NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
Elviz
view post Posted on 29/7/2013, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (alwayspadova @ 29/7/2013, 08:17) 
Rivo in ufficio de luni mattina e me trovo sto link in posta. Go voia de stuare tutto e ndare casa.

http://dallapartedeltorto.tk/2013/07/26/il...as-rooie-marck/

quando l'ho visto ho avuto gli occhi lucidi... :cry:
 
Top
cabina91
view post Posted on 18/9/2013, 19:45     +1   -1




Presente ieri a Benfica-Anderlecht nei distinti.

Un po' deluso dall'esperienza, lo stadio era mezza vuoto e i tifosi del benfica abbastanza mosci (a cantare saranno stati massimo massimo un migliaio e non per tutta la partita). Penso che anche qua abbiano avuto la loro bella repressione perchè non avevano nè pezze nè torce(nonostante la sicurezza pari a zero).
Belli compatti quelli dell'anderlecht anche se si sono sentiti solo sporadicamente. Lo stadio de luz, casa dello sport lisboa e benfica è una struttura moderna (costruito per gli europei del 2004) e dai distinti sembra di essere seduti su un salotto. All'interna c'è di tutto, il museo lo store e persino un Mediaworld.

La sicurezza è qualcosa di inesistente, sono entrato con il mio zaino (arrivavo direttamente dall'università) e nessuno mi ha controllato o passato un metal detector sulle palle. Anche i tifosi dell'anderlecht non avevano sta gran scorta e anzi molti erano mischiati con quelli del Benfica.

Nota migliora della serata, cachorro e birra a 5 euro e successivamente birre media a 2,50(che è un prezzo alto qui considerando che in centro lisbona puoi arrivare a pagare una birra media 1 euro).
Se volete ubriacarvi e fare festa a pochi soldi il Portogallo fa per voi (n.b: le portoghesi poi hanno dei culi fenomenali).

Un giorno posterò delle foto.
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 18/9/2013, 20:57     +1   -1




Aspettiamo con ansia le foto. le portoghesi hanno i baffi! Xd
 
Top
asso2
view post Posted on 19/1/2014, 20:47     +1   +1   -1




il sabato arriva il comunicato che la mia partita nel campionato di seconda categoria sarebbe stata rinviata, guardo subito che gare interessanti ci sarebbero in programma in serie a e vedo bologna-napoli...sento un mio amico, prezzi troppo alti per il dall'ara (30 euro in curva) e decidiamo di andare a vedere chievo-parma che vince contro udinese-lazio (volevamo anche dormire la domenica mattina, in fondo non dovevamo andare a vedere il padova)...partenza a mezzogiorno, prendiamo la transpolesana (per noi della bassa è molto comodo andare a verona visto che c'è una superstrada che parte da rovigo) e a l'una circa siamo nel parcheggio ospiti...volevo già fare il biglietto per la curva parmense ma sul sito di ticketone scopro che per la curva di casa occorre avere necessariamente la tdt del chievo...3 birre ignoranti (valentins o come cazzo si chiama veramente ottima) e grissini mentre osserviamo l'arrivo dei boys in un pullman ed entriamo...ad occhio e croce gli ospiti sono circa in 300-350 posizionati nel secondo anello, mentre vado al bar incontro uno a cui parlo di penocchio e musacci insultandoli...servono birra alcolica per fortuna ("è alcolica la birra?""anca massa""eora damene do" con il barista che mi guarda stupito)...il tifo dei parmensi (o parmigiani?) è colorato e continuo per i 90 minuti, molto simili a noi se devo fare un paragone, solo appunto più colorati con molte bandierine gialle con lo stemma della società...sul campo si vede una partitaccia: un primo tempo animato finito 1-1 con le reti di paloschi (il mio amico mi trattiene dall'esultare visto che l'avevo schierato nel fantacalcio) e cassano (peserà 100 kg) mentre nella ripresa noia profonda; penso al solito biscotto casalingo del chievo, invece lucarelli fa 2-1 proprio nel recupero...finisce la partita, prendiamo la macchina e torniamo in tutta tranquillità verso casa...visti dal campo bentivoglio è il solito giocatore di merda e lazarevic il solito giocatore ignorante che non sfrutta la sua velocità
 
