A.C.A.B, Tutto ciò che ci fa schifare le forze dell'ordine...

« Older   Newer »
  Share  
beceri al seguito
view post Posted on 12/5/2010, 16:55     +1   -1




Si ma non mi sembra che il "buon gusto" manchi a noi, ma ai piani alti di un governo che tutela assassini preoccupandosi di mandare a marcire in galera i cosidetti "ladri di galline".
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 12/5/2010, 18:26     +1   -1




lacoste rispetto il tuo ragionamento. lo dico solo che non mi sento di crititicare chi ha fischiato quel minuto di silenzio.
la storia del tipo pestato a roma,come mille altre simili,mi fanno pensare che se mi fossi trovato al posto di quel malcapitato avrei fatto la stessa fine, dunque perchè mi dovrei commuovere quando uno dei miei potenziali aguzzini viene cecchinato durante una guerra di occupazione?


 
Top
Lacoste76
view post Posted on 12/5/2010, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 12/5/2010, 19:26)
lacoste rispetto il tuo ragionamento. lo dico solo che non mi sento di crititicare chi ha fischiato quel minuto di silenzio.
la storia del tipo pestato a roma,come mille altre simili,mi fanno pensare che se mi fossi trovato al posto di quel malcapitato avrei fatto la stessa fine, dunque perchè mi dovrei commuovere quando uno dei miei potenziali aguzzini viene cecchinato durante una guerra di occupazione?

Diciamo che io non sono abituato a fare "di tutta un'erba un fascio".
Potrebbe essere che fosse il potenziale aguzzino, potrebbe essere che fosse un ragazzo come tanti che fa il carabiniere anzichè l'impiegato in banca. Intanto è morto e in quel minuto merita non dico commozione ma almeno rispetto. Tutto qua.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 12/5/2010, 20:18     +1   -1




ok lacoste,l'importante è capirsi rispettando le opinioni l'uno dell'altro per me.

sai cosa mi lascia perplesso? che senso ha cantare ogni volta "la disoccupazione..." e poi applaudire in quelle occasioni? è questo forse che mi spinge su posizioni radicali.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/5/2010, 03:42     +1   -1




Roma - (Adnkronos/Ign) - Il giovane arrestato al termine della partita Inter-Roma resta comunque indagato per resistenza a pubblico ufficiale. Ad aspettarlo fuori da Regina Coeli la madre, il padre, la zia e tanti amici che dopo ore di attesa lo hanno salutato e incitato urlando 'Stefano sei il piu' grande. Il Viminale annuncia che se si accerteranno responsabilità delle forze dell'ordine ''si costituirà parte civile''. 'Farefuturo': il sopruso di chi veste una divisa è inaccettabile

Ve lo dico io come finirà: al poliziotto daranno un buffetto e lo promuoveranno di grado!
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 13/5/2010, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 12/5/2010, 21:18)
ok lacoste,l'importante è capirsi rispettando le opinioni l'uno dell'altro per me.

sai cosa mi lascia perplesso? che senso ha cantare ogni volta "la disoccupazione..." e poi applaudire in quelle occasioni? è questo forse che mi spinge su posizioni radicali.

Ti premetto begbie che io non ho mai cantato i cori antisbirri, non perchè non condivida del tutto la visione che ne ha il mondo ultras (la condivido in parte) ma perchè odio il portare ideali allo stadio e soprattutto perchè daquesta inutile guerra tra ultras e poliziotti è scaturita la triste realtà che viviamo oggi negli stadi.

Ma la cosa più triste è che nessuna delle 2 parti ammette le sue colpe, e che ognuno non rispetta i morti dell'altro.

Credo che sia l'aspetto principale per cui mi considero tifoso e non ultras.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 13/5/2010, 18:21     +1   -1




questa discussione mi lascia decisamente allibito. Spero sia l'ondata recente di episodi controversi che hanno legato le forze dell'ordine ai civili a scatenare questo odio altrimenti non me lo spiego e non lo condivido.

