LAZIO-ROMA

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 20/4/2010, 04:17     +1   -1




ROMA - Dieci tifosi sono stati arrestati per gli scontri avvenuti in occasione del derby. L’ultimo tifoso arrestato è della Lazio, ed è stato arrestato grazie all’ausilio delle telecamere della polizia scientifica, che ne ha immortalato le gesta tra il primo ed il secondo tempo, durante una rissa avvenuta in Tribuna Tevere. Tensione anche prima dell’attesissimo derby: a largo De Bosis, nelle adiacenze dello stadio Olimpico, a pochi minuti dall’inizio del derby le forze dell’ordine hanno reagito ad un fitto lancio di oggetti eseguendo otto arresti, tutti tifosi biancocelesti. Tra essi un tifoso tedesco di Monaco di Baviera

(tratto da un blog romanista)

CiaoLorè,
ieri all' uscita dal derby ho assistito all'indegna scena della madre che scappava dallaClio, l' auto che poi è bruciata, con i figli. Non mi dilungo con prologhi e perifrasi, ma sai meglio di me che quei due bambini potevano essere i mei fratelli come i tuoi figli. Io non conto un cazzo in Curva, a chi può ci metterebbe 5 minuti a far partire una colla tra noi tifosi che sia offerta a quellasignora e che le permetta di ricomprarsi un auto. Non la ripagherà dallo spavento, ma le dimostrerà che non tutti i tifosi sono bestie.
Da uno che in vita sua di scontri ne ha fatti, ma, ti ripeto, ci sono casi e casi....e stamo nel 2010 ancora A PARLÀ de lame

Ciao Lorè! è la seconda volta che ti scrivo e ti confesso che è un onore , a mio parere è il miglior sito in circolazione , ogni giorno che passa è sempre più bello e aggiornato!
Della curva che dire , apparte la clamorosa figura della coreografia abbiamo padroneggiato su tutti i fronti , a me il tifo di ieri m'è piaciuto tanto, gruppi compatti e voci forti , il problema è che in questo periodo si alza la voce solo nei grandi appuntamenti . i laziali apparte il bandierone in basso a destra e una coreografia 'non fallimentare' sono niente .. degli scontri invece cè poco da dire , in tevere abbiamo padroneggiato , e la goduria maggiore è stata quella di zittire il pelatone che si divertiva a minacciare le famiglie .. ONORE AI RAGAZZI DELLA TEVERE che hanno caricato compatti e hanno zittito finalmente sti mitomani! degli scontri fuori allo stadio invece non ho voglia di parlarne, per me è vergognoso tirare fuori le lame e addirittura accoltellare un ragazzo di 22 anni alla gola.. Ora pensiamo all'incontro con la Sampdoria , anche se il nervosismo già si sente !

Ciao Lorè,
Dove non ha potuto il questore ha potuto il vulcano... Voli cancellati. Ma neanche il vulcano cancella la passione: 2000km in macchina da solo. Partenza sabato ore 9, arrivo a Roma ore 18:30, mi becco con cugini e sorella, magnata degna della capitale, domenica passeggio e shopping, poi in zona stadio verso le 16:30. Tutto tranquillo davanti alla Sud, entriamo in Montemario verso le 17:30. Posti scadenti, bassi e davanti alla porta (100€ = un furto, a Milano in tribuna centrale terzo anello sono 20€...), comunque stavamo vicini alla Sud e liberi di tifare. Non commento sugli scontri pre-partita in Tevere. La Sud ha iniziato e finito come la Roma, comunque credo che il fomento da dopo il rigore sbagliato fino al 2-1 sia stato importante per caricare la squadra. Belli poi i cori a fine partita. Volevo segnalare uno striscione geniale apparso alla fine: "Voi per Lotito, noi per lotitolo". I laziali hanno fatto una bella coreografia iniziale ma si sono sentiti poco e niente e dal rigore sbagliato sono scomparsi. Nel fomento finale mi sono lasciato scappare un "ci vediamo a Verona" con una tipa seduta accanto a me. Dajé!
Cosimo (Ginevra)

