CAMPAGNA ABBONAMENTI E TESSERA DEL TIFOSO, Seguiamo la situazione passo dopo passo...

« Older   Newer »
  Share  
enrico 1977
view post Posted on 18/7/2010, 21:35     +1   -1




a parte che per quanto mi riguarda non volevo e non voglio fare polemiche con alcuno, tanto meno con chi frequenta e contribuisce al forum da molto tempo, dico un altro paio di cose: sono d'accordo con gli ultimi interventi di cris1910 e di beceri al seguito, e lo sono meno con padova sud quando parla di pecoroni. più che altro non per tutti il problema della TDT è una questione di prioritaria importanza (e le "sole" 300 persone alla riunione lo dimostrano, così come lo dimostra lo stadio quasi pieno solo quando c'erano i biglietti a 1€); la citazione di franklin è valida, ma secondo me le libertà fondamentali sono altre e i problemi per cui protestare molti e molto più significativi.
mi pare che a rinuciare alla TDT saranno soprattutto i duri e puri, quelli che in realtà si vole colpire e che alla fine sono l'anima della curva; magari tra qualche mese o il prossimo anno sarà proibito l'accesso achi la tessera non ce l'ha e, come per tutte le altre proibizioni, dopo qualche breve tempo nessuno si ricorderà più di chi allo stadio non è più concesso entrare; per questo penso ancora che la non fare la tessera sia controproducente.
personalmente ho poi la speranza che questa tessera sia una bufala buona per la propaganda e niente più, un po' come la social card di qualche tempo addietro.
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 18/7/2010, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (enrico 1977 @ 18/7/2010, 22:35)
a parte che per quanto mi riguarda non volevo e non voglio fare polemiche con alcuno, tanto meno con chi frequenta e contribuisce al forum da molto tempo, dico un altro paio di cose: sono d'accordo con gli ultimi interventi di cris1910 e di beceri al seguito, e lo sono meno con padova sud quando parla di pecoroni. più che altro non per tutti il problema della TDT è una questione di prioritaria importanza (e le "sole" 300 persone alla riunione lo dimostrano, così come lo dimostra lo stadio quasi pieno solo quando c'erano i biglietti a 1€); la citazione di franklin è valida, ma secondo me le libertà fondamentali sono altre e i problemi per cui protestare molti e molto più significativi.
mi pare che a rinuciare alla TDT saranno soprattutto i duri e puri, quelli che in realtà si vole colpire e che alla fine sono l'anima della curva; magari tra qualche mese o il prossimo anno sarà proibito l'accesso achi la tessera non ce l'ha e, come per tutte le altre proibizioni, dopo qualche breve tempo nessuno si ricorderà più di chi allo stadio non è più concesso entrare; per questo penso ancora che la non fare la tessera sia controproducente.
personalmente ho poi la speranza che questa tessera sia una bufala buona per la propaganda e niente più, un po' come la social card di qualche tempo addietro.

qui si fanno solo polemiche!è il bello di internet e dei forum... non sono ammessi toni concilianti! :D :D

cmq non è vero che si tratta della protesta dei duri e puri. Ho sentito tanti normali tifosi come il sottoscritto che non si faranno la tessera proprio per una questione di principio. Dici che un giorno dovrò entrare allo stadio solo con la tessera? pace e bene, mio figlio crescerà col rugby o con l'hockey. Se dovessi innamorarmi adesso del gioco del calcio come feci più di vent anni fa l'unica cosa che mi attirerebbe sono le pere delle mogli dei calciatori
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 19/7/2010, 01:50     +1   -1




Eh vabbè, i problemi sono molti e molto più grandi... detto questo abboniamoci e tesseriamoci che sicuramente gli altri problemi si risolvono!
 