Io il minuto di raccoglimento per i due ragazzi morti a nassiria nel 2003 0 2004 ora non ricordo l'ho fatto e ho applaudito, non vedo di cosa dovrei vergognarmi visto che come dice giustamente lacoste chi muore è l'uomo, non il lavoratore che espleta la missione Spiegatemi. Non vi capisco

Edited by Ragasso Acqua e Sciacquone - 13/5/2010, 19:47
 
Top
mhjp
view post Posted on 13/5/2010, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 12/5/2010, 19:26)
lacoste rispetto il tuo ragionamento. lo dico solo che non mi sento di crititicare chi ha fischiato quel minuto di silenzio.
la storia del tipo pestato a roma,come mille altre simili,mi fanno pensare che se mi fossi trovato al posto di quel malcapitato avrei fatto la stessa fine, dunque perchè mi dovrei commuovere quando uno dei miei potenziali aguzzini viene cecchinato durante una guerra di occupazione?

uno non può mica sapere se chi è morto era un potenziale aguzzino oppure no...non voglio usare la solita espressione "non si deve generalizzare" perchè in effetti dopo tanti, troppi episodi negativi da parte della polizia ci stà un pò la generalizzazione, solo che non possiamo essere sicuri..
Sarebbe stato ipocrita semmai dire che chi è morto era sicuramente un eroe e un grande uomo, anche questo non lo condivido perchè mica conoscevamo le persone in questione..
 
Top
Scouser
view post Posted on 13/5/2010, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 13/5/2010, 19:21)
Io il minuto di raccoglimento per i due ragazzi morti a nassiria nel 2003 0 2004 ora non ricordo l'ho fatto e ho applaudito

Questa è una finezza ;)
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 14/5/2010, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (mhjp @ 13/5/2010, 19:34)
CITAZIONE (Begbie Clan @ 12/5/2010, 19:26)
lacoste rispetto il tuo ragionamento. lo dico solo che non mi sento di crititicare chi ha fischiato quel minuto di silenzio.
la storia del tipo pestato a roma,come mille altre simili,mi fanno pensare che se mi fossi trovato al posto di quel malcapitato avrei fatto la stessa fine, dunque perchè mi dovrei commuovere quando uno dei miei potenziali aguzzini viene cecchinato durante una guerra di occupazione?

uno non può mica sapere se chi è morto era un potenziale aguzzino oppure no...non voglio usare la solita espressione "non si deve generalizzare" perchè in effetti dopo tanti, troppi episodi negativi da parte della polizia ci stà un pò la generalizzazione, solo che non possiamo essere sicuri..
Sarebbe stato ipocrita semmai dire che chi è morto era sicuramente un eroe e un grande uomo, anche questo non lo condivido perchè mica conoscevamo le persone in questione..

non mi sono spiegato bene: io non sono nè un sadico nè un terrorista ammazza-sbirri.
non sono andato a fischiare al loro funerale in chiesa e nemmeno a fargli scritte ingiuriose sotto casa.
lo stadio è la casa dei tifosi e degli ultras,che (a quel tempo) ogni domenica si facessero cori contro cc e polizia lo sappiamo tutti...quindi ho detto:gli unici che non hanno seguito il torpedone del rispetto forzato e della commozione sono stati livornesi e napoletani.

MHJP a me non interessa sapere una per una come la pensano le guardie. non è proprio mio affare. qui stiamo parlando di una cosa assolutamente extra-calcistica,cioè i caduti di guerra,su cui ognuno di noi ha diritto a pensarla come vuole. tu hai messo il tricolore fuori dal balcone in quei giorni? io no.
come non ho fischiato il min di raccoglimento,me ne sono semplicemente fregato stando al bar della curva.

