Vacca & Goldenbass

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 31/7/2010, 17:41     +1   -1




Un tempo c'erano le punk-band o le Oi!-band che scrivevano canzoni da ultras perchè per la maggior parte erano composte da ragazzi delle curve...

Adesso siamo arrivati all'invasione delle Boy-band!

Qui sotto la canzone di Vacca & Goldenbass per gli Sconvolts Cagliari...

Mi rimangono dei dubbi: 1-Che cazzo centra cmq la cultura Hip Hop con lo stadio? 2-Anche se centrasse, secondo voi questo ha la faccia di uno da stadio?

 
Top
Scouser
view post Posted on 31/7/2010, 20:18     +1   -1




Odio atavico per i capelli rasta e gli onti in genere.
 
Top
PadovaJugend
view post Posted on 1/8/2010, 00:03     +1   -1




non lo so sinceramente.
può essere che i tempi stiano cambiando e ora l'hip hop è la musica alternativa con cui crescono i giovani.
un pò come quando io ero bocia ascoltavo "pank" e oioioioioi e urlavo contro la polizia.
se ci pensi poi è un genere che viene originariamente dalle strade come i suddetti generi.anche se i primi b boys erano negri del ghetto che protestavano contro il razzismo e la segregazione.
per carità ci sono artisti molto bravi che fondono funk soul e jazz con il cantato rap ma non mi è mai piaciuto più di tanto.fondamentalmete rimango punk dentro anche se adesso mi lavo e non mi vesto più da straccione.troppo sgamabile.
bisognerebbe vedere se in curva a cagliari hanno il cavallo delle braghe adibito a radazza per i pavimenti...ma fondamentalmente è possibile.
peraltro in più di occasione ho visto incamminarsi verso la fattori un paio tipi belli larghi e (per loro stessa ammissione....si pigliarono pure dei ceffoni che collioni) pedrini...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/8/2010, 03:03     +1   -1




Beh, anche quella è una stronzata cmq... non ha senso per conto mio prendere a schiaffoni gente della stessa curva...
Mi sembra che ci sia una maggioranza destroide (metto sullo stesso piano estrema destra, centrodestra e lega giusto per semplificare le cose) ed una minoranza di sinistra che però non ha mai creato problemi di sorta quindi per conto mio il discorso degli schiaffi è sbagliato per principio...

Per quanto riguarda l'Hip Hop, boh, sarà perchè lo vedo come un genere musicale che con l'Europa e la nostra (sotto)cultura non centra veramente una fava... L'unico che rispetto è Fibra, ma molti altri che hanno cavalcato la moda, a partire da Mondo Marcio che è stato un pò un "capostipite" del movimento italiano, mi sembrano tanti bambocci figli di papà viziati...

Vacca personalmente non lo conosco molto. Non discuto certo il suo look. Solo mi lascia perplesso, tutto qua.
 
Top
PadovaJugend
view post Posted on 1/8/2010, 21:45     +1   -1




lasciamo stare il discorso politico valà....c'è gente che se le piglia per molto meno.

fabri penso sia bravo.mi sono imposto a suo tempo di ascoltare qualcosa di suo....non voglio stroncare nessuno a priori,correggimi se sbaglio.
però poi ho visto piccoli pezzi di un programma che faceva su mtv prima di cena e devo dire che non sono riuscito a capirlo molto come personaggio.anche se ripeto ho visto solo pochi spezzoni.
concordo con te sul fatto che magari l'hip hop non c'entra molto con noi visto che come avevo scritto dovrebbe essere nato nei ghetti neri americani come protesta contro il razzismo etc.
noi la nostra valvola di sfogo l'abbiamo avuta con il punk e tutti i suoi sottogeneri che notoriamente trattano di argomenti come lavoro operaio,curve e lotta contro il sistema :wub:
diciamo che ,da quello che ho capito, i rapper nostrani applicano l'hip hop a testi simil-punk
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 1/8/2010, 22:19     +1   -1




Massimo schifo per i rasta e la musica hip-hop/rap in genere.
Ma se parlano di curve e stadio non ci sono problemi, il tifo è
passione e sentimento, non importa come lo esprimi.
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 2/8/2010, 07:42     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 1/8/2010, 04:03)
Beh, anche quella è una stronzata cmq... non ha senso per conto mio prendere a schiaffoni gente della stessa curva...
Mi sembra che ci sia una maggioranza destroide (metto sullo stesso piano estrema destra, centrodestra e lega giusto per semplificare le cose) ed una minoranza di sinistra che però non ha mai creato problemi di sorta quindi per conto mio il discorso degli schiaffi è sbagliato per principio...

