NELL'ALTRA CURVA

« Older   Newer »
  Share  
cris1910
view post Posted on 22/9/2011, 21:10     +1   -1




Mitico,gran bel resoconto che doyrai arricchire di persona.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 22/9/2011, 21:52     +1   -1




Grandissimo!

Non so il motivo ma mi attirano di piu i paok che gli aris...chissà facciano qualche low cost VCE o VRN
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 23/9/2011, 08:07     +1   -1




Quindi si può dire che noi italiani in Grecia siamo ben visti a tal punto da dire "un faccia una razza"? non pensavo sinceramente..
 
Top
Elviz
view post Posted on 23/9/2011, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (R.A.E.S. @ 22/9/2011, 22:52) 
Grandissimo!

Non so il motivo ma mi attirano di piu i paok che gli aris...chissà facciano qualche low cost VCE o VRN

forse per questo motivo?

http://youtu.be/YGIkLPix_uY
 
Top
zio tom75
view post Posted on 23/9/2011, 17:40     +1   -1




Intanto grassie per i complimenti, è stato un piacere rendervi partecipi della mia esperienza.
Cris per il racconto dal vivo quando vuoi e a mani nude..anzi no, meglio con un boccale di birra :lol:
RAES a quanto mi risulta ci sono voli diretti Ryan Air da Bergamo a Salonicco. Un mio amico di Treviso si era informato e io ho già dato un'occhiata al calendario...se per caso andiamo a farci un giro da quelle parti e ti va di aggiungerti ti faccio sapere.
I Paok sono eccellenti, ma le invasioni memorabili degli Aris di Atene 2010 e Manchester 2011 mi hanno veramente colpito e affondato.
ILCP gli italiani in Grecia sono generalmente considerati come dei fratelli e anche a livello di figa vai tranquillo che hai una marcia in più ;) Si sentono molto simili agli italiani ed in effetti come modi di fare, gestualità e abitudini ricordano moltissimo i nostri amici teroni...
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 23/9/2011, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 23/9/2011, 18:40) 
Si sentono molto simili agli italiani ed in effetti come modi di fare, gestualità e abitudini ricordano moltissimo i nostri amici teroni...

Anche nella gestione finanziaria del Paese c'è una certa somiglianza :(
 
Top
cabina91
view post Posted on 7/10/2011, 10:51     +1   -1




Una volta sono stato gratuitamente (tramacci da preti) nella "curva" del Chievo, per vedere Chievo-Fiorentina l'anno che il chievo è finito in europa(era forse 2005?). Atmosfera da oratorio le uniche note positive sono state il mio amico che rovina parte della coreografia, tirando i rotolini degli scontrini prima del dovuto e venendo seguito da una parte della curva con gran incazzatura del "capo ultras" e poi il fatto di aver visto almeno una delle partite finite nel caso Calciopoli.
Sono stato anche due o tre volte a vedere il Giorgione (Castelfranco Veneto) su invito di un mio amico ultras della giorgia(come la chiamano loro). L'anno scorso erano in Eccellenza e erano una trentina per domenica, devo dire però che gli ho invidiati un sacco perchè anche se sono in pochi e raramente vedono una tifoseria ospite(come noi però DC), se la passano un gran bene senza alcuna restrinzione e senza molte rotture di coglioni, hanno la birra, i fumogeni e le trasferte :(. Quest'anno farò di sicuro un altro giretto visto che hanno in girone il venesia mest(r)e :ph34r: .
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 7/10/2011, 13:38     +1   -1




a proposito del giorgione riporto un aneddoto divertente che mi è balzato alla mente:

dunque, tempo addietro (8-9 anni fa....) seguivo spesso le prove di un gruppo di amici che suonavano punk-oi! e durante una di queste serate ho conosciuto uno skin trevigiano tifoso dell'hellas. Una domenica invernale in cui serie A-B-C non giocavano, l'ho seguito a vedere il giorgione (maledetta noia di periferia :lol: ) visto che nessuno aveva un cazzo fa fare, assieme ad un paio di suoi compari anch'essi skins. Dopo tipo 10 min di partita arriva un personaggio e si mette a sventolare una bandiera del che...............uno dei 3 che erano con me si avvicina per instaurare un dialogo costruttivo:
"E' il Che quello?"
"si"
"sito convinto?"
"si"
SBAM!!!
"vame tore 3 bire, ciapa qua i schei e tiente el resto"!

