AMICHEVOLI ESTIVE

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 26/7/2010, 15:00     +1   -1




Parma sotto, poi a valanga con la Spal. Un goal di Cipriani in avvio illude i ferraresi, ma la reazione degli emiliani è veemente: una tripletta di Bojinov fissa il risultato sul 3-1 finale.


Parma: Mirante (1’ s.t. Pavarini); Zaccardo (20’ s.t. Feltscher), Paci (29’ s.t. Paletta), Lucarelli (36’ s.t. Diniz), Antonelli (30’ s.t. Rispoli); Dzemaili, Valiani (41’ s.t. Lunardini), Morrone (25’ s.t. Ze Edoardo); Bojinov (34’ s.t. Paonessa), Crespo (17’ Olivera); Paloschi.
Spal: Ravaglia (1’ s.t. Capecchi); Ghetti, Rossi (1’ s.t.Vecchi), Bortel, Battaglia; Coppola (9’ s.t. Pallara), Rossi P. (1’ s.t. Cosner), Migliorini (1’ s.t. Bedin), Colomba; Meloni (6’ s.t. Marongiu), Cipriani (1’ s.t. Fabbro)
Reti: Nel p.t. 10’ Cipriani, 44’ Bojinov; nel s.t. 56’ e 60’ Bojinov.


Ma più del risultato sportivo, a tenere banco è la cronaca degli incidenti fra le tifoserie. Fuori dall'impianto di Levico Terme (Trento), i supporter di Parma e Spal sono venuti a contatto e, negli scontri, è rimasto ferito un tifoso ferrarese, colpito in testa da una bottiglia. Soccorso dai medici del Parma, è stato trasportato negli spogliatoi dove gli sono stati applicati otto punti di sutura per fermare l’emorragia prima di essere trasportato in ambulanza al pronto soccorso. Da segnalare anche i danni ad alcune auto che sono state letteralmente distrutte durante gli incidenti.


 
Top
sezione
view post Posted on 26/7/2010, 15:56     +1   -1




più che scontro tra tifoserie voci di corridoio mi hanno riferito di un agguato dei parmensi (o parmigiani) (una quarantina) ad un semaforo ad un incrocio a 4 macchine ferraresi intente a dare la precednza....
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 4/8/2010, 20:01     +1   -1




CHIUSI (SIENA, 4 agosto) - I poliziotti hanno dovuto sparare alcuni colpi di pistola in aria per fermare una rissa tra tifosi del Pisa e della Viterbese in cui sono comparsi anche coltelli e mazze. Ci sono stati 22 fermati, tutti sostenitori della Viterbese, e almeno 10 tra feriti e contusi. L' episodio è avvenuto all' esterno dello stadio di Chiusi dove nel pomeriggio era in programma un triangolare tra Pisa, Viterbese e Hinterreggio, tutte formazioni di serie D (il Pisa è stato proprio oggi ripescato in Prima Divisione).

I feriti della rissa tra tifosi del Pisa e della Viterbese non sarebbero gravi. In base a quanto ricostruito dalla polizia, prima dell'inizio della partita, fra la tifoseria della Viterbese, che era fuori dallo stadio, e quella pisana, che era dentro, sono iniziati a volare insulti e grida. A quel punto, una ventina di ultrà nerazzurri è uscita dall'impianto sportivo, iniziando lo scontro con il gruppo dei supporter avversari, che erano una quindicina.

Nella rissa, oltre a pugni e calci, sono state usate cinture e mazze. Con l'intervento delle forze dell'ordine, i tifosi si sono dati alla fuga: agenti e carabinieri sono riusciti a bloccare subito una decina di viterbesi e a rintracciarne altrettanti, poco dopo, in un'abitazione della zona: sono stati portati tutti in caserma. Ancora non rintracciati, invece, i tifosi nerazzurri.

www.ilmessaggero.it
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 9/8/2010, 02:38     +1   -1




PESCARA-ROMA

Ancora tafferugli dopo la gara: due tifosi sono stati accoltellati. Le forze dell'ordine hanno compiuto alcuni fermi. Gruppi ultrà si sono affrontati vicino allo stadio, nella zona della pineta sul lungomare sud, dove sono state anche danneggiate automobili targate Roma. Dei due feriti, dei quali non sono stati resi noti i nomi, uno ha ricevuto due coltellate agli arti inferiori, l'altro una coltellata all'emotorace. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara. Prima della gara vi erano state scaramucce vicino allo stadio Adriatico, ma l'arrivo delle forze dell'ordine aveva evitato il contatto fra le due tifoserie.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 9/8/2010, 04:21     +1   -1




VITTORIOSO sul campo per 3 a 0 sul Fanfulla, il Pergocrema viene sconfitto per il comportamento dei suoi tifosi. Anzi, di un suo tifoso. Durante la partita amichevole di domenica, infatti, gli agenti della polizia di Lodi hanno arrestato di DG, 25 enne cremasco, già colpito all’inizio del 2010 dalla Procura di Cremona da un “Daspo”, acronimo del divieto di accedere alle manifestazioni sportive.
DOMENICA I PRIMI dissensi da parte degli oltre settanta tifosi cremaschi, arrivati a Lodi per assistere all’amichevole in scena alla Dossenina di viale Pavia, erano sorti appena saputo il costo del biglietto. Dieci euro. Considerato da alcuni tifosi cremaschi «un vero furto». La polemica è stata sedata quasi subito con l’applicazione da parte della società di un robusto sconto al biglietto d’ingresso alla Dossenina. Ma non è bastato. Il giovane tifoso DG già in questa occasione si mette “in luce”, di fa per dire, con il suo temperamento aggressivo e strafottente nei confronti delle forze dell’ordine. Poi, verso la fine della della partita, il giovane dà si è scagliato verso la tribuna cercando di scavalcare il cancello che separa le due parti dello stadio. Immediatamente uno degli poliziotti in servizio ha cercato di tranquillizzare il ragazzo, che però in tutta risposta l’ha afferrato e scaraventato al suolo. I colleghi dell’agente vittima dell’aggressione - secondo la ricostruzione della Questura - a quel punto sono intervenuti ammanettando l’ultrà cremasco. Durante le verifiche è emerso che, a DG la Procura aveva vietato gli stati di tutta Italia per 3 anni.
«AVEVAMO predisposto un servizio per garantire l’ordine pubblico durante la partita — ha detto ieri il questore di Lodi, Paolo Pifarotti —. Anche se trattava di un’amichevole abbiamo ritenuto opportuno schierare alcuni agenti assieme ai carabinieri, per mantenere tranquilla la situazione. È la prima volta che avviene un arresto del genere allo stadio di Lodi, me è il sintomo di come un buon servizio d’ordine possa evitare situazioni peggiori». In effetti, sia i tifosi lodigiani che i cremaschi hanno assistito al match in tranquillità. Da sottolineare come il 25enne arrestato non stesse minacciando la tifoseria avversaria, ma quella della sua stessa squadra probabilmente per dissapori interni. Processato ieri per direttissima in tribunale, il ragazzo è stato scarcerato in attesa della prossima udienza fissata il 26 ottobre.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 9/8/2010, 08:53     +1   -1




C'è la tessera, va tutto bene! :D
 
Top
5 replies since 26/7/2010, 15:00   164 views
  Share