CAMPAGNA ABBONAMENTI E TESSERA DEL TIFOSO, Seguiamo la situazione passo dopo passo...

« Older   Newer »
  Share  
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 16/7/2010, 13:34     +1   -1




Sto governo cmq xe drio tirarla a sementi..ditemi un settore di questo paese in cui hanno fatto qualcosa di buono..
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 16/7/2010, 13:38     +1   -1




Ho letto con interesse tutti i post sulla tessera del tifoso e devo dire che è oggettivamente una stronzata averla istituita, tuttavia:

1 Secondo me fu peggio per il mondo del tifo la legge che vietò tamburi, striscioni, sciarpe di colore diverso da quelli sociali (!!!), biglietti nominali, tornelli, legge per la quale le proteste furono poche tutto sommato. Questa tessera mi sembra soprattutto una rottura di coglioni in più

2 Molti dei punti contestati son in fin dei conti poca cosa....tutti hanno già un bancomat e dunque basta riporre in cassetto la tessera del tifoso ed usarla solo il giorno della partita come il vecchio abbonamento per non cadere in possibili "spionaggi" delle questure.

3 Sono convinto come dice il nuovo utente che nessuno revocherà tessere per motivi futili di non rispetto del regolamento dello stadio a meno che non si sia personaggi scomodi per i quali si cercano solo pretesti (ed in tal caso non mi farei di certo la tessera)

4 Come dissi in precedenza la pirivacy ed il controllo dei cittadini non son una novità e mi pare che qsta tessera non aggiunga nulla in sostanza. Chi non ama sentirsi controllato non dovrebbe neppure scrivere su qsto forum, fare acquisti via internet (tipo biglietti aerei etc) o manifestare gusti e passioni su facebook.

5 Non abbonarsi contribuirà ad allontanare altre persone dallo stadio perchè magari alla quarta coda su 4 sabati molti in partite minori staranno a casa o magari non avranno l'input dell'abbonamento per venire allo stadio anzichè fare qualcos'altro ed ecco il patrimonio di nuovi tifosi creato qst'anno andrà disperso.
lAllontanare i tifosi è la dimostrazione che la tessera va eliminata, direte voi, ma mi sembra un po' come la moglie che taglia i coglioni al marito per non farsi tradire...
Inoltre se lo scopo è dimostrare che la tessera allontana i tifosi allora troverei più efficace non fare neppure il biglietto.

6 Trasferte: state certi che Bergamo, Vicenza, Trieste/Verona, Modena ed in generale tutte le trasferte di richiamo, quelle che fanno innamorare un ragazzo dello stadio saranno vietate ai non residenti della porvincia in questione e dunque ai non possessori della tessera che si ridurranno ad andare in trasferte tipo Crotone, Pescara etc in pochi in settori neutri senza dunque che la Protesta abbia gran significato.

LA MIA E' UNA RIFLESSIONE, NON UNA CONDANNA DI CHI NON SI ABBONERA', I MOTIVI DA VOI ESPOSTI SONO VALIDI E DEGNI DEL MASSIMO RISPETTO MA A MIO PARERE I DANNI SARANNO MOLTI PERCHE' SOLO LO ZOCCOLO DURO LA VIVRA' COME UN PROTESTA TEMPORANEA GLI ALTRI SI ALLONTANERANNO E BASTA.

ps Non mi piace che chi si abbona venga visto come "privo di ideali" e come "dannoso per la tifoseria". Ci son tanti (forse i più) che ogni giorno nel lavoro cozzano con situazioni totalmente contro i propri ideali (perchè ovviamente il mondo dello stadio non è l'unico settore dove avvengono cazzate) e vedono la partita come un momento in cui staccare la spina ed il cervello da lotte, ideali, leggi, decreti che ogni giorno ci complicano la vita. Qste persone vogliono solo vedere una aprtite di calcio della squadra che amano e se ne sbattono se c'è l'ennesima legge del cazzo.