so che non c'entra un cazzo, ma all'epoca la scena mi ha fatto veramente ridere anche perchè per il resto della partita il tipo ha provato a spigare che, tutto sommato, il Che è un simbolo rivoluzionario apprezzabile anche dalla destra più oltranzista :rolleyes:
 
Top
cabina91
view post Posted on 21/10/2011, 18:31     +1   -1




Io e un mio amico pensavamo di andare a vedere Udinese Celtic il 15 dicembre. Ora avrei tre domande:
1) Posso acquistare biglietti per ogni settore dello stadio? Anche settore ospiti?
2) Se si potesse acquistare i bigliette nel settore ospiti secondo voi è consigliabile andare là oppure è meglio posizionarsi in un altro settore?
3) Allo stato attuale come sta messa la tifoseria del Celtic?
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 29/10/2011, 21:06     +1   -1




MEDICAL PARK ANTALYASPOR - ORDUSPOR
29.10.2011 - ORE 15,00 - MARDAN ANTALYASPOR STADYUMU - Antalya (Turchia)
RISULTATO : 1 - 1

Mi libero presto dei miei (scarsi) impegni lavorativi e imposto il gps verso la zona dello stadio, precedentemente localizzato su googlearth. E' veramente
in mezzo ai brecani, l'Euganeo in confronto è quasi in centro storico!
Arrivo verso le 12,15 e trovo solo polizia ed addetti ai lavori; subito chiedo per fare il biglietto, lo stadio è piccolo, 8.000 posti e quindi meglio
non dormire. Solo più tardi capirò che potevo andarmene a pranzo tranquillamente...
Ticket: mi offrono posti da 80 e da 20 lire turche. Prendo quello da 20 (circa 8 euri) Quello da 80 era per la tribuna centrale ed il mio per la tribuna
ovest (tipo la est dell'euganeo). Le curve: una per gli ospiti (la nord) e l'altra per gli ultras locali (la sud). Non capisco perchè non mi abbiano offerto l'entrata per la curva locale visto che era 2/3 vuota, ma tant'è.
Un appunto: il biglietto non è nominativo.
Una volta fatto il ticket c'è il problema del parcheggio della macchina, vedo un cartello ed entro dentro il recinto dello stadio, passo letteralmente in mezzo gli sbirri e
sotto, proprio sotto, la curva dei locali ed esco di nuovo all'aperto dall'altra parte... non c'è manco un cane ma vedo una ventina di posti auto segnalati per terra e
quindi penso bene di parcheggiare e fiondarmi alla ricerca di un bar. Giro attorno, passo davanti all'entrata della tribuna vip, mi metto dentro l'entrata dove entrano le squadre, vip, etc. ma li mi bloccano. Mi accompagnano all'uscita e mi dicono che bisogna aspettare le 2 per entrare (nel mio settore...) e che in zona non c'è una merda di niente. Fuori trovo due olandesi che hanno lo stesso problema mio, molta sete! Sono di Breda, sud Olanda, sono in ferie e pur di scappare dalle rispettive mogli e prole andrebbero a vedere anche una maratona di lumache.
Vedo che in curva sud stanno attacando degli striscioni e li mi viene l'idea (anche per passare il tempo) di vedere se riesco a rubarne uno.
Ritorno sotto la curva (è come una galleria con delle entrate per salire su) e mi metto alla ricerca, anche perchè a pochi metri ho la mia bella macchina a noleggio con capiente bagagliaio. Entro in un paio di porte che portano alle scale ed alla terza trovo uno stanzino, entro ma c'è solo del materiale
per la pulizia, polvere, ragni e merda varia. Ritorno fuori nella galleria ed in un angolo c'è tipo un apecar in disuso e nel cassone trovo uno striscione gommato blu, lo apro un po peró sembra la pubblicità di appartamenti o roba del genere. Abbandono il piano anche perchè c'è sempre più gente in giro...

