CAMPAGNA ABBONAMENTI E TESSERA DEL TIFOSO, Seguiamo la situazione passo dopo passo...

« Older   Newer »
  Share  
Begbie Clan
view post Posted on 13/7/2010, 10:09     +1   -1




io non mi abbono.

però quando lacoste parla di pretestuosità ha ragione,se le idee rimarranno ferme sul 1-non fare la tessera 2-biglietto ogni partita........hai voglia.

che cazzo cambia alla società CP se gli spettatori sono paganti o abbonati? anzi,guadagnano di più così.

bisognerebbe far capire a tutti i tifosi,tribunari compresi, che la tessera è IL MALE del calcio,ma la vedo dura perchè forse sarebbe stato opportuno agire prima,quando si sono inventati i biglietti nominali.

aspetto la riunione di domani sera con una certa curiosità per capire verso quale direzione ci si muoverà.

quel che è certo è che se ne accorgerebbero tutti se le curve fossero vuote,almeno il primo mese di campionato...aggiungiamoci che il governo scricchiola e maroni rischia di cadere dalla sua dorata poltrona nel giro di poco...e potrebbe portarsi nella tomba le sue idee del cazzo

LACOSTE comunque qui non si tratta di lotta di popolo. Se mi tolgono qualcosa che è mio di DIRITTO,e mi impongono di chiedere per favore per averlo, significa che qualcosa che non va c'è. Per andare al bar un domani potrebbe servirmi la Tessera dell'alcolizzato. O la Tessera del Cittadino per fare due passi in centro. E' la stessa cosa.
Mi tolgono un diritto innato con la scusa della sicurezza e dovrei anche ringraziarli? Preferisco lasciar perdere tutto
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 10:40     +1   -1




Pretestuoso? Mah!

A me di dover chiedere il permesso alla questura per andare allo stadio senza aver commesso nessun reato non mi sta bene. Punto. E' una cosa molto diversa dal biglietto nominale. Poi ognuno la veda come meglio crede...

Alla fine la tessera è uno strumento finanziario che viene imposto tramite legge, un pò come in altri campi stanno facendo col digitale terrestre. Ergo, la si vuole far saltare? Non la si fa! Ovvio che quando avranno avuto un costo molto superiore al ricavo toglieranno tutto...

In tutta questa storia cmq alla società Calcio Padova non cambia un cazzo, ma è anche vero che loro non hanno colpa e si trovano a subire una situazione che non hanno voluto. Così come per tutte le società. Le curve vuote probabilmente sarebbero la loro vittoria, anzi la loro vittoria sarebbero le curve svuotate dagli ultras e piene di ritardati col parruccone e la faccia dipinta. Per questo io dico che è giusto continuare ad andare allo stadio, anche spostandosi per necessità (come avverrà in trasferta) ma assolutamente non dargliela vinta.

Poi ognuno faccia quello che vuole....
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 10:56     +1   -1




Si prospetta una seconda parte d’estate piuttosto calda (e non stiamo parlando di temperature africane sulla colonnina di mercurio), per il Calcio Padova. Inizierà giovedì, infatti, la nuova campagna abbonamenti, della quale ancora nulla è trapelato. Nonostante l’attesa dei tifosi sia oramai spasmodica, per la necessità di conoscere qualcosa in vista della nuova sottoscrizione delle tessere per il torneo 2010/11 e, soprattutto, in merito alla tanto discussa tessera del tifoso.