Edited by Lacoste76 - 16/7/2010, 14:47
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 16/7/2010, 13:46     +1   -1




Punto 6 è da quotare, e dico che per me andrà ancora peggio di come dici tu e per me ai non tesserati le vieteranno tutte d'ufficio..anche senza motivo..tanto fanno il cacchio che vogliono e in questi anni l'hanno ampiamente dimostrato.

Cmq, non ho ancora deciso cosa fare..
 
Top
cris1910
view post Posted on 16/7/2010, 14:21     +1   -1




A me la cosa che fa piu' incazzare di questa tesserina e' la foto che mi devo fare.... ma ragazzi, non esiste al mondo per uno sport!!!
 
Top
Padovan
view post Posted on 16/7/2010, 14:51     +1   -1




verrà fatta una manifestazione contro sta cazzo di tessera??????
prevedo un inizio stagione molto movimentato....
 
Top
Legio
view post Posted on 16/7/2010, 15:13     +1   -1




Tutti i vostri post letti,sia quelli pro tessera che quelli contro,hanno riscontrato anche il mio pensiero,sia per un verso e sia per l'altro,pero' da qualche giorno sto pensando a cosa fare nel mio caso specifico,espongo sotto il tutto:

io per la stagione 2009/2010 mi son abbonato in EST con abbonamento BLU fatto tramite l'AICB ed ho speso 130 euri per 21 partite al costo di 6,19 a partita.
Avendone saltate 5 e quindi viste 16,ogni partita mi e' costata 8,12.

E veniamo al dilemma di quest'anno.......

Essendo vecchio abbonato,quest'anno se voglio rifarmi l'abbonamento lo pago 140 euri (e logicamente mi farei anche sta cazzo di tessera) e quindi se vedo tutte le partite la pagherei a 6,66 ognuna.
Premesso che sicuramente non le vedro' tutte ma pressapoco sara' come l'anno scorso,ho tenuto conto di vederne 15,quindi ogni partita mi costerebbe 9,33 euri,che rispetto all'anno scorso siamo pressapoco sullo stesso budget di spesa.

Ora pensiamo di non farci l'abbonamento in Est,quanto spendo?? Vediamo un po' che differenze ci sono:

Se ipoteticamente andassi tutte le partite (che sicuramente non sarebbe cosi') io spenderei per 21 partite in EST (20 euro a partita) la bella cifra di 420 euro.

Se invece vado per le 15 partite (circa) e mi compro di volta in volta il biglietto spenderei 300 euro.

Come si puo' vedere la differenza di costo e' molto notevole se non mi abbono (circa 160 euro in piu') rispetto all'abbonamento (140 euro pero' qua' potrei vedermi tutte le partite e non solo le 15 che ho ipotizzato di vedermi).
Dato che ho passato la quarantina e che il mio tempo di "curvaiolo" l'ho passato da un po',attualmente sarei propenso nel rifarmi l'abbonamento,volevo sentire da voi qualche consiglio......che faccio????
Faccio presente che non ho tenuto conto di nessuna trasferta in quanto ne farei ben poche (per motivi familiari) e che quindi se dovessi farne qualcuna ci pensero' di volta in volta......
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 16/7/2010, 15:32     +1   -1




allora biglietti in fattori costano 210 euro per l'intera stagione considerate le promozioni e quell'una due partite che salti per vari motivi secondo me vai sui 160 in sostanza paghi un euro in più a partita rispetto alla est.
però in quell'euro c'è il fascino della curva insomma dai pensa a partite come il derby in curva te le godi molto di più
dai piu siamo in fattori meglio è
 
Top
cris1910
view post Posted on 16/7/2010, 15:50     +1   -1




Io son del parere che se si fanno i conti in EURO e' palese che conviene l'abbonamento, in ogni settore dello stadio e in ogni stadio d'italia.... qui si deve ragionare sul concetto e sulla dignita' del singolo cittadino, in questo caso non ci sono costi che tengono.
Se proprio proprio vi rodono i 150 euro in piu' di spesa all'anno vi posso dare il nome di un ragazzo che vi da 500 euro per sfondarvi il culetto..... alla fine ci guadagnate pure!
 
