..

..e avrei voluto esserci al derby del 3-1 con Di Canio sotto la Sud..e per altre cose il derby sospeso e mai iniziato è stato di fuoco.
 
Top
zio tom75
view post Posted on 27/2/2010, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (Alex Gallo @ 27/2/2010, 11:33)
Per altre cose consiglierei un bel Pisa-Livorno o un Verona-Napoli a porte aperte..a Verona si respira un tutt'uno stadio-curva-squadra non so come dire.

Ho visto un paio di Verona-Napoli a porte aperte...stupendo quello del gennaio 2001 in A, con vittoria del Verona in rimonta per 2-1 (sempre se la memoria non mi inganna).
Non sto nemmeno a descrivere l'atmosfera perchè la potete ben immaginare...
Ricordo che all'andata c'era sul mio treno un gruppetto di bociasse veneziani che andavano a tifar Napoli e che si vedeva subito che avrebbero fatto una brutta fine...non hanno fatto neanche in tempo a smontare a Verona, che sono stati subito blindati perchè uno aveva rubato il portafogli a un turista giapponese, che si è messo a urlare "mafia mafia"!!!
Mi auguro per loro che non abbiano potuto raggiungere lo stadio perchè non credo sarebbero riusciti a tornare a casa interi...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 1/3/2010, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 17/2/2010, 18:59)
CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 16/2/2010, 15:11)
Anche se non sono 10 anni, ma 4 te ghe rason, infatti subito dopo mi è venuto il dubbio ma non ho fatto in tempo a controllare.. però insomma sarebbe una bella storia lo stesso.. voria essere Martin Mcfly.. :D

.
piccola parentesi in OT sullo United, visto che ne sei un ammiratore. Ieri sera a San Siro gli avevo tre metri dietro, tralasciata la prima parte del primo tempo con lo United sotto e loro mezzi muti, mi hanno fracassato i timpani. Compatti, molti ghigni casual, predominanza del nero nel modo di vestire, tantissime sciarpe gialloverdi (una novità per me), settore strapieno sono distanti appena 30 km da Liverpool ma sembrano di un altro continente. Classico tifo all'inglese; i Reds sono molto più caldi, molto piu continui e strafottenti ma molto meno inglesi dei Mancs. Pezze di ottima fattura e non le cialtronate italiane.

Voto 7,5

Sono in assoluto una delle firm piu' grandi e numerose d'Europa(d'altronde è come tifare Inter Milan o Juve i numeri vengono da se)..quelli "attivi" si fanno chiamare MIB, cioè Men In Black.. forse è per questo che c'era una grande predominanza di nero nel modo di vestire.. sulle differenze tra loro e i Liverpool non saprei pronunciarmi perchè cmq anche Manchester essendo vicina al mare è mescolata come pochi di Irlandesi e immigrati in generale..

Sulle sciarpe gialloverdi non vorrei dire una cagata, ma penso siano i colori originali della città.. ricordo quando c'era ancora Cantona che per uno o 2 anni la seconda o terza magila è stata gialloverde.. un pò come la Juve che storicamente avrebbe la seconda maglia blu con bordi gialli perchè sono i colori di Torino..
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 11/3/2010, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 1/3/2010, 10:13)
CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 17/2/2010, 18:59)
.
piccola parentesi in OT sullo United, visto che ne sei un ammiratore. Ieri sera a San Siro gli avevo tre metri dietro, tralasciata la prima parte del primo tempo con lo United sotto e loro mezzi muti, mi hanno fracassato i timpani. Compatti, molti ghigni casual, predominanza del nero nel modo di vestire, tantissime sciarpe gialloverdi (una novità per me), settore strapieno sono distanti appena 30 km da Liverpool ma sembrano di un altro continente. Classico tifo all'inglese; i Reds sono molto più caldi, molto piu continui e strafottenti ma molto meno inglesi dei Mancs. Pezze di ottima fattura e non le cialtronate italiane.

Voto 7,5

Sono in assoluto una delle firm piu' grandi e numerose d'Europa(d'altronde è come tifare Inter Milan o Juve i numeri vengono da se)..quelli "attivi" si fanno chiamare MIB, cioè Men In Black.. forse è per questo che c'era una grande predominanza di nero nel modo di vestire.. sulle differenze tra loro e i Liverpool non saprei pronunciarmi perchè cmq anche Manchester essendo vicina al mare è mescolata come pochi di Irlandesi e immigrati in generale..

Sulle sciarpe gialloverdi non vorrei dire una cagata, ma penso siano i colori originali della città.. ricordo quando c'era ancora Cantona che per uno o 2 anni la seconda o terza magila è stata gialloverde.. un pò come la Juve che storicamente avrebbe la seconda maglia blu con bordi gialli perchè sono i colori di Torino..

Ieri sera ho visto la partita su Sky e hanno spiegato come mai il giallo e il verde.. praticamente sarebbero i colori originali del Manchester United e i tifosi indossano le sciarpe gialloverdi come protesta nei confronti dell'americano..
 
Top
16 replies since 15/2/2010, 20:26   147 views
  Share