Top
zio tom_75
view post Posted on 26/10/2014, 09:50     +3   +1   -1




18.10.2014 PARTIZAN-STELLA ROSSA

Dopo la prima esperienza del maggio dell'anno scorso, nella quale mi ero accontentato di restare fuori, stavolta punto decisamente ad entrare.
Partenza il giovedì mattina con la speranza di presentarsi in biglietteria il venerdì mattina e trovare ancora qualcosa.
Ma a pochi giorni dalla partenza il colpo di scena: scrivo a un mio contatto Instagram di Belgrado, tifoso del Partizan, solo per dirgli che sarei andato e lui mi risponde che i biglietti ce li avrebbe regalati lui e che, siccome era fuori città per tutta la settimana, avrebbe mandato un suo amico a prenderli e poi lo stesso amico ce li avrebbe portati.
Resto quasi commosso da un simile gesto da parte di uno sconosciuto e ovviamente ringrazio e accetto.
Arriviamo in una Belgrado in fibrillazione per la visita di Putin giovedì pomeriggio (siamo in due, io e mia morosa) e dopo un'ora e mezza abbiamo già i biglietti in tasca. Il mio contatto Dusan ci manda direttamente in albergo il cugino, che abita poco distante e che resta basito quando gli mollo un pacco con dentro due bottiglie di buon prosecco per sdebitarmi.
Ci godiamo Belgrado per un paio di giorni (tra l'altro in città si respira un'atmosfera del tutto serena e festosa, lontana anni luce da quella dello stadio) e arriva finalmente il sabato sera: la partita è alle 19, prendiamo un taxi dall'hotel e siamo allo Stadion Partizana oltre un'ora prima della partita per goderci l'atmosfera.
Per tutta la nostra permanenza a Belgrado non avevamo mai sentito parlare italiano (cosa che ho molto apprezzato)...qui ci imbattiamo subito in un gruppetto di connazionali, che evidentemente volevano provare l'esperienza del derby più caldo d'Europa ma con i quali non ho alcuna intenzione di fare conoscenza... Spero solo per loro che non l'abbiano presa sottogamba.
Dopo i fatti di Serbia-Albania di qualche giorno prima, l'evento viene vissuto, se possibile, con una tensione ancora maggiore.
Peraltro, come spesso accade, si tratta di un derby anche importante per la classifica in quanto il Partizan è primo è la Sfella Rossa seconda ad un punto di distanza.
Sbirri ovunque e belli grossi e incazzati...ci facciamo un giretto dalle parti della curva del Partizan e mi avvicino a un murales per farmi fare una foto. Mi si avvicina subito uno sbirro e mi manda via, non so perché...non mi sembra comunque il caso di mettermi a discutere e svolo via all'istante senza proferire parola.
Entriamo quando lo stadio è ancora semivuoto, ma le curve sono già piene e belle cariche.
Siamo nel settore "Zapad", laterali Ovest, tutti spostati verso la curva della Stella Rossa, che abbiamo alla nostra sinistra.
Dusan ci aveva detto che il nostro era un settore tranquillo e ci aveva raccomandato di stare lontani da chiunque indossasse materiale biancorosso...solo bianconero ragazzi, mi raccomando!
Peccato che ben presto ci accorgiamo che non solo eravamo accanto alla curva dei Delije, ma che anche tutto il nostro settore era della Stella Rossa!
Lo stadio da dentro e' anche più brutto rispetto a com'è da fuori. Vecchio, fatiscente ma soprattutto al di fuori di ogni norma di sicurezza! A bordo campo c'è un cordone di sbirri in tenuta antisommossa lungo tutto il perimetro del campo per scongiurare eventuali invasioni...peccato che si fossero dimenticati di piazzarli anche ai bordi della curva ospiti e infatti, nemmeno il tempo di ambientarsi e fare qualche foto che vediamo partire dalla curva biancorossa un bel gruppo di persone...giriamo lo sguardo dall'altra parte e vediamo partirne altrettante dal settore accanto alla curva del Partizan. L'incontro avviene a circa metà strada...scambio di torce e piacevole intrattenimento durato qualche minuto.