Top
Legio
view post Posted on 16/7/2010, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (cris1910 @ 16/7/2010, 16:50)
Io son del parere che se si fanno i conti in EURO e' palese che conviene l'abbonamento, in ogni settore dello stadio e in ogni stadio d'italia.... qui si deve ragionare sul concetto e sulla dignita' del singolo cittadino, in questo caso non ci sono costi che tengono.
Se proprio proprio vi rodono i 150 euro in piu' di spesa all'anno vi posso dare il nome di un ragazzo che vi da 500 euro per sfondarvi il culetto..... alla fine ci guadagnate pure!

Cazzo,sai birre che offrirei al bar (col cueo rotto pero',ahhahaah)....
 
Top
busa kapovolta
view post Posted on 16/7/2010, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Legio @ 16/7/2010, 16:13)
Tutti i vostri post letti,sia quelli pro tessera che quelli contro,hanno riscontrato anche il mio pensiero,sia per un verso e sia per l'altro,pero' da qualche giorno sto pensando a cosa fare nel mio caso specifico,espongo sotto il tutto:

io per la stagione 2009/2010 mi son abbonato in EST con abbonamento BLU fatto tramite l'AICB ed ho speso 130 euri per 21 partite al costo di 6,19 a partita.
Avendone saltate 5 e quindi viste 16,ogni partita mi e' costata 8,12.

E veniamo al dilemma di quest'anno.......

Essendo vecchio abbonato,quest'anno se voglio rifarmi l'abbonamento lo pago 140 euri (e logicamente mi farei anche sta cazzo di tessera) e quindi se vedo tutte le partite la pagherei a 6,66 ognuna.
Premesso che sicuramente non le vedro' tutte ma pressapoco sara' come l'anno scorso,ho tenuto conto di vederne 15,quindi ogni partita mi costerebbe 9,33 euri,che rispetto all'anno scorso siamo pressapoco sullo stesso budget di spesa.

Ora pensiamo di non farci l'abbonamento in Est,quanto spendo?? Vediamo un po' che differenze ci sono:

Se ipoteticamente andassi tutte le partite (che sicuramente non sarebbe cosi') io spenderei per 21 partite in EST (20 euro a partita) la bella cifra di 420 euro.

Se invece vado per le 15 partite (circa) e mi compro di volta in volta il biglietto spenderei 300 euro.

Come si puo' vedere la differenza di costo e' molto notevole se non mi abbono (circa 160 euro in piu') rispetto all'abbonamento (140 euro pero' qua' potrei vedermi tutte le partite e non solo le 15 che ho ipotizzato di vedermi).
Dato che ho passato la quarantina e che il mio tempo di "curvaiolo" l'ho passato da un po',attualmente sarei propenso nel rifarmi l'abbonamento,volevo sentire da voi qualche consiglio......che faccio????
Faccio presente che non ho tenuto conto di nessuna trasferta in quanto ne farei ben poche (per motivi familiari) e che quindi se dovessi farne qualcuna ci pensero' di volta in volta......

Mah...vista la tua età direi che ti conviene abbonarti a skyfo e goderti le partite comodamente seduto in poltrona con flebo di birra da una parte e catetere appeso dove merita... :woot: :woot:
 