Intanto vedo macchine che entrano per dove sono entrato io e ci sono 2 omini che staccano biglietti ed incassano! Quindi se arrivi presto non paghi. Mi accorgo che alla fine del tunnel c'è una rampa e quindi dietro la curva c'è un parcheggio multilivello, figo! Io lascio comunque la macchina dov'è,
chi se ne frega.

Ritorno verso l'entrata vip e vado verso la curva ospiti, vedo che in un parcheggio esterno c'è movimento e ci sono sbirri tipo celerini schierati.

Sono le 2, entro e vado a pisciare. Poi vado al bar e come temevo non c'è birra. In sti posti l'alcool scarseggia... Mi mangio un panino e bevo una coca, spese 5,50 lire turche (2 euro circa).

Molto deludente l'afflusso. Gli ospiti, che sono secondi in classifica, hanno al seguito circa 50 tifosi. I padroni di casa saranno circa 1.500-2.000.
Posso capire gli ospiti, che vengono da Ordu, sul Mar Nero mentre qui siamo sul Mediterraneo e quindi la trasferta è di circa 700 km. però non capisco come una città con 1.000.000 di abitanti non abbia un seguito maggiore. Certo che se lo stadio fosse in centro e non in mezzo ai campi...

Inizia la partita e devo dire che non faccio fatica a prendere le parti del Antalyaspor; sono in completa tenuta bianca con numeri rossi ed alcune bordature sempre rosse. Sembra siano in campo i biancoscudati! Gli Orduspor sono in tenuta viola. Già dai primi minuti di gioco capisco che non vedró un gran spettacolo calcistico mentre le due tifoserie si difendono egregiamente anche se sembra non ci sia rivalità feroce tra di loro. Al minuto 10 circa segnano gli ospiti: cross dalla
destra ed inzuccata che passa pùre vicino al portiere però entra. Qui si vede il massimo dei tifosi ospiti, che dal minuto 20 sino alla fine della partita si spegneranno poco a poco. Nel secondo tempo si sentono pochissimo nonostante il pareggio sia arrivato a 15 dal fischio finale. I tifosi di casa della curva, circa 200, fanno un tifo incessante per tutta la partita. Sono tutti ragazzi tra i 15 e i 20 anni, mentre i più "anzianotti" popolano a gruppi un po sparsi la tribuna ovest (dove sono io) Qui il tifo è spezzettato ma verso la fine del 1º tempo, sollecitati da alcuni lanciacori di questo settore, si alza tutta la tribuna ed iniziano cori che si alternano bene con quelli della curva (tipo botta e risposta). Qui ci sono 4 tamburi ed altri 2 sono in curva sud. Fumogeni niente, anche perchè gli stewart ti fanno una perquisa all'entrata.

L'Orduspor gioca meglio il primo tempo mentre la ripresa è per i padroni di casa, i quali pareggiano meritatamente con un altro colpo di testa in un'azione simile al gol del Orduspor.

Finisce ed esco senza fretta anche perchè le stradine di campo si intasano e quindi meglio aspettar un poco prima di mettersi in macchina. Passo per il baracchino dei gadgets ed acquisto una sciarpa (10 lire).

Oggi è festa nazionale in Turchia, festeggiano la ricorrenza della Repubblica, che fu proclamata nel 1923. Impressionante la quantità di bandiere turche che ho visto oggi in giro. Già in precedenti viaggi notai l'affetto di questo popolo per il fondatore di questa Repubblica, Mustafa Kemal Ataturk.
Noi i nostri politici li ricordiamo solo per le malefatte.
Adesso sono in albergo e in strada è passata una processione di almeno 10 minuti di macchine strombazzanti con le bandiere sul cofano, sul tetto, con gente che si spergeva
dagli sportelli.
30 anni fa mentre festeggiavo la vittoria ai mondiali dell'Italia mai mi sarei immaginato che, alla soglia dei 50 anni, avrei quasi invidiato il sentimento di orgoglio ed amore al proprio paese dei turchi.
Che ne pensate?
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 29/10/2011, 22:36     +1   -1




brecani:
stadiobrecani
parcheggio "gratis":
autoparcheggio
entrata curva sud:
entrataacurvasud
ultras locali:
07genlik
entrata principale:
entrataprincipale
tribuna est:
tribunaest
squadre in campo:
giocatori
curva sud:
curvasudi
lanciacori sessantenne scaveión in ovest:
lanciacori60ennescaveio
risultato finale:
risultato
baracchino gadgets:
gadgets
sciarpa antalyaspor:
sciarpaq
biglietto:
ticketfr
 
