LE COPPE DEL TIFO, Champions ed Europa League, le varie tifoserie all'opera..

« Older   Newer »
  Share  
vigonzaostile
view post Posted on 21/10/2010, 09:47     +1   -1




Napoli: è caccia all'inglese prima della partita con il Liverpool, 3 feriti
Giovedì 21 Ottobre 2010 09:30

Tre presunti tifosi dei Reds sono stati aggrediti: due sono stati accoltellati, l'altro ferito alla testa. MILANO - Caccia all'inglese nella notte a Napoli a poche ore dalla partita di Europa League tra Napoli e Liverpool. Tre presunti tifosi del Liverpool sono infatti stati feriti nel corso di uno scontro con tifosi partenopei del centro storico; due sono stati accoltellati e un terzo colpito alla testa. I tre sono in ospedale, ma non in pericolo di vita. Un napoletano è stato arrestato dalla polizia.

[Fonte: Corriere.it]
 
Top
zio tom75
view post Posted on 21/10/2010, 09:52     +1   -1




Avevo sentito su sky sport 24 di quanto accaduto nella notte a Napoli.
Indubbiamente sprovveduti 'sti inglesi...sarà stata gente tranquilla che probabilmente pensava di venire a vedere una partita di rugby.
Non so se sia stato fatto, ma in occasione di trasferte del genere metterei sempre in guardia la gente in partenza tramite internet, giornali e quant'altro.
 
Top
Scouser
view post Posted on 21/10/2010, 10:12     +1   -1




Se va avanti così al ritorno verrà fuori un incontro di moschetto più che una partita di calcio
 
Top
zio tom75
view post Posted on 22/10/2010, 18:24     +1   -1




Anche stavolta scontri nei Balcani

Incidenti sono avvenuti a Sofia al termine della partita di Europa League tra il Cska e il Rapid Vienna. Negli scontri numerosi poliziotti sono rimasti feriti, mentre una quindicina di tifosi del Cska sono stati fermati. Due vetture delle polizia sono state danneggiate. Nel finale della partita, vinta dagli austriaci per 2-0, i tifosi locali, delusi per la sconfitta della loro squadra, hanno cominciato a lanciare oggetti in campo con cori offensivi soprattutto verso la terna arbitrale. Una volta fuori dallo stadio si sono poi scatenati in violenze, contro negozi e auto e appiccando il fuoco ai cassonetti della nettezza urbana. Negli scontri con le forze dell'ordine feriti si sono registrati anche tra i supporter.
(22/10/2010) (Spr)

www.sport.repubblica.it
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 4/11/2010, 13:39     +1   -1




LIVERPOOL-NAPOLI, che la vendetta abbia inizio........

LIVERPOOL - I primi tifosi sono partiti questa mattina alle prime luci del giorno. Destinazione Liverpool con la speranza di dire un giorno 'io c'ero'. Nessuno ha voluto perdersi la sfida di Anfield contro i Reds, ci sarà una grande macchia azzurra nel rosso delle tribune dello storico impianto inglese. Tifosi che arriveranno non solo da Napoli, ma anche da Germania, Svizzera e Svezia. La caccia al biglietto è iniziata a fine agosto, quando il sorteggio ha regalato al Napoli e ai suoi tifosi la possibilità di sfidarsi con un club dalla storia gloriosa come il Liverpool. Non è stato possibile accontentare tutti, i 2400 biglietti del settore ospiti sono andati esauriti in poche ore, ma chi aveva deciso di seguire il Napoli non si è perso d'animo trovando strade alternative per arrivare al prezioso tagliando. Proprio questo aspetto ha fatto scattare l'allarme sicurezza. Dopo quanto successo all'andata, quando alcuni tifosi del Napoli diedero la caccia agli inglesi, c'è il timore che possa andare in scena una sorta di 'vendetta'. Stretto il contatto negli ultimi giorni tra le forze dell'ordine italiane (alcuni rappresentanti sono volati in Inghilterra) e la polizia britannica per evitare disordini prima e dopo il match.

Difficile stabilire quanti saranno i tifosi del Napoli presenti ad Anfield. Nei giorni scorsi il Questore di Napoli Santi Giuffrè ha detto di aspettarsi almeno cinquemila napoletani in trasferta, più del doppio di quanti ne può contenere il settore ospiti dello stadio. Si
è spinto oltre il presidente De Laurentiis, secondo cui il numero crescerà fino a toccare quota ottomila. Nessuna preoccupazione da parte di Dave Lewis, capo della Merseyside Police, la polizia di Liverpool: ''Le misure saranno le stesse che adottiamo per le altre partite, non tollereremo comportamenti inaccettabili''. Per i tifosi del Napoli è stato preparato un vademecum: tra le disposizioni, il divieto di portare telecamere o macchine fotografiche allo stadio, e quello di non indossare indumenti di colore azzurro.

Fonte: Repubblica.it

Divieto di indossare maglie azzurre..... anche lì non scherzano con le cagate!!!
 
Top
cicko86
view post Posted on 4/11/2010, 14:58     +1   -1




a quelli del tottenham hanno vietato di portare bandiere con la stella di david a s.siro....
 
Top
VinSezBar
view post Posted on 4/11/2010, 21:00     +1   -1




You'll never walk alone zittisce i fischi dei Nap*******
 
Top
Scouser
view post Posted on 5/11/2010, 19:23     +1   -1




Ieri sera grandi segoni a due mani!! Fantastico il coro di scherno ai naples "che cserà serà..."

