Gli anni d'oro del grande Real

« Older   Newer »
  Share  
mhjp
view post Posted on 31/5/2010, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (Subkomandante @ 31/5/2010, 23:49)
Io mi ricordo...le mitiche partite di coppa uefa tra l'inter ed il grande real agli inizi degli anni 80....magari se ci sono sui torrent le scarico..

a inizio anni 80' Inter-Real si è giocata anche in Coppa delle Coppe ..

e c'era Santillana che era l'incubo dell'Inter..

comunque la vecchia Coppa Uefa era tutta un altra cosa rispetto all'Europa League di adesso :cry:
spesso era la Coppa dei Campioni "in tempo reale"

Edited by mhjp - 1/6/2010, 01:12
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 1/6/2010, 07:24     +1   -1




CITAZIONE (mhjp @ 1/6/2010, 00:52)
CITAZIONE (Subkomandante @ 31/5/2010, 23:49)
Io mi ricordo...le mitiche partite di coppa uefa tra l'inter ed il grande real agli inizi degli anni 80....magari se ci sono sui torrent le scarico..

a inizio anni 80' Inter-Real si è giocata anche in Coppa delle Coppe ..

e c'era Santillana che era l'incubo dell'Inter..

comunque la vecchia Coppa Uefa era tutta un altra cosa rispetto all'Europa League di adesso :cry:
spesso era la Coppa dei Campioni "in tempo reale"

in vhs compresi i milan real madrid. Altri tempi, Bernabeu sempre cupo ed incazzato nero. Smottamenti in stile vajont ad ogni gol.

Credo fosse in quegli anni che Butragueno o chi per lui cominciò a parlare di miedo escenico, parola che riprese qualcun altro a sproposito nel duemila. Le tribune che adesso sono senza recinzioni presentavano staccionata altissima e di ferro.
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 1/6/2010, 09:37     +1   -1




La cosa triste e' che se andate al bernabeu oggi e' come essere a casa in salotto.

Tifo 0, tutti seduti in silenzio. Il camp nou forse anche peggio . Il modello spagnolo e' molto imborghesito come tifo.

Certo quelle remontade del real erano qualcosa di epico, perdevano 3-0 fuori e poi vincevano 5-1 in casa giocando con 4 attaccanti. Santiilla, el buitre, hugo sanchez etc etc

Anche quelle magliettine parlamat erano inimitabili!!!!!!!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/6/2010, 12:25     +1   -1




Il Camp Nou è decisamente un salottino. COn una media di 80.000 spettatori, ma sempre un salottino. E questo già da anni.

Il Bernabeu ha ancora un piccolo gruppo di Ultras Sur che fanno il tifo, ma sono 5-600, mille forse... Niente a che fare con l'inferno che era in quegli anni!

Real-Inter 5-1 me la ricordo anchio. Non fu quella che Marini venne colpito in testa da una bottiglia e l'Uefa si rifiutò di far ripetere la partita? Cazzo, questi ogni anno col Real la prendevano in culo pesantemente...
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 1/6/2010, 15:10     +1   -1






I gol di quella partita...

Certo il video dice poco...ma quando al guardavi in diretta era un assedio per 90 minuti con 80 mila pallle gol!
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 1/6/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (Subkomandante @ 1/6/2010, 16:10)
Certo il video dice poco...ma quando al guardavi in diretta era un assedio per 90 minuti con 80 mila pallle gol!

e per inciso, al Bernabeu finirono a pezzi inter juve e nap***. L'ambientino era molesto, da qualche altra parte ho i milanisti con l'elmetto giallo e una bandiera nazista in curva madridista che appare in un fotogramma del gol di Butragueno contro il milan.

 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 1/6/2010, 18:54     +1   -1




Ridateci le marcature a uomo e soprattutto i marcatori di una volta.
image

Gentile, Vierchowood,Pasquale Bruno..
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 1/6/2010, 19:24     +1   -1




ecco a livello visivo sinceramente quando mi sparo le partite del campionato argentino rivedo scene di qualche lustro fa.

Non so voi ma da bambino adoravo la folla che dopo il gol sotto la propria porta franava letteralmente giu, cosa che adesso vedo solo alla Bombonera. Già il gol di cuicchi a cremona e i gol di pietranera e marcuz a trieste 2000 mi garbano non poco......
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 3/6/2010, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 1/6/2010, 20:24)
Non so voi ma da bambino adoravo la folla che dopo il gol sotto la propria porta franava letteralmente giu, cosa che adesso vedo solo alla Bombonera. Già il gol di cuicchi a cremona e i gol di pietranera e marcuz a trieste 2000 mi garbano non poco......

QUOTO..anch'io da piccolo guardavo la gente che esultava.. anche qualche gol di Samp e Genoa al giorno d'oggi merita..
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 3/6/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 3/6/2010, 17:13)
CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 1/6/2010, 20:24)
Non so voi ma da bambino adoravo la folla che dopo il gol sotto la propria porta franava letteralmente giu, cosa che adesso vedo solo alla Bombonera. Già il gol di cuicchi a cremona e i gol di pietranera e marcuz a trieste 2000 mi garbano non poco......

QUOTO..anch'io da piccolo guardavo la gente che esultava.. anche qualche gol di Samp e Genoa al giorno d'oggi merita..

il gol di milito di cranio su calcio di punizione nel derby di andata di un paio d'anni fa. Ho esultato anch'io cosi cinque minuti fa
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 3/6/2010, 18:03     +1   -1




La squadra più forte mai vista, la più bella partita che ho mai avuto modo di vedere dal vivo! :B):

 
Top
Subkomandante
view post Posted on 15/6/2010, 14:18     +1   -1




Una finale storica della coppa del re 83/84, dopo che lo stesso bilbao aveva vinto il campionato. Finale tiratissima, in un bernabeu blindato di guardia civil in una spagna che, da poco uscita della dittatura, era in piena epoca terrorismo basco.

Noterete un giovanissimo Maradona e un inconfondibile Schuster...ed una rissa finale che oggi avrebbe portato ad un ergastolo di squalifiche..

Tra biglietti assegnati e biglietti comprati a madrid o barcellona, c'erano tra i 50/60 mila tifosi dei leones.

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 15/6/2010, 14:26     +1   -1




Chiedo venia Subk, ma mi sono accorto solo in un secondo tempo che esisteva già una discussione simile. Sposto qui.
 
Top
Subkomandante
view post Posted on 15/6/2010, 14:27     +1   -1




OK meglio!!
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 15/6/2010, 17:24     +1   -1




 
Top
39 replies since 31/5/2010, 14:34   430 views
  Share