CAGLIARI-BASTIA e le altre risse estive, diffidateli!

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
icon6  view post Posted on 29/7/2010, 02:40     +1   -1






CAGLIARI - Impossibile chiamarla amichevole: il derby delle isole, Sardegna e Corsica, tra Cagliari e Bastia e' finito in una maxi-rissa. Tanto che l'arbitro ha dovuto interrompere la gara con un quarto d'ora d'anticipo. La scintilla, anche secondo i racconti dei protagonisti, e' stata uno spintone sul cagliaritano Jeda, al '74. Da li' e' nato il parapiglia: Larrivey, appena ha visto il compagno di squadra in difficolta', e' subito intervenuto per dargli una mano e riportare la calma. Ma non c'e' stato verso: diversi giocatori sono rimasti coinvolti nella zuffa che stava diventando ormai una caccia all'uomo e il direttore di gara, Lobina, ha detto stop alla gara.

Una gara molto accesa fin dal primo tempo: l'arbitro era stato costretto a cacciare dal campo il corso Lanzini. Anche in quel caso c'era stata una breve interruzione dopo alcune scaramucce tra giocatori. Nella ripresa, dopo l'okay di arbitro e Cagliari, il Bastia era tornato in campo in undici uomini, giusto per non rovinare il test a tutte e due le squadre. E la partita con gol di Matri e doppietta di Ragatzu, sembrava avviarsi tranquillamente verso il 3 a 0 finale per la squadra di Bisoli. Sino al fallo su Jeda che ha scatenato il finimondo. Il Cagliari e' tornato negli spogliatoi quasi subito, mentre il pubblico attendeva il ritorno in campo delle squadre. Ma l'arbitro aveva gia' deciso: fine del match. Sabato e' in programma la seconda partita delle amichevoli sull'asse Sardegna-Corsica: ad Arbus contro il Cagliari giochera' l'Ajaccio

Ahi! Ahi! Ahi! Niente tessera del tifoso per loro...

Il negro del Bastia cmq non sarà stato un gran giocatore, ma menava proprio da pugile! ;)
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 29/7/2010, 08:12     +1   -1




Non vedevo una rissa così dai tempi di Soviero :lol:
 
Top
musikò
view post Posted on 29/7/2010, 12:35     +1   -1




ahahah....botte da orbi, botte vere!!!! :P

e io giornalista che rideva???
 
Top
musikò
view post Posted on 30/7/2010, 12:46     +1   -1




.....ma dopo questa partita...il Ministro Maroni proporrà anche la TESSERA DEL CALCIATORE?????
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 30/7/2010, 22:10     +1   -1




È l’estate delle risse: dopo il Cagliari tocca al Catania

Amichevole dei rossazzurri contro l’Iraklis a Pinzolo: l’arbitro costretto a mandare tutti negli spogliatoi al 71’ per un violento litigio tra i giocatori delle due squadre. Era già successo con i sardi contro il Bastia. Il rammarico di Giampaolo: «Non doveva succedere, non ci sono alibi»


PINZOLO, 30 luglio - Le amichevoli estive con rissa stanno diventando una brutta abitudine. Dopo il Cagliari con il Bastia, oggi è stata la volta del Catania con i greci dell’Iraklis. Dopo un primo tempo all’insegna della normalità, con i rossazzurri passati in vantaggio al 23’ con Simone Pesce, al 71’ succede di tutto. Qualche intervento duro di troppo da una parte e dall’altra fa scaldare gli animi. E quando l’arbitro espelle Barrientos parte un infuocato confronto a centrocampo tra i giocatori delle due squadre. D’accordo con i capitani e con gli allenatori, il direttore di gara decide che è meglio finirla lì, mandando tutti negli spogliatoi.

«Non doveva accadere - dice alla fine il tecnico del Catania Giampaolo -. Non ci sono alibi. A prescindere dalle responsabilità bisognava tenere presente, da parte nostra, che l’obiettivo finale era quello di completare la partita e di conseguenza questa fase di lavoro. La sospensione rappresenta una sconfitta per tutti. Peccato». Per quanto riguarda la prova dei suoi prima del parapiglia finale e, più in generale, della condizione della squadra al termine del ritiro di Pinzolo, ecco il giudizio di Giampaolo: «Stiamo crescendo. Sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto». Nel week end il Catania sarà a riposo. Il lavoro riprenderà lunedì ad Assisi.
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 2/8/2010, 08:47     +1   -1




Finisce in rissa anche il Brescia

Dopo i fattacci di Cagliari-Bastia e Catania-Iraklis, un'altra partita - sulla carta un'amichevole - è finita in rissa. A Storo infatti, al termine di Brescia-Larissa terminata 2-1 per i lombardi, è partita una vera e propria caccia all'uomo con anche alcuni tifosi protagonisti. Al triplice fischio finale Dabizas, espulso nei 90', punta dritto verso Budel per vendicare il rosso subìto accendendo un tutti contro tutti da dimenticare.

In un momento in cui il mercato estivo è avaro di emozioni e grandi colpi, il vero tormentone dell'estate rischia di diventarlo - purtroppo - la rissa al termine della cosiddetta "amichevole". Questa estate infatti gli animi si sono surriscaldati già più di una volta: ha iniziato il Cagliari contro i francesi del Bastia, ha proseguito il Catania contro i greci dell'Iraklis. Ora è toccato al Brescia contro un avversario che - battute scherzose sul nome a parte - ha messo in campo una foga agonistica decisamente fuoriluogo.

I greci del Larissa - guarda caso - nella ripresa della gara di Storo hanno acceso gli animi fino a quel momento pacati. A scatenare il tutto una brutta entrata di Dabizas su Hetemaj al 65' con conseguente rosso diretto. Da lì un parapiglia con sospensione della gara per cinque minuti. La situazione degenera al momento del pareggio dei greci con Puri che, al posto di una semplice esultanza, zittisce i tifosi bresciani giunti in Trentino. Al 45' viene espulso anche Romeau ma il delirio inizia al triplice fischio finale quando il tutti contro tutti coinvolge anche una decina di tifosi partiti alla caccia degli avversari dopo aver scavalcato le recinzioni.





E noi quando?
:D
 
Top
auca91
view post Posted on 4/8/2010, 19:31     +1   -1




Notizia appena apparsa tra le news della gazzetta..Pare che a chiusi un triangolare tra hinterreggio,pisa e viterbese..Sia finito con alcune schermaglie fuori dallo stadio dove la polizia è stata costretta a sparare in aria..Una decina i contusi..
 
Top
6 replies since 29/7/2010, 02:40   202 views
  Share