PS ma quanto sono imbecilli i giornalisti rai? Quello che faceva la telecronaca su radio 1 è andando avanti a chiamare la curva del liverpool "kopS" per tutta la partita
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 6/11/2010, 01:28     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 5/11/2010, 19:23) 
Ieri sera grandi segoni a due mani!! Fantastico il coro di scherno ai naples "che cserà serà..."

PS ma quanto sono imbecilli i giornalisti rai? Quello che faceva la telecronaca su radio 1 è andando avanti a chiamare la curva del liverpool "kopS" per tutta la partita

era steve gerrard gerrard, he'll pass ball 40 yard he's big and he's fucking hard steve gerrard gerrard ;) ;) ;)

sentito tremendamente bene sul terzo gol. Comunque ho sborrato copiosamente dopo il mio grande incubo di vedere quelle quattro merde sottosviluppate violare il Sacro Anfield. Tra parentesi, ma pochi lo hanno detto, un giocatore dei colerosi ha sputato (SPU-TA-TO) sul poster di Gerrard nel tunnel e il merda di Mazzarri ha dichiarato che il Liverpool ha rubato la partita.

Auspico la finale di Dublino tra queste due tifoserie che hanno avuto modo di annusarsi
 
Top
zio tom75
view post Posted on 4/12/2010, 14:26     +1   -1




L'accoglienza trionfale ricevuta dall'Aris di Hector Cuper all'aeroporto "Makedonia" di Salonicco dopo la vittoria a Madrid contro l'Atletico.
Cosa hanno vinto? Nulla, hanno semplicemente la possibilità di qualificarsi nel caso vincano l'ultima partita del girone in casa contro il Rosenborg...se questi dovessero mai vincere qualcosa in Europa non so cosa succederebbe...
Che poi mi chiedo..che temperatura c 'era a Salonicco (che è all'altezza di Bari, non dell'Egitto!) la notte del 1 dicembre? Gente a petto nudo, fighe in canotta, t-shirt e i più freddolosi in felpa...




Edited by zio tom75 - 5/12/2010, 13:50
 
Top
zio tom75
view post Posted on 4/12/2010, 14:55     +1   -1




Questa è invece la Torcida Split ad Atene nella prima partita del girone, se non sbaglio.
Purtroppo l'Hajduk è già uscito.
Volevo far notare che da Spalato ad Atene saranno non meno di 18-20 ore di pullman, quindi direi presenza "abbastanza" numerosa...
Tra l'altro mi è sempre piaciuto il particolare dello striscione tenuto in mano dalla prima fila



Edited by zio tom75 - 5/12/2010, 13:46
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 6/12/2010, 09:38     +1   -1




Mamma che belli!!!

Tamburi, fumogeni... bei ricordi! :(
 
Top
zio tom75
view post Posted on 6/12/2010, 13:00     +1   -1




Per completezza, posto anche un video di quelli dell'Aris che sono andati a Madrid...

 
Top
zio tom75
view post Posted on 15/12/2010, 17:52     +1   -1




Stavolta sono andato a botta sicura nella ricerca di notizie...
Confesso che la settimana scorsa mi era balenata l'idea di fare un salto al Maksimir di Zagabria stasera...poi sono tornato a più miti consigli...

Europa League, Dinamo Zagabria-Paok: ultras scatenati
Pubblicato da francesco minardi in Calcio, Coppe, Europa League.
Mercoledì, 15 Dicembre 2010.


Incidenti sono scoppiati a Zagabria ieri, alla vigilia della sfida di Europa League tra Dinamo Zagabria e Paok Salonicco. Una trentina di ultras della Dinamo hanno caricato un pullman che trasportava tifosi greci: una dozzina i feriti. Tutto è successo quando i croati hanno visto sopraggiungere il mezzo, che stava portando i tifosi del Paok in un albergo. Tra l’altro non erano nemmeno ultras, i greci. I croati hanno assaltato il bus spaccando i finestrini con sassi e bastoni, e lanciando dentro anche delle bottiglie incendiarie. Si è rischiato, quindi, un incendio che avrebbe potuto provocare una strage.

Le forze dell’ordine, però, sono intervenute tempestivamente spegnendo le fiamme che stavano iniziando a divampare. Una dozzina di greci sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale per essere medicati.

Non è la prima volta che gli ultras della Dinamo si rendono protagonisti di gravi incidenti. La Uefa più volte ha sanzionato il club, e non si è esclude che questo ultimo episodio possa causare penalità. La violenza negli stadi è un grave problema per i paesi della ex Jugoslavia (basta ricordare i serbi e Ivan Bogdanov a Genova): violenza che spesso si trasforma in ferocia e causa vittime.

Per la partita di stasera tra Dinamo e Paok la tensione è altissima: la sfida è decisiva per il passaggio del turno nel gruppo D dell’Europa League. Si temono ulteriori incidenti. Così come quelli che teme la stampa romena che ha messo in guardia i tifosi dello Steaua Bucarest che stasera saranno al San Paolo di Napoli per un’altra partita decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo.

www.ecodellosport.it
 
Top
zio tom75
view post Posted on 17/12/2010, 20:44     +1   -1




Ecco documentato quanto sopra "live"...

 
Top
76 replies since 17/9/2010, 16:55   2021 views
  Share