Top
mhjp
view post Posted on 19/7/2010, 02:03     +1   -1




CITAZIONE (enrico 1977 @ 18/7/2010, 22:35)
mi pare che a rinuciare alla TDT saranno soprattutto i duri e puri, quelli che in realtà si vole colpire e che alla fine sono l'anima della curva

Su questo non sono d'accordo, io e un mio amico non faremo la tessera/abbonamento e non siamo certo duri e puri..

Se poi per duri e puri si intende "tifosi che vanno in tribuna fattori" allora è un altro discorso e potrei essere d'accordo; ma penso che tu intendessi lo zoccolo duro della curva che và sempre in trasferta, quindi circoscrivevi la cosa a 100-120 persone
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 19/7/2010, 02:14     +1   -1




Secondo me saremo almeno 800-1000 in Fattori a non fare la Tessera...
 
Top
Rey1977
view post Posted on 19/7/2010, 05:46     +1   -1




premesso che secondo me non si deve cadere nell'errore degli "scontri fratricidi" interni alle tifoserie, penso che enrico volesse porre l'accento sulle problematiche molto più gravi nella nostra società che sono inerenti alle libertà personali.

[ot]
che spesso funzionano in maniera inversa: il politico mafioso non viene intercettato per la legge voluta da berlusca, il tifoso che vuole solo tifare deve mettersi il chip sulle palle.

io credo che ognuno farà le sue valutazioni, le mie sono queste:

personalmente ho un odio così profondo e sento una sensazione di vomito verso lo stato che il problema della tessera lo sento molto relativamente. pur approvando, come è ovvio, tutte le obiezioni poste, specie nei raffronti con i paesi nordici e civili.

mi piacerebbe che questa volontà di liberazione da catene oppressive fosse la stessa in faccende molto più gravi ... mi piacerebbe che il cittadino veneto alzasse la testa e capisse da quante parti arrivano le inculate e sotto quanti talloni è ancora la sua testa. [fine ot]
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 19/7/2010, 07:21     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 19/7/2010, 06:46)
premesso che secondo me non si deve cadere nell'errore degli "scontri fratricidi" interni alle tifoserie, penso che enrico volesse porre l'accento sulle problematiche molto più gravi nella nostra società che sono inerenti alle libertà personali.

[ot]
che spesso funzionano in maniera inversa: il politico mafioso non viene intercettato per la legge voluta da berlusca, il tifoso che vuole solo tifare deve mettersi il chip sulle palle.

io credo che ognuno farà le sue valutazioni, le mie sono queste:

personalmente ho un odio così profondo e sento una sensazione di vomito verso lo stato che il problema della tessera lo sento molto relativamente. pur approvando, come è ovvio, tutte le obiezioni poste, specie nei raffronti con i paesi nordici e civili.

mi piacerebbe che questa volontà di liberazione da catene oppressive fosse la stessa in faccende molto più gravi ... mi piacerebbe che il cittadino veneto alzasse la testa e capisse da quante parti arrivano le inculate e sotto quanti talloni è ancora la sua testa. [fine ot]

Alleluja alleluja.. quoto dall'inizio alla fine.. io la tessera non me la faccio, ma pare che l'unico problema di sto paese sia il calcio.. poi ci chiediamo come mai siamo allo sbando totale.. pensiamo solo al calcio PD..ci manovrano come marionette con sta storia del calcio.. tocca tutto ma non il calcio.. vorrei tutta questa intransigenza da parte delle persone anche per temi ben piu' seri. Cambiata la società di conseguenza cambierà anche il calcio.
In ogni caso è la solita storia dell'orticello..guai a chi tocca il mio orticello..
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 19/7/2010, 13:05     +1   -1




Beh, a parte che saremmo in un forum che parla di calcio...

Parliamo di un problema che ci riguarda da vicino in quanto tifosi di calcio....

Poi è ovvio che ci sarebbero problemi più grossi in Italia, ma questo che c'entra? Siccome ci sono problemi più grossi allora mi tessero perchè non è un problema di primaria importanza?