Top
enrico 1977
view post Posted on 16/7/2010, 16:10     +1   -1




sorvolo sull'assenza di ideali dei futuri abbonati e sul rapporto tessera del tifoso-etica professionale, anche perchè non c'entrano con l'argomento.
credo che l'obiettivo comune di tutti sia il medesimo, cioè cercare di non rovinare quel poco di buono che è rimasto in questo calcio (e chi ha almeno la mia età ed andava in curva all'appiani e adesso deve vedere la tristezza dell'euganeo capisce che ormai il danno è irreparabile).
mettiamo che nessuno si faccia la tessera ed alla prima trasferta si vada tutti nei distinti dello stadio ospite; mettiamo che, a stretto contatto con i tifosi avversari parta qualche parolaccia e un paio di ceffoni tra tifosi di fede opposta, quante trasferte saranno ancora permesse ai padovani? non sarebbe una buona scusa per vietare, vietare, vietare... e allora tutti a casa a vedere dahlia, sky... ma siete sicuri che non fare la tessera non sia controproducente?
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 16/7/2010, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (enrico 1977 @ 16/7/2010, 17:10)
sorvolo sull'assenza di ideali dei futuri abbonati e sul rapporto tessera del tifoso-etica professionale, anche perchè non c'entrano con l'argomento.
credo che l'obiettivo comune di tutti sia il medesimo, cioè cercare di non rovinare quel poco di buono che è rimasto in questo calcio (e chi ha almeno la mia età ed andava in curva all'appiani e adesso deve vedere la tristezza dell'euganeo capisce che ormai il danno è irreparabile).
mettiamo che nessuno si faccia la tessera ed alla prima trasferta si vada tutti nei distinti dello stadio ospite; mettiamo che, a stretto contatto con i tifosi avversari parta qualche parolaccia e un paio di ceffoni tra tifosi di fede opposta, quante trasferte saranno ancora permesse ai padovani? non sarebbe una buona scusa per vietare, vietare, vietare... e allora tutti a casa a vedere dahlia, sky... ma siete sicuri che non fare la tessera non sia controproducente?

Bel modo di gestire l'ordine pubblico mi verrebbe da dire...quindi se la pace nel mondo dipende da una tessera cosa aspettiamo a fare la tessera dell'afghano o la Io, Iracheno - Bagdad Card?

vietano comunque le trasferte a super rischio, vedi i milanisti a genova. Ora i parametri di rischio non dovrebbero combaciare con una nostra trasferta a vicenza, però chi mi assicura che non me la tirino nel culo anche con la tessera? in fondo sed lex dura lex, quindi l'ordine pubblico prevale sempre su una tessera.....

non mi abbono e non voglio nessuna carta. Nemmeno quando si va a slave nei night si è trattati cosi
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 16/7/2010, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 16/7/2010, 14:06)
Molti di quelli che non sottoscriveranno la Tessera sono giustamente preoccupati per i disagi a cui vanno incontro, sia per le trasferte che per l’acquisto dei biglietti alle partite in casa. In particolare la preoccupazione di molti è per le spese in più che toccherà sostenere a chi non si abbona. Beh, è il caso di sfatare un mito: va detto innanzitutto che la Società Calcio Padova ha avuto un comportamento corretto e lineare nella gestione della cosa e nei confronti di tutti (sia di chi si abbona per la prima volta, che di chi già abbonato vorrà rinnovare l’abbonamento, che di chi non rinnoverà l’abbonamento ma opterà per i tagliandi da acquistare di volta in volta…). Chi mi legge sa che non sono mai stato tenero nei confronti della società, quindi questa volta i complimenti sono meritati…

Analizziamo la questione partendo dall’ultimo campionato: l’abbonamento per la Fattori Tessera bianca (età superiore ai 25 anni) costava 160 €, Tessera Blu (dai 14 ai 25 anni) 110 €, Tessera Arancio (donne e ragazzi al di sotto dei 14 anni) 35 €. Un singolo biglietto costava 13 € (8 il ridotto). Si fa presto a fare i conti: chi non avesse sottoscritto l’abbonamento per vedersi tutte le partite in casa avrebbe speso in totale 273 € di biglietti, ben che andasse 113 € in più rispetto all’abbonamento più caro!