Inizia poi il confronto a livello vocale, in attesa del fischio d'inizio. Riesco a cogliere ben distintamente un coro per Ivan Bogdanov (si pronuncia con l'accento sulla a, non sulla o come facciamo noi), che da quanto ho capito è stato arrestato (strano) dopo aver invaso il campo in Serbia-Albania.
Si accende qualche torcia e mi aspetto una coreografia all'ingresso delle squadre in campo...niente, la partita inizia e non succede nulla, lasciandomi con un certa delusione.
Tempo due minuti e dalla curva della Stella Rossa inizia una torciata da brividi, accompagnata da un coro che non avevo mai sentito ma che mi è piaciuto così tanto che me lo sono già imparato a memoria (peraltro l'ho risentito dal Gate 7 in Olymliakos-Juve).
Passano altri dieci minuti e risponde la curva del Partizan con una torciata altrettanto intensa, alla quale segue una coreografia con le bandierine.
In venti minuti di gioco se ne saranno giocati nemmeno la metà.
A proposito di gioco, le occasioni non mancano e la partita è anche divertente...il problema è che ciò è dovuto non tanto alla bravura degli attaccanti, quanto alla pochezza delle difese! E le occasioni vengono puntualmente sprecate in modo indegno. Peraltro, trovandomi in un settore tutto biancorosso, faccio presto a farmi coinvolgere e inizio a tifare spudoratamente per la Stella Rossa in barba al mio amico Dusan che mi aveva procurato i biglietti e che pensava tifassi Partizan.
Il primo tempo è di marca biancorossa ma il risultato non si sblocca e inizio a pensare che, visto il livello, questi non segnerebbero nemmeno se la porta fosse vuota.
Dopo l'ennesimo goal divorato, incrocio lo sguardo del mio vicino...credo abbia letto nei miei occhi una ricerca di spiegazioni e mi abbozza un sorriso sconsolato e anche un po' imbarazzato, come a dire "ragazzi mi dispiace ma qui non siamo in Italia è ilivello e' questo..."
Il livello del gioco è inversamente proporzionale alla qualità del tifo, che viceversa è da orgasmo per gli amanti del genere: consueto repertorio di boati, battimani, salti e cori stonati in puro stile balcanico. È indubbiamente questo il vero spettacolo ed è valsa la pena fare 800 km per goderselo.
Nel secondo tempo cresce il Partizan, che risolve la partita con una bomba su punizione a un quarto d'ora dalla fine. Del resto, una partita del genere si poteva sbloccare solo su calcio piazzato.
Inutile dire che lo stadio diventa una bolgia mentre noi della Zvezda siamo completamente ammutoliti.
Finisce 1-0...il deflusso dallo stadio sembra abbastanza tranquillo ma non indugiamo più di tanto e ce ne andiamo di fretta. Rientro in albergo a dir poco rocambolesco visto che i taxi non si fermavano e che ci hanno dato una dritta pacco sul bus da prendere...alla fine riusciamo in qualche modo ad arrivare e ci prepariamo all'ultima notte a Belgrado.
La Zvezda ha perso ma noi vinciamo sempre
 
Top
cris1910
view post Posted on 26/10/2014, 10:02     +1   -1




Applausi. Mi aspettavo un po piu' resoconti all' esterno, ma vista la morosa hai fatto anche troppo! Cheapeu
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 27/10/2014, 10:03     +1   -1




fantastici i cori stonati!
ma non ho capito, si pronuncia BogdAnov?
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 27/10/2014, 11:26     +1   -1




Onore a te Zio Tom! foto?
 
