Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
beceri al seguito
view post Posted on 30/3/2010, 18:30     +1   -1




Diego Della Valle lascia
E Prandelli: "Rimango"

Il patron della Fiorentina ha deciso di disimpegnarsi e scrive una lettera: "Ai veri tifosi dico di far sì che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società". Immediata la risposta del tecnico che cancella le voci su un passaggio alla Juve

Diego e Andrea Della Valle al Franchi. Ap FIRENZE, 30 marzo 2010 - La città si è risvegliata stamattina sbigottita a fronte delle insistenti voci, raccolte dal Corriere dello Sport, di un imminente abbandono della Fiorentina da parte della famiglia Della Valle. A supporto di queste clamorose rivelazioni c'è la trasformazione della riunione in società delle 14 di oggi pomeriggio da semplice incontro per il varo del bilancio (destinato poi a essere approvato ufficialmente a metà aprile) in vero e proprio consiglio di amministrazione straordinario, al termine del quale è arrivata la scelta della proprietà. In realtà la decisione di lasciare è del presidente onorario, Diego Della Valle. Ora si tratta di capire quali ripercussioni avrà sul futuro viola. Con l'esortazione ai tifosi "di far sì che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società", Diego passa la palla ad Andrea, che lo scorso settembre si era dimesso da presidente. Il mancato accenno a Prandelli, nella lettera, non appare casuale. Ma la risposta del tecnico è arrivata immediata sempre dal sito ufficiale viola: "Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola", e che scadrà nel 2011. Ecco dunque il primo risultato concreto, il tecnico mette fine alle voci che lo volevano alla Juve o in Nazionale e rimane a Firenze proprio come gli aveva chiesto Diego Della Valle dalle colonne della Gazzetta dello Sport venerdì scorso.

il comunicato — Alle 16.11 tramite il sito viola viene diffusa la lettera aperta di Diego Della Valle. Ecco il testo: “Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il Patron della Società. La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità. Vedere la società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto. Ai tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori; state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una società di calcio importante come la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e difendete sempre e solo i valori della maglia viola. Diego Della Valle".


Diego Della Valle, 56 anni, patron della Fiorentina. Ansa sindaco preoccupato — "Stiamo seguendo la situazione con preoccupazione, senza però volerci intromettere nelle vicende della società viola". Lo ha dichiarato il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, anche lui in apprensione per il disimpegno del patron della Fiorentina. "Spero che Della Valle rifletta attentamente su quello che vuole fare - ha proseguito Renzi - perché il suo addio alla Fiorentina sarebbe una perdita non solo per la nostra squadra ma anche per la città intera. Quanto al progetto Cittadella, dal punto di vista amministrativo noi andiamo avanti".

tifosi e tafferugli — Uno striscione con scritto "Della Valle presidente: uniti dallo stesso amore" con l'ultima parola dipinta in viola, è stato esposto ai cancelli dello stadio, vicino all'ingresso della sede a sostegno della proprietà da alcuni tifosi della curva Fiesole, non iscritti ad alcun club. "Non vogliamo ritrovarci a lottare per evitare la serie B, come accaduto in passato - hanno spiegato i tifosi - noi siamo appassionati della Fiorentina e crediamo che lo stesso sia Della Valle". Un centinaio circa, quelli presenti: di questi un gruppetto non ha gradito quello striscione ed è nato un piccolo tafferuglio, subito sedato. Lo striscione però è stato tolto.

il parere di jovetic — "Prandelli resta? È importante per noi». Lo ha detto l'attaccante della Fiorentina Stevan Jovetic, commentando con i tifosi, all'uscita degli allenamenti, il comunicato del tecnico viola, che ha affermato di voler rimanere a Firenze rispettando il suo contratto. Nessun'altra dichiarazione da parte del montenegrino che, come gli altri giocatori, ha preferito non rilasciare ulteriori dichiarazioni. Sempre all'uscita dallo stadio, però, anche il difensore Lorenzo De Silvestri si è lasciato sfuggire una battuta: "Noi siamo tranquilli e dobbiamo pensare solo a giocare".
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/4/2010, 15:36     +1   -1





FIRENZE, 1 aprile - Dopo la grande paura, ieri Firenze è tornata a respirare. Dopo il clamoroso sfogo di Diego Della Valle, la città ha capito che la Fiorentina rischiava di perdere tutto. L’ex patron viola ha messo tutti - politici, tifosi, mondo economico - davanti alle proprie responsabilità. Il ciclone DDV ha raggiunto il suo scopo e, dopo la tempesta, è tornata la calma. Anche perché anche Cesare Prandelli ha lanciato messaggi rassicuranti, dicendosi pronto, senza se e senza ma, a onorare il suo contratto.

