Vivoazzurro, l'ultima trovata...

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 24/8/2010, 17:54     +1   -1




Continuano le prese per il culo ai danni degli italiani, e continuo a pensare (anzi, ne sono sempre più convinto) che gli italiani abbiano solo ciò che si meritano, sopratutto quando mi trovo a parlare con gente che è convinta che la Tessera del Tifoso serva veramente per la sicurezza...
"Vivoazzurro" è la tessera del tifoso per chi segue la Nazionale. Cliccando sul link potete sorbirvi le solite pantomime sul fatto di essere fidelizzati ad un club esclusivo che segue la Nazionale Italiota, ecc... già dal logo mi viene da pensare che "Vivoazzurro" riuscirà nella teutonica impresa di avere un successo inferiore addirittura alla Tessera del Tifoso, il che è tutto dire; dico solo che vorrei conoscere il grafico che ha proposto questo logo: la sagoma di una cipolla bianca contornata di rosso e verde! Perchè allora non proporre un buon piatto di spaghetti fumanti? Tanto fra poco gli italioti un piatto di spaghetti lo vedranno solo riprodotto su qualche logo... Poi lo slogan "Italia tifa bene"... ma chi è questo Bene? Oppure si sono sbagliati e volevano dire "Italia ti fa bene"? Questo mi ricorda un pò il "Please, visit our country" di Rutelliana memoria, una preghiera quasi disperata... Sul fatto che l'Italia faccia bene non ci sono dubbi, potete chiedere alla famiglia di Enzo Tortora che vi saprà rendere perfettamente l'idea di quanto grande sia questo "bene"!
Mi risparmio, per rispetto e dignità personale, di leggere tutta la parte introduttiva e quella finale relativamente all'orgoglio di far parte della grande community azzurra; passiamo direttamente ai vantaggi che questa ennesima "card" comporterebbe:
- Newsletter dedicata con le informazioni relative alle attività del club: Insomma si sprecano a mandarvi ogni tanto una e-mail per dirvi che andranno in gita sociale, a sbronzarsi o a donne di facili costumi da qualche parte...

- 10% di sconto sugli acquisti effettuati tramite il negozio on line della FIGC: su una maglia ufficiale da gioco avreste uno sconto di 6 €, centesimo più centesimo meno... Sappiamo bene che molti italiani di fronte alla prospettiva di risparmiare sei euro sono già piegati a novanta gradi (del resto, ci stanno spesso e volentieri gratis!), perciò credo che la cosa sarà accolta con favore... Mi rimane solo un dubbio: se io ordino questo prodotto poi me lo posso mettere per andare allo stadio o me la fanno togliere per entrare e mi attaccano "apologia di fascismo" e cinque anni di diffida? In fin dei conti l'ho comprato con una tessera che certifica che sono un bravo tifoso, no? E se invece ordino questo poi mi faranno uno sconto anche sull'eventuale sospensione della patente?

- Accesso all’impianto sportivo per le gare della Nazionale maggiore in modalità privilegiata e/o facilitata per il tramite, ove possibile, di varchi e settori dedicati: Se la modalità privilegiata ed i varchi e settori dedicati sono quelli che dovrebbero già esserci per i possessori di tessera del tifoso, stiamo pure freschi...

- Priorità ed agevolazioni nell’acquisto dei biglietti per le gare interne delle Nazionali: Priorità? Mi pare francamente che a parte tre o quattro città, molto spesso la nazionale giochi in stadi semivuoti! Mi sa che farebbero prima a regalarli i biglietti...

- Priorità ed agevolazioni nell’acquisto della biglietteria per le gare estere della nazionale inclusa l’eventuale fase finale del campionato Europeo 2012: Questa è bella proprio! l'Italia è l'unico paese europeo (si fa per dire...) in cui esiste la tessera del tifoso, in qualsiasi altro paese non solo non riconosceranno la vostra tessera, ma non ci sarà alcuna priorità per voi! Considerato poi che all'estero i biglietti per gli ospiti li trovate tranquillamente ai botteghini (non esistono restrizioni come in itaGlia) non vedo l'utilità di farsi una tessera del tifoso. Anzi, bisognerebbe essere stupidi a farsela!

- Organizzazione di pacchetti turistici dedicati: Altro bel punto di discussione. Bisognerebbe capire chi c'è dietro questo tour operator e capire di chi è parente (Mi ricorda molto la banca del fratello di Abete)...

- Partecipazione ad eventi e concorsi esclusivi (es. Coverciano Day): Sarebbe interessante capire cosa è di preciso questo Coverciano Day, e quali altri eventi esclusivi sono previsti per i possessori di questa tessera. Mi pare molto uno specchietto per allodole.

Continua sempre dal sito:

A breve sarà inoltre disponibile per tutti gli iscritti:
- Area riservata del sito web per gestire il proprio profilo personale ed entrare in relazione con la community Vivo Azzurro:
Cioè per iscrivermi ad un forum marcio mi serve la tessera! In un'epoca in cui c'è facebook! Che geni!

- Sistema di fidelizzazione che consentirà l’accumulo di vantaggi esclusivi per i soci negli acquisti di prodotti e servizi di FIGC e/o dei suoi partner commerciali: Insomma, la solita storia dello sconto sulla rustichella e sui treni in ritardo... andiamo avanti...

- Offerta di prodotti e servizi esclusivi dei partner FIGC: cioè?

Insomma non ci vuole molto a capire che "Vivoazzurro" è un'altra porcata. Ma qui è proprio il caso di dire "Povera Italia"...

www.lapadovabene.it
 
Top
Ragasso Acqua e Sciacquone
view post Posted on 24/8/2010, 18:50     +1   -1




mah, qua mi sembra puro marketing. Imbarazzante ma pur semplicemente marketing.

Si va verso un mondo dello stadio composto da vuvuzelanti?

ps: non so voi ma sono favorevole alle deportazioni di massa de quei che se mete sigare spintonarse e sbraciarse come cretini co a san siro e non solo i inquadra el primo anello. Pare che i vaga la pa farse vedare coa so bea maieta de merda anzichè vardarse a partia.

LUNGA VITA ALLE SANE E SINCERE ESULTANZE DA GRADINATA ANNI 90 CON SMOTTAMENTI DELLA CURVA
 
Top
1 replies since 24/8/2010, 17:53   62 views
  Share