ciao lore sto ancora a gode che dire una sud perfetta che non si arrende mai, 2 coreografie certo che dire durante il riscaldamento abbiamo visto un pelato che se l'ha sentiva gia vinta che poi ha fatto scatenare gli scontri comincia la partita è vedo che ce qualche problema con la coreografia (stavo in distinti) purtroppo loro al 13 ci purgano ma alla sud non gliene frega niente e sostiene fino alla fine la roma per poi alla fine sfottere i laziali esco dallo9 stadio e vedo un risucchio de gente che riviene dentro stavo con mio padre e facciamo lo stadio del tennis purtroppo la vedo che escono dal nulla 5 camionette della celere la prima mi stava quasi per uccidere io pensavo ke per me era finità ma grazie a..... sono vivo e ti sto scrivendo
un abbraccio e forza roma
ps secondo me la sud e da 10 e la nord da 4

Ciao Lore
Ieri ero in Tevere nel nostro ridicolo spicchietto. Sono d'accordo con te con il ridicolo servizio d'ordine... e anzi mi tocca ammettere che con le guardie le cose sono migliorate...salvo fuori trovarmi le medesime guardie che ci devastano il pulmino con il quale torniamo a Firenze con i vetri sfondati...
(sul serio ci hanno preso a manganellate il pulmino con annessi sputi mentre cercavano di caricare i laziali che si erano nascosti dietro).
Dimme te se è una situazione normale..

Non riesco nemmeno a scriverti un vero resoconto per ieri sera:
La partita in tutta sincerità me la ricordo poco, troppa paura noi nel primo tempo ma forse anche l’assetto sbagliato, secondo tempo con squadra sistemata e differenza evidente tra le due squadra, onesto ammettere che il loro rigore sbagliato ha dato una scossa, me la rivedrò da più lucido appena possibile.
Come scrissi all’andata nel derby conta solo vincere e non come, stavolta contava per due, anzi per tre.
Una tribuna tevere spettacolare in tutti i sensi, segno evidente che quando si gioca fuori casa (sulla carta) la nostra qualità è nettamente superiore, gli abbracci di fine partita, anche con degli illustri sconosciuti, le lacrime e tutto il resto valgono più di tante parole.
Due parole sugli scontri: che gli ultras si cerchino e si vogliano trovare non credo sia un discorso che esiste da ieri sera. Chi è deputato ad evitarlo non credo sia così ingenuo e non serve un genio a capire che 20 steward possano fermare chissà che cosa, ergo continuo a pensare che in qualche modo faccia comodo che ci siano.
Per come la vedo io per evitarli o meglio per limitarli (se in 100 si dessero appuntamento a villa borghese valli a trovare) serve prevenzione e gestione, seria e non da semi terzo mondo.
un abbraccio
gl

(Commenti tratti da asromaultras.org

image

image

image

Dopo le LAMATE INFAMI sul lungotevere duca d'AOSTA nei confronti di tifosi inermi e non nel corso di scontri DOPO un accoltellamento alla GOLA alla GOLA per il quale un nostro tifoso stava per rimanerci secco DOPO gli agguati in 20 contro le famiglie E' TASSATIVAMENTE VIETATO OGNI RAPPORTO ULTRAS CON CHI DI QUESTA PAROLA NON CONOSCE PIU' IL SIGNIFICATO.
NON SCENDEREMO MAI AL LORO LIVELLO MA SE CI SARA' UN ALTRO DERBY LA NS RISPOSTA SARA' DURISSIMA E SENZA ALCUN RIGUARDO PER NESSUN ROMANISTA.
SOLO ODIO E RIBREZZO PER QUESTE PERSONE

che gran figura de merda co sta coreografia ao...prima il disegno al contrario,poi la curva che invece de veni' metà gialla e metà rossa è venuta a chiazze!!!ahahahah....ROMANISTA NAPOLETANO

"regole non stabilite"
"codice"
"mentalità ultras"
bla bla bla...
romanista sei solo un reietto, uno scatarro della società, poi te lamenti de catania... ahahahahahah
sei 'na merda senza onore, spero proprio ci sia un derby il prossimo anno, ma stavolta senza rispetto alcuno, anche in 10 contro 1, tanto è così che fate voi.

