NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
zio tom75
view post Posted on 22/12/2010, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (CrapaScudata @ 22/12/2010, 13:40) 
Bella Zio!!! Che gente cazzo, impressionante il loro attaccamento... e vedendo i vari video su youtube sembra ci sia sempre una festa in curva, come se la squadra vincesse la champions ad ogni partita... Fantastici!

Se vincessero la Champions non so cosa succederebbe...basti pensare che le qualificazioni di Aris e Paok nell'Europa League di calcio sono state festeggiate come uno scudetto...mentre le squadre italiane la snobbano di brutto.
Poi secondo me è bello essere tifoso di una polisportiva...ovviamente lo sport più seguito è il calcio, ma se c'è un evento importante in un altro sport si va a sostenere la polisportiva come è successo ieri con il basket o come può succedere per qualsiasi altra disciplina (ricordo ad esempio gravissimi scontri con un morto per un partita di pallavolo femminile!)
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 22/12/2010, 14:52     +1   -1




Anche a me piace l'idea delle polisportive... tutto per un'unica città...

Mi pare che una volta dei ragazzi sono andati a sostenere i nostri della pallanuoto al Plebiscito, ma non ne sono sicuro... è già qualcosa!!!
 
Top
zio tom75
view post Posted on 22/12/2010, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (CrapaScudata @ 22/12/2010, 14:52) 
Anche a me piace l'idea delle polisportive... tutto per un'unica città...

Mi pare che una volta dei ragazzi sono andati a sostenere i nostri della pallanuoto al Plebiscito, ma non ne sono sicuro... è già qualcosa!!!

Bella idea...poi a Padova c'è una polisportiva importante come il Petrarca...che mi pare abbia anche una squadra di calcio che gioca a livello dilettantistico, o sbaglio? Però ho letto che prima della guerra era in grado di far concorrenza e addirittura superare il Calcio Padova...
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 22/12/2010, 15:22     +1   -1




Sarebbe una bella realtà con un ottimo potenziale...

Ma penso che di utopie ne abbiamo già troppe in italì!!!
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 22/12/2010, 17:18     +1   -1




confermo che qualche volta tifosi del padova sono andati a tifare per la pallanuoto. tra l'altro ho saputo da parenti che a inizi anni ottanta molti tifosi del padova dopo aver visto il calcio andavano al tre pini a tifare per il basket.

io volentieri andrei a tifare nelle partite più importanti degli altri sport padovani.
che poi non so cosa si aspetti a spostarsi interamente a tifare squadre padovane di altri sport. lasciamoli soli con i loro tornelli le loro tessere i loro biglietti nominali i loro divieti con i loro steward. andiamo a tifare per altre squadre cittadine con i nostri striscioni con bandiere e bandieroni. è utopia pure questa?
 
Top
zio tom75
view post Posted on 22/12/2010, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (biancoscudo1910 @ 22/12/2010, 17:18) 
confermo che qualche volta tifosi del padova sono andati a tifare per la pallanuoto. tra l'altro ho saputo da parenti che a inizi anni ottanta molti tifosi del padova dopo aver visto il calcio andavano al tre pini a tifare per il basket.

io volentieri andrei a tifare nelle partite più importanti degli altri sport padovani.
che poi non so cosa si aspetti a spostarsi interamente a tifare squadre padovane di altri sport. lasciamoli soli con i loro tornelli le loro tessere i loro biglietti nominali i loro divieti con i loro steward. andiamo a tifare per altre squadre cittadine con i nostri striscioni con bandiere e bandieroni. è utopia pure questa?

Nel 1985-86 andavo sempre anch'io a vedere il Petrarca basket al tre pini.
Giocava in serie B, la terza serie nazionale...era una discreta squadra.
A livello ultras cmq non c'era assolutamente nulla, tant'è vero che a fare il tifo eravamo noi bambini del minibasket...
Invece l'anno prima, quando si giocava al San Lazzaro, sono andato a vedere qualche partita e ricordo che c'era un gruppetto di ragazzi col tamburo che facevano dei cori...parlo di una decina di persone cmq...
Forse la Virtus, l'altra squadra di Padova, che giocava a Rubano e nella quale giocava un giovanissimo Davide Cantarello, aveva un seguito un po' più caldo del Petrarca
 
Top
AntoPD
view post Posted on 22/12/2010, 19:45     +1   -1




Tutti i miei amici giocano alla Virtus :D
 
Top
Lizhag69
view post Posted on 22/12/2010, 23:23     +1   -1




Io non ricordo del basket ma ricordo il volley, derby padovani tra Americanino Petrarca e l'altra squadra patavina di cui non ricordo il nome, e derby con belluno anche con scontri ovviamente a senso unico causati dai tifosi del calcio....
 
