LA LEGA PRO

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 4/8/2010, 21:45     +1   -1




Finalmente dopo un'estate che definire un calvario è un complimento, il Ragionier Maccalli è riuscito a comporre i cinque gironi di Lega Pro, i due di Prima Divisione ed i tre di Seconda. Fa quasi ridere la cosa: nell'estate 2010 sono fallite ben 22 società di Lega Pro, ventidue!!! Era questa la svolta voluta da Macalli nell'estate di due anni or sono? Nomi sulle maglie, nuovo logo, pallone unico, nuova denominazione... Far quadrare i bilanci sarebbe la vera svolta! Ma in Italia l'importante è mostrare i lustrini e nascondere la polvere sotto i tappeti... Bene, quest'anno tanto per rendere l'idea della portata del fallimento di questo progetto, i gironi di Seconda Divisione saranno incompleti: per la precisione il Girone A ha 17 squadre, gli altri due 16! Dopo l'ennesima sperimentazione per una Lega Pro mista, quest'anno si è tornati velocemente alla vecchia divisione Nord/Sud, eccezion fatta per Salernitana, Paganese e Sorrento messe nel girone Nord per evitare tutto il girone campano-pugliese... motivi di ordine pubblico, dice Macalli... Anche se mi debbono spiegare per quale motivo si vuole vietare alla Salernitana per esempio di andare a Barletta e Benevento quando poi troveranno il Verona (e siamo punto e a capo!). Ma Macalli non capisce bene queste cose. A lui piace fare esperimenti. Piace fare il creativo. Ha il suo giocattolino e si diverte. Salvo poi vederne in prima persona i risultati!
Mi piace cmq sottolineare una cosa: fra le società fallite è sparita anche il Figline Valdarno. E' stata la prima società italiana ad essere dotata di Tessera del Tifoso, e nel suo stadio potevano accedere solo quei tifosi (sia di casa che ospiti) muniti di Tessera. Una sperimentazione. Bene, la società è fallita. Direi che è la migliore risposta che poteva ricevere Maroni, lo stato in cui si troverà il calcio italiano con l'introduzione della Tessera!
Ed ora vediamo i gironi:

LEGA PRO - PRIMA DIVISIONE.

GIRONE A: Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, Gubbio, Lumezzane, Monza, Paganese, Pavia, Pergocrema, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Sorrento, Spal, Spezia, Sudtirol, Hellas Verona.

GIRONE B: Andria Bat, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cavese, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana, Viareggio, Virtus Lanciano.

LEGA PRO-SECONDA DIVISIONE.

GIRONE A: Canavese, Casale, Feralpisalò, Lecco, Mezzocorona, Montichiari, Pro Belvedere Vercelli, Pro Patria, Renate, Rodengo Saiano, Sacilese, Sambonifacese, Sanremese, Savona, Tritium, Valenzana, Virtus Entella Chiavari.

GIRONE B: Bellaria Igea Marina, Carpi, Carrarese, Celano, Chieti, Crociati Noceto, Fano, Gavorrano, Giacomense, Giulianova, L'Aquila, Poggibonsi, Prato, San Marino, Sangiovannese, Villacidrese.

GIRONE C: Avellino, Aversa Normanna, Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Fondi, Isola Liri, Latina, Matera, Melfi, Milazzo, Neapolis Mugnano, Pomezia, Trapani, Vibonese, Vigor Lamezia.

Tessera del Tifoso e Casms permettendo, si preannuncia un torneo interessante

www.lapadovabene.it
 
Top
0 replies since 4/8/2010, 21:45   53 views
  Share