Nonostante l’assenza totale di informazioni fino ad oggi da parte della Società, i tifosi dell’A.I.C.B., si sono riuniti ieri sera in Via Carducci, con il Presidente Giorgio Ferretti ed una delegazione di rappresentanti di vari clubs. Compresi i recenti gruppi nati nella provincia patavina.
All’ordine del giorno, il tema degli abbonamenti. Con una brutta, bruttissima notizia, fin dalle prime battute del dibattito. Non sarà più possibile, per gli iscritti ai clubs, sottoscrivere abbonamenti nella sede dell’A.I.C.B., godendo quindi di agevolazioni in termini di prezzo con l’acquisto della così detta “tessera blu”. Nulla da fare, perché a quanto pare il veto della Questura è stato in tal senso decisivo. Tanto da obbligare il Padova a concentrare la sottoscrizione delle tessere unicamente presso i locali della sede in Viale Nereo Rocco.
Un bello smacco, come sottolineato dai dirigenti storici dell’associazione dei club, che comunque non si sono persi d’animo, intavolando subito un discorso con la Società, che ha portato ad una sorta di compromesso.
Non si conoscono ancora le cifre ufficiali sui prezzi degli abbonamenti, ancora non sono disponibili volantini che mettano “nero su bianco” il tutto, ma per i vecchi abbonati dell’A.I.C.B. (circa 600 nella passata stagione) sarà possibile confermare in prelazione il proprio abbonamento con tariffa agevolata semplicemente presentando la vecchia tessera all’Euganeo. Ciò non potrà avvenire per i nuovi potenziali abbonati, tuttavia, i quali dovranno farsi carico di una spesa aggiuntiva pagando quindi il prezzo “intero”, se non rientreranno nelle altre fasce agevolate che con ogni probabilità verranno previste dalla Società.

Ad oggi, 13 luglio, a due giorni dalla presentazione ufficiale della campagna abbonamenti, spaventa un po’ l’assenza di dati ufficiali sui quali basarsi. Ma d’altronde, siamo oramai stanchi di ripeterci sulle difficoltà in termini organizzativi e di comunicazione da parte della S.p.a. biancoscudata. Lascia ancor più perplessi, tuttavia, la latitanza del Padova su un tema che, siamo certi, sconquasserà l’ambiente patavino così come quello di diverse altre realtà del calcio italiano.
Parliamo della Tessera del Tifoso, il nuovo "strumento di fidelizzazione" reso obbligatorio dal Ministero dell’Interno. Tra le tante cose dette nell’incontro tenuto nella sede dell’A.I.C.B. sono trapelati anche dei dettagli sulla novità per la prossima stagione. La tessera del tifoso biancoscudata (parliamo ancora con il beneficio del dubbio, trattandosi di notizie “ufficiose”) andrà sottoscritta obbligatoriamente per poter avere l’abbonamento alla prossima stagione. Non solo; almeno per la prossima stagione non sarà predisposto alcun "accesso preferenziale" rispetto ai tornelli per i possessori. Inoltre, sarà naturalmente nominativa e recherà sul fronte anche una foto formato tessera del tifoso che la sottoscriverà. Sarà sufficiente recarsi in sede con due fototessere stampate? Assolutamente no; sarà necessaria la presenza fisica di ciascun volenteroso abbonato per compilare un modulo di dati, accomodarsi nella postazione e farsi scattare una foto in formato digitale, ed infine completare la procedura dell’abbonamento. Il tempo stimato? Vogliamo essere ottimisti: 20 minuti in tutto, code permettendo.

"Ciascuno agirà secondo coscienza, in piena libertà", ha sottolineato il Presidente dell'A.I.C.B., Ferretti. Lasciando, quindi, massima libertà ai soci dei clubs ed ai tifosi in generale sulla scelta di "tesserarsi" o meno, alla luce dei pro e dei contro emersi in queste settimane sul tema.
Le difficoltà che andranno ad affiorare, tuttavia, sembrano già evidenti. Alla faccia del portare i tifosi allo stadio, alla faccia dell’entusiasmo e del calore da consolidare dopo la discreta cornice di pubblico della passata stagione. Per stessa ammissione del direttore della comunicazione biancoscudato, il Padova perderà almeno il 20% di abbonati in questa stagione.
E i tifosi dei clubs? Accetteranno, qualcuno a malincuore, le nuove disposizione che la Società “deve subire dall’alto”. Fermo restando che, alla fine, per i più affezionati, prevarrà sempre la volontà di essere all’Euganeo con l’abbonamento ed in trasferta con la propria tessera del tifoso. Ma non saranno più tantissimi, crediamo noi, perché di questo passo il tifo e la passione verranno letteralmente fatte scomparire. Ed allora, si, che per il calcio (quello patavino ed in generale) saranno dolori.