Top
busa kapovolta
view post Posted on 23/12/2010, 00:58     +1   -1




...anche io ricordo che nei primi anni 80 si andava al palasport Tre Pini a vedere il Petrarca Volley...mitici erano i derby col Belluno con tanto di incontri-scontri :-))) Ma quanto veci semo??????
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 23/12/2010, 09:10     +1   -1




Mia morosa gioca in serie D a pallavolo, con tre/quattro altri morosi le seguiamo sempre in trasferta in autobus anche con le famiglie e ci portiamo via il tamburo, facciamo qualche coro discreto ed anche dei bei battimani....

Non per vantarmi, ma l'anno scorso hanno raggiunto la promozione anche per l'apporto fondamentale del pubblico in certe partite... prima volta della polisportiva in serie D e girone con squadre del vicentino, della bassa padovana e due da verona... Nessuno scontro (anca parchè senò me morosa me dixe ciao!!!) ma l'odio e la rivalità la si respira nell'aria!!!
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 23/12/2010, 09:57     +1   -1




Beh, i Veneziani oltre al calcio so che fino a un pò di tempo fa(ancora?) seguivano abbastanza assiduamente anche la Reyer di Basket..
 
Top
zio tom75
view post Posted on 23/12/2010, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 23/12/2010, 09:57) 
Beh, i Veneziani oltre al calcio so che fino a un pò di tempo fa(ancora?) seguivano abbastanza assiduamente anche la Reyer di Basket..

Esatto...Reyer che tra l'altro è prima in classifica, auspico un derby con la Benetton l'anno prossimo...e pensare che dopo il fallimento del '96 la Reyer l'avevo affrontata come avversario in C2...
 
Top
zio tom75
view post Posted on 27/12/2010, 14:36     +1   -1




Completo il mio resoconto con questo video che ho trovato su youtube.
Visti da questa prospettiva erano sicuramente meno di un centinaio...io li vedevo dal basso e mi sembravano di più...
Cmq chi va sempre al palazzo mi ha detto che sono stati la tifoseria migliore vista negli ultimi dieci anni...

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 27/12/2010, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 27/12/2010, 14:36) 
Completo il mio resoconto con questo video che ho trovato su youtube.
Visti da questa prospettiva erano sicuramente meno di un centinaio...io li vedevo dal basso e mi sembravano di più...
Cmq chi va sempre al palazzo mi ha detto che sono stati la tifoseria migliore vista negli ultimi dieci anni...

(FILE:www.youtube.com/v/DTn2diAeQxg?fs=1&hl=it_IT)

Sono gli stessi che seguono anche il calcio vero?
 
Top
zio tom75
view post Posted on 27/12/2010, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 27/12/2010, 19:22) 
CITAZIONE (zio tom75 @ 27/12/2010, 14:36) 
Completo il mio resoconto con questo video che ho trovato su youtube.
Visti da questa prospettiva erano sicuramente meno di un centinaio...io li vedevo dal basso e mi sembravano di più...
Cmq chi va sempre al palazzo mi ha detto che sono stati la tifoseria migliore vista negli ultimi dieci anni...

(FILE:www.youtube.com/v/DTn2diAeQxg?fs=1&hl=it_IT)

Sono gli stessi che seguono anche il calcio vero?

Esatto, tant'è vero che venivano direttamente dall'isola di Corfù, dove domenica erano andati a seguire il calcio.
Poi già che erano di strada hanno proseguito in nave fino a Venezia per venire a Treviso a vedere il basket...
Mi è stato riferito anche della presenza di un gruppo di ultras del Partizan venuti in camper (probabilmente erano quelli con la maglia nera che non partecipavano al coro, visto che immagino non lo conoscessero...)
Qualcuno del Treviso calcio è andato a vederli da vicino ed è stato "salutato" con il lancio di qualche accendino visto che li avevano fissati un po' troppo...

Edited by zio tom75 - 27/12/2010, 19:49
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share