R.C.B.

R.C.B. sta per ROMANISTA CANE BASTARDO!

Siamo l'ultimo baluardo, l'ultimo manipolo di Romani, Cittadini Romani.
Coloro che deturpano la Nostra Città non sono meritevoli di conviverla e condividerla con noi e non sono degni di essere chiamati esseri umani, sono dei cani, cani randagi, cani bastardi, la domenica uniti nel branco, nella settimana ti guardano e ti sorridono cercando di condividere la tua vita sociale, beh... neghiamogliela.
Hanno vinto il derby, probabilmente vinceranno lo scudetto ma ciò non potrà farli evolvere socialmente da quello che sono.
Tifosi di una squadra di calcio non ci si nasce, ci si diventa, si fa una scelta ponderata e loro hanno scelto di appartenere ad un branco, ne facessero parte non si azzardassero ad accomunarsi a NOI, a chiamarci cugini ne tanto meno amici, non ho amici come loro.
I miei amici vivono le mie stesse emozioni, le mie gioie e i miei dolori.
I miei amici sono anche diversi da me, hanno ideali diversi, ma la domenica mi sono sempre al fianco e quando serve non mi mostrano mai le spalle, i miei amici indossano una sciarpa biancoceleste, un cappello da baseball, cantano le mie canzoni e bevono una birra insieme a me.
I miei amici hanno una dignità anche nella sconfitta, i miei nemici la dignità l'hanno persa quando hanno fatto quella scelta...
...avrebbero solo un modo per redimersi, mettersi un guinzaglio al collo e riportarci il sasso che gli tiriamo.
CHE VINCA O CHE PERDA LA ROMA RESTA MERDA!

(Commenti tratti da ultraslazio.it

Che dire? Mi piacerebbe infinitamente andarmi a vedere un derby di Roma un giorno... lo considero l'unico vero derby italiano, che possa competere come rivalità con Rangers-Celtic o Boca-River...
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 20/4/2010, 11:09     +1   -1




forse solo genoa-doria può avvicinarsi come derby cittadino!
poi però secondo me non sono da meno alcune dispute regionali tipo pisa-livorno o brescia-atalanta....almeno fino a prima che il governo chiudesse gli stadi...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 20/4/2010, 12:32     +1   -1




che bestie da rinchiudere
 
Top
berto1910
view post Posted on 21/4/2010, 13:23     +1   -1




http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/...720073332.shtml

"Paura? Sì, ma allo stadio
le coltellate ci stanno"

Parla il tifoso della Roma ferito alla gola in occasione del derby e tuttora ricoverato in ospedale: "Mi hanno aggredito alle spalle, potevo morire. Però non li considero degli infami e all'Olimpico tornerò molto presto"


ROMA, 21 aprile 2010 - Sdraiato sul letto 31 del reparto di Osservazione Breve Chirurgica del Gemelli, al 7° piano dell’edificio N, un gladiatore tatuato sulla tibia e una sciarpa giallorossa sul comodino, non vorrebbe parlare. Non è per lo spavento, né per il fastidio che gli provocano i punti, ma per una questione di principio: gli ultrà non parlano con i giornalisti, nemici quanto le forze dell’ordine. E Maximiliano Ioele, 22 anni, il romanista accoltellato alla gola dopo il derby, ha il linguaggio e le convinzioni dell’ultrà. Non a caso il suo nome era già noto alla polizia. “Siamo agli antipodi - attacca -. Voi scrivete un sacco di cazzate sul nostro mondo. Non lo conoscete, ma ci date addosso”. Squilla il telefono, è il padre Enzo, gli dice che la presidentessa lo aspetta a Trigoria, quando si rimetterà. “Non me ne frega niente, lo sai che la Sensi non la sopporto”. Dieci arresti per gli scontri fuori dall’Olimpico, altri sei ieri per gli incidenti in Tevere, un arsenale trovato nell’auto di un tifoso laziale, dieci abitazioni perquisite la notte scorsa.