LACOSTE su una cosa ti dò ragione al 101%: i conflitti tra polizia e ultras sono stati la fine del movimento e la culla della tristezza che oggi viviamo tutti allo stadio. secondo me è molto complicato tornare indietro ora come ora però.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 14/5/2010, 14:32     +1   -1




Caso Gugliotta, Manganelli si scusa
"Eccessi fisiologici, forte rammarico"

"Quando ci sono questi fatti, c'è amarezza e forte rammarico e voglia di scusarsi con tutti". Così il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha commentato il caso di Stefano Gugliotta, il giovane aggredito dagli agenti dopo Roma-Inter. "In polizia ci sono uomini e donne straordinarie che ottengono ottimi risultati - ha aggiunto - e naturalmente ritengo riprovevole, ma fisiologico, ogni atto che fuoriesce dall'ordinario svolgimento dell'attività".
Caso Gugliotta, Manganelli si scusa

"Possono esserci eccessi, manifestazioni che noi andiamo a sanzionare- ha proseguito Manganelli - sono brutte vicende delle quali ci assumiamo le responsabilità e per le quali chiediamo scusa". Possono esserci, ha aggiunto, "fisiologici momenti di smagliatura. Per prevenirli abbiamo costituito un anno fa la scuola della formazione e tutela dell'ordine pubblico che insegna buone pratiche anche attraverso la visione degli errori fatti. Il dialogo e la mediazione - ha sottolineato - è il migliore antidoto anche quando la protesta in piazza è vivace".

"Noi siamo in piazza per tutelare tutti, a cominciare da chi manifesta contro". "Tuttavia - ha concluso Manganelli - singoli episodi non possono offuscare la quotidianità che vede decine di migliaia di appartenenti alle forze di Polizia impegnati tutti i giorni in azioni di antiterrorismo, contro il crimine, in azioni antimafia o negli uffici nei compiti amministrativi che ci sono ancora assegnati".

----------------------------------------------------------------------------

ECCESSI FISOLOGICI.

famiglia sandri, gugliotta, ercolano, paolo di brescia ecc ecc....

Facciamo la pace? [si] [no] [forse]
 
Top
Scouser
view post Posted on 14/5/2010, 14:53     +1   -1




fisiològico [fizjo'lɔʤiko]
agg.

1 agg
attinente alla fisiologia
2 agg
naturale, non patologico

:blink:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 9/8/2010, 16:52     +1   -1




Poliziotti in servizio, sotto l’effetto della cocaina. Intercettati al telefono mentre pattugliano la città in divisa e confessano al collega di essersi drogati solo qualche minuto prima. "Mi sono appena "fatto" di cocaina", dicono almeno un paio di loro: le conversazioni rientrano nell’indagine su di un traffico di stupefacenti che stamani ha portato all’esecuzione di undici misure di custodie cautelare. Tra le persone arrestate per spaccio di droga ci sono due poliziotti genovesi che attualmente lavorano presso questure della Lombardia e del Piemonte. Ma la procura del capoluogo ligure ha anche spiegato che tra i clienti dei trafficanti, protagonisti di numerose feste private a base di cocaina, ci sarebbero "da dieci a venti poliziotti in servizio presso gli uffici della questura di Genova". Tutti gli agenti sono stati segnalati alla locale prefettura in qualità di consumatori di sostanze stupefacenti.

L’inchiesta, coordinata dal pm Vittorio Ranieri Miniati, è stata aperta in maniera del tutto casuale nell’estate del 2007. Gli investigatori avevano allora messo sotto controllo il telefono cellulare di Massimo Pigozzi, uno dei "torturatori" della caserma di Bolzaneto. Pigozzi nel luglio scorso è stato condannato a tre anni e due mesi di reclusione – pena prossimamente prescritta - per aver "strappato" la mano di un no-global, divaricandogli le dita fino a lacerare la pelle e i legamenti. Il poliziotto, attualmente sospeso dal servizio, ero però finito nei guai anche due anni fa perché accusato di aver violentato nelle guardine della questura genovese tre prostitute straniere. Ed è proprio nel corso di questa indagine che erano state disposte le intercettazioni sul telefonino suo e di alcune persone a lui vicine.

