NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
Begbie Clan
view post Posted on 2/7/2010, 14:29 by: Begbie Clan     +1   -1




Apro questa discussione per confrontare le esperienze raccolte da quelli di noi che almeno una volta sono andati nella curva di un'altra tifoseria!
Finchè non hanno preso il sopravvento biglietti nominali e tutto il resto, si poteva tranquillamente decidere la domenica mattina di andare a vedersi la partita di un'altra squadra....c'è chi lo faceva per la famigerata doppia-fede (tipo milan o juve o inter) e chi perchè voleva vedere da vicino gli ultras di altre città.

io ho avuto modo di vedermi un paio di partite (si fa per dire, visto che non era quello che mi interessava viste le squadre in campo) in curva sud a Verona e una a Treviso. Inutile parlare degli sbadigli del Tenni,visto che a quel tempo (primi 2000) la loro curva era composta da un centinaio di ragazzini e un manipolo di skins presento quasi esclusivamente per cercare un po' d'azione.
Molto più interessanti le due apparizioni al Bentegodi (una di lunedì sera posticipo di serie B)...una tifoseria che per ogni aspetto è di una spanna superiore a quasi tutte le altre,ma che con noi non c'entra proprio un cazzo!
Mi aveva molto colpito l'assortimento di gente presente,dal ragazzino esaltato al 50enne con tatuata la scala di vr sul collo,parecchie teste rasate ma soprattutto brutte bruttissime facce....e tutti a cantare per l'hellas con una rabbia incredibile. Nessuno in transenna,se non i 3 che lanciavano i cori...e questo mi ha stupito,dato che si parlava molto del loro stile "all'inglese" con tanta improvvisazioe e spontaneità.

Qualcun altro ha avuto la fortuna di vivere giornate da "infiltrato" :ph34r: in curve diverse dalla nostra?
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share