Certo che penso che chi se la faccia siano dei pecoroni, lo confermo: pecoroni perchè hanno in mano il loro destino, possono decidere di rimanere liberi facendo per un anno il sacrificio di non abbonarsi ed invece si fanno la tessera in nome del risparmio. E' inutile ragazzi che stiamo qua a raccontarci tante storie, chi si tessera si dimostra complice di questo sistema calcio e pecora. Non venitemi a raccontare le scuse (perchè sono scuse) del risparmio, non venitemi a raccontare le scuse (perchè sono scuse) che magari l'anno prossimo la mettono obbligatoria per accedere allo stadio... la mettono obbligatoria per accedere allo stadio? Gli si lascia gli stadi vuoti e vedi quanto ci mettono a fare marcia indietro! A mali estremi estremi rimedi! Invece qui c'è gente che si preoccupa perchè il prossimo anno il tifo non potrebbe essere all'altezza... non potrebbe essere all'altezza? Benissimo, allora appoggia tu per primo la necessità di non farsi la tessera e ti metti dalla parte di chi vuole che il tifo sia a buon livello! Invece no, qui si critica e poi ci si adegua per risparmiare i 50 euro all'anno... E volete che non vi dia dei pecoroni a chi si fa la tessera? Mi pare il minimo...

Relativamente al fatto che in Italia non ci sia tutta questa intransigenza per temi più importanti, sicuramente è vero, ma arrivati a questo punto sarebbe il caso di imparare, dico io... Mettiamo troppo spesso e volentieri le cose sullo stesso piano dicendo "Ci sono cose più importanti...". Certo che ci sono cose più importanti, ma non mi pare che qualcuno alzi la testa sulle "cose più importanti". Ed allora che risposta è? Mi pare un sistema per dire "No sta rompare i cojoni...".

Per me chi si fa la tessera, va contro la tifoseria e contro la Fattori.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 19/7/2010, 14:26     +1   -1




Ho detto che mi tessero?? non mi pare.

Un mio amico che viene sempre allo stadio invece si abbonerà, un pò perchè è taccagno e un pò perchè di tutte ste robe a lui non gliene frega niente.. cosa dovrei fare togliergli il saluto perchè si fa la tessera?? Non esiste proprio e anche se io non avrò l'abbonamento e non avrò la tessera andrò sempre allo stadio con lui.

Comodo dire che questo è un forum di calcio..il tuo discorso non cambia di una virgola il mio pensiero. Se fossimo un popolo un pò piu' sveglio e attento alle cose pubbliche invece che sempre e solo ai nostri interessi personali col cazzo che si sarebbero permessi di fare una cosa del genere. Qui tutti si incazzano solo quando ti toccano l'orticello, questa è la verità. Per il resto possono infilarti cazzi di 50 cm nel culo quanto e quando vogliono, ma hey, guai a chi ci tocca il calcio. Ci vuole senso civico in questo cazzo di paese e solo DOPO si potranno fare tutti sti grandi discorsi sui diritti che abbiamo in quanto cittadini. Impariamo per primi noi a rispettare la nostra terra. Informandoci, partecipando e non girando la testa dall'altra parte facendo finta di non vedere quando succedono schifezze inenarrabili sulle nostre teste.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 19/7/2010, 14:42     +1   -1




la mia risposta non era riferita a te in particolare, ma sopatutto a quanto mi diceva Enrico. E non penso nemmeno che dovresti togliere il saluto a chi si Tessera.