Per quanto riguarda l'Hip Hop, boh, sarà perchè lo vedo come un genere musicale che con l'Europa e la nostra (sotto)cultura non centra veramente una fava... L'unico che rispetto è Fibra, ma molti altri che hanno cavalcato la moda, a partire da Mondo Marcio che è stato un pò un "capostipite" del movimento italiano, mi sembrano tanti bambocci figli di papà viziati...

Vacca personalmente non lo conosco molto. Non discuto certo il suo look. Solo mi lascia perplesso, tutto qua.

pian col fajan. fibra e mondomarcio sono i nuovi e + di moda xchè+ adesso la cultura dell'hiphoppe è molto più apprezzata rispetto ai giorni nostri (quando avevamo 15 anni), anche per una serie di motivi sociali.
L'hip hop in italia l'ha portato altra gente che non c'entra un cazzo con il money business di adesso e lo schifa.
 
Top
Scouser
view post Posted on 8/12/2010, 11:39     +1   -1






D** CAN CHE MERDA!!! :sick:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 8/12/2010, 17:23     +1   -1




Mi piace molto di più questa... Peccato che sia di Legnano... ;)


 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 9/12/2010, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 8/12/2010, 11:39) 

Mamma che merda... (il) Pellicano è un po' meglio!
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 9/12/2010, 10:27     +1   -1




Non capisco tutto questo odio generalizzato nei confronti di chi ha i capelli rasta.. almeno dire il perchè..

Capisco invece l'odio nei confronti dell'hip hop, anche se bisogna rendere atto che qualche bella canzone OGNI TANTO, ma molto raramente, qualcuno la butta fuori..
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 9/12/2010, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 9/12/2010, 10:27) 
Non capisco tutto questo odio generalizzato nei confronti di chi ha i capelli rasta.. almeno dire il perchè..

Capisco invece l'odio nei confronti dell'hip hop, anche se bisogna rendere atto che qualche bella canzone OGNI TANTO, ma molto raramente, qualcuno la butta fuori..

A me fa cagare la canzone...

Non o dio le persone con i rasta... mi fanno schifo perchè non si lavano i capelli e c'è pure chi ci mette l'uovo per farli stare più.... rasta! Quindi quando sono per strada o peggio in disco o in luoghi affollati con gente del genere, cerco di starci distante...

Che poi rasta=comuneo ci può stare, ma non è il motivo per cui mi fanno cagare!

 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 9/12/2010, 10:59     +1   -1




E se io ti dicessi che conosco piu' di qualche rasta che si lava molto di piu' di gente rasata a zero? quello di rasta = onto è un luogo comune vecchio mio..poi ci sono anche gli onti puzzoni, non dico di no ma quelli ci sono ovunque.. cmq che sappia io non si usa lo shampoo normale, ma il sapone di marsiglia..quello di lavarsi i capelli con l'uovo è una cosa vecchia come il mondo che si usava fare finchè non hanno inventato gli shampoo, se parli con un'anziana diciamo sopra gli 80 te lo confermerà sicuramente.
Cmq, la scena piu' bella ad Amsterdam, sto rasta biondo, alle 5 di pomeriggio, che ese dalla banca tutto in giacca e cravatta e con valigetta 24 ore..era elegantissimo.. da farghe na foto è che i riflessi non erano al top.. image image
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 9/12/2010, 11:05     +1   -1




Sono convinto che quello che dici abbia i suoi fondamenti....

Ma tutte le volte che ne ho incontrato uno... Non c'eravamo proprio con la tua descrizione! :D
 
Top
Scouser
view post Posted on 5/2/2011, 13:39     +1   -1




Questa me l'ero persa. Ascoltate da 2.30 min in poi...

CAPAREZZA - CHI CAZZO ME LO FA FARE
 
Top
16 replies since 31/7/2010, 17:41   383 views
  Share