Quest’anno il prezzo del singolo biglietto per la Fattori è stato portato a 10 € (5 il ridotto), e se il prezzo dei vecchi abbonamenti è rimasto invariato, quello per i nuovi abbonati è stato sensibilmente ritoccato: 185 € la Tessera bianca (+ 15%), 140 € la Tessera blu (+27%), 50 € la Tessera arancio (+42%). Quelli (che mi auguro saranno molti) che non vorranno sottoscrivere la Tessera saranno comunque meno penalizzati: un nuovo abbonato della fascia bianca risparmierà solo 25 € per dirvi piuttosto che uno che si comprerà i biglietti per ogni domenica, uno della fascia blu (credo la maggioranza dei ragazzi della Fattori) 70 € (nel corso di un anno) contro i 163 che avrebbe risparmiato lo scorso anno! L’abbonamento in fascia arancione invece sarà giusto la metà: 110 euro contro 50!

Insomma in sede di campagna abbonamenti sono state valutate le esigenze di un po’ tutti i tifosi. Ora mi chiedo, cosa sono 70 euro nel corso di un anno? Sono circa 8 euro al mese. Il prezzo di due birre medie. Io credo che a quanti hanno a cuore il futuro della nostra tifoseria e la loro libertà personale, che chiunque voglia continuare a frequentare la Fattori così come l’ha conosciuta e un domani vorrebbe che suo figlio possa rivivere le sue stesse emozioni, non avrà nessun problema a bere un paio di birre in meno nel corso di un mese per venire alla partita! O mi sto sbagliando? Dite la vostra...

non ho ben capito i 25 euro! :ph34r:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 16/7/2010, 17:13     +1   -1




Rispondo a un pò di vostri quesiti:

CITAZIONE (Lacoste76 @ 16/7/2010, 14:38)
Ho letto con interesse tutti i post sulla tessera del tifoso e devo dire che è oggettivamente una stronzata averla istituita, tuttavia:

1 Secondo me fu peggio per il mondo del tifo la legge che vietò tamburi, striscioni, sciarpe di colore diverso da quelli sociali (!!!), biglietti nominali, tornelli, legge per la quale le proteste furono poche tutto sommato. Questa tessera mi sembra soprattutto una rottura di coglioni in più

2 Molti dei punti contestati son in fin dei conti poca cosa....tutti hanno già un bancomat e dunque basta riporre in cassetto la tessera del tifoso ed usarla solo il giorno della partita come il vecchio abbonamento per non cadere in possibili "spionaggi" delle questure.

3 Sono convinto come dice il nuovo utente che nessuno revocherà tessere per motivi futili di non rispetto del regolamento dello stadio a meno che non si sia personaggi scomodi per i quali si cercano solo pretesti (ed in tal caso non mi farei di certo la tessera)

4 Come dissi in precedenza la pirivacy ed il controllo dei cittadini non son una novità e mi pare che qsta tessera non aggiunga nulla in sostanza. Chi non ama sentirsi controllato non dovrebbe neppure scrivere su qsto forum, fare acquisti via internet (tipo biglietti aerei etc) o manifestare gusti e passioni su facebook.

5 Non abbonarsi contribuirà ad allontanare altre persone dallo stadio perchè magari alla quarta coda su 4 sabati molti in partite minori staranno a casa o magari non avranno l'input dell'abbonamento per venire allo stadio anzichè fare qualcos'altro ed ecco il patrimonio di nuovi tifosi creato qst'anno andrà disperso.
lAllontanare i tifosi è la dimostrazione che la tessera va eliminata, direte voi, ma mi sembra un po' come la moglie che taglia i coglioni al marito per non farsi tradire...
Inoltre se lo scopo è dimostrare che la tessera allontana i tifosi allora troverei più efficace non fare neppure il biglietto.

6 Trasferte: state certi che Bergamo, Vicenza, Trieste/Verona, Modena ed in generale tutte le trasferte di richiamo, quelle che fanno innamorare un ragazzo dello stadio saranno vietate ai non residenti della porvincia in questione e dunque ai non possessori della tessera che si ridurranno ad andare in trasferte tipo Crotone, Pescara etc in pochi in settori neutri senza dunque che la Protesta abbia gran significato.