Solo che sul tuo discorso relativamente al "guai a chi tocca il calcio", beh, mi sa che siamo un pò fuori strada. Diciamo che casomai dal calcio puoi capire molte cose di un popolo, e nel calcio gli italiani si dimostrano dei pecoroni belli e buoni. La Tessera del Tifoso è solo un mosaico in più che si aggiunge al puzzle, perchè quando senti gente che ti risponde (vedi per esempio il muro del Calcio Padova) che tanto siamo già tutti schedati quindi loro si fanno la tessera perchè almeno servirà per tenere lontano i violenti, beh, mi rendo conto che abbiamo ciò che ci meritiamo. Alla fine chi boicotterà la tessera, nel complesso, sarà una minoranza. Rumorosa e problematica finchè si vuole, ma una minoranza. Come del resto in Italia sono una minoranza quelli che si incazzano per le ingiustizie che ci rifilano ogni giorno... e allora? Voglio dire: di cosa stiamo a lamentarci? Diciamo grazie piuttosto a quelli dei nostri che se lo prendono nel culo e stanno in silenzio (in tutti i campi) perchè hanno paura di perdere quel poco che hanno...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 20/7/2010, 09:57     +1   -1




Il Calcio Padova informa che dopo due giorni e mezzo di apertura, le prelazioni sottoscritte dagli abbonati della scorsa stagione sono arrivate a quota 427. La Società ricorda che domani a causa del concerto di Ligabue si potranno sottoscrivere gli abbonamenti solo dalle 10 alle 12.30.

www.padovacalcio.it

Come ho già avuto modo di dire ai miei soci, sono curioso di vedere quanta gente si abbonerà... sopratutto se e quanta gente che normalmente viene in curva sottoscriverà la Tessera!
 
Top
vigonzaostile
view post Posted on 20/7/2010, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 20/7/2010, 10:57)
Il Calcio Padova informa che dopo due giorni e mezzo di apertura, le prelazioni sottoscritte dagli abbonati della scorsa stagione sono arrivate a quota 427. La Società ricorda che domani a causa del concerto di Ligabue si potranno sottoscrivere gli abbonamenti solo dalle 10 alle 12.30.

www.padovacalcio.it

Come ho già avuto modo di dire ai miei soci, sono curioso di vedere quanta gente si abbonerà... sopratutto se e quanta gente che normalmente viene in curva sottoscriverà la Tessera!

427 in 3 giorni non sono poche......... :o: :o: ieri mi sono riunito con i miei amici e abbiamo deciso di boicottare la tessera...spero vivamente nei biglietti online.. :alienff:
 
Top
cris1910
view post Posted on 20/7/2010, 10:12     +1   -1




Io credo che alla fine gli abbonati saranno sui 3200, in linea con il 20% in meno rispetto all'anno scorso, prevedo anche che la media spettatori annuale alla fine sara' di poco inferiore all'anno scorso, ovvero 6400 di media, mentre gli incassi per il calcio Padova alla fine aumenteranno dell' 8/9%.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 20/7/2010, 10:14     +1   -1




NON SO CHI VA A SCRIVERE SUL BLOG DELLA MOSCATO, ma penso che minacciare neanche tanto velatamente chi ha intenzione di farsi la tessera sia la cazzata piu' grande che si possa fare in questo momento. Ma proprio una puttanata di dimensioni colossali. Ma 'na roba che neanche un bambino di 6 anni farebbe. Mi riferisco a quello che li dentro si firma ilpadovasiamonoi che non so chi sia..
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 20/7/2010, 11:01     +1   -1




Non so nemmeno io chi sia. Diciamo però che certi tifosi anche sul muro del Calcio Padova ti fanno cadere le palle... Non ci puoi parlare, sono ottusi come pochi, vanno avanti coi loro discorsi, ed a un bel momento uno perde la pazienza. Allora o li offendi o non li caghi più...

Quello sicuramente sbaglia a minacciare, bisogna mettere i puntini sulle i e spiegare bene che chi si tessera va contro la Fattori ma non occorre minacciare. Ma quando gli dice che tanta gente venderebbe il culo di sua madre pur di entrare allo stadio e che si merita Berlusconi ecc... per me ha ragione in pieno, inutile menarla tanto! Magari ha un modo sbagliato di dire le cose ma ha ragione...
 
Top
293 replies since 13/7/2010, 10:09   7043 views
  Share