CHAMPIONS LEAGUE, News e risultati

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 6/8/2010, 15:45     +1   -1




NYON, 6 agosto 2010 - Sorteggi per l'ultimo turno dei preliminari della Champions: a Nyon la Sampdoria ha pescato il Werder Brema di Ozil, peraltro al centro di molte trattative di mercato. Andata mercoledì18 agosto in Germania, ritorno martedì 24 agosto a Marassi. La squadra di Cassano e Pazzini non era testa di serie, ha evitato Tottenham e Siviglia, ma ha trovato comunque un avversario ostico, allenato da Schaaf, che ha un gioco molto offensivo ma che non è imperforabile in difesa.

le reazioni della samp — "L'impressione del sorteggio è positiva, qualsiasi squadra l'avremmo accolta alla stessa maniera. Starà a noi farci trovare pronti: con la nostra organizzazione, la mentalità giusta e con lo spirito Samp possiamo farcela anche contro una squadra importante come il Werder Brema". Questo il commento del tecnico blucerchiato, Domenico Di Carlo: "Hanno una mentalità simile alla nostra, direi quasi all'italiana. Praticano un calcio offensivo, sono una formazione ben strutturata che fa della forza offensiva la caratteristica principale. Di fronte troveranno un undici altrettanto attrezzato davanti, sarà una bella sfida, che andrà giocata in 180 minuti. Avere il ritorno in casa è importante ma non dimentichiamoci di giocare anche fuori… Ripeto: dovremo comportarci come sappiamo, linee vicine ed entusiasmo". Direttamente da Nyon, Sergio Gasparin commenta così il sorteggio del play-off di Champions League: "Sapevamo che finendo nell'urna B, quella dei club non teste di serie, avremmo dovuto affrontare in ogni caso una società importante, prestigiosa e abituata alle competizioni internazionali. Il sorteggio ha detto Werder Brema, una squadra che fa della fisicità e delle capacità offensive le proprie armi migliori. Affronteremo con grande rispetto e considerazione la formazione di Thomas Schaaf, ma lo faremo anche con fiducia, consapevolezza e grande orgoglio. Poteva andare peggio, ma anche meglio. Giocarci la possibilità di accedere alla fase a gironi dinnanzi al pubblico amico - continua il d.g. blucerchiato -, che da bordocampo potrà trasmettere sicurezza ed entusiasmo ai nostri ragazzi, potrà rappresentare per noi un piccolissimo vantaggio. Dico piccolissimo perchè una gara come il play-off di Champions League, contro un avversario di livello come il Werder Brema, va giocata in 180 minuti. La Champions è la competizione più importante d'Europa. Essere qui è un motivo di soddisfazione per tutti e una grande responsabilità. Con impegno e professionalità la Sampdoria ha raggiunto questo traguardo e ora siamo pronti a giocarci questo nostro piccolo grande sogno".

Il Werder durante la scorsa stagione. Ansa
Il Werder durante la scorsa stagione. Ansa

le reazioni del werder — "Non è un avversario facile ma prendiamo il sorteggio per quello che è, dobbiamo andare avanti e credere in noi stessi". Così Thomas Schaaf, allenatore del Werder Brema, commenta l'esito del sorteggio di Nyon. "Non è un compito facile, il fatto che la Samp sia arrivata quarta e prima della Juventus la dice lunga", gli fa eco Per Mertesacker, mentre il capitano del Werder, Torsten Frings, parla di una "sfida difficile ma bella, i confronti tra le formazioni tedesche e quelle italiane sono un classico, speriamo di avere un grande tifo al Weser Stadium". Ma a preoccupare il Werder non è solo il valore tecnico dei blucerchiati. "Dal punto di vista sportivo non è un avversario semplice ma da quello organizzativo speravamo di meglio, nel senso che giocare in casa l'andata ci mette sotto pressione visto che i lavori per la ristrutturazione dello stadio dovranno essere pronti in tempo", le parole dell'amministratore delegato Klaus Filbry.

il quadro — Nelle altre gare lo Zenit di Spalletti pesca bene, con i francesi dell'Auxerre, spicca il derby iberico fra Siviglia e Braga, vicecampione del Portogallo, mentre il Tottenham trova gli svizzeri dello Young Boys. Questo il quadro completo del sorteggio:

Salisburgo (Aut) - Hapoel Tel Aviv (Isr)
Rosenborg (Nor) - Copenaghen (Dan)
Basilea (Svi) - Sheriff (Mda)
Sparta Praga (R. Cec) - Zilina (Svk)
Partizan Belgrado (Ser) - Anderlecht (Bel)
Young Boys (Svi) - Tottenham (Ing)
Sporting Braga (Por) - Siviglia (Spa)
Werder Brema (Ger) - SAMPDORIA (ITA)
Zenit San Pietroburgo (Rus) - Auxerre (Fra)
Dinamo Kiev (Ucr) - Ajax (Ola)

www.gazzetta.it
 
Top
0 replies since 6/8/2010, 15:45   45 views
  Share