Top
umbyleroy
view post Posted on 30/10/2011, 02:11     +1   -1




CITAZIONE (cabina91 @ 7/10/2011, 11:51) 
Una volta sono stato gratuitamente (tramacci da preti) nella "curva" del Chievo, per vedere Chievo-Fiorentina l'anno che il chievo è finito in europa(era forse 2005?). Atmosfera da oratorio le uniche note positive sono state il mio amico che rovina parte della coreografia, tirando i rotolini degli scontrini prima del dovuto e venendo seguito da una parte della curva con gran incazzatura del "capo ultras" e poi il fatto di aver visto almeno una delle partite finite nel caso Calciopoli.
Sono stato anche due o tre volte a vedere il Giorgione (Castelfranco Veneto) su invito di un mio amico ultras della giorgia(come la chiamano loro). L'anno scorso erano in Eccellenza e erano una trentina per domenica, devo dire però che gli ho invidiati un sacco perchè anche se sono in pochi e raramente vedono una tifoseria ospite(come noi però DC), se la passano un gran bene senza alcuna restrinzione e senza molte rotture di coglioni, hanno la birra, i fumogeni e le trasferte :(. Quest'anno farò di sicuro un altro giretto visto che hanno in girone il venesia mest(r)e :ph34r: .

OT
Zio porco a quella partita c'ero anche io..!e siamo pure saliti sugli stessi pulman io e te..con il tramacio dei preti da godego zioporco...come non dimenticare un mio amico che lancia i rotolini della coreografia fino in campo!con il capo ultras che inizia a bestemmiare...epico!

 
Top
zio tom75
view post Posted on 30/10/2011, 10:29     +1   -1




Vecio Hag la prossima volta porta anche a me una sciarpetta e magari se riesci anche uno striscione :lol:
Fammi sapere che ti presto qualche mia maglietta, comprata ad Atene, che suggella la fratellanza tra il popolo greco e quello turco... :wub:
Cmq è vero che Ataturk è considerato praticamente una divinità in Turchia.
Quando ero a Istanbul abbiamo passato una serata con una ragazza di Treviso che vive lì e ci ha raccontato che lei Ataturk non si azzarda nemmeno a nominarlo per paura di essere fraintesa...
Mi pare di aver letto da qualche parte che sono previste anche pene severissime per chi compie atti offensivi nei confronti della bandiera turca...sempre che arrivi vivo al processo!!!
Voto 10 e lode al lanciacori con capello lungo bianco
Ah ieri sono stato con amici e con mia morosa (juventina) a vedere Inter-Juve ma non vale la pena far resoconti, tanto lo sapete tutti com'è San Siro...

Edited by zio tom75 - 30/10/2011, 10:48
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 30/10/2011, 10:57     +1   -1





Si, molto valido il lanciacori! C'era anche un'altro personaggio in ovest, tipo Sivori. Dovrei averlo immortalato ma con la macchina fotografica e non il cell e quindi non posso scaricare adesso le foto.
Bel pomeriggio comunque :-)







Edited by vecio h.a.g. - 30/10/2011, 11:35
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 30/10/2011, 11:24     +1   -1




Vecio allora..
premi condividi sotto il video.
fatto questo vengono fuori varie opzioni: facebook twitter, il codice che hai inserito tu e un altro tasto con scritto codice da incorporare.
Premi codice da incorporare
viene fuori un testo in html, copi e incolli quello li sul topic e ti esce il video

questo per afre un esempio

<ifrmewidth="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/wAB4djfb5Eg" frameborder="0" allowfullscreen>
 
Top
285 replies since 2/7/2010, 14:29   10223 views
  Share