LA MIA E' UNA RIFLESSIONE, NON UNA CONDANNA DI CHI NON SI ABBONERA', I MOTIVI DA VOI ESPOSTI SONO VALIDI E DEGNI DEL MASSIMO RISPETTO MA A MIO PARERE I DANNI SARANNO MOLTI PERCHE' SOLO LO ZOCCOLO DURO LA VIVRA' COME UN PROTESTA TEMPORANEA GLI ALTRI SI ALLONTANERANNO E BASTA.

1-Anche allora come adesso la risposta nostra fu Disobbedienza Civile. Noi vogliamo far entrare gli striscioni senza autorizzazioni: non è possibile? Piuttosto che chiedervi l'autorizzazione stiamo senza! Adesso il concetto non centra: non vogliamo che sia una tessera a stabilire se siamo degni o no di abbonarci! Non è possibile abbonarsi senza tessera? Non facciamo l'abbonamento!

2-Posso capire che una schedatura in più o in meno agli italiani non dia fastidio, anche se tutto va messo nel conto per conto mio. L'assurdo per me è chiedere alla questura il permesso per abbonarsi, nel momento in cui non si è diffidati. Non esiste proprio.

3-Visto che l'orientamento del governo è verso il modello inglese e considerato che hanno un'idea un pò confusa del modello inglese, credo potrebbero essere in grado di farlo. Ad ogni modo, il concetto è a lungo termine. Oggi ci impongono la tessera per abbonarci, domani ce la impongono per entrare allo stadio, dopodomani ci fanno stare seduti altrimenti ce la revocano. Non si può cedere su queste cose...

4-Ti rimando alla risposta su quanto detto nel punto 2

5-Guarda che non ci sono corsie preferenziali per i tesserati, questo te lo dico perchè è una delle cose false (insieme al via libera in caso di divieto di trasferta) che è stata detta in proposito. Ergo, chi si fa la tessera si farà cmq la colonna assieme a tutti gli altri non abbonati, come avveniva già l'anno scorso.

6-Può essere benissimo come anche no. Ad ogni modo io non sarei così pessimista, visto e considerato che già l'anno scorso ci sono stati ampi segnali di apertura e trasferte come Livorno-Lazio (ma anche Vicenza-Padova) erano aperte a tutti. E come dice benissimo RAES, la Tessera (è dimostrato) non mette cmq al riparo dai divieti, come già visto in Genoa-Milan. A questo punto io dico che è meglio giocarsela: quando possiamo andare andiamo in trasferta, quando non possiamo non andiamo... Rimane in ogni caso un'altra cosa che gioca a favore dell'inutilità della tessera!

CITAZIONE
ps Non mi piace che chi si abbona venga visto come "privo di ideali" e come "dannoso per la tifoseria". Ci son tanti (forse i più) che ogni giorno nel lavoro cozzano con situazioni totalmente contro i propri ideali (perchè ovviamente il mondo dello stadio non è l'unico settore dove avvengono cazzate) e vedono la partita come un momento in cui staccare la spina ed il cervello da lotte, ideali, leggi, decreti che ogni giorno ci complicano la vita. Qste persone vogliono solo vedere una aprtite di calcio della squadra che amano e se ne sbattono se c'è l'ennesima legge del cazzo.

A parte che non mi pare che nessuno abbia apostrofato chichessia in questa maniera almeno in questo forum, ma proprio il fatto che i decreti legge te li impongono allo stadio e ti pregiudicano la tua presenza mi pare un buon motivo per lottare. Hai voglia a staccare il cervello se non ti ci fanno andare per le loro assurdità che hanno in testa...





CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 16/7/2010, 14:46)
Punto 6 è da quotare, e dico che per me andrà ancora peggio di come dici tu e per me ai non tesserati le vieteranno tutte d'ufficio..anche senza motivo..tanto fanno il cacchio che vogliono e in questi anni l'hanno ampiamente dimostrato.

Cmq, non ho ancora deciso cosa fare..

Tecnicamente non è così semplice vietarle tutte d'ufficio. Per me è più facile che aprano il settore ospiti per tutti. Dipende anche da noi, vai tranquillo che se siamo in 500 fuori nella maggior parte delle città aprono i cancelli...



