LE COPPE DEL TIFO, Champions ed Europa League, le varie tifoserie all'opera..

« Older   Newer »
  Share  
Scouser
view post Posted on 17/9/2010, 16:55     +1   -1




Scene d'altri tempi ieri a Torino.

TORINO, 16 SET - Circa duemila tifosi del Lech Poznan hanno sfilato in corteo nel centro di Torino prima della partita di Europa League con la Juventus. Tutti vestiti con la maglietta azzurra della squadra, ordinati e compatti, cantando all'unisono cori per la propria squadra e contro la Juve, i supporters polacchi erano scortati dalla polizia.(ANSA).

image

image

image

image

Fossi in uno juventino che vuole andare in trasferta in polonia, mi farei paracadutare direttamente dentro lo stadio.

PS Mi è piaciuto molto notare il contrasto tra il settore ospiti murato di gente ed il resto dello stadio mezzo vuoto (su 10000 spettatori, 2000 erano polacchi).
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 17/9/2010, 18:26     +1   -1




Fantastici...è ora di spostare le nostre mire di turisti footbaioli verso est...c'è anche il pacchetto.. turismo da stadio+ turismo sessuale...e se torni vivo ti offrono il cero da attaccare al Santo
 
Top
AntoPD
view post Posted on 17/9/2010, 18:31     +1   -1




Che robe... fantastici.
 
Top
_Scarface_
view post Posted on 17/9/2010, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (beceri al seguito @ 17/9/2010, 19:26)
Fantastici...è ora di spostare le nostre mire di turisti footbaioli verso est...c'è anche il pacchetto.. turismo da stadio+ turismo sessuale...e se torni vivo ti offrono il cero da attaccare al Santo

hahahahahahahahaha :lol:
 
Top
zio tom75
view post Posted on 18/9/2010, 21:07     +1   -1




Tra l'altro mi pare che gli juventini siano gemellati con i polacchi del Legia Varsavia...
 
Top
zio tom75
view post Posted on 28/9/2010, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (Ragasso Acqua e Sciacquone @ 27/8/2010, 16:08)
2) è palese che dietro ai sorteggi ci sia una mente malata o timorosa dello zio tom. DINAMO ZAGABRIA PAOK, HAJDUK-AEK, BESIKTAS-CSKA sono da buongustai.

AEK-Hajduk:


 
Top
zio tom75
view post Posted on 28/9/2010, 20:14     +1   -1




Ritorno dello spareggio Fenerbahce-Paok.
Notare a 2.30 il goal di Muslimovic con tanto di esultanza smodata del telecronista in non so quale lingua (di certo non è greco).
Notare anche a 1.25 come scendono dai pullman

 
Top
SoloPadova
view post Posted on 28/9/2010, 21:58     +1   -1




mah io ho visto dei video su youtube di sti tifosi del Lech Poznan nella loro trasferta a Praha mi sembrano tanto degli esibizionisti...poi non li conosco per carità...sembravano la ftocopia di torino...
 
Top
Scouser
view post Posted on 30/9/2010, 17:07     +1   -1




Tessa ho spostato qui il tuo video. In questo topic mettiamo solo video e notizie sulle tifoserie nelle coppe europee, i jappanesi sono relegati nel lazzaretto del tifo. :D
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 1/10/2010, 13:39     +1   -1






1. l'europa league non delude mai: dopo il BREVISSIMO recupero concesso dall'arbitro (OTTO MINUTI!) esplode la rabbia dei giocatori rumeni nel video

2. per la cronaca sul 3-0 per lo Steaua un rumeno ha tirato una pigna a santacroce

3. al gol dell' 1-0 splendido scambio di cortesie tra le due tifoserie a lancio di seggiolini e amenità varie

4. i napolet*** sono stati accolti a pietrate

:D :D :D :D

aaaaaah l'europa league.... :wub:

qualcuno ha news su Paok-Dinamo Zagabria?

qui sotto c'è l'ultimo avvistamento dei Paok in Europa in ordine di tempo

 
Top
Scouser
view post Posted on 1/10/2010, 14:09     +1   -1




Sempre in tema di baci&abbracci in giro per l'Europa

Hadjuk-Anderlecht
Hooligans Hadjuk raid the hotel of the anderlecht fans.

A few hadjuk hooligans attackt a hotel of anderlecht fans. The fans were just arrived. The hadjuk fans have fireworks and pyro en the wan't to attack the belgian fans into their room. Outside the hotel there were more hadjuk fans. Anderlecht fans how were running outside have been robbed by the hadjuk fans outside. In de city all the anderlecht fans have been attacked because they don't can have a answer in the kroatisch languages.