Maximiliano, tu sei il sopravvissuto di una notte di follia. Hai avuto paura di morire?
“Sì, per qualche minuto. Ma me la sono cavata”.
Cosa ricordi di quei momenti?
“Tutto, sono rimasto cosciente”.
Sei stato aggredito alle spalle, quanti erano?
“Non lo so, non li ho visti, è stato un attimo”.
Cosa pensi dei tuoi aggressori?
“Niente, che devo pensare?”.
Potevano ucciderti...
“Allora? Dovrei dire che sono infami, pezzi di merda? No, allo stadio le coltellate si prendono e si portano a casa”.
Perché ti trovavi a Ponte Milvio, in mezzo agli scontri?
“E lo vengo a dire a te?”.
Allo stadio ci tornerai?
“Certo, perché non dovrei?”.
Perché è stato un derby tanto violento? Non avevate firmato un patto di non belligeranza?
“Sei poco informato”.
Il problema è con il gruppo laziale “In basso a destra”?
“Questo lo dici tu”.
Ma tu appartieni a qualche gruppo?
“La conversazione è finita”.
 
Top
cris1910
view post Posted on 21/4/2010, 13:27     +1   -1




Ho letto anch'io questo articolo, bhe che dire, e' convinto e nella maggior parte condivido l'atteggiamento che ha avuto...l'unica cosa che mi vede contrario e' quando dice che i coltelli allo stadio ci stanno.... ma scherziamo? e' stato aggredito alle spalle e ha ricevuto una coltellata alla gola...... non aggiungo altro, se non era per uccidere cos'era? ecco ai laziali che hanno fatto questa azione da duri mi dispiace ma un bel divieto vitae allo stadio lo darei immediatamente!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 21/4/2010, 14:39     +1   -1




A me pare un'intervista fasulla...
 
Top
cris1910
view post Posted on 21/4/2010, 14:41     +1   -1




resta il fatto che l'hanno accoltellato alla gola.... questo non e' fasullo
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 26/4/2010, 21:31     +1   -1




Mah..coltellate ed attacchi alle spalle.
Cose da romanisti, andare a vedere una trasferta
a Roma equivale a rischiare una coltellata ormai.

http://www.google.it/#hl=it&q=stadio+roma+...c5d128435881e0f

Risultati 1 - 10 su circa 177.000 per stadio roma accoltellate. (0,25 secondi)
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 27/4/2010, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 21/4/2010, 15:39)
A me pare un'intervista fasulla...

A volta Padova Sud mi sembra il protagonista di quella pubblicità della kinder....."c'è sempre qualcosa dietro!". :lol:

Comunque dai il coglione accoltellato parla così solo perchè si è salvato....se ci lasciava la pelle oltre a non parlare per ovvii motivi lasciava la famiglia nel dolore....son ragazzini...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 27/4/2010, 00:41     +1   -1




Beh ho imparato ad essere molto critico rispetto alle notizie che sento in TV e sui giornali. Sopratutto in questo periodo che ci sono svariati interessi per infangare il popolo degli stadi. Non vi rispondo "non sono mica come voi che mi bevo tutto quello che dicono i giornali!" perchè mi sembrerebbe troppo scontata come battuta. Invece bisognerebbe imparare veramente ad essere un pò più critici...
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 27/4/2010, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 27/4/2010, 01:27)
CITAZIONE (PADOVA SUD @ 21/4/2010, 15:39)
A me pare un'intervista fasulla...

A volta Padova Sud mi sembra il protagonista di quella pubblicità della kinder....."c'è sempre qualcosa dietro!". :lol:

Comunque dai il coglione accoltellato parla così solo perchè si è salvato....se ci lasciava la pelle oltre a non parlare per ovvii motivi lasciava la famiglia nel dolore....son ragazzini...

Toccava ciamare na medium per farlo parlare...

comunque a me sembrano tutte cazzate scritte da un giornalista che perdde il suo tempo a leggere libri ultras o siti internet.
Però è anche vero che se fosse fasulla io se fossi il tipo denuncerei il giornalista...quindi boh.
Poi bisogna considerare l' atteggiamento da "Er mejo" classico dei romani...son talmente coatti che magari si vanterebbero anche di simile souvenir.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 28/4/2010, 11:15     +1   -1




Beh, di sicuro uno che a Roma sa come funzionano le cose non si mette tanto a piangere e fare la vittima...
 