Marco Lorenzi – [email protected]

www.biancoscudati.net
 
Top
Scouser
view post Posted on 13/7/2010, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 13/7/2010, 11:56)
Accetteranno, qualcuno a malincuore, le nuove disposizione che la Società “deve subire dall’alto”. Fermo restando che, alla fine, per i più affezionati, prevarrà sempre la volontà di essere all’Euganeo con l’abbonamento ed in trasferta con la propria tessera del tifoso.

www.biancoscudati.net

Questo non lo darei così per scontato. Non so in quanti che ancora conoscono il significato della parola privacy accetteranno di farsi fare una foto segnaletica da trasmettere alla questura.
 
Top
Scouser
view post Posted on 13/7/2010, 12:00     +1   -1




Può essere che per molti punti la tessera non sia poi così distante dal bagolo tornello-biglietto nominale-cctv, ma non parlerei di pretestuosità od esagerazione dato che rispetto a prima la cosa assume dimensioni macroscopiche: foto segnaletica da scattare al momento della sottoscrizione, trasmissione dei dati alla questura che a sua discrezione rilascerà il nulla osta, abbinamento forzato tra abbonamento e tessera, preclusione della possibilità di andare nel settore ospiti per chi non ha la tessera, ecc. In sostanza si è andati oltre e credo che chiunque abbia a cuore la propria privacy e libertà individuale, come cittadino prima che come tifoso non possa far altro che boicottare la tessera.

Do invece ragione a Begbie riguardo il farsi i biglietti di partita in partita. Lasciando stare i disagi associati ai costi ed al tempo da spendere per andare a comprarsi il biglietto, se si vuole veramente che le società abbiano un danno economico introducendo la tessera non basta non abbonarsi, bisogna svuotare le curve. In questo senso la scelta più coerente secondo me è quella dei laziali. Con questo non vuol dire che dobbiamo sparire e dargliela vinta: continueremo ad esserci, ma in modi e luoghi diversi.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 12:07     +1   -1




Ragazzi, vi sfugge un particolare importante: si vuole danneggiare la tessera, non creare un danno alle società! E' diverso....

I laziali vi ricordo che cmq sono in guerra aperta con Lotito, non dimentichiamocelo...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 12:09     +1   -1




Si, credo anchio che il calo degli abbonamenti sarà di molto superiore al 20% pronosticato da Potti... Io credo che le percentuali saranno almeno doppie...
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 13/7/2010, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 13/7/2010, 13:00)
Do invece ragione a Begbie riguardo il farsi i biglietti di partita in partita. Lasciando stare i disagi associati ai costi ed al tempo da spendere per andare a comprarsi il biglietto, se si vuole veramente che le società abbiano un danno economico introducendo la tessera non basta non abbonarsi, bisogna svuotare le curve. In questo senso la scelta più coerente secondo me è quella dei laziali. Con questo non vuol dire che dobbiamo sparire e dargliela vinta: continueremo ad esserci, ma in modi e luoghi diversi.

è per questo che mi trovo d'accordo con lacoste nel parlare di pretestuosità. La tessera non sta nè in cielo nè in terra ed è sacrosanto non farla.

Questo è chiaro a (quasi) tutti.

Quello che è da stabilire è come ci si dovrà comportare DOPO. Siete così sicuri che per le trasferte sarà applicato il divieto di ingresso stadio ai non possessori della TdF SOLO nelle partite a rischio?
Entrando allo stadio solo in casa o in poche trasferte la si dà vinta a loro. Se non ci sono curve che rompono i coglioni nelle partite "serie" per loro sarà vittoria.

La differenza la faranno gli stadi "minori",cioè più o meno tutti tranne milanesi e juve,partite che senza le tifoserie organizzate diventano un'ora e mezza di noia atroce. Là tutti noterebbero gli effetti della Tdf
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 13/7/2010, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 13/7/2010, 13:07)
Ragazzi, vi sfugge un particolare importante: si vuole danneggiare la tessera, non creare un danno alle società! E' diverso....

I laziali vi ricordo che cmq sono in guerra aperta con Lotito, non dimentichiamocelo...

Giustissima osservazione, in fin dei conti anche le società stesse si ritrovano in una
posizione scomoda non per loro volere.
 
Top
mhjp
view post Posted on 13/7/2010, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 13/7/2010, 13:00)
Do invece ragione a Begbie riguardo il farsi i biglietti di partita in partita. Lasciando stare i disagi associati ai costi ed al tempo da spendere per andare a comprarsi il biglietto, se si vuole veramente che le società abbiano un danno economico introducendo la tessera non basta non abbonarsi, bisogna svuotare le curve.

