PALLOTTOLE DI GOMMA, Fonte: www.asromaultras.org

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 13/4/2010, 01:19     +1   -1




Il crescente fenomeno della violenza negli stadi apre a nuove riflessioni circa l´utilizzo di nuovi strumenti di difesa da dare in dotazione alle forze dell´ordine. Il Sindacato polizia Nuova è favorevole all´uso delle pallottole di gomma.
"Il Sindacato polizia Nuova - afferma Il Segretario Generale Regionale DI Maria Pasquale - ha sempre rappresentato, da due anni a questa parte, il pericolo sempre crescente rappresentato dai tifosi e dagli pseudo tifosi organizzati e non.
Non sono bastati i poliziotti ed i carabinieri feriti, non sono bastati i tornelli smontati ed usati come clave contro i tutori dell’ordine, non sono bastate le partite serali per far prendere una decisione dura e pura dello Stato che tutelasse i cittadini che con le famiglie vanno a vedere un evento sportivo.
Non è bastato una struttura inagibile, come quella di Udine, per fermare il grande business, una vera trappola per topi dove non esistono i minimi canoni di sicurezza, dove non si contano gli allagamenti, con una copertura sulla quale è sceso un silenzio tombale con il silenzio assenso del Ministero, delle varie e svariate commissioni, della Prefettura che vede gli spettatori vivere in un continuo pericolo di vita e i poliziotti cercare di barcamenarsi per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Cosa importa se qualcuno può morire, cosa importa se ci sono donne , bambini, famiglie che rischiano la vita, come la rischiano i poliziotti ed i carabinieri che sono costretti a vedere orde barbariche mettersi a ballare su i mezzi di polizia.
Quel che conta, anche se la partita è serale ed a rischio, anche se vietata, è che si guadagnino milioni di euro, perché 60.000 biglietti più la pubblicità fanno gola a tutti e cosa può importare che una vita valga dieci euro, tanti euro tanti soldi.
Gli uomini in divisa sono, ormai, disgustati, di questa vergogna che si consuma sempre più gravemente sotto i loro occhi e in modo sempre più efferato innanzi ad uno Stato ormai impotente e schiavo di decisioni politiche comandante dal vil denaro.
Allora, dato che ormai è troppo tardi, dato che la Legge non esiste più allo Stadio, dato che si rischia la vita ogni volta si disputa una partita, prima che qualche uomo in divisa si trovi tragicamente intrappolato e, per salvare la vita propria o quella altrui, sarà costretto ad utilizzare l´arma di ordinanza con effetti tragici e devastanti, meglio che allo Stadio vengano utilizzati i proiettili di gomma e i dispositivi che sono stati utilizzati all´epoca del G8 per difendere quel che oggi è indifendibile: la sicurezza e l´incolumità del cittadino e delle Forze dell´Ordine e di quel che anche non si tutela più: l´Ordine e la Sicurezza Pubblica allo Stadio.
Quale altra scusa potranno accampare coloro che autorizzano determinati eventi alla luce dei fatti accaduti, e preannunciati da tempo da Polizia Nuova, a quale cavillo si aggrapperanno?
Ad oggi nessuno dei componenti gli Organi preposti, quelli Comunali, i Provinciali, i Regionali, i Prefettizi e i componenti di quelle Commissioni che autorizzano, sempre e comunque, la disputa delle partite in quelle trappole per topi, che ancora devono subìre un processo, e che sicuramente, se quel che abbiamo sempre rivendicato si aggraverà e porterà a conseguenze gravissime, lor signori non potranno sfuggire cavillosamente alle proprie responsabilità, il Sindacato Polizia Nuova, dato che continuano ad autorizzare l´impossibile ogni volta, li farà perseguire in ogni sede e a tutti i costi perché è loro la colpa e loro sono le responsabilità di tutto questo e degli eventuali fatti gravi che ulteriormente accadranno.
Meglio muoversi oggi, che è già tardi, che quando avverrà una tragedia ancor più grave."

Per chi non sapesse bene cosa sono le "pallottole di gomma" che questo sedicente sindacato di polizia (a proposito: delle belle associazioni a tutela di criminali legalizzati, complimenti!) propone di usare, clicchi qui
 
Top
AlbertTheBollix
view post Posted on 13/4/2010, 12:33     +1   -1




..utilizzati anche in Irlanda del Nord...dopo che furono eliminati i proiettili di plastica...

Non ho parole...il brodo di cultura in cui navighiamo e la cultura dello stato italiano è puramente "terrona" e fascista altro che Europa...altrove si cercano soluzioni strutturali per creare le condizioni per cui uno stadio sia un luogo deputato allo spettacolo e al divertimento con conformt e stadi orientati al servizio per il consumatore-tifoso e qui da noi a quali soluzioni pensano? Che paese di merda...ma proprio tanto anche...in veneto ci sarà anche gente becera, come in questo forum ( :lol: ) ma porca puttana non penso proprio che un poliziotto nato e cresciuto da queste parti possa vomitare pensate del genere...Terronia rules!
 
Top
1 replies since 13/4/2010, 01:19   63 views
  Share