Josè Angel Crespo

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 17/7/2010, 12:44     +1   -1




image

José Ángel Crespo Rincón (nato il 9 febbraio 1987 a Siviglia , Andalusia ) è un calciatore spagnolo che gioca nel ruolo di Padova nella seconda divisione italiana .

Un terzino , può operare sia sul lato destro o sinistro del campo.

Un prodotto del vivaio di Sevilla FC, Crespo ha fatto il suo debutto in prima squadra il 21 Dicembre 2005, in una sconfitta per 0-1 fuori Getafe CF , apparendo due partite più durante la stagione , mentre ancora registrato con la squadra B .

Nel 2007/08 in seguito alla morte prematura di Antonio Puerta, è stato promosso in prima squadra.

Nel dicembre 2008, l'Aston Villa ha riferito interesse a sottoscrivere Crespo, che ha mostrato parecchie buone prestazioni sotto la guida di Manolo Jiménez (che ha sostituito Juande Ramos nell'ottobre 2007), anche il suo allenatore a Sevilla Atletico.

Il 3 luglio 2009, Crespo in prestito al Racing Santander , in una stagione lunga move-. [2]

Pagina tradotta da Wikipedia col metodo google :P
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 17/7/2010, 12:51     +1   -1




sottovia approva il metodo google. ora cacciate un dei due viados
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 17/7/2010, 13:17     +1   -1




abbiamo abbastanza terzini adesso o sbaglio?

Mi spero che i compra John Terry anca pa un mese cosi el se pincia e moieri del duo portoghese e questi i va via
 
Top
AlbertTheBollix
view post Posted on 17/7/2010, 13:52     +1   -1




evvai..un andaluso nel Padova!! Hacemos botellones en el estadio! :lol:
 
Top
Sdedo
view post Posted on 19/7/2010, 09:16     +1   -1




Questa mattina alle 12 nella sala stampa dello stadio Euganeo verrà presentato il nuovo acquisto Josè Angel Crespo, difensore classe 87 proveniente dal Siviglia che vanta già alcune convocazione in nazionale under 19, 20 e 21.

Dopo la conferenza stampa vi riporteremo le prime dichiarazioni dello spagnolo da giocatore biancoscudato.

Da www.padovasport.tv
 
Top
Sdedo
view post Posted on 19/7/2010, 12:09     +1   -1




Ha gli occhi grandi di un bambino che ha appena avuto una bella notizia. Così Josè Angel Crespo Rincon, il nuovo difensore che il Padova ha presentato oggi all’ora di pranzo. Preso dal ds Foschi per giocare a destra, può comunque coprire nell’eventualità tutti i ruoli difensivi. Nato a Lora de Rio (Siviglia) il 9 febbraio 1987, Crespo ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Siviglia, esordendo anche nella Liga spagnola già nel 2005. L’anno scorso 13 presenze con la maglia del Racing Santander. A Padova arriva a parametro zero, definitivo dalla società spagnola che ha comunque un’opzione per riportarlo a casa dopo un anno, con eventuali benefici economici però per i biancoscudati: “Sono molto contento – ha detto Crespo- è un sogno che si avvera. Prometto grande impegno e personalità. Ho tanta voglia di fare e crescere”. Tra le sue caratteristiche la rapidità e l’aggressività nel gioco. Il Torino nel gennaio 2008 si era già interessato a lui per portarlo in Italia, una nazione che gli è sempre piaciuta già da bambino.

“E’ un’opportunità – quella di giocare nel campionato italiano- che non mi lascio scappare”. In questo mercato lo avevano cercato in Spagna già Valladolid, Herez e Tenerife, ma lui ha preferito Padova: “Spero di non trovare nessuna difficoltà in questa nuova avventura”.

Capitolo curiosità. Josè Angel Crespo è fidanzato e in Spagna è molto amato: ha un fans club che porta il suo nome, tutto formato da ragazze.

Soprannome. “Nessuno, in campo mi chiamano Crespo e basta”

Modelli: “Navarro e Pujol come difensori centrali, Dani Alvez e Zambrotta come esterni”.

Numeri preferiti. “ Non è un problema, nessuna scaramanzia. Solitamente gioco con il 3 o il 5”.

Crespo è partito poi per Villabassa, dove oggi pomeriggio sosterrà il primo allenamento agli ordini di Mister Calori.

Da www.tgpadova.it

C'è anche un po' di calcio spagnolo nel nuovo Padova. Non è un eroe del Mondiale, ma è cresciuto in una delle famose cantere tanto celebrate ultimamente. Si chiama Jose Angel Crespo, classe '87, acquistato da una delle società più importanti della Liga, il Sevilla. E le sue prime parole sono una dichiarazione d'amore per il campionato italiano: "Volevo fortemente venire qui - ha spiegato, in spagnolo, Jose - erano anni che aspettavo una chiamata dall'Italia e ora che si è concretizzato il mio passaggio al Padova sono felicissimo. In passato sono stato vicino al Torino, nel gennaio 2009, ma poi non se ne fece nulla". Giocherà esterno destro in difesa, ma non è l'unica zona del campo che può occupare: "Centrale difensivo, o esterno. In Spagna ho giocato in tutti i ruoli della difesa. Le mie caratteristiche - racconta - sono l'aggressività e la rapidità, prometto che in tutte le partite darò il 120%. Vorrei migliorarmi ancora nella fase difensiva ed è anche per questo che ho scelto di venire nel vostro Paese, dove siete dei maestri da questo punto di vista". Nel Siviglia Crespo ha potuto carpire i segreti di grandi difensori, ma sono diversi i suoi modelli: "Da Puyol a Dani Alves, da Javi Navarro al vostro Zambrotta. Sono tutti giocatori a cui cerco di ispirarmi". Un soprannome? "Non ne ho, fate voi". E qualcuno, vista l'esistenza di un Crespo fan club tutto al femminile (cliccare per credere: http://clubfanscrespo.es.tl/) già propone "El figon".

Da www.padovasport.tv

Speriamo abbia la stessa determinazione e lo stesso amore per la maglia di Cuffa!Già questo è un buon punto di partenza ;)

Edited by Sdedo - 19/7/2010, 13:32
 
Top
5 replies since 17/7/2010, 12:44   415 views
  Share