L'obiettivo NON è creare un danno alle società...cosa c'entrano le società? Non hanno colpe in questa situazione
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 13/7/2010, 13:11)
Quello che è da stabilire è come ci si dovrà comportare DOPO. Siete così sicuri che per le trasferte sarà applicato il divieto di ingresso stadio ai non possessori della TdF SOLO nelle partite a rischio?
Entrando allo stadio solo in casa o in poche trasferte la si dà vinta a loro. Se non ci sono curve che rompono i coglioni nelle partite "serie" per loro sarà vittoria.

Guarda, già c'è del malcontento in giro, già c'è poco pubblico negli stadi e già il pubblico calerà ulteriormente con l'entrata in vigore della tessera... Se cominciano a metterti tutte le partite vietate ai non residenti veramente le società fanno una guerra!

Un prodotto calcistico con gli spalti pieni vale molto, un prodotto calcistico con gli stadi vuoti vale molto meno, è una legge di mercato vecchia come il mondo, non dimentichiamocelo...

Ed a parte questo, tecnicamente non è possibile vietare tutte le partite o quasi per ordine pubblico. Dovrebbero trovare delle motivazioni nei precedenti o nei recenti comportamenti delle tifoserie che non sussistono allo stato attuale...

Per me è molto più probabile che in molte trasferte decidano di aprire il settore ospiti anche a chi non ha la tessera, magari li sul momento e verificata con i propri occhi la situazione...
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 13/7/2010, 12:36     +1   -1




spero tu abbia ragione PADOVASUD

ma negli ultimi anni abbiamo imparato a non sottovalutare l'ampiezza dei poteri delle pubbliche autorità in tema stadio....
 
Top
Scouser
view post Posted on 13/7/2010, 12:37     +1   -1




Invece l'obiettivo deve essere questo. Solo colpendo le società nei loro interessi si può sperare che queste si attivino seriamente per fare pressione nelle sedi competenti. O ci vogliamo illudere che basti una protesta degli ultras per smuovere il governo dalle sue posizioni?
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/7/2010, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 13/7/2010, 13:36)
spero tu abbia ragione PADOVASUD

ma negli ultimi anni abbiamo imparato a non sottovalutare l'ampiezza dei poteri delle pubbliche autorità in tema stadio....

Nell'ultimo anno abbiamo visto come ci sia stata una brusca marcia indietro, consentendo la presenza di tifosi ospiti anche in trasferte a rischio. Ci sono pur sempre soldi che girano...

CITAZIONE (Scouser @ 13/7/2010, 13:37)
Invece l'obiettivo deve essere questo. Solo colpendo le società nei loro interessi si può sperare che queste si attivino seriamente per fare pressione nelle sedi competenti. O ci vogliamo illudere che basti una protesta degli ultras per smuovere il governo dalle sue posizioni?

No la protesta non basta, ma vai tranquillo che quando cominceranno a trovarsi mille napoletani o mille romanisti, o anche solo 200 padovani che vanno in trasferta, si prendono il biglietto di tribuna e si mettono nei posti occupati solitamente da abbonati della tifoseria di casa, creando disagi ed obbligando la polizia a un surplus di lavoro, capiranno che si sono complicati la vita!
Il governo non si smuove dalle proprie posizioni rimanendo fuori dallo stadio secondo me. A loro non gliene frega niente, anzi meglio, ci sono meno problemi... I laziali possono avere le loro ragioni per farlo, non solo legate alla tessera, ma per il resto ogni tifoseria deve vedere cosa gli conviene fare ed in che maniera. Poi l'importante è che non si faccia la tessera...
 
Top
Legio
view post Posted on 13/7/2010, 15:14     +1   -1




Ieri sera ero anch'io in sede all'AICB e devo dire che sono molto incerto sul da farsi per il prox.campionato,ora come ora non so se farmi l'abbonamento in EST oppure no,devo valutare alcune cose,l'unica cosa che mi farebbe comodo per farmi l'abbonamento sarebbe il prezzo,ma siccome e' legato alla tessera del tifoso.....vedremo,per ora ci penso su un po'....!!
 
Top
293 replies since 13/7/2010, 10:09   7043 views
  Share