CITAZIONE (enrico 1977 @ 16/7/2010, 17:10)
sorvolo sull'assenza di ideali dei futuri abbonati e sul rapporto tessera del tifoso-etica professionale, anche perchè non c'entrano con l'argomento.
credo che l'obiettivo comune di tutti sia il medesimo, cioè cercare di non rovinare quel poco di buono che è rimasto in questo calcio (e chi ha almeno la mia età ed andava in curva all'appiani e adesso deve vedere la tristezza dell'euganeo capisce che ormai il danno è irreparabile).
mettiamo che nessuno si faccia la tessera ed alla prima trasferta si vada tutti nei distinti dello stadio ospite; mettiamo che, a stretto contatto con i tifosi avversari parta qualche parolaccia e un paio di ceffoni tra tifosi di fede opposta, quante trasferte saranno ancora permesse ai padovani? non sarebbe una buona scusa per vietare, vietare, vietare... e allora tutti a casa a vedere dahlia, sky... ma siete sicuri che non fare la tessera non sia controproducente?

Se si ragiona così, carissimo, abbiamo perso prima ancora di cominciare. Come ho già detto, se si vuole preservare quel poco di buono che è rimasto, la prima cosa da fare in assoluto è boicottare la tessera. Altrimenti prepariamoci ad un futuro da marionette, seduti e buoni che alla prima parolaccia lo steward vi accompagna fuori... E' una scelta: basta scegliere di non accettare questo stato di cose...

CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 16/7/2010, 17:54)
CITAZIONE (PADOVA SUD @ 16/7/2010, 14:06)
Molti di quelli che non sottoscriveranno la Tessera sono giustamente preoccupati per i disagi a cui vanno incontro, sia per le trasferte che per l’acquisto dei biglietti alle partite in casa. In particolare la preoccupazione di molti è per le spese in più che toccherà sostenere a chi non si abbona. Beh, è il caso di sfatare un mito: va detto innanzitutto che la Società Calcio Padova ha avuto un comportamento corretto e lineare nella gestione della cosa e nei confronti di tutti (sia di chi si abbona per la prima volta, che di chi già abbonato vorrà rinnovare l’abbonamento, che di chi non rinnoverà l’abbonamento ma opterà per i tagliandi da acquistare di volta in volta…). Chi mi legge sa che non sono mai stato tenero nei confronti della società, quindi questa volta i complimenti sono meritati…

Analizziamo la questione partendo dall’ultimo campionato: l’abbonamento per la Fattori Tessera bianca (età superiore ai 25 anni) costava 160 €, Tessera Blu (dai 14 ai 25 anni) 110 €, Tessera Arancio (donne e ragazzi al di sotto dei 14 anni) 35 €. Un singolo biglietto costava 13 € (8 il ridotto). Si fa presto a fare i conti: chi non avesse sottoscritto l’abbonamento per vedersi tutte le partite in casa avrebbe speso in totale 273 € di biglietti, ben che andasse 113 € in più rispetto all’abbonamento più caro!

Quest’anno il prezzo del singolo biglietto per la Fattori è stato portato a 10 € (5 il ridotto), e se il prezzo dei vecchi abbonamenti è rimasto invariato, quello per i nuovi abbonati è stato sensibilmente ritoccato: 185 € la Tessera bianca (+ 15%), 140 € la Tessera blu (+27%), 50 € la Tessera arancio (+42%). Quelli (che mi auguro saranno molti) che non vorranno sottoscrivere la Tessera saranno comunque meno penalizzati: un nuovo abbonato della fascia bianca risparmierà solo 25 € per dirvi piuttosto che uno che si comprerà i biglietti per ogni domenica, uno della fascia blu (credo la maggioranza dei ragazzi della Fattori) 70 € (nel corso di un anno) contro i 163 che avrebbe risparmiato lo scorso anno! L’abbonamento in fascia arancione invece sarà giusto la metà: 110 euro contro 50!