Top
zio tom_75
view post Posted on 27/10/2014, 14:27     +1   -1




Grassie tosi, le foto non sono capace di postarle :cry:
Si pronuncia proprio BogdAnov...il coro era "Ivan BogdAnov", tipo "Forza ragazzi"..
Aggiungo che nel secondo tempo la curva del Partizan ha fatto anche due cori per il Paok, di cui uno abbastanza complesso in greco!
Durante il lungo viaggio di ritorno ho chiesto alla donna "allora, cosa ti è piaciuto di più di Belgrado?"
La risposta è stata: "la curva della Stella Rossa"...beh sono soddisfazioni :P
 
Top
ilmilanese
view post Posted on 27/10/2014, 22:39     +1   -1




Grande ZIO
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 13/4/2015, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (vecio h.a.g. @ 9/6/2012, 20:01) 
6.6.2012 Stadio "Estadio Metropolitano de Techo" – Bogotá, D.C. - Colombia
Bogotá F.C. – Millonarios - 2 – 0 (Andrés Mosquera 15 s.t. e Francisco Delgado 45 s.t.)
Copa Colombia
Spettatori 1.000 circa.



Già da qualche giorno cercavo una partita qui in zona; durante il mio soggiorno a Medellín non c’era niente mentre a Bogotá c’era questa oppure América vs. Universitario del giorno dopo. Mi sembrava interessante questa partita in quanto sono due squadre di Bogotá; i padroni di casa sono in serie b mentre il Millonarios sono in serie A. Inoltre il Millonarios è l’attuale detentore della Coppa Colombia.

La partita inizia alle 8 ma già alle 5 sono allo stadio! Ho visto che la capienza è di solo 8.000 persone e quindi trovare biglietto potrebbe essere difficile. Davanti allo stadio stanno scaricando 20 cavalli della polizia equina, ci sono già schierati circa 50 poliziotti antisommossa tutti belli bardati di nero con scudi ed elmetti regolamentari. Inoltre c’è un bel numero di poliziotti già dentro la recinzione dello stadio e diverse pattuglie fuori. Credo che il servizio d’ordine totale sia di circa 400 effettivi, quindi 1 ogni 2 spettatori.

Chiedo dove posso acquistare un biglietto ed un tipo, indicandomi le biglietterie chiuse, mi dice che bisogna aspettare... Non mi fido e dopo un po chiedo ad un’altro il quale mi dice che devo andare in un centro commerciale a 300 metri dallo stadio. Vado, chiedo e mi mandano in 3 posti diversi, l’ultimo una boutique! di KenzoJeans (o roba del genere) dove mi offrono un biglietto per la partita del giorno dopo (América - Univers.). Torno allo stadio e chiedo di nuovo a un tipo ciccione che esce dal cancello principale e sembra sia un coordinatore tra la polizia ed il club di casa. Il ciccione mi indica un negozietto quasi davanti al cancello, dall’altra parte della strada, vado li e mi offrono, attraverso una bella inferriata che protegge tutta la facciata del negozietto, biglietti da 15.000, 17.000 e 22.000 pesos. Non sapendo come funziona la faccenda scelgo il più costoso (10 €), non si sa mai...