Two Danish fans stabbed in Athens ahead of Panathinaikos-Copenhagen Champions League game

ATHENS, Greece — Two Danish men have been stabbed in Athens ahead of Wednesday's Champions League match between Panathinaikos and FC Copenhagen, according to the security chief of the visiting team.

Leif Bjoern, who is with the Copenhagen team in Athens, said in a telephone interview with Denmark's TV2 channel that one man was stabbed in the back and the other in the hand.

"Both have left the hospital and are back at their hotels. They are doing fine," Bjoern said Wednesday.

Greek police said a 27-year-old man was stabbed once in the back during a fight involving several people outside a bar before dawn. The circumstances of the incident are unclear and no arrests were made.

Bjoern said Greek police would escort Copenhagen's fans to the stadium for the match.

Danish embassy officials in Athens were not available for comment

CALCIO, VALENCIA-MANUTD: SCONTRI TRA TIFOSI, ARRESTATI 2 INGLESI

Due tifosi del Manchester United sono stati arrestati a Valencia poco prima dell'inizio della partita tra la squadra inglese e quella spagnola, per aver provocato disordini. Lo rendono noto i mezzi di informazione spagnoli. Secondo i media, che citano fonti della polizia locale, i due sono stati coinvolti in scontri tra gruppi di tifosi delle due squadre, che si affrontavano nella seconda giornata del gruppo C di Champions League, nei bar vicino allo stadio Mestalla.
La polizia è stata chiamata per porre fine agli incidenti. Negli scontri due persone, rimaste ferite in modo leggero, sono state portate al pronto soccorso.
 
Top
zio tom75
view post Posted on 1/10/2010, 14:32     +1   -1




Sì beh quelli del Paok sono andati a...Costantinopoli (come la chiamano loro, DC i greci xe rimasti gli unici al mondo a chiamare Istanbul Costantinopoli) a creare un discreto disagio...
Speremo che i vaga vanti dai...sogno un incrocio col N*****
Per quanto riguarda la partita di ieri con la Dinamo Zagabria, credo che non sia successo nulla di rilevante e che i croati abbiano tenuto un profilo abbastanza basso...

CITAZIONE (Scouser @ 1/10/2010, 15:09)
Sempre in tema di baci&abbracci in giro per l'Europa

Hadjuk-Anderlecht
Hooligans Hadjuk raid the hotel of the anderlecht fans.

In de city all the anderlecht fans have been attacked because they don't can have a answer in the kroatisch languages.

Il solito vecchio e intramontabile trucco di chiedere l'ora? ;)
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 1/10/2010, 16:28     +1   -1




TESSERA DEL TIFOSO SUBITO PER DEBELLARE QUESTE IGNOBILI VIOLENZE!!!
 
Top
zio tom75
view post Posted on 1/10/2010, 19:40     +1   -1




Stadio strapieno con tanto di coreografia per una normale partita della fase a gironi dell'Europa League, dopo aver perso 3-1 alla prima giornata...


 
Top
Scouser
view post Posted on 21/10/2010, 08:48     +1   -1




Napoli, domani c'è il Liverpool: scatta l'allarme hooligans, pronto il piano sicurezza
Mercoledì 20 Ottobre 2010 15:00

Il Napoli ospita domani alle 19 il Liverpool per la Europa League e in città sono previsti mille hooligans, le frange più violente della tifoseria inglese. Un appuntamento da bollino rosso per la sicurezza e per il quale il questore di Napoli Giuffrè ha convocato per stamattina una riunione per mettere a punto un piano straordinario.

Di sicuro i sostenitori dei «Reds» saranno scortati dall’arrivo a Capodichino con voli speciali fino al San Paolo dalle forze dell’ordine che saranno schierate sia in divisa che in borghese. I mille in arrivo a Napoli sono tutti registrati e regolarmente in possesso di biglietto ma una informativa arrivata dall’Inghilterra avverte che potrebbero esserci infiltrazioni di diversi gruppi di hooligans. Il piano che sarà messo a punto oggi nei dettagli mira a evitare ogni possibile scontro tra tifoseria inglese e ultrà del Napoli.

[Fonte: Il Mattino]

Napoli: è caccia all'inglese prima della partita con il Liverpool, 3 feriti
Tre presunti tifosi dei Reds sono stati aggrediti: due sono stati accoltellati, l'altro ferito alla testa
arrestati tre ultras partenopei


Caccia all'inglese nella notte a Napoli a poche ore dalla partita di Europa League tra Napoli e Liverpool. Tre presunti tifosi del Liverpool sono infatti stati feriti nel corso di uno scontro con tifosi partenopei del centro storico; due sono stati accoltellati e un terzo colpito alla testa. I tre sono in ospedale, ma non in pericolo di vita.