La frattura tra Diego Della Valle e il tecnico di Orzinuovi, però, deve essere ricomposto. Intanto, Firenze lancia segnali ai proprietari. Il sindaco Renzi ha fatto sapere urbi et orbi che, nei limiti della legge, farà di tutto per aprire la porta alla tanto agognata Cittadella viola. I tifosi, da parte loro, hanno fatto sapere di essere pronti a un incontro chiarificatore con il patron furente, per spiegare le proprie ragioni e per spegnere qualsiasi equivoco. E, a quanto pare, vorrebbero invitare i fratelli Della Valle in curva Fiesole per un abbraccio e per sostenere insieme la squadra.

www.corrieredellosport.it
 
Top
Scouser
view post Posted on 18/7/2010, 11:14     +1   -1




La nuova maglia dei viola :sick:

"Il calcio è un divertimento"
Quello che la Fiorentina intende come gioco del calcio, 17.07.2010
Cortina d'Ampezzo, Fiames

image

Il Vice Presidente Mario Cognigni e l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci, alla presenza del Sindaco di Cortina, Andrea Franceschi, hanno presentato questo pomeriggio, presso la sala stampa del centro sportivo di Fiames, la nuova maglia Lotto per la Stagione 2010/2011. Un’occasione per ringraziare la città della bella accoglienza, per mostrare i nuovi disegni e soprattutto per lanciare un messaggio forte e significativo sulla visione del gioco del calcio della società: “il calcio è un divertimento”.


Dopo la presentazione ufficiale, infatti, i dirigenti viola hanno svelato la maglia “speciale” che la squadra indosserà domani in occasione della prima gara ufficiale contro il Cortina. Sul petto tutti gli atleti viola porteranno un messaggio chiaro: "IL CALCIO E' UN DIVERTIMENTO".


Queste le parole di Mario Cognigni, Vice Presidente: “Ringrazio tutta Cortina ed il Sindaco Franceschi per il caloroso benvenuto. Tutto lo Staff ha apprezzato da subito il calore e l’accoglienza del paese. Io e l'Amministratore Delegato Sandro Mencucci siamo qua oggi, insieme al nostro Sponsor Tecnico, per presentare la maglia 2010/2011, ma soprattutto per mettervi a conoscenza dell'iniziativa presa dalla Proprietà. Il nostro pensiero, in qualità di società sportiva, è che la maglia ufficiale sia un componente fondamentale, un contenitore assoluto di valori e tradizioni, uno splendido strumento comunicativo ed è per questo che abbiamo deciso di imprimere sulla nostra prima maglia quello che la Fiorentina intende come gioco del calcio, la nostra visione.


Il calcio è divertimento per tutti gli attori coinvolti in questo spettacolo, il fair play ed il rispetto che abbiamo portato su tutti i campi di calcio fino ad oggi non sono altro che una coniugazione del messaggio che lanciamo oggi. Ovviamente il calcio è divertimento per i nostri tifosi: è logico che si divertano, per loro è una passione che dura 365 giorni all’anno. Il calcio è anche divertimento per la città di Firenze, gioco e ironia sono nel dna dei fiorentini e noi vogliamo portarlo in campo. E non dobbiamo dimenticare che il calcio è divertimento anche per i calciatori: abbiamo qui ragazzi provenienti da ogni parte del mondo che sono qui per inseguire il sogno di una vita, un sogno che è nato per gioco negli oratori e nei campi delle scuole. Queste per noi sono origini, radici da non dimenticare.

Il calcio è poi divertimento per i ragazzi, per i giovani, per questo vogliamo che i nostri giovani parlino agli altri giovani che li prendono a modello, per dire loro che nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio. E non a caso abbiamo voluto lanciare questo messaggio qui a Cortina dove le famiglie e i bambini che ci seguono sono così numerosi.


E infine il calcio è divertimento anche per la Proprietà. Oggi vogliamo che sia chiaro che questa è la direzione che la Fiorentina intende dare a tutti i futuri rapporti di partnership, da quelli con l’azienda più piccola a quelli con l’azienda più importante.


La Società e la squadra hanno iniziato questa stagione all’insegna dell’apertura verso i nostri tifosi ed è un approccio che porteremo avanti sempre”.

www.it.violachannel.tv

Mamma mia che tristezza...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 20/7/2010, 16:25     +1   -1




Della Valle mi è scaduto parecchio ultimamente.. la storia della querela da 500.000 € al giornalista di Fiorentina.it è una porcata.. e anche il loro modo di ricattare la città per la realizzazione della cittadella non mi piace affatto..
 
Top
3 replies since 30/3/2010, 18:30   111 views
  Share