Con il tagliando in tasca adesso il problema è come passare il tempo. Decido di restare li in zona anche perchè fuori dal centro commerciale c’era una naja non da poco anche se dentro era ok. Mi sparo 2 birre Poker in un baretto li davanti mentre incominciano ad arrivare tifosi del Millonarios. Ci sono alcune brutte faccie anche se l’età media è sui 25 anni e comunque la zona è presidiata e quindi sono abbastanza tranquillo. Certo che è meglio sempre tenere gli occhi aperti perchè la situazione può cambiare nel giro di 10 secondi. Non vedo nessuno con i colori di casa e la cosa mi sembra molto strana. Dopo un po mi rompo le palle di stare li davanti e vado verso il centro commerciale a fare due passi e mi ritrovo in mezzo a una cozzaglia mista che a tutto pensa meno che alla partita che tra non molto inizierà a 300 mt di distanza. Vedo un bar con musica latina sparata a palla e mi metto dentro, vado al bancone , mi siedo ed ordino l’ennesima birra. Dopo neanche 1 minuto vedo un’ombra che si avvicina e si siede sullo sgabello vicino: una figa..., la guardo e mi sorride ed inizia a parlarmi. Butto l’occhio in un angolo e vedo altre due fighe sole... no, non sono solo fighe, sono anche troie! Sono anche bruttine. Ci parlo 5 minuti, offro da bere (lei ordina un cola e rum) pago e le dico che al centro commerciale c’è un collega che mi aspetta ma che dopo torno, le prometto amore eterno e 50.000 pesos per una sveltina nel retrobottega, xd.

Meglio tornare verso lo stadio... Ritorno all’altro baretto e mi mangio un pessimo gelato, il quale attiva nuovamente la sete e quindi arriva la quarta birra. Dopo un po vedo movimenti e sono le 7 e quindi manca 1 ora all’inizio. Adesso si puó entrare e visto che mi sto rompendo oltremisura le palle decido di alzare le chiappe.
Lo stadio é strano: La tribuna centrale è divisa in due tronconi separati e neanche del tutto paralleli al campo, comunque sono coperte. C’è solo 1 curva mentre dal lato opposto c’è una gradinata intera. Nella piantina di Bogotá c’è scritto Ippodromo (vedere foto accesso interno alla tribuna). Sembra inoltre che non sia neanche lo stadio dove gioca normalmente in quanto su una web colombiana (www.colombia.com/futbol/equipos/bogota-fc/) sembra che lo stadio del Bogotá sia l’Alfonso López, davanti all’ Universidad Nacional. Boh...

Delusione totale circa l’affluenza. 1.000 persone e sono generoso, con più tifosi ospiti che di casa! Quando entrano le squadre in campo i tifosi ospiti insultano pesantemente alcuni loro giocatori; sul giornale locale avevo letto che hanno avuto una brutta stagione. Dopo 5 minuti dall’inizio il settore ospiti incomincia a cantare e saltare al ritmo di tamburi e trombette e non smetteranno fino a fine partita. Al minuto 10 incomincia a piovere e loro continuano a cantare come se niente fosse. Io nel frattempo ringrazio me stesso per aver comprato il biglietto di tribuna ed essere quindi al coperto! Verso la mezzora del primo tempo entrano circa 150 barras del millonarios che sotto la pioggia attaccano striscioni e pezze e si uniscono agli altri formando un discreto gruppetto. Gli striscioni sono circa 25. Striscioni del Bogotá non ne ho visti. Tifo Bogotá inesistente anche se sono seduto insieme ad un gruppo di ca. 30 giovani del Bogotá che non fanno tifo ma commentano le giocate, urlano e applaudono.

La partita è combattuta e non si vede la differenza tecnica che dovrebbe esserci tra una squadra di A e una di B. Il primo tempo è piacevole e finisce sul 0-0. Dopo circa 15 minuti della ripresa lancio lungo da quasi metà campo, controllo perfetto dell’attacante che salta il difensore e sul portiere in uscita alza a “palombella” ed insacca. Bellisimo gol, che era stato preceduto da un paio di occasioni per entrambe le squadre. A questo punto il Millonarios si lancia all’attacco ma la ottima difesa del Bogotá non cede ed anzi si esalta con dei buoni interventi di tutti i difensori. Al 90º contropiede del Bogotá e l’attacante è steso in area. Rigore sacrosanto che viene trasformato nel tripudio della “folla” locale. Mi unisco ai festeggiamenti ed il ragazzo che é al mio lato sinistro mi chiede se sono tifoso del Bogotá. Gli rispondo che da oggi lo sono! Poi gli spiego tutto e chiacchieriamo 2 minuti, salutandoci a fine partita.