Top
zio tom75
view post Posted on 4/5/2010, 12:34     +1   -1




Ero indeciso se scrivere qui o nella discussione "le vostre lacrime, la nostra gioia"...eventualmente Padova Sud provvederà a spostare questo mio intervento.
Avrete tutti sentito le polemiche che sono seguite alla ridicola prestazione della Lazio contro l'Inter, col pubblico laziale tutto schierato dalla parte dei nerazzurri.
Voi come valutate il comportamento dei laziali?
Anche voi al loro posto avreste tifato contro la vostra squadra, viste le circostanze?
Io non ho alcun dubbio: assolutamente sì!
E lo avrei fatto anche se di fronte non ci fossero stati gli interisti, con i quali i laziali sono gemellati, ma anche se ci fosse stata qualunque altra squadra! E forse lo avrei fatto addirittura nel caso in cui la Lazio avesse rischiato seriamente la retrocessione in caso di sconfitta!
E ci godo a sentire i perbenisti e i benpensanti indignarsi e sostenere che questo non è sport e che è stata una vergogna...e che all'estero ci ridono dietro...è sicuramente vero e hanno ragione, però, a mio parere, godere delle disgrazie altrui non ha prezzo...
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 4/5/2010, 17:03     +1   -1




secondo me qua non è questione di perbenismo: io non esulto se il padova prende gol. punto. nemmeno se per quel gol il vicenza retrocede e poi fallisce.
i laziali rappresentano x buona parte la provincia romana e lo hanno dimostrato x l'ennesima volta...sono burini e come tali si comportano
 
Top
Scouser
view post Posted on 4/5/2010, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 4/5/2010, 13:34)
Ero indeciso se scrivere qui o nella discussione "le vostre lacrime, la nostra gioia"...eventualmente Padova Sud provvederà a spostare questo mio intervento.
Avrete tutti sentito le polemiche che sono seguite alla ridicola prestazione della Lazio contro l'Inter, col pubblico laziale tutto schierato dalla parte dei nerazzurri.
Voi come valutate il comportamento dei laziali?
Anche voi al loro posto avreste tifato contro la vostra squadra, viste le circostanze?
Io non ho alcun dubbio: assolutamente sì!
E lo avrei fatto anche se di fronte non ci fossero stati gli interisti, con i quali i laziali sono gemellati, ma anche se ci fosse stata qualunque altra squadra! E forse lo avrei fatto addirittura nel caso in cui la Lazio avesse rischiato seriamente la retrocessione in caso di sconfitta!
E ci godo a sentire i perbenisti e i benpensanti indignarsi e sostenere che questo non è sport e che è stata una vergogna...e che all'estero ci ridono dietro...è sicuramente vero e hanno ragione, però, a mio parere, godere delle disgrazie altrui non ha prezzo...

Tifare contro è l'essenza del tifo, non ci vedo niente di scandaloso. Poi si calcoli che:
A) roma-lazio è una delle rivalità più accese d'italia (se non la più accesa)
B) gli interisti sono gemellati ai laziali da due decenni
C) il risultato dell'atalanta nel pomeriggio ha reso fattibile la salvezza della lazio (quindi se si vogliono evitare questi calcoli dicano a skymerda di far giocare le partite in contemporanea)
D) Totti sabato ha segnato con un evidente tocco di mano (quindi evitino di fare le verginelle)

I biscotti a fine stagione son sempre stati fatti, almeno questa volta ad essere contenti sono i tifosi e non qualche losco personaggio che si aggira con la valigetta per gli spogliatoi.

Per la cronaca domenica in premier league anche il liverpool ha fatto un bel biscottone col chelsea pur di non consegnare lo scudetto agli eterni rivali del manchester. Questo è l'assist del centrocampista dei blues Gerrard per Drogba: insospettabile! :lol:
 
Top
19 replies since 20/4/2010, 04:17   367 views
  Share