Hai capito i DORIANI

« Older   Newer »
  Share  
beceri al seguito
view post Posted on 5/5/2010, 18:35     +1   -1




Blucerchiati on tour

Verso Palermo-Sampdoria,
i tifosi pronti al grande esodo
Fonte: "www.ilsecoloxix.it"


Su Internet i tifosi del Palermo scrivono con un filo di ironia: «Da Genova verranno in duemila...». «Possono venirne anche 238 in più, la capienza del settore ospiti è infatti di 2.238».


E infatti da Genova arriveranno facilmente in 2.238. La situazione è in continua evoluzione, la tifoseria blucerchiata ancora una volta sta per rispondere presente. Come d’altra parte è successo recentemente in diverse occasioni.

L’aereo charter organizzato dalla Federclubs è andato esaurito domenica sera, ma ci sono ancora dei posti su quello che fa capo ai Sampdoria Point di Via Cesarea 107-109 r. (telefono 010-8602722) e di via Casata Centuriona 3 (010-8396687). Il costo è di 295 euro, prenotazioni presso Lungomare Viaggi in via Fiume a Recco (0185-75174), pressi Vit Viaggi in via Ceccardi a Genova (010-5443451) e presso gli stessi Samp Point.

cr_banner('42');
Altri tifosi hanno prenotato per tempo il volo con le compagnie low cost che partono da Pisa, da Malpensa e da Orio al Serio. Adesso è praticamente impossibile trovare posti, sia all’andata che al ritorno, anche volando su altri aeroporti come Catania o Trapani.

Ci sono poi quei sostenitori che opteranno per le soluzioni alternative. Alcuni prenderanno il traghetto, altri scenderanno invece in Sicilia con pullman (li organizzano Ultras Tito, Fedelissimi e San Fruttuos, Irish Clan,Fieri Fossato), pullmini e autovetture private, una piccola carovana. Milletrecento chilometri di passione blucerchiata per trasfornare in realtà un sogno, come era scritto nei distinti domenica.

La situazione a Palermo è già caldissima. Ieri nel primo pomeriggio più di cento persone si sono affollate davanti al botteghino dello stadio per acquistare un biglietto per domenica. I botteghini però erano chiusi. Apriranno, come di consueto, solo a partire da dopodomani. Si sono presentati al Barbera perché ieri era impossibile acquistare i biglietti on-line (difficoltà di collegamento) e anche dai tabacchini. Si prevede il tutto esaurito, i bagarini faranno affari d’oro. I tifosi rosanero sui vari forum si stanno organizzando per preparare una coreografia speciale, sicuramente si presenteranno tutti vestiti con i colori sociali, ma è stata lanciata la proposta di portare tantissimi fischietti, da utilizzare quando la palla sarà in possesso dei blucerchiati, come già era stato fatto in occasione del ritorno di Toni al Barbera. Si era anche sparsa la voce che la squadra blucerchiata stesse cercando un albergo fuori città, per evitare “disturbi notturni”. Ma si tratta solo di una voce. La Sampdoria ha scelto un albergo in centro città.

tratto da www.sportpeople.net/


 
Top
Rey1977
view post Posted on 5/5/2010, 19:15     +1   -1




Forza Palermo!!!!
 
Top
cris1910
view post Posted on 5/5/2010, 20:06     +1   -1




forza doria
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 6/5/2010, 03:57     +1   -1