Ascoltando diverse chiacchierate, gli investigatori hanno scoperto un "giro" di cocaina che coinvolgeva più di un poliziotto – non Pigozzi – come spacciatore o consumatore. Secondo la procura, la mini-organizzazione di cui facevano parte come intermediari gli agenti arrestati, gestiva un traffico di due etti di cocaina alla settimana. La droga se la procurava un pregiudicato finito a sua volta in prigione, e veniva quasi sempre distribuita nel corso di feste tra amici organizzate a Genova e nel Tigullio. Stamani sono scattate le misure cautelari: cinque persone sono finite in galera, una agli arresti domiciliari, per altre cinque sono scattati gli obblighi di dimora. Le perquisizioni negli appartamenti degli indagati avrebbero permesso di recuperare un considerevole quantitativo di stupefacente.


Vale la pena di ricordare che giusto un anno tre ispettori della squadra mobile genovese, sezioni "narcotici", erano stati condannati a trent’anni complessivi di reclusione (ridotti a diciotto in appello) per aver venduto grossi quantitativi di droga sequestrata nel corso di operazioni di polizia.

"Mele marce. Che vanno subito eliminate. Aspettiamo il rapporto della procura e faremo tutti gli accertamenti del caso. Se davvero i nostri agenti si sono drogati, verranno immediatamente sospesi". Salvatore Presenti, questore di Genova, sottolinea che tutta la polizia – e in particolare quella del capoluogo ligure – è "sana e professionale".

"Lo dimostrano i risultati di tutti i giorni. E’ però possibile che qualcuno commetta degli errori. Del resto, noi non arruoliamo gente che viene da altri pianeti. I nostri uomini sono figli di questa società. Ma loro non hanno scusati, non hanno giustificazioni. E se sbagliano, pagano. Pagano più degli altri, se è il caso. Non si può essere indulgenti, con chi porta la divisa e ha due volte il dovere di comportarsi bene, di dare l’esempio".

Presenti ha confermato l’arresto dei due poliziotti genovesi, attualmente in servizio in due diverse questure (Lodi, Asti): "Erano aggregati nel capoluogo ligure, quando sono rimasti coinvolti nei fatti oggetto dell’indagine".

www.repubblica.it
 
Top
Scouser
view post Posted on 9/8/2010, 18:58     +1   -1






:D
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 21/11/2010, 13:28     +1   -1




visto che non ho un cazzo da fare vi riporto alcune righe tratte dal libro che sto leggendo: "Educazione siberiana" di Nicolai Lilin.

"La nostra legge dice che non si può parlare agli sbirri:lo sai perchè? Mica per divertimento. Perchè gli sbirri sono i cani del governo, sono gli strumenti che il governo usa contro di noi.Figlio mio, mi hanno fucilato che avevo ventitre anni, e dopo ho vissuto tutta la vita nell' umiltà, senza possedere niente, niente famiglia, bambini, niente casa: tuttal la vita in prigione, soffrire e condividere le sofferenze con gli altri. E' questo il motivo per cui ho potere, perchè tanta gente mi conosce e sa che quando io incrocio le mani sul tavolo non parlo per mio interesse, ma per il bene di tutti quanti.
Per questo, ragazzo mio, nel nostro mondo tutti si fidano di me. E adesso dimmi, per quale ragione noi dovremmo fidarci di quelli che hanno pssato tutta la loro vita ad ammazare i nostri fratelli, a chiuderci in prigione, a torturarci e trattarci come se non fossimo della razza umana? Come si fa dimmi tu, a fidarsi di chi vive grazie alla nostra morte? Gli sbirri sono diversi da tutto il resto dell' umanità, perchè hanno dentro la voglia di servire, di essere sotto padrone. Non capiscono niente della libertà e hanno paura degli uomini liberi. Il loro pane è il nostro dolore, figlio mio, come si fa a venire a patti con quella gente?"
 
Top
29 replies since 11/3/2010, 20:02   519 views
  Share