NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
Begbie Clan
view post Posted on 2/7/2010, 14:29     +1   -1




Apro questa discussione per confrontare le esperienze raccolte da quelli di noi che almeno una volta sono andati nella curva di un'altra tifoseria!
Finchè non hanno preso il sopravvento biglietti nominali e tutto il resto, si poteva tranquillamente decidere la domenica mattina di andare a vedersi la partita di un'altra squadra....c'è chi lo faceva per la famigerata doppia-fede (tipo milan o juve o inter) e chi perchè voleva vedere da vicino gli ultras di altre città.

io ho avuto modo di vedermi un paio di partite (si fa per dire, visto che non era quello che mi interessava viste le squadre in campo) in curva sud a Verona e una a Treviso. Inutile parlare degli sbadigli del Tenni,visto che a quel tempo (primi 2000) la loro curva era composta da un centinaio di ragazzini e un manipolo di skins presento quasi esclusivamente per cercare un po' d'azione.
Molto più interessanti le due apparizioni al Bentegodi (una di lunedì sera posticipo di serie B)...una tifoseria che per ogni aspetto è di una spanna superiore a quasi tutte le altre,ma che con noi non c'entra proprio un cazzo!
Mi aveva molto colpito l'assortimento di gente presente,dal ragazzino esaltato al 50enne con tatuata la scala di vr sul collo,parecchie teste rasate ma soprattutto brutte bruttissime facce....e tutti a cantare per l'hellas con una rabbia incredibile. Nessuno in transenna,se non i 3 che lanciavano i cori...e questo mi ha stupito,dato che si parlava molto del loro stile "all'inglese" con tanta improvvisazioe e spontaneità.

Qualcun altro ha avuto la fortuna di vivere giornate da "infiltrato" :ph34r: in curve diverse dalla nostra?
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 2/7/2010, 14:36     +1   -1




Io sono stato a Praga quando si giocava Slavia Praga - Genoa, e non avendo nulla da fare sono andato a vedermela.. Per motivi economici (costava molto meno) sono andato nella curva dello Slavia, dove vi sono rimasto circa venti minuti prima che trasportassero me ed i miei amici nel settore ospiti del Genoa in quanto italiani per "motivi di sicurezza"..Quindi in una partita (noiosissima oltremodo.. 0-0) sono riuscito a stare in ben due curve diverse!
Tra i genoani c'era un pubblico piuttosto variegato..persino famiglie..tra lo Slavia invece solo facce molto minacciose :ph34r:
 
Top
cris1910
view post Posted on 2/7/2010, 14:42     +1   -1




Io ho fatto poche apparizioni in curve che non erano la mia, pero' posso dire di esser stato nella curva sud a Verona un paio di volte,una in casa contro lo Spezia nella finale play out e una in "trasferta" a Vicenza.
Poi son stato, non mi ricordo l'anno pero', in curva a Vicenza per un Vicenza-Sampdoria di campionato.
Anni 90 curva Juve in un Inter-Juve, giocava Baggio.... mi ricordo con piacere i primi minuti della partita la curva interista non lasciava spazio a cori,cosi' i Drughi fecero esplodere un bombone tremendo, i Boys neroazzurri dal botto si ammutolirono e immediatamente parti' un coro Juve Juve da penotti.
Sto pensando ma non mi viene in mente nulla.... a parte una partita di hockey su ghiaccio in Svizzera tra l' Ambri' Liotta e un'altra squadra che non ricordo...l'Ambri' tifava in italiano e gli altri in tedesco.... gran tifoseria cmq quella di casa, iniziarono a cantare 30 minuti prima della partita e andarono avanti 1 ora oltra la fine della partita....che do cojoni, tanto che all'uscita c'erano i tifosi dell'altra squadra li a 5 metri e io con molta mentalita' dissi alla ragazza svizzera che mi ospitava per qualche giorno, dai cazzo sono li facciamo qualcosa..... niente da fare, la risposta fu: guarda che qui non siamo in Italia..... vabbe' fanculo!! Correva l'anno 1995 o 1996

Edited by PADOVA SUD - 2/7/2010, 18:32
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 2/7/2010, 17:06     +1   -1




mica male in curva a praga....in effetti andare in curva in zone dell'est europeo penso si rischi parecchio...

cris anch'io sono passato per san siro qualache volta...milan-juve in fossa l'anno del gol di shevchenko che voleva crossare, 2 derby uno per parte....molto meglio la sud direi...in nord tutti molto "tesi" :lol:

poi un inter-roma in primo anello arancio perchè biglietti per il settore ospiti non ne avevamo trovati,i romanisti avevano tutto il primo anello
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/7/2010, 17:33     +1   -1




Io di curve ne ho girate parecchie... Verona, Bergamo, Milano, WCenza, Venezia, Rimini, Brescia...

Mi manca la Samp, che non escludo prossimamente di visitare...
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 2/7/2010, 17:39     +1   -1




anch'io vorrei farmi un derby di genova ma è difficile...
più fattibile quello romano

scusa ma cos'ha in comune venezia con le altre curve che hai girato?? :D
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/7/2010, 17:45     +1   -1




Nulla di che, sono andato un pò dove avevo l'occasione...

Nemmeno Vicenza ha molto in comune, per me siamo a livello dei veneziani, con la differenza che sono meno divisi...
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 2/7/2010, 18:40     +1   -1




Liverpool, Verona, Milano, Barcellona, Londra sponda West Ham.

Fantastica e irripetibile la prima, ottima la seconda, fantastico lo stadio la terza e la quarta. La quinta impagabile e che si ripeterà.

Sono interessato a vedere il folklore meridionale e dell'est europa.

Un grazie alle linee low cost che aiutano i poveracci come me
 
Top
DintorniDiPadova
view post Posted on 2/7/2010, 18:41     +1   -1




Liverpool, in quel di San Siro a Marzo 2008. Ne sa qualcosa RAES..


Ecco, vedi sopra! :D

Edited by DintorniDiPadova - 2/7/2010, 19:42
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/7/2010, 18:41     +1   -1




Beh all'estero fin'ora ho visto Fulham e Siviglia. Un giorno andrò a vedere i Lions al New Den ma non so ancora quando... Il sogno sarebbe il River Plate, ma è molto molto difficile...
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 2/7/2010, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 2/7/2010, 19:41)
Beh all'estero fin'ora ho visto Fulham e Siviglia. Un giorno andrò a vedere i Lions al New Den ma non so ancora quando... Il sogno sarebbe il River Plate, ma è molto molto difficile...

superclasico? però mi tifo Boca, i ze pi poareti! :D low cost co 14 scali o volo diretto co air frens che se disintegra? :D
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 2/7/2010, 19:26     +1   -1




Low coast ovviamente! ;)

Io da buon povero tifo per il ricco River Plate! Boca morti di fame! :D
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 2/7/2010, 20:09     +1   -1




fra le tifoserie londinesi quale mi consigliate? a settembre vado a londra e son cuorioso di vedere sti inglesi
 
Top
AntoPD
view post Posted on 2/7/2010, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 2/7/2010, 20:26)
Low coast

image

:D
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 3/7/2010, 00:05     +1   -1




a me anche piacerebbe parecchio l'argentina....e pure un bel derby della speranza Stella Rossa-Dinamo Zagabria...ma vuoi per un motivo(il grano) vuoi per un altro (la pelle) mi sa rimarranno desideri.

l'anno prossimo ho già programmato un giretto a roma per il derby,sono indeciso tra curva sud e nord,ma nemmeno tribuna tevere sarebbe male....consigli di chi è già stato?
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share