ARRESTATI TRE ULTRAS - I tre ferimenti sono avvenuti in circostanze diverse. Un tifoso inglese è stato accoltellato in via dei Cimbri. Portato in ospedale, dopo le cure si è fatto dimettere. Le sue condizioni non sono gravi. Poi altri due aggressori, uno in via Mezzo Cannone dove un gruppo di tifosi inglesi stava cenAndo: alcuni tifosi del Napoli li hanno aggrediti, un fan del Liverpool è stato ferito. Infine in piazza Principe Umberto, nella zona della stazione centrale, intorno alle 4 un gruppetto di presunti supporter del Liverpool è stato assalito da alcuni tifosi del Napoli. Un inglese è stato percosso e ha riportato delle ferite. Una volante dell'ufficio di prevenzione generale è intervenuta evitando il peggio ai cittadini inglesi. Tre ultras azzurri, due di Napoli e uno di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino) sono stati arrestati.

www.corriere.it

Pericolo hooligans vietati gli alcolici
Giovedì 21 Ottobre 2010 09:00

Ecco come si è organizzato l'apparato per la sicurezza in vista del match di Uefa League tra il Napoli e il Liverpool che vedrà sugli spalti sessantamila spettatori, praticamente il tutto esaurito. Niente birra per accompagnare una Margherita per chi oggi ha in mente di recarsi in una pizzeria del centro storico. Dovrà rinunciare al bicchiere di vino anche chi prevede di pranzare o cenare in uno dei ristoranti del Lungomare. Stessa sorte per chi vorrebbe sorseggiare un drink in un bar del salotto buono della città.

Vietato somministrare alcolici nella prima Municipalità (Chiaia-San Ferdinando), nella seconda (San Giuseppe - Montecalvario - Avvocata - Mercato-Pendino - Porto), nella quarta (Vicaria-San Lorenzo), nella settima (Secondigliano area aeroportuale) e, chiaramente, nella decima (Bagnoli-Fuorigrotta). A stabilirlo un'ordinanza emanata dal prefetto Andrea De Martino con l'obiettivo di evitare che i mille tifosi del Liverpool, attesi per il match di Europa League di questa sera, creino incidenti in città dopo aver abbondantemente bevuto come tradizione inglese racconta.

E così dalla prefettura, dopo la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltasi ieri mattina, è arrivata la decisione di lasciare gli inglesi "a secco". E con loro anche tutti i napoletani e gli altri turisti, anche quelli che non hanno nulla a che fare con i "Reds" e non hanno alcuna voglia di andare a vedere il match fissato alle 19 allo stadio San Paolo.
Limitazioni anche per le altre bevande la cui vendita sarà consentita soltanto in contenitori di plastica leggera o di carta. Per far rispettare il dispositivo saranno schierati 47 uomini della polizia municipale che avranno anche il ruolo di agenti provocatori. Gireranno in borghese per i locali chiedendo alcolici pronti a multare chi non rispetterà il dispositivo.

Articolato anche il pacchetto delle iniziative anti-hooligans che prevedono rigorosi controlli da parte delle forze dell'ordine. In particolare saranno blindati gli accessi al San Paolo e riservata un'area ai pullman dei supporter inglesi, tra loro c'è un gruppo di circa 200 persone ritenute potenzialmente pericolose in quanto già coinvolte in precedenti incidenti.

Per prevenire pericolosi contatti con i tifosi del Napoli, verrà creato un percorso viario destinato quasi esclusivamente agli ultras del Liverpool. I supporter dei reds accederanno allo stadio dal varco 33 (piazzale Matteucci e Bersanti-piazzale Tecchio), mentre l'ingresso del pubblico ai settori di tribuna ubicati lungo la via Claudio sarà possibile esclusivamente dal varco che dà sulla Curva A (piazzale d'Annunzio-Appio Claudio).

Inoltre è stata assicurata dall'Anm, Azienda napoletana mobilità, la disponibilità di un maggior numero di mezzi pubblici per facilitare il flusso e il deflusso degli spettatori.

Controlli più accurati sono scattati fin da ieri quando i primi inglesi sono atterrati con voli di linea. Insieme a loro anche una squadra di poliziotti britannici specializzata nel contrasto dei reati da stadio che da tempo sta collaborando con le forze dell'ordine partenopee per scongiurare qualsiasi tipo di incidente. ed evitare una nuova "Italia-Serbia".

[Fonte: La Repubblica]

Mi viene da ridere a pensare a questa ordinanza a Napoli, soprattuto conoscendo il loro indubbio senso civico. Comunque aveva ragione Padova Sud quando diceva sul blog che se invece di Italia Serbia si fosse trattato di Italia Inghilterra i diversamente svegli della questura avrebbero subito drizzato le antenne.
 
Top
76 replies since 17/9/2010, 16:55   2021 views
  Share