Insomma in sede di campagna abbonamenti sono state valutate le esigenze di un po’ tutti i tifosi. Ora mi chiedo, cosa sono 70 euro nel corso di un anno? Sono circa 8 euro al mese. Il prezzo di due birre medie. Io credo che a quanti hanno a cuore il futuro della nostra tifoseria e la loro libertà personale, che chiunque voglia continuare a frequentare la Fattori così come l’ha conosciuta e un domani vorrebbe che suo figlio possa rivivere le sue stesse emozioni, non avrà nessun problema a bere un paio di birre in meno nel corso di un mese per venire alla partita! O mi sto sbagliando? Dite la vostra...

non ho ben capito i 25 euro! :ph34r:

Se sei un nuovo abbonato, l'abbonamento Tessera Bianca in Fattori ti viene a costare 185 €, prenderti i biglietti partita per partita 210 in tutto... quanto fa 210-185?
 
Top
AlbertTheBollix
view post Posted on 16/7/2010, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 16/7/2010, 14:38)
ps Non mi piace che chi si abbona venga visto come "privo di ideali" e come "dannoso per la tifoseria". Ci son tanti (forse i più) che ogni giorno nel lavoro cozzano con situazioni totalmente contro i propri ideali (perchè ovviamente il mondo dello stadio non è l'unico settore dove avvengono cazzate) e vedono la partita come un momento in cui staccare la spina ed il cervello da lotte, ideali, leggi, decreti che ogni giorno ci complicano la vita. Qste persone vogliono solo vedere una aprtite di calcio della squadra che amano e se ne sbattono se c'è l'ennesima legge del cazzo.

Io ho parlato di ideali e di etica proefssionale in riferimento ad un paio di amici avvocati che si rifiutano di assecondare questo scempio perchè andrebbe contro la loro concezione di giustizia e di diritto e io sono d'accordo con loro. Punto e dico ad Enrico77 che c'entrano assolutamente con l'argomento. Ognuno poi è libero di fare tutte le scelte che vuole e tutte sono legittime ma c'entrano eccome a meno che uno tenga di più al suo essere tifoso prima dell'essere cittadino e quì casca l'asino e si capisce perchè certe cose avvengono in Italia e non all'estero. Per quanto mi riguarda tutti i punti elencati in precedenza da Lacoste e tutte le valutazioni che riguardano il tifo o la convenienza della tessera rispetto a questo passano in secondo o terzo piano.

Io ero contrario anche ai biglietti nominali ma ho chiuso un occhio anche perchè era una decisione imposta. La tessera non è imposta dall'alto e ci sono alternative rispetto all'idea di rinunciare allo stadio totalmente sicchè io preferisco queste che decidere in prima persona di assecondare questa iniziativa del governo. Io non mi sento peggio di un inglese, di un tedesco, etc etc e non mi va di essere un sospettato prima di aver fatto alcunchè. Non crediate che io faccia chissà quale bella vita, anzi, ma ciononostante se per un 90 minuti di relax e di divertimento alllo stadio devo essere trattato come un potenziale delinquente allora dico di no e se le cose peggiorassero me ne sto direttamente a casa e mi trovo un altro modo per trascorrere il sabato pomeriggio (e resterò comunque tifoso del Padova) perchè perquanto riguarda me personalmente ne faccio proprio una questione di principio. Bancomat, facebook etc etc non comportano che i tuoi dati finiscano in mano allo stato italiano, alla questura ma che semmai vengono utilizzati in modo indiretto per individuare una persona...e per quanto riguarda l'uso dei dati a fini commerciali non mi preoccupo più di tanto perchè siamo in una società consumistica capitalistica e mi possono mandare tonnellate di pubblicità che io difficilmente considero.

A me piace la seguente citazione poi ripeto sono scelte individuali che ognuno valuta a modo proprio...

"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" (Benjamin Franklin)

Edited by AlbertTheBollix - 16/7/2010, 18:32
 
Top
293 replies since 13/7/2010, 10:09   7044 views
  Share