Esco, non piove ma fa freddino, é ormai notte. Vedo un taxi, lo fermo, gli do l’indirizzo dell’albergo e, allontanandoci schivando la gente che esce, getto l’ultima occhiata allo Stadio De Techo, consapevole che, nonostante la bella serata, non ci ritornerò più.
Alla prossima!

ESTADIO DE TECHO
[IMG]ESTADIO DE TECHO[/IMG]

POLIZIA A CAVALLO
[IMG]POLIZIA A CAVALLO[/IMG]

POLIZIA DENTRO
[IMG]POLIZIA DENTRO[/IMG]

TRIBUNE DA FUORI
[IMG]TRIBUNE DA FUORI[/IMG]

BIGLIETTERIA
[IMG]BIGLIETTERIA[/IMG]

TICKET
[IMG]TICKET[/IMG]

ANTISOMMOSSA
[IMG]ANTISOMMOSSA[/IMG]

IPPODROMO
[IMG]IPPODROMO[/IMG]

TRIBUNA DA DENTRO
[IMG]TRIBUNE DENTRO[/IMG]

BARRA MILLONARIOS
[IMG]BARRA MILLONARIOS[/IMG]

INNO COLOMBIA E BOGOTÁ
Video

PIOGGIA DOPO 5 MINUTI
Video

TIFO
Video

Leggo or ora che Maradona ha aggredito un giornalista dopo una amichevole nel "mitico" estadio de Techo di Bogotá. Amichevole "Partita della Pace" Diego te si un terrón!!
http://www.20minutos.es/deportes/noticia/d...mbia-2429497/0/
 
Top
vigonza
view post Posted on 13/4/2015, 10:30     +1   -1




ahahahahah
 
Top
PataVINUS
view post Posted on 25/5/2015, 11:34     +1   -1




Juventus-Napoli 3-1. In una delle più belle partite della stagione, i bianconeri sconfiggono i partenopei con un secco 3-1. I napoletani hanno comunque giocato bene, ma si sono dovuti arrendere a un Buffon da pallone d’oro e, in generale, a una squadra aggressiva e solida.

Curva bianconera in grande spolvero e aperta per l'occasione con la squalifica (ridicola) ancora sospesa, tanttissime famiglie e un tifo che ha sovrastato gli ospiti.

Che dire...juventus stadium un passo avanti come struttura e tifo rispetto al mondo italiano!

Forza Padova e forza Juve!
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 25/5/2015, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (PataVINUS @ 25/5/2015, 12:34) 
Juventus-Napoli 3-1. In una delle più belle partite della stagione, i bianconeri sconfiggono i partenopei con un secco 3-1. I napoletani hanno comunque giocato bene, ma si sono dovuti arrendere a un Buffon da pallone d’oro e, in generale, a una squadra aggressiva e solida.

Curva bianconera in grande spolvero e aperta per l'occasione con la squalifica (ridicola) ancora sospesa, tanttissime famiglie e un tifo che ha sovrastato gli ospiti.

Che dire...juventus stadium un passo avanti come struttura e tifo rispetto al mondo italiano!

Forza Padova e forza Juve!

PataVINUS benvenuto
Sappi che qui la doppia fede è mal tollerata, alla stregua di negri,ebrei,italiani e messicani
Anche se in fondo, chi più chi meno, tifiamo tutti per una strisciata oltre al padova
 
Top
PataVINUS1
view post Posted on 25/5/2015, 12:10     +1   -1




:huh: :huh:

skusate, ma che male ce a tifare padova e juve o inter o milan da quello che mi dite?
A scuola mia la passione per il padova cè, poi è ovvio che ce quello che si sbatte per venire allo stadio come me e ki si trincera dietro banali scuse e si guarda la juve o il padova alla tivù.
Non volevo essere offensivo, ma secondo me lo juventus stadium e la società stessa sono proiettate nel futuro, magari il mio padova fosse così un domani, me lo auspico.
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share