ANCORA UNA VOLTA, SENTIAMO FORTE LA VOGLIA DI SPIEGARE I MOTIVI DEL NOSTRO NO ALLA
TESSERA DEL TIFOSO, UN NO CHE COME UN’ONDA STA ATTRAVERSANDO TUTTE LE TIFOSERIE D’ITALIA,
ACQUISENDO CONSENSI, MA CHE RISCHIA DI DIVIDERE LA NOSTRA DI TIFOSERIA, QUEL PATRIMONIO PER CUI DA SEMPRE CI BATTIAMO, E PER BEFFA SAREBBE PROPRIO QUELLO CHE VOGLIONO GLI IDEATORI DELLA TESSERA STESSA.
ANDIAMO PER PUNTI, NON LA FACCIAMO PERCHE’:
-NON VOGLIAMO DARLA VINTA A QUELLI LA’
PROPRIO LORO, QUELLI CHE SUL CALCIO DECIDONO PER TUTTI MA NEGLI INTERESSI LORO E DEI LORO COMPARI: I “GRANDI” CLUB CON
L’APPOGGIO DELLA FIGC, DEL MINISTERO DEGLI INTERNI E DEL CASMS DA LORO CREATO PER AGIRE AL DI SOPRA DELLA LEGGE. GENTE CHE E’ CAPACE DI EMETTERE PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI VERSO CITTADINI ITALIANI (IL DIVIETO DI TRASFERTA CHE QUASI TUTTE LE TIFOSERIE HANNO SUBITO NEGLI ULTIMI ANNI, SPESSO SENZA MOTIVO), E POI DI RIMANGIARSELI NEL MOMENTO IN CUI QUESTI VANNO AD INTACCARE GLI INTERESSI E PRIVILEGI DI QUALCHE POTENTE (VALE PER TUTTI L’ULTIMO CASO CHE RIGUARDA ROMA E LAZIO DOPO IL DERBY).
-CREDIAMO CHE LA PARTITA SIA UNA FESTA, DI COLORI,CORI, PASSIONE, IRRAZIONALITA’,AMORE,LIBERTA’DI ESPRESSIONE.
ALLO STESSO MODO CREDIAMO CHE NON SIA: TORNELLI, SBARRE, GABBIE, PROCEDURE, RESTRIZIONI.CON TUTTI QUESTI MEZZI HANNO PIU CHE
DIMEZZATO GLI SPETTATORI NEGLI STADI, E RACCONTANO DI AVER RIDOTTO DEL 5% GLI INCIDENTI. ANNO DOPO ANNO ABBIAMO INGOIATO TANTO,PER SALVARE LA NOSTRA PASSIONE, PER CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I TANTI RAGAZZI CHE SI RITROVANO CON NOI MA ANCHE PER CONTINUARE A SVOLGERE UN RUOLO INTIMO ED IMPORTANTE NELLA STORIA DELLA SAMPDORIA. ORA DICIAMO NO A QUESTO ENNESIMO
CAPPIO AL COLLO. ACCETTANDOLO ACCETTEREMMO IL LORO MODELLO, E PENSATECI A COME SARA’ LO STADIO CHE LORO VOGLIONO E NESSUNO DI VOI VUOLE, QUELLO CON TUTTI A SEDERE CON LA COCACOLA E I POPCORN, COL POSTO DA 35€ CHE IN POCHISSIMI SAMPDORIANI SI POTRANNO PERMETTERE,E SE C’E’ UN MODO DI EVITARE QUESTO SCEMPIO QUESTA E’ L’ULTIMA CHIAMATA.
-VOGLIAMO RESTARE UNICI, SIAMO I DORIANI, QUELLI DEL PRIMO BANDIERONE IN ITALIA (E ANCHE DEL SECONDO), GLI UNICI IN ITALIA CHE NON FISCHIANO LA PROPRIA SQUADRA, QUELLI CHE A BERNA E A WEMBLEY HANNO CANTATO E APPLAUDITO LA LORO SAMPDORIA SCONFITTA,
QUELLI CHE A SAMPDORIA-UDINESE SULLO 0 A 3 HANNO FATTO IL PANDEMONIO NELLA SUD ED E’ FINITA 3 A 3, QUELLI CHE GLI HANNO DETTO DI CHIEDERE IL PERMESSO PER ESPORRE I PROPRI COLORI E, LEVANDOSI IL CUORE DAL PETTO, HANNO DETTO... MAI!
CREDIAMO CI SIA PIU ORGOGLIO A RESTARE SOLI A DIFENDERE UN’IDEA GIUSTA CHE OMOLOGARSI PER INTERESSE AD UN’INGIUSTIZIA.
GRADINATA SUD, PER SEMPRE".

www.ultrastito.it
 
Top
3 replies since 5/